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Five, forgiato barbaro


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Five, nome in codice TH5555, è un forgiato progettato per essere un’unità d’assalto diretto. Impiegato come punta di lancia durante la guerra, ha sul corpo numerose “cicatrici“ e riparazioni, in alcuni casi di fortuna, testimonianza delle numerose battaglie

TH5555 è un modello molto vecchio, sopravvissuto alla guerra ma portandosi dietro “ricordi” dei compagni caduti, in particolare degli altri forgiati morti al suo fianco o per sua mano. Al termine della guerra ha iniziato a lavorare come mercenario, con l’unico risultato di essere ostracizzato, inseguito e quasi smantellato numerose volte. È stato recuperato dal casato Cannith, quando ormai era poco più di un rottame, riparato per l’ennesima volta e impiegato nella Nightwatch, usando la motivazione formale di mostrare come perfino un veterano di guerra come lui può essere reintrodotto nella società 

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Devo valutare un attimo come riproporla nella Quinta, ma nella 3° di Eberron esisteva una "Classe Di Prestigio" APPOSITA x gli Assaltatori Barbari Berserkers dei Forgiati. . .

Il Dreadnought usava uno "Chassis Potenziato" più Grosso, più Imponente (Taglia OLTRE Umanoide, tipo "Goliath" o "Ogre"), Placche Corazzate Puntute e "Armi Corte Innestate" (di solito Lame Corte negli Avambracci e Arpioni Retrattili nei Calcagni). . .

Data la Tipologia Operativa della Nightwatch "Five" potrebbe esser stato riconvertito in "Ariete Antisommossa NON Letale"; le Placche hanno Borchie invece che Spine Appuntite e le Lame Retrattili magari sostituite con "Pugni Stordenti Telescopici" e "Shocking Grasp Palms" in versione non letale. . .

Devo vedere un attimo; magari lo han invece tenuto "War-Warforged" x le Squadre Tattiche Ammazzamostri se lo preferisci. . .!!

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  • 2 settimane dopo...

A questo punto metto direttamente qui il bg del nuovo personaggio, in attesa di poter cambiare il titolo

Flegias è il discendente di una famiglia di tiefling, le cui origini si possono far risalire all’Ultima Guerra. Nativi del Karnath, la famiglia von Zalinzny era parte di un progetto per affiancare le legioni non morte della nazione, ma a causa delle trame politiche al termine della Guerra avevano pochissimo credito, oltre ad essere indicati come pericolosi criminali di guerra, autori di massacri e assassinii; non aiuta il fatto che gli von Zalinzny siano specializzati nella cattura, detenzione e nell’interrogatorio di soggetti ad alto rischio 

Al termine della Guerra, la famiglia è stata cacciata dal Karnath, riuscendo a espatriare nel Breland sotto falso nome, e mescolandosi nell’esercito nella speranza di vedere riconosciuto il proprio valore. Il sogno della famiglia è quello di avere una nuova casa, lontano da pregiudizi, sia per i propri membri che in generale per tutti i tiefling discriminati 

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6 ore fa, Voignar ha scritto:

Al termine della Guerra, la famiglia è stata cacciata dal Karnath, riuscendo a espatriare nel Breland sotto falso nome, e mescolandosi nell’esercito nella speranza di vedere riconosciuto il proprio valore. Il sogno della famiglia è quello di avere una nuova casa, lontano da pregiudizi, sia per i propri membri che in generale per tutti i tiefling discriminati

Quindi gli altri (e specialmente io) sanno o no che vieni dal Karrnath?

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@Voignar non avevi detto che avresti scelto un'origine differente proprio x evitare Conflitti (Breland e Karrnath proprio si odiano di brutto; entrambe le Nazioni son sicuri che la Grande Tregua di Fortetuono abbia favorito il Rivale più che loro). . .??

Ed i sopravvissuti del Cyre ancora di più, perchè han Prove Circostanziali che, secondo Loro, dimostrano senza ombra di dubbio che la "Tragedia Della Landa Gemente" ha originato dalla direzione del Fronte Karrnath-Cyre e da li ha proceduto a fagocitare tutto il "Regno Perduto". . .!!

D'altra parte anche asserire che i Von Zalizny odino i "Cultisti Necromantici Del Sangue Di Vol" perchè hanno ostracizzato la "Vincente Ibridazione Inferica-Abissale" (che secondo loro avrebbe garantito una migliore Vittoria senza Conseguenze Tragiche; meglio "Squadre Di Elite Tieflings" che Orde Non Morte, senza cervello o "Ossessionate Dallo Sterminio Genocida") potrebbe essere un interessantissimo Roleplay Potenziale. . .

Modificato da Steven Art 74
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@MattoMatteo, vado a memoria, ma l’Ultima Guerra è finita da circa un secolo nell’ambientazione, quindi può essere una conoscenza abbastanza diffusa che i von Zalinzny abbiano origini nel Karrnath e che abbiano combattuto sotto la sua bandiera, ma come loro praticamente qualsiasi altro casato nobiliare nel proprio regno, solo che loro hanno avuto la sfortuna di essere Tiefling, e quindi facilmente accusabili nel trattato di Fortetrono di tutte le nefandezze che il Karrnath non ha potuto negare direttamente 

@Steven Art 74, se possibile, proprio per proseguire questo filone di roleplay, non mi dispiacerebbe inserire come png di media importanza un membro della famiglia, magari legato a un altro regno, imparentato alla lontana con il pg (cugino del padre o simile), promotore della creazione di un reame di Stirpeplanari, quindi tiefling, aasimar e genasi da qualche parte nel khorvaire 

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Poco male, l’unica cosa che cambia è che allora anche Flegias ha fatto in tempo a combattere sul campo, magari in poche azioni (ha 24 anni, quindi 20 alla fine della guerra, potrebbe essere stato sul campo per 3/4 anni); e la fazione “politica” che sogna un regno o comunque un territorio proprio potrebbe star nascendo adesso, proprio in vista della conferenza di pace a Sharn

 

aggiungo la scheda del pg, e vedo di trovare un’immagine:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2797777

Modificato da Voignar
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13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ed i sopravvissuti del Cyre ancora di più, perchè han Prove Circostanziali che, secondo Loro, dimostrano senza ombra di dubbio che la "Tragedia Della Landa Gemente" ha originato dalla direzione del Fronte Karrnath-Cyre e da li ha proceduto a fagocitare tutto il "Regno Perduto". . .!!

E' un'idea tua?
Perchè io avevo detto che il mio pg ne era convinto (soprattutto per via della sua condizione), ma non ne ha prove (e potrebbe benissimo sbagliarsi)... si è recato a Sharn perchè, essendo la città delgi intrighi per antonomasia, spera di trovare prove lì.

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Non è una "Verità Assoluta" del GM, ma è quel che il "Re In Esilio / Principe Ereditario / Sindaco Di New Cyre" esorta i più facinorosi tra i suoi Compatrioti Cyrani a credere (ed è comunque dimostrabile con prove empiriche che il Karrnath se ne frega di non dimostrare False, Semi-Vere, Circostanziali o neanche prenderle in considerazione). . .

Chi, cosa, perchè, come ha causato la "Tragedia Della Landa Gemente" è uno dei Grandi Misteri di Eberron che i PG sveleranno a Alti Livelli. . .

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Che un’unità come la night watch di Sharn sia piena di veterani mi pare normale, se il pg di @MattoMatteoviene dal Cyre possiamo benissimo esserci scontrati magari in una missione dietro le linee nemiche

Ma se l’essere del Karnath crea problemi, ripeto che posso venire benissimo dal Thrane, ed avrebbe comunque senso: se sono diventati una teocrazia dopo la guerra, è plausibile che abbiamo usato un buon numero di incantatori divini durante il conflitto, e magari anche fatto patti con Celestiali, Demoni, Signori Elementali, solo che a fine Guerra i “superflui”, Tiefling cattivi per natura in primis, siamo stati cacciati con accuse di crimini di guerra, un po’ vere, un po’ false, un po’ per salvare la faccia a chi le ha ordinate

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L'importante è che sia un BG del Personaggio che diverte il più possibile il Giocatore ad interpretarlo. . .

Persino gli Esseri più infidi, spregevoli e malevoli di Eberron, i Quori-Malvagi che RUBANO le Vite alle Persone, riprogrammando le Menti di chi gli interessa con l'Abominevole Potere "Seme Mentale", potrebbero diventare dei Personaggi Giocabili Divertenti (che so, dopo aver "Inseminato" troppi cervelli innocenti, ha deciso che la "Via Degli Ultracorpi" fà schifo e che è meglio vivere in Armonia Cosmica Universale). . .

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7 ore fa, Voignar ha scritto:

Ma se l’essere del Karnath crea problemi, ripeto che posso venire benissimo dal Thrane, ed avrebbe comunque senso: se sono diventati una teocrazia dopo la guerra, è plausibile che abbiamo usato un buon numero di incantatori divini durante il conflitto, e magari anche fatto patti con Celestiali, Demoni, Signori Elementali, solo che a fine Guerra i “superflui”, Tiefling cattivi per natura in primis, siamo stati cacciati con accuse di crimini di guerra, un po’ vere, un po’ false, un po’ per salvare la faccia a chi le ha ordinate

NON, ripeto, NON cambiare il tuo pg per fare piacere a me!
Kylion può anche odiare gli abitanti del Karrnath, ma non è che li uccida a vista; eviterebbe pure di uccidere Kaius III (il re del Karrnath), se dovesse incontrarlo, per due buone ragioni:

  1. non è così pazzo da non rendersi conto che, anche se lo facesse, gli darebbero la caccia a vita;
  2. per il Cyre non cambierebbe niente.

L'obiettivo primario di Kylion è trovare una "cura per il Cyre e se stesso"; se questo significa lavorare fianco a fianco con un ex-soldato del Karrnath, e rimanere in rapporti cordiali con lui, allora lo farà senza esitare (soprattutto se l'ordine viene da Sylvaryon Mirrorscale, il capo della Nightwatch).

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In realtà essere del Thrane potrebbe inserire più facilmente altri extraplanari nel bg, e alla fine non è qualcosa che cambia tantissimo il personaggio se sono stati cacciati da questo o da quel regno 

Anche il rapporto con gli altri veterani di guerra non cambia molto, alla fine sempre ci si può essere trovati sui fronti opposti durante una missione, magari si sono anche incrociate le lame un paio di volte con qualcuno

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57 minuti fa, Voignar ha scritto:

Anche il rapporto con gli altri veterani di guerra non cambia molto, alla fine sempre ci si può essere trovati sui fronti opposti durante una missione, magari si sono anche incrociate le lame un paio di volte con qualcuno

Ah, visto che nell'ultima guerra è stato un "tutti-contro-tutti", è più che probabile! 🤣

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X Eberron al di là degli Oggetti Mondani "Alchemici - Magitecnologici" (non Incantati di per se, ma magari ottenuti usando Poteri Arcani, Divini, Fatati o Psionici x una Lavorazione Avanzatissima) di cui sto ancora calcolando i Prezzi, comparati con Materiale "Moderno / Fantascientifico". . .

La "Sharn Nightwatch" concede ad ogni Agente 1 Oggetto Magico NON Comune e 3 Comuni; nel caso gli effetti possano essere migliorati se si passa da "Artigianato Medievale" a "Prima Era Industriale Magitech" se ne può calcolare qualcosa in più. . .

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