Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Yansei

TdG Yansei


Voignar

Messaggio consigliato

Kharkhas, Chierico Della Guerra

"Saggia Idea, Shiyu! Anche in Mie Isole alcuni Potenti Spiriti posson animare Elementi su cui han dominio; Ondine di Barriera Corallina creano Spiritelli di Onde e Spuma, mentre Driadi delle Pendici Vulcaniche posson creare Homunculi di Spine, Corteccia, Foglie e Rami. . .!!"

"Magari non son Creature Indipendenti, ma Marionette Animate dalla Magia Demoniaca dello Spirito Malvagio che stiam affrontando. . .!!"

"Potrebbe rendere molto difficoltoso lo scontro finale, ma se poi concentriamo Attacchi sull'Essere Oscuro i suoi Pupazzi dovrebbero perdere Forza Animante. . .!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga si china a raccogliere alcuni sassi, ma prima che possa raccoglierli il sasso stesso si anima, balzando sul monaco e brandendo una pietra a mo’ di clava, picchiandola dritta sul naso del monaco (3 danni); altri sassi si animano alla stessa maniera, fino a quando non ci sono quattro piccola creature: da una roccia partono due gambe e due braccia pallide, come le zampe di un mollusco dalla conchiglia 

Tutti e quattro hanno clave di pietra e saltellano attorno a voi agitandole minacciosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kori

Immediatamente cerco di arretrare di alcuni metri in modo da non rischiare di venire circondato e scaglio un dardo di forza verso una delle creature.

@Voignar

Spoiler

HP: 8
CA: 17

Dalla descrizione non mi pare averli in mischia per cui:

Movimento: Arretro di massimo 9 m fino a dove riesco

Azione: Eldricht Blast +6 TxC, 1d10 danni forza contro una delle creature, possibilmente una già ferita da un compagno.
 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga reagisce in fretta all’aggressione, colpendo con due rapidi pugni la creatura davanti a lui, crepando in profondità la roccia con cui si avvolge; Kori non ha la stessa prontezza, e lo strale magico che parte dalle sue mani si perde nell’oscurità della galleria; la freccia di Shiyu sbatte inoffensiva contro la creatura 

Due delle creature si fanno sotto a Ryoga, ma il monaco è abbastanza svelto da evitarne i colpi assestati a casaccio, mentre le altre due rimangono indietro, come a valutare quando e se intervenire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Gli anni di addestramento e di meditazione hanno dato i suoi frutti, rimango calmo e concentrato.

Sferro altri due colpi alle creature che ho davanti

master

Spoiler

Colpire +5  danni d4+3

Azione bonus, rifaccio un altro colpo con arti marziali.

Vorrei colpire con il primo pugno quello che ho già colpito, se dovessi sconfiggerlo il secondo pugno sull'altra creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharkhas, Chierico della Guerra

La sua ipotesi sembrava totalmente errata; non parevano "Spiritelli Elementali" o "Emanazioni Del Potere Di Un Essere Mistico" ma dei mostriciattoli capaci di mimetizzarsi alla perfezione. . .

Al Mezzorco delle Isole Tempestose tornaron alla mente le Conchiglie-Trappola delle Scogliere-Barriera , che accumulavano Coralli e Alghe sui propri Gusci x ingannare i Pesci Predatori ed attaccare a tradimento le Prede con gli Aculei Velenosi. . .!!

Oppure erano come i Paguri, avevan svuotato dei sassi e li usavano come Corazza-Camuffamento. . . . .!!!

. . . . .

Poco importava, avrebbe analizzato i loro bizzarri corpi una volta sgominati; con lo Scudo ben alto e l'Arma pronta si avvicinò al Compagno di Squadra più ferito, x spalleggiarlo, fiancheggiare il Nemico ed essere pronto ad una Cura Divina di emergenza. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga riesce a fracassare uno dei mostri davanti a lui, e questo si affloscia a terra con la roccia-guscio rotta, mentre un sangue biancastro ne fuoriesce; Shiyu scatta in avanti, tranciando un arto all’altro mostro in corpo a corpo, mentre Kori riesce a colpirlo in pieno stavolta, ammazzandolo sul colpo

Gli ultimi due si fanno addosso, colpendo Shiyu e Ryoga con i loro bastoni prima che possano allontanarsi (5 e 3 danni)

cortesemente, scrivere sempre CA e punti ferita negli spoiler; segnalo inoltre che non applico la regola del fiancheggiamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Ansimo leggermente e faccio un passo indietro, il colpo appena incassato l'ho sentito. 

Coriacei e testi questi cosi

Sputo saliva misto sangue e attacco quello che mi ha colpito

master

Spoiler

CA 16 Pf 4

Colpire +5  danni d4+3

Azione bonus, rifaccio un altro colpo con arti marziali.

Se riesco poi arretro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kori

Ormai col nemico troppo vicino per usare la mia magia, sguaino la spada e attacco la creatura che mi ha colpito.

Spoiler

HP: 5/8
CA: 17

Interazione: Sguaino l'arma

Azione: Attacco di spada +6 TxC, 1d8+4 danni taglio contro la creatura che mi ha colpito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharkhas, Chierico della Guerra

"Che bizzarri mostri! Ricordano i Coconut-Gremlins delle Mie Isole, ma picchian molto più duro. . .!!"

"Dobbiam intercettarlo prima che dia allarme ad altri, ma facciam attenzione non ci conduca ad un imboscata. . . . .!!!"

"Qualcuno ha bisogno che interceda presso i Kami x guarire Ferite Serie. . . . .???"

. . . . .

Mentre si preoccupava delle eventuali ferite dei propri compagni di Avventura (e Sventura. . .), il Mezzorco Sacerdote-Guerriero cercò di capire che razza di creature fossero quelle che li avevano assaliti. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Penso che ormai si sia già infilato nella loro tana. guardo la direzione dove è scappato quello strano essere Non mi dispiacerebbe se potessi sistemarmi le contusioni, mi hanno preso in piena faccia e sto continuando a sanguinare. Dico rivolto a Kharkhas

Piccoli ma coriacei aggiungo parlando a tutti

master

Spoiler

Si può fare un tiro per capire che tipi di esseri sono? 

natura e arcana +1

storia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharkas

"Una saggia decisione amici Miei; teniamoci le Benedizioni Guaritrici dei Kami x Livelli più profondi della Miniera. . ."

"Gli Spiriti dei Miei Avi delle Isole Tempestose son Generosi con il loro Mana, ma sono ancora uno Sciamano troppo Novizio x poterne usare più di poco x volta. . .!!"

"La cauta prudenza ci porterà molto più lontano della vanagloria bellicosa; non ci son tra Noi dei Samurai che preferiscon la Morte al Disonore. . ."

"Abbiam promesso alla Brava Gente di questo Feudo che cercheremo di risolvere questi Disastri, e ciò non è affatto in contrasto con la Missione affidataci dal Daymyo. . ."

"Ricordate che ha affermato che il Signore Locale dovrà essere rimpiazzato SOLO se la Situazione è Irreparabile. . ." 

"Che dite, ci portiamo fuori un paio di Carcasse di quei bizzarri cosi, x studiarli meglio. . .??"

"Oltre a capire meglio la Minaccia che rappresentano, se non sono Spiriti Maligni o Creature Corrotte dal Mana Oscuro degli Yoma-Ma, i Demoni del Mondo Inferiore, e son come i Molluschi-Gremlin delle Mie Isole. . ."

"Ho ancora delle Foglie di Palma non secche tra le Mie Erbe; so come cucinarli a dovere, avvolti nei Palmizi e conditi con Spezie Piccanti, x farci un lauto Pasto Ristoratore. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...