Pubblicato 14 Ottobre 200717 anni comment_172381 premetto che questo è un mazzo che voglio farmi davvero che ve ne pare? 3 flooded strand 2 polluted delta 4 tundra 2 underground sea 1 scrublands 4 waste 1 plains 1 island 4 middling mage 4 confident 4 savannah lions 2 shadowmage infiltrator 2 cavaliere della sacra aureola(o 2 serra avenger...cosa è meglio?) 4 ....(la nuova duress di lorwin) 4 ponder 4 sword to plowshares 4 mana leack 4 stifle 3 daze(o meglio spell snare?) 1 jitte 2 sword of fire and ice Side 2 jotun grunt 2 samurai of the pale courtain 4 leyline of the void 2 pithing needle 3 katari war's wage 2 disenchant
15 Ottobre 200717 anni comment_172497 Citazione 4 middling mage 4 confident 4 savannah lions 2 shadowmage infiltrator 2 cavaliere della sacra aureola ehm... a che ti servono 4 meddling mage? e 4 stifle? vabbè che i mage dan fastidio, ma dopo che è passato mister shock che han fatto nella vita? :lol: non vorrei dire, ma questo mazzo è troppo nè carne ne pesce per avere veramente efficacia: nel primo momento in cui hai poco mana sei incasinatissimo (rischi di non poter usare un knight of the holy nimbus per 2 o 3 turni, idem il meddling mage), ha un certo potere di controllo con i thoughtseize e le swords to plowshares, ma non abbastanza, ha un certo potere di counter con i mana leak e gli spell snare (sicuramente una grande carta) ma non abbastanza, e infine ha una parte aggro decente ma che non ha evasion, non si difende, non si rigenera, ed è quasi del tutto sotto i pyroclasm, gli infest, le hideous laughter. Anche se il tuo meddling mage number one dice "pyroclasm non si può usare", l'avversario ha così tanti modi per rimuovertelo che penso riusciresti a vincere solo contro un mazzo monoverde. Poi... direi che se proprio devi scegliere usa i serra avenger al posto dei knights. Ti consiglio comunque di eliminare un colore e fare in modo che il mazzo sia più veloce e più di controllo. Un blu/bianco con quelle carte può essere giocabile e pure molto forte se aumenti i counter (mettendoci counter validi come rune snag, counterspell, il nuovo counter che riporta in mano una creatura di lorwin), se ci metti qualche effetti di blink, e soprattutto se aumenti il card drawing, dato che dovresti togliere i dark confidant (keep watch è un'alternativa eccezionale in un mazzo pieno di creature) Oltretutto la stessa sidebord non mi convince per niente: denota un'enorme odio per il cimitero (che può essere benissimo risolto con le 4 leyline) mentre non tiente conto degli altri tipi di mazzo esistenti. Comunque sia, complimenti al budget :lol:
20 Ottobre 200717 anni comment_173124 Ok all, dal tuo post, ho capito che non te ne intendi molto di Legacy... (con rispetto parlando) La forza del Dark Fish è la velocità, tiri giù creaturine interessanti come i Meddling che fanno pure da pseudo-counter (e credimi molte volte pregheresti in cinese per averli giù) oppure i Confidant, vero motore di pesca del mazzo. Gli Stifle sono sacrosanti, impediscono sfetchate, wastate, via discorrendo... Il campo counter va benissimo perchè con i counter counteri removal o spellette stupide, per creature c'hai Spighe e per altro puoi far scartare. I problemi di mana sono quasi inesistenti, con le fetch e le Dual Lands. Coumque sia l'unico consiglio che ti do è quello di togliere due Tundre e 1 Sea per 8 fetch. trix
20 Ottobre 200717 anni comment_173137 Il fatto è che in legacy devi chiudere alquanto velocemente, questo significa che la serra avenger è un pò una carta inutile....
20 Ottobre 200717 anni comment_173144 Citazione Ok all, dal tuo post, ho capito che non te ne intendi molto di Legacy... (con rispetto parlando) hai ragione, mi son informato un pò e ho visto che tutti giocano 4 meddling mage in sti mazzi. Effettivamente il parco carte nei mazzi competitivi è un pò sempre lo stesso altrimenti non si saprebbe bene come i meddling possano essere così efficaci.
20 Ottobre 200717 anni comment_173159 Il Legacy, come il Vintage anche se un po' meno, purtroppo non lascia molto spazio ai mazzi "champagne", quelli inventati, che fanno risultato solo con un po' di scula e non in tornei seri... sono sempre gli stessi mazzi che vincono... Fish, Gobbo-Combo, ecc... Il Dark-Fish non è niente di speciale, è un bel mazzo, lo giocai anni fa, ma mi piacevano poco le soluzioni ti "aggro", quasi nulle... ma non c'erano i Confidant, e non giocavo anche bianco... Ciao ciao