Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Yansei

TdG Yansei


Voignar

Messaggio consigliato

Tamano Shinmei

Pur non essendo un tipo per queste cose preferendo lo studio sui libri mi godo le festività e mi rilasso dopo la spedizione in miniera

La mattina mi sveglio di buona lena e vedo che Yoichi è già pronto per partire

Direi che qui non abbiamo più niente da fare per cui, si, direi che è il momento per partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga umano monaco

Seguo i festeggiamenti ma sono moderato nel farlo, mangio e bevo lo stretto necessario, so quanto questa "festa" può lenire i beni di questi popolani.

L'indomani mi sveglio presto come sono abituato a fare. Annuisco ai miei compagni per far  capire che sono pronto a mettermi in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goro

Durante i festeggiamenti mi metto in disparte a osservare le persone, cosa fanno, come si comportano. Intaglio una statuetta di legno che raffigura la ragazza-coniglio che abbiamo incontrato e mi riposo, sentendomi distante da queste tradizioni cittadine.

Mi riposo bene durante la notte e in silenzio il giorno dopo seguo la mia nuova compagnia in attesa di indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate dal villaggio, tornando verso la strada principale e poi dirigendovi verso la residenza di Itadori. Yoichi si aggrega a voi, come detto la sera prima, ed è più che lieto di rispondere a qualche domanda 

Impiegate alcuni giorni ancora a percorrere la strada fino alla residenza, e più di una volta dovete fare spazio a gruppi più o meno grandi di persone che si spostano, sia verso la residenza che partendo da essa; la maggior parte sono popolani, con occasionalmente qualche combattente o sacerdote con loro. Tutti raccontano dei problemi avuti con briganti o oni, e che la situazione sta diventando presto ingestibile 

Alla fine, arrivate in vista della residenza vera e propria. Dalla vostra posizione su una bassa collina a sud, potete vederla arroccata su un monticello di terra, nell'ansa di un fiume, circondata da un muro di cinta che fa vedere solo le cime degli edifici. Ai piedi della residenza c'è un piccolo villaggio, mentre verso ovest intravedete a breve distanza un complesso di templi. Infine, a nord, oltre il villaggio, vedete estendersi una vasta foresta che costeggia il fiume 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel villaggio senza che nessuno badi a voi in maniera particolare, le guardie vi controllano in maniera sommaria, ma si limitano a prendere nota di chi siete e che armi portate. Il villaggio è chiaramente più ricco di quello vicino alla miniera, sebbene le case siano comunque di legno e ci siano poche decorazioni

Le persone girano il minimo indispensabile, e notate un buon numero di guardie armate. Prendete alloggio in una delle due locande, e mentre stare pranzando notate che il posto si riempie abbastanza di persone sia del villaggio che della residenza, molti impegnati in varie conversazioni  

Link al commento
Condividi su altri siti

Komi

Finisco di mangiare con calma, quindi osservo un poco gli avventori e se mi pare di individuare un gruppetto di lavoratori mi avvicino

Scusate, se disturbo vi lascio in pace, ma io e i miei compagni siamo viaggiatori e sarei curioso di sapere che si dice di queste zone. Non siamo pratici e fa sempre comodo sapere dove mettere e  soprattutto dove non mettere i piedi. 

Sorridendo

Spoiler

Deception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, benvenuti allora dice uno dei lavoratori, con le mani ancora sporche di fango, probabilmente un contadino; lui e gli altri due sollevano appena un sopracciglio alla vista del tengu e del kitsune al vostro tavolo

Ci sono degli oni nella foresta a nord, o così dice Yamasu, il capitano dei samurai. Col signore malato, banditi che girano dappertutto, e ora pure i demoni dietro casa, la gente vuole uscire il meno possibile. Noi andiamo al lavoro sotto scorta, in pratica, ci sono samurai a cavallo lungo tutto il confine nord delle piantagioni

E ora ci sono pure gli spiriti al vecchio tempio si intromette un altro contadino Masa è andata al tempio a pregare, la settimana scorsa, e giura che qualcosa ha provato ad ammazzarla. I sacerdoti dicono che non è possibile, ma quella poveretta ha le gambe tutte graffiate, dalle ginocchia alle caviglie  

Se volete un consiglio, evitate sia il tempio che la foresta… e pure la residenza in questi giorni ha i suoi problemi. La cosa più sicura è stare al villaggio o andarsene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamano Shinmei

Mi aggiungo anche io a Komi e Goro

Insomma la situazione pare peggiorare di giorno in giorno ed inoltre mi sembra strano che dei sacerdoti negano un assalto avvenuto proprio nel loro luogo di culto

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Goro

Appena menzionano i problemi nella foresta quasi sussulto. Mi viene male a pensare che gli animali, le piante, possano essere minacciati o addirittura corrotti dagli Oni.

Signori, dobbiamo fare qualcosa. Non posso stare qui con le mani in mano mentre la foresta e gli abitanti di questi villaggi vivono ogni giorno nella paura. Dove vorrete andare, io vi seguirò, ma ci conviene muoverci in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamasu manda i samurai con noi quando andiamo nella risaia, ma sono pochi dice un contadino quando il signore è caduto malato, il figlio ha iniziato a governare per lui, ma…

Non sa farlo bene dice un altro contadino ha fatto venire qui tutti i samurai che hanno giurato fedeltà a Itadori, ma così tanti villaggi sono rimasti in balia di oni e banditi; e molti samurai se ne sono andati a difenderli. Non si capisce se Itadori deve morire o meno; un giorno dicono che ha un piede nella fossa, l’altro che si sta riprendendo 

Evitate la foresta come la peste. Ci hanno provato a scacciare gli oni, ma quelli hanno ammazzato i soldati e hanno appeso le loro teste agli alberi sottolinea un terzo contadino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete provare a parlare con Yamasu. Di solito a quest’ora è di pattuglia a nord, lungo la risaia, se no dovete aspettare stasera che torni al castello, ma non è detto che vi riceva

O potete parlare con i monaci al santuario. Iwao è il medico personale di Itadori, magari sa qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamano Shinmei

Io direi di parlare con i monaci. Itadori era la nostra meta iniziale ed incontrare uno così vicino a lui potrebbe rivelarsi utile, oltretutto degli spiriti irrequieti in un tempio dove la popolazione cerca rifugio e un attimo di pace non sono di sicuro una buona cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...