Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Grace Howard

Lo sparo mi allerta. Porto la mano alla pistola che tengo nella tasca dell'impermeabile.

Ci siamo.

L'attesa si fa snervante, ma non permetto alla tensione di offuscare il mio giudizio.

Sbagliare qualcosa ora può costarci il caso... E anche l'agenzia. 

Quando finalmente la ragazza fa la sua comparsa insieme ad un uomo, non ho più dubbi sulla sua identità ma la situazione mi pare dissonante.

L'uomo è ferito... Sono stati attaccati. Quale padre aprirebbe il fuoco sull'uomo di sua figlia se non fosse disperato?... O non vuole proprio che scappino insieme o questo tipo deve essere un poco di buono. E se avesse usato la ragazza per rubare qualcosa? Il signor Broflovski è un rianimatore famoso... Può trattarsi di soldi o di qualche siero dei suoi.

Portiamoli altrove, non al porto. Loro non lo capiranno subito e noi avremo guadagnato tempo. Troppe cose non mi tornano, dobbiamo approfondire. Sussurro rapidamente ai miei compagni, in modo che solo loro mi sentano.

Resto dove sono e mi rivolgo ai due fuggitivi. Bisogna che ci faccia controllare la sua ferita, signore. Non possiamo lasciarla morire dissanguato. 

@ Master

Spoiler

Percezione 5 + Individuare (specializzazione), mi concentro sull'uomo: sembra armato? Sembra che porti qualcosa con sé magari nascosto addosso?

e se serve Socialità 4 (ho anche la specializzazione Bella, ma non so se è adatta al contesto) per convincere l'uomo a farsi controllare più da vicino 

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Non appena i due salgono in macchina Ryan schiaccia l'acceleratore e parte...

E menomale!

Mentre il dagoniano sta per partire vedete uscire dal cancello della villa due energumeni, un umano e un ghoul, che impugnano un revolver ciascuno. Li puntano nella vostra direzione e...

BAM! BAM!

I colpi vanno a vuoto vista la distanza guadagnata.

"Vi prego, andate più veloci che potete..." Piagnucola la ragazza, che a questo punto immaginate sia Kim Broflovski.

Dopo l'insistenza di Mike per vedere i soldi, con la ragazza più che scioccata, l'uomo schiocca la lingua. "Se proprio ci tieni..." Dice con una smorfia di dolore, prima di raggiungere la tasca interna della giacca con la mano che non preme la ferita ed estrarne una busta bella gonfia. Con la stessa mano la apre e mostra che è piena zeppa di dollari.

Grace, Tim

Spoiler

Come vi avevo detto coi risultati dei tiri vi accorgete della derringer che l'uomo impugna nella mano che preme sulla ferita.

Tim, tu sai anche che siccome il proiettile è uscito applicare un semplice bendaggio o comunque usare qualcosa per premere forte sulla ferita questa smetterà di sanguinare temporaneamente.

Mike

Spoiler

La busta sarà anche piena zeppa di verdi dollaroni, ma quelli DECISAMENTE non sono 2000 dollari. Potrebbero essere 1000, 1500, ma SICURAMENTE non 2000.

Cosa positiva a seguire

Inoltre, e questa cosa la noti solo tu mentre gli altri sono impegnati a capire la situazione:

La ragazza trema per l'ansia e l'agitazione, sempre mentre stringe al petto la valigetta. Probabilmente con le mani tremanti tocca il meccanismo di apertura e per una frazione di secondo intravedi dei flaconi con all'interno un liquido verde fluorescente, prima che se ne accorga e la richiuda subito.
Non ha visto che tu hai visto.

Siete quasi in fondo alla via quando con un rombo una macchina esce sgommando dal cancello della villa: è una Phantom Corsair grigio metallizzato e parte subito al vostro inseguimento.

"Ca**o, che male..." Grugnisce l'uomo dopo aver richiuso la busta ed averla riposta nuovamente nella tasca interna della giacca. "Non è che avete qualcosa per il dolore? O almeno per il sangue?"

Cosa fate?

Modificato da TheBaddus
Inviato

Ryan

Parte a razzo appena sono tutti dentro, concentrato unicamente sulla guida. Appena sente, come gli altri, le esplosioni dei proiettili rivolti verso di loro esclama istintivamente:

Maledizione!

Iniziamo male... malissimo. Almeno ce li hanno i 2000 dollari?

Ma non domanda nulla agli altri, determinato a uscire dalla situazione in cui si erano cacciati, tutto intero e possibilmente con i soldi guadagnati al sicuro.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grace Howard

Saliamo in macchina in fretta per sfuggire ai presunti aggressori.

Non mi sarebbe piaciuta una pallottola in fronte ma, Cristo, tutto questo non va per niente bene!

Cerco di intercettare lo sguardo di Ryan nello specchietto retrovisore, sperando che prenda in considerazione il mio consiglio di non andare al porto.

Tuttavia non potendo parlare apertamente di questo finché è armato, mi concentro sul fidanzato di Kim con l'intenzione di togliergli l'arma.

Mi siedo accanto a lui e parlo in modo calmo ma fermo facendo in modo che tutti mi sentano, Ora non ha più bisogno della pistola che tiene nascosta. Qui nessuno intende farle del male, perciò per maggiore sicurezza di tutti le chiedo di consegnarmela. Gliela restituirò, se non mi darà motivo di fare il contrario. Ha la mia parola.

Tendo la mano verso di lui.

@ master

Spoiler

Azione preparata: se l'uomo reagisce male e prova ad estrarre l'arma lo blocco o comunque provo a deviare il colpo verso l'alto dove non può colpire nessuno (ho 3 a vigore)

Se è possibile cumulare le due cose vorrei anche fare un test di socialità (4) per provare a persuaderlo. Altrimenti do la precedenza all'azione preparata

• Mi piace 1
Inviato

Tim

Ricordo di quando potevamo rapire gli umani e potevamo sezionarli, in cerca del modo migliore per estrarre il cervello senza danneggiarlo.

Ah, bei tempi...

Ricordo bene come gestire certe ferite, quindi faccio in modo che l'uomo non muoia dissanguato, tagliando con le mie chele una manica del vestito dell'uomo e usandola come tampone per la ferita.

"Prema forte... Per il dolore non c'è niente..."

Grace giustamente vuole disarmare il porta cervello, quindi concentro le mie attenzioni sulla donna: per quanto ne sappiamo, potrebbe essere armata a sua volta.

Spoiler

Tengo d'occhio la donna, studiandone le reazioni.

• Mi piace 1
Inviato

Anthony Moore

Preso dal panico tasto gli interni dell'auto in cerca di qualche solido appiglio per mantenermi ben saldo al sedile. Il cuore batte forte quasi se volesse uscire dal petto. o-ok... ma-manteniamo la calma ok? Avanti Ryan premi quel ca.zo di accelleratore. Muovo il viso continuamente avanti e dietro sia per controllare la strada che stiamo percorrendo sia per vedere i nostri inseguitori. Cerco di calmare il respiro e scaricare la tensione, decido di parlare con i nostri clienti per distrarmi dagli inseguitori. Andrà tutto bene, siamo dei professionisti, lasciate fare a noi queste situazioni sono il nostro pane quotidiano. Comuqnue sia qualsiasi informazione può esserci utile per avere in salvo la pelle, magari iniziate con il dirci i vostri nomi o chi siete, per quale motivo siete in pericolo e chi sono i vostri inseguitori.

@Dm

Spoiler

vorrei fare una prova per sapere se mentono ma non so quale stat devo usare di preciso

• Mi piace 1
Inviato

Mike Mullins 

Cerco di fare mente locale se ho già visto o sentito di qualcosa simile a quello che ha il tipo nella valigetta ma potrebbe essere qualunque cosa, da fluido per cadaveri a piscio di alieno. E non è detto che non abbiano lo stesso utilizzo.

Maledizione, questi han rubato qualcosa e non hanno nemmeno tutti i soldi. Grace e Tim sono troppo vicina a lui per fare qualsiasi cosa ora.

Ehi Ryan, riesci a seminarli?

E con la scusa di darti due dritte mi sporgo verso di te

GM e Ryan

Spoiler

Non ci siamo dati un ordine specifico sull'auto, ma se riesco, scavalco anche i sedili e mi metto a fianco di Ryan e in modo che da dietro non mi sentono ti dico il mio pensiero Ryan.

• Mi piace 1
Inviato

Mentre Mike scavalca i sedili mettendosi al posto del passeggero per parlare con Ryan Tim aiuta come meglio può l'uomo, che dopo aver premuto sulla ferita pare distendere un attimo i nervi; sembra che non sanguini più, per ora.

Alla richiesta di Anthony l'uomo reagisce in modo un po' frettoloso. "Non importa, basta che li seminiate e arriviate fino al porto, dopo vi pagheremo e ognuno per la sua strada."

La ragazza timidamente attira la sua attenzione picchiettandogli sul braccio. "Alaziz, non credi che dovremmo spiegargli almeno un po' della situazione? Forse riuscirebbero ad aiutarci meglio..."

"Dannazione, Kim! Devono solo guidare e portarci al porto evitando che veniamo feriti, a cosa servirebbe spiegargli..." Mentre parla nota i vostri sguardi e quello della ragazza. "Fai come vuoi..." Dice infine, distogliendo lo sguardo.

"Alaziz è un dottore americano." Prende la parola Kim, ora più sicura di sé nonostante la voce tremolante, probabilmente perché si trova su un terreno a lei conosciuto. "Aiuta molti bambini in America, girando per gli orfanotrofi, somministrandogli vaccini e dando loro le cure adeguate." Indica poi la valigia. "Qui dentro c'è qualcosa che mio padre ha preso dall'America, lo stiamo riportando indietro: salverà la vita a molti bambini." Conclude sorridente e felice.

"E a quanto pare suo padre è anche avido..." Aggiunge Alaziz con una smorfia di dolore mentre preme di più sulla ferita. "Ho provato a spiegargli perché lo facevo, ma appena abbiamo messo piede fuori dalla casa una delle guardie ci ha sparato addosso, rischiando addirittura di colpire Kim!" La ragazza gli si avvicina e appoggia la testa sulla sua spalla.

Dopodiché Grace cerca di farlo desistere dall'impugnare ancora l'arma e a consegnargliela. "Non se ne parla, questa resta con me. Mi serve per proteggere lei, nel caso in cui tutto andasse a put***e..." 

Nel frattempo, a proposito dell'andare a signore dai facili costumi, l'auto degli inseguitori accelera spaventosamente e tenta di sorpassarvi, ma Ryan prontamente tira il freno a mano e con una derapata da manuale si infila in una strada secondaria, seminando temporaneamente la Phantom Corsair.

Purtroppo però, una volta reimmessi in una strada primaria, la vedete spuntare fuori di nuovo, lontana ma presente.

Inviato

Mike Mullins

mi assesto meglio sul sedile anteriore durante la manovra spettacolare di Ryan 

Cavoli Ryan, dove hai imparato a guidare così!? Mi chiedo che richieste avevi come autista prima.

lascio la domanda in sospeso e mi giro a guardare i nostri "ospiti"

Visto che siamo in vena di confidenze passo lo sguardo sui miei compagni e indico il rigonfiamento nel soprabito dell'uomo  quelli non sono 2000 dollari, quindi spero che questo inseguimento ne valga la pena e avete il resto dei soldi. In secondo luogo, loro vogliono la valigetta e basta? e inarco un sopracciglio in direzione della ragazza Se vogliono solo quella, diamogliela e alzo la mano bloccando le rapide repliche negative dei due intendo la valigetta e basta, magari è un azzardo, ma se lanciamo alla macchina la valigetta magari per non distruggerla inchiodano e sbandano, magari si fermano proprio per raccoglierla, avremo qualcosa in cui mettere dentro quello che c'è dentro no? Se funziona possiamo seminarli, ma probabilmente sanno che stiamo andando al porto quindi se ci perdono di vista quello è il primo posto dove andranno.

Poi controllo bene dov'è la macchina che ci sta inseguendo e a quanta distanza è da noi

• Mi piace 1
Inviato

Anthony Moore

Questa situazione mi puzza semore di più, questi due ci hanno raccontato solo frottole spero che i miei colleghi comincino a pensare che il gioco non vale la candela.

Vedo che il porto è ancora lontano, daro che ci siamo possiamo continuare la nostra chiaccherata. Quindi il nostro caro Alaziz è un dottore americano... beh è fortunato pare che lei ha prorpio bisogno di un medico in questo momento no? sorrido alla mia battuta per poi continuare. Aaaaah l'America... è proprio un bel paese, ogni persona ha l'opportunità di diventare qualcuno, le stelle che splendono nel cielo strappando un sorriso a chi le guarda... che bei ricordi.  Sapete? ho avuto l'opportunità di partecipare a diversi gala di beneficenza proprio in onore dei bambini meno fortunati. Quelle povere creature senza affetto ne casa, fate proprio un bel lavoro spero che il nostro contributo sia servito ad alleviare le pene di quei poveri piccoli. Alaziz aiutami a ricordare la mia vecchia America, dimmi, in quel città,clinica o  orfanotrofi avete lavorato? Magari in passato con i miei fondi ho contribuito in qualche sede su cui lei ha operato...  La mia voce è apparentemente amichevole, come se volessi semplicemente convesrare ma anche se velato lascio notare un tono leggermente intimidatorio come se pretendessi delle risposte dalla persona con cui sto parlando.

Spoiler

vorrei fare una prova per sapere se sta mentendo, nel caso dovesse rispondere alle mie domande faccio una prova per sapere se dice il vero considerando di essere americano dovrei conoscere qualche città con orfanotrofi, cliniche etc.

• Mi piace 1
Inviato

Ryan

I complimenti fatemeli se torniamo tutti interi a casa. Per il momento non ci sto capendo un ca.zo! Qualcuno mi dica cosa devo fare...

Scala di marcia e preme di nuovo il gas concitatamente dopo una curva della strada

Ci sta ancora seguendo quell'auto?

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grace Howard

Sì, Ryan, è lontana ma c'è.

Sembra proprio il tipo di storiella che si dà a bere ad una povera ingenua per convincerla a fare quello che vuoi... 

Penso sentendo le parole di Kim e Alaziz, ma non potendo avere conferme smetto di tenere a freno la lingua.

Perché lanciare la valigetta vuota agli inseguitori quando possiamo semplicemente fermarci e consegnargliela piena insieme a loro due?

Per noi è solo un guadagno: i 2000 dollari promessi non ci sono e questa storia non mi convince per niente, ma anche se per assurdo fosse vera, sono convinta che comunque il signor Broflovski ci sarebbe molto più riconoscente se gli ridiamo figlia, valigetta e ladro. Noi non siamo in America, quindi preferisco avere la gratitudine di un uomo potente qui piuttosto che quella di mille presunti orfani dall'altra parte dell'oceano... anche perché non sarebbero loro a ripagarmi le spese legali.

Quindi dico di fermarci e chiedere di parlare urgentemente con il signor Broflovski.

@ master

Spoiler

Azione preparata: se Alaziz prova anche solo ad estrarre l'arma lo blocco cercando di disarmarlo (vigore 3)

• Mi piace 1
Inviato

Tim

Un rianimatore americano.

Affascinante.

Noto la valigetta col simbolo di Brofvlosky, che avvalora la loro storia.

"Non ho interesse in questi due... Possiamo consegnarli... Non vorrei però si spargesse la voce... Che tendiamo a rivoltarci contro i nostri clienti... In caso di un miglior offerente... 

Sarebbe davvero una pessima pubblicità..."

Mi limito a dire, per poi estrarre la mi doppietta modificata e mettendomi vicino al finestrino.

"Ryan... Se dovessero raggiungerci nuovamente... Cerca di fare in modo... Che si trovino da questo lato... Ho due pallettoni ansiosi di conoscere i nostri inseguitori..."

• Mi piace 1
Inviato

Anthony cerca di parlamentare con Alaziz, di intortarlo a sua volta per tirare fuori qualche informazione in più, ma non appena si inizia a parlare di consegnare la valigetta o consegnare loro getta la maschera. "Maledetto pesce figlio di un grandissima put***a del mare, guida fino al porto o ti pianto un buco in testa!" Grida facendo scattare all'indietro i cani della derringer e puntandola contro Ryan.

Ma subito dopo con una prontezza inaudita, anche se più probabilmente perché se lo aspettava, Grace afferra il braccio di Alaziz e lo mette in leva, puntando l'arma verso l'alto.

BA-BAM! Entrambi i colpi della derringer esplodono contro il tettuccio della Cord 820 del dagoniano, facendo rimbombare il suono dello sparo in tutta la vettura.

Con un'agile mossa la detective atterra l'uomo sul sedile e lo blocca aumentando la pressione sul braccio, cosa che gli fa anche cadere la pistola di mano.

Al suo fianco invece, Kim Broflovski è terrorizzata e si è fatta piccola piccola contro la portiera della macchina stringendo la valigetta al suo petto. "Alaziz, amore mio, cosa stai facendo?"

"Kim! Che c***o stai facendo tu, dannazione! Levamela di dosso, sono ferito!" Gracchia lui, con la faccia schiacciata sui sedili.

In ultimo, la Phantom Corsair che era tornata nuovamente alle vostre calcagna, dopo lo sparo frena e sterza, facendo stridere le gomme sull'asfalto.

Dai sedili posteriori vedete uscire in modo sconclusionato un uomo con una vestaglia elegante che inizia a correre per la strada agitando le braccia. Dopo di lui, due ghoul scendono dai sedili davanti.

Inviato

Ryan

Caz.o!

Abbassa istintivamente la testa quando esplodono i due colpi d'arma da fuoco. Poi urla mischiando la voce a un rauco rantolo.

Fermate quell'idiota!

Scala la marcia un paio di volte per rallentare la velocità e mettersi in una situazione di minore pericolo, poi avvisa gli altri.

Mi accosto. Preparatevi a consegnare questo pezzo di merda. Evitiamo di fare cazz.te e cerchiamo di dimostrarci amichevoli

A questo punto aziona le quattro frecce e accosta accanto al marciapiede controllando dal retrovisore la situazione. Poi scende per strada agitando le mani in modo piuttosto palese e si porta in prossimità del bagagliaio posteriore pronto ad aprirlo in caso di necessità 

• Mi piace 1
Inviato

Anthony Moore

Dannazione! urlo una volta visti gli spari.Raccolgo la pistola e la passo a Mike non sparare finché non ce ne sarà bisogno, mi avvicino di più all'uomo e bisbiglio non far muovere la ragazzina, meglio non rischiare di perdere ne lei ne il contenuto della valigia é l' unico modo che abbiamo per contrattare. Mi rivolgo di nuovo al resto del gruppo aiutate Grace a tenere fermo questo odioso, io vedrò cosa posso fare per i nostri inseguitori. Vedo Kim terrorizzata, spaventato dal fatto che possa fare pazzie cerco di tranquillizzarla. Kim, calmati, risolveremo questa situazione, finirà tutto per il meglio. 

Esco dalla vettura tolgo il fazzoletto bianco che ho sul taschino della giacca e lo sventolo vistosamente mentre mi avvicino alla Phantom Corsair. Ancora a debita distanza urlo all' uomo con la vestaglia Dottor Broflovki presumo, credo ci sia stato un malinteso, probabilmente siamo tutti vittime della stessa persona. Non ho brutte intenzioni signore ve lo assicuro, non sono un uomo d'azione credo più nella diplozia.Lei come me siete un uomo elegante mettiamo a freno la violenza e risolviamo la questione con il dialogo. Propongo quindi di incontrarci a metà strada, solo io e lei e faremo chiarezza sull' accaduto. Se lo volete sapere vostra figlia sta bene comunque.

Dm

Spoiler

Se l' uomo accetta la proposta di incontrarci a metà strada da soli raggiungo la posizione insieme a lui 

• Mi piace 1
Inviato

Mike Mulins

Mi abbasso istintivamente quando sento sparare e mi tengo al cruscotto. Quando Ryan esce guardo la situazione dietro. Prendo la pistola che mi passa Anthony e controllo effettivamente che siano stati scaricati entrambi i colpi, poi guardando Grace e Tim

O ha dei colpi addosso o mi servono i tuoi e indico con il capo Grace altrimenti posso solo fargli un gran bernoccolo lanciandogliela dietro

Una derringer, ottima pistola anche se poco capiente. Vediamo se riusciamo a guadagnarcela.

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...