Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

premetto che questo è un mazzo che voglio farmi davvero

che ve ne pare?

3 flooded strand

2 polluted delta

4 tundra

2 underground sea

1 scrublands

4 waste

1 plains

1 island

4 middling mage

4 confident

4 savannah lions

2 shadowmage infiltrator

2 cavaliere della sacra aureola(o 2 serra avenger...cosa è meglio?)

4 ....(la nuova duress di lorwin)

4 ponder

4 sword to plowshares

4 mana leack

4 stifle

3 daze(o meglio spell snare?)

1 jitte

2 sword of fire and ice

Side

2 jotun grunt

2 samurai of the pale courtain

4 leyline of the void

2 pithing needle

3 katari war's wage

2 disenchant

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

4 middling mage

4 confident

4 savannah lions

2 shadowmage infiltrator

2 cavaliere della sacra aureola

ehm... a che ti servono 4 meddling mage? e 4 stifle? vabbè che i mage dan fastidio, ma dopo che è passato mister shock che han fatto nella vita? :lol::lol:

non vorrei dire, ma questo mazzo è troppo nè carne ne pesce per avere veramente efficacia: nel primo momento in cui hai poco mana sei incasinatissimo (rischi di non poter usare un knight of the holy nimbus per 2 o 3 turni, idem il meddling mage), ha un certo potere di controllo con i thoughtseize e le swords to plowshares, ma non abbastanza, ha un certo potere di counter con i mana leak e gli spell snare (sicuramente una grande carta) ma non abbastanza, e infine ha una parte aggro decente ma che non ha evasion, non si difende, non si rigenera, ed è quasi del tutto sotto i pyroclasm, gli infest, le hideous laughter. Anche se il tuo meddling mage number one dice "pyroclasm non si può usare", l'avversario ha così tanti modi per rimuovertelo che penso riusciresti a vincere solo contro un mazzo monoverde.

Poi... direi che se proprio devi scegliere usa i serra avenger al posto dei knights.

Ti consiglio comunque di eliminare un colore e fare in modo che il mazzo sia più veloce e più di controllo. Un blu/bianco con quelle carte può essere giocabile e pure molto forte se aumenti i counter (mettendoci counter validi come rune snag, counterspell, il nuovo counter che riporta in mano una creatura di lorwin), se ci metti qualche effetti di blink, e soprattutto se aumenti il card drawing, dato che dovresti togliere i dark confidant (keep watch è un'alternativa eccezionale in un mazzo pieno di creature)

Oltretutto la stessa sidebord non mi convince per niente: denota un'enorme odio per il cimitero (che può essere benissimo risolto con le 4 leyline) mentre non tiente conto degli altri tipi di mazzo esistenti.

Comunque sia, complimenti al budget :lol::lol::lol:

Inviato

Ok all, dal tuo post, ho capito che non te ne intendi molto di Legacy... (con rispetto parlando)

La forza del Dark Fish è la velocità, tiri giù creaturine interessanti come i Meddling che fanno pure da pseudo-counter (e credimi molte volte pregheresti in cinese per averli giù) oppure i Confidant, vero motore di pesca del mazzo.

Gli Stifle sono sacrosanti, impediscono sfetchate, wastate, via discorrendo...

Il campo counter va benissimo perchè con i counter counteri removal o spellette stupide, per creature c'hai Spighe e per altro puoi far scartare.

I problemi di mana sono quasi inesistenti, con le fetch e le Dual Lands.

Coumque sia l'unico consiglio che ti do è quello di togliere due Tundre e 1 Sea per 8 fetch.

trix

Inviato

Ok all, dal tuo post, ho capito che non te ne intendi molto di Legacy... (con rispetto parlando)

hai ragione, mi son informato un pò e ho visto che tutti giocano 4 meddling mage in sti mazzi. Effettivamente il parco carte nei mazzi competitivi è un pò sempre lo stesso altrimenti non si saprebbe bene come i meddling possano essere così efficaci.

Inviato

Il Legacy, come il Vintage anche se un po' meno, purtroppo non lascia molto spazio ai mazzi "champagne", quelli inventati, che fanno risultato solo con un po' di scula e non in tornei seri... sono sempre gli stessi mazzi che vincono... Fish, Gobbo-Combo, ecc...

Il Dark-Fish non è niente di speciale, è un bel mazzo, lo giocai anni fa, ma mi piacevano poco le soluzioni ti "aggro", quasi nulle... ma non c'erano i Confidant, e non giocavo anche bianco...

Ciao ciao