Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Alto, magro, pallido, vestito di nero da capo a piedi, con una benda di cuoio (dotata però di una lente di vetro oscurato) che gli copre l'occhio destro, e un carattere schivo, chiuso, e freddo... Kylion non è certo quello che si può definire una compagnia allegra, ma visto quello che ha dovuto passare, i pochi che conoscono il suo segreto non se ne meravgliano.

Esploratore per conto dell'esercito del Cyre durante l'ultima guerra, il suo plotone stava affrontando i non-morti potenziati del Karrnath, lungo il confine con l'oscuro regno necromantico, quando la disgrazia colpì indiscriminatamente: un'immane esplosione magica di origine sconosciuta distrusse in un'istante il regno di Cyre, trasformandolo nella Landa Gemente.
Kylion non seppe per quanto rimase svenuto, prima di svegliarsi e trovare tutti i suoi compagni, e suoi avversari, morti; l'unica cosa che sapeva per certo è c'era qualcosa di sbagliato in lui; ancora confuso e stordito, si mise in marcia, vagando per giorni e giorni, fino ad uscire dalle nebbie che circondavano il suo vecchio paese; solo allora si rese conto che qualcosa lo aveva cambiato, e per sempre.
Il braccio destro e l'occhio destro, seppur al tatto sempre uguali, ora sembrano fatti di una specie di nebbia azzurrina e fosforescente, nei cui vortici ogni tanto sembrano fare capolino volti distorti, e da cui talvolta si sprigionano fiammelle di fuoco fatuo che bruciano senza calore. La sua pelle, pallida come alabastro, è fredda come la pietra anche nelle giornate pià torride. Non necessita più di mangiare, bere, dormire, o anche solo di respirare, nonostante gli incantesimi per individuare i non-morti non reagiscano alla sua presenza. Ma, peggio di tutto, sono i misteriosi sussurri che solo lui riesce a sentire durante le sue veglie notturne.

Scacciato dai sopravvissuti del Cyre, troppo impauriti dalla tragedia per volere attorno una creatura che continua a ricordagliela, Kylion è alla fine approdato a Sharn, la città dell'intrigo; se c'è un posto dove trovare spiegazioni e soluzioni, quello è Sharn; lì ha in qualche modo attirato l'attenzione di Sylvaryon Mirrorscale, il nuovo capo della Nightwatch, che lo ha assunto con la promessa di aiutarlo nelle sue ricerche.
Kylion è certo che la colpa di tutto sia del Karrnath, soprattutto visto che lui stesso è diventato una specie di non-morto, ma è aperto ad ogni possibilità... l'importante è trovare la verità e, ancora più importante, un modo  per tornare umano.

Immagine

nikittysan-a6177bd8-1e52-4b52-b15f-3af61

Inviato (modificato)

Potrebbe essere il PG perfetto x testare i "Fucili Danciadardi A Ripetizione"; sebbene meno potenti delle Long-Gun Firearms, son Silenziosissimi (Meccanismi "Lanciarpione A Molla" e/o "Gas Alchemico Ipercompresso") ed hanno "Clockwork Revolver Ammo-Wheels" abbastanza capienti. . . . .!!! 

Immaginateli come un Compromesso Ibrido tra un Fucile A Leva Winchester (oppure uno Shotgun A Pompa) ed una Autobalestra (come quella di "Van Helsing" con Hugh Jackman, ma senza Archetto). . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
Inviato (modificato)
13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Potrebbe essere il PG perfetto x testare i "Fucili Danciadardi A Ripetizione"; sebbene meno potenti delle Long-Gun Firearms, son Silenziosissimi (Meccanismi "Lanciarpione A Molla" e/o "Gas Alchemico Ipercompresso") ed hanno "Clockwork Revolver Ammo-Wheels" abbastanza capienti. . . . .!!! 

Immaginateli come un Compromesso Ibrido tra un Fucile A Leva Winchester (oppure uno Shotgun A Pompa) ed una Autobalestra (come quella di "Van Helsing" con Hugh Jackman, ma senza Archetto). . . . .!!!

Aggiudicato!
Sono disposto a perdere l'altro braccio, pur di averne uno! 😍
Mi piace soprattutto l'idea della versione "fucile winchester" (ne avevo uno giocattolo da bambino... non sai quanto ho pianto, quando mi si è rotto... 😭), come sistema di ricarica della molla e del dardo.

P.S.: fondamentalmente sarebbe una balestra (leggera o pesante) reskinnata, giusto?

P.P.S.: come siamo messi ad oggetti magici?

Modificato da MattoMatteo
Inviato

Nella firma ho il link alla pagina con tutti i miei pg dei vari pbf, a cui ho appena aggiunto Kylion (lo aggiungo anche quì, per velocizzare)... ditemi che ne pensate.

@Steven Art 74 un paio di domande:

1. il bg Outlander mi dà competenza in uno strumento musicale... è un problema se la sostituisco con quella in un set da gioco? Per passare il tempo è più silenzioso giocare da soli a carte o a dadi, piuttosto che suonare uno strumento... mi sembra più in linea col carattere di Kylion.
  2. Come lingue stavo pensando al goblin (durante l'Ultima Guerra furono usati massicciamente -da tutte la fazioni, ma specialmente dal Breland e dal Cyre- i mercenari goblinoidi del Darguun) e all'halfling (le Painure Talenta sono proprio vicine al Cyre e al Karrnath); pensi possa andare bene?
  3. Ho trovato le statistiche di una balestra leggera a ripetizione (da "Out of the Abyss"); ha un caricatore da 6 colpi, in cambio di una gittata dimezzata, per il resto è identica ad una balestra leggera normale... direi che ci può anche stare.
  4. Se posso avere gli "occhiali della notte" per la scurovisione, mi levo dalle scatole dallo zaino lanterna e olio.
Inviato

Decisamente per i "Bassifondi Di Sharn" di gente così ne girerà parecchia; probabile però che saran molto più rozzi, straccioni e senza "Incantamenti Utility Eventuali". . .

Le Gang della "Under-Sharn" preferiscono Amuleti, Talismani ed Anelli agli "Abiti Protettivi Magici"; meno problemi di Taglia e Dimensione, più facili da reclamare dal Cadavere del "Caro, Fraterno Socio Di Banda, Sfortunatamente Dipartito Troppo Presto. . ."

Inviato
11 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Le Gang della "Under-Sharn" preferiscono Amuleti, Talismani ed Anelli agli "Abiti Protettivi Magici"; meno problemi di Taglia e Dimensione, più facili da reclamare dal Cadavere del "Caro, Fraterno Socio Di Banda, Sfortunatamente Dipartito Troppo Presto. . ."

AHAHAHAH!!!
Che gente simpatica... 😅

• Haha 1
Inviato

Conosci bene i loro Modus Operandi, ma a parte i "Picciotti" (Basso Livello), "Guappi" (Medio Livello) ed i "Padrini" (Alto Livello) del Clan Boromar, che è proprio una "Gilda Di Ladri & Assassini" dedita al Racket Organizzato Professionale, gli Undersharn Gangers non son proprio "Maestri Del Crimine". . .

Molte Gang son organizzate Orizzontalmente secondo Culture (Terroristi Anarchici del "Free New Cyre", Neo-Selvaggi "Indiani Metropolitani" del Drooam), Razze e/o Classi (Goblin Rogues Gang, Bugbear Barbarian Gangs, Hobgoblin Warrior Gangs) o specializzazioni definite (tipo "Spacciatori Di Droghe Alchemiche" che son tutti Fuoricorso Falliti dalla Facoltà Accademica di Medicina od Alchimia, alla "Smetto Quando Voglio"). . .

Un pò più problematico quando la Fidanzatina "Input" di un Capobanda (od in casi più rari lo "Output" Maschietto di una Gangboss Femmina) è dei Livelli Aristocratici alti durante il "Momento Giovanile Punk Ribelle"; in alcuni casi è giusto una farsa tragicomica, in altri finisce davvero male (se si stan ferocemente massacrando tra Gang Rivali se ne fregan se la Tipa del Capo Nemico è una "Arciduchessina Straniera" figlia di un Ambasciatore Plenipotenziario) ma in alcuni casi sorgono "Problemi Logistici" x la Nightwatch. . .

Se la relazione tra Feccia di Under-Sharn e Rampolli delle "Torri Alte" è stabile e duratura, gli Altolocati "Spoiled Teen Brats" potrebbero utilizzare "Soldi & Influenza" di Mami, Papi o "Zio Ricco" (specie se appartengon a Dragonmarks Houses) x toglier dai guai Balordi e Farabutti altrimenti facilmente neutralizzabili. . .

Potrebbe andare anche peggio; se la Undergang è abbastanza agguerrita ed abile, il "Parente Influente" potrebbe pensare di trasformarla nelle guardie del corpo fidate del Rampollo o della Rampolla dedita ai "Petty Crimes", od addirittura Organizzarli ed Equipaggiarli come un "Urban Warfare Black-Ops Team" x quando il Casato, il Clan o la Ditta devon "Giocare Duro & Sporco". . . . .!!!

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se hai un pò di pazienza il GM te la disegna da 0 l'illustrazione del PG, come sto facendo x tutti quanti i Personaggi. . .

Grazie; intanto provo a vedere cosa viene con l'aiuto di Stheal e gli altri, se funziona è un lavoro in meno per te. 😉

52 minuti fa, Stheal ha scritto:

Posso provare volentieri, dammi una descrizione e vediamo cosa ne esce @MattoMatteo

Kylion è un maschio umano sui 30 anni, alto e magro, con la carnagione pallida e i capelli neri; indossa un'armatura nera di cuoio, una giacca nera col cappuccio, e degli occhiali da aviatore in bronzo con le lenti nere.

P.S.: per "occhiali da aviatore" parlo di cose tipo queste, piuttosto che quelli più grandi.

Inviato

Sembra un PG di Final Fantasy 14, con quella stranissima commistione tra "Odierno Contemporaneo" e "Fantasy Magitech Medievale" (cioè guidano delle Lamborghini e Porsche, ma hanno Navi Volanti che sembran "Battelli A Pale Del Missisippi". . .!!)

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Grazie; intanto provo a vedere cosa viene con l'aiuto di Stheal e gli altri, se funziona è un lavoro in meno per te. 😉

Kylion è un maschio umano sui 30 anni, alto e magro, con la carnagione pallida e i capelli neri; indossa un'armatura nera di cuoio, una giacca nera col cappuccio, e degli occhiali da aviatore in bronzo con le lenti nere.

P.S.: per "occhiali da aviatore" parlo di cose tipo queste, piuttosto che quelli più grandi.

Il problema è che hai già in mente un'immagine del tuo pg 🤣mi spiego meglio. Solitamente le mie immagini sono sempre azzeccate per i miei pg perché le scelgo prima ancora di creare il pg. È vedendo l'immagine, l'espressione del volto, il vestiario ecc, che decido il suo carattere, i suoi modi di fare e il comportamento. Di principio mi indirizzo solo su classe e razza, poi ricerco questo su internet, scelgo l'immagine e successivamente faccio il pg. E ti dico, uso questo metodo perché all'inizio facevo come te e rimanevo costantemente deluso dai risultati 🤣 comunque, per dirti, gli occhiali da aviatore magari se ce lo descrivi così noi sappiamo che li ha, ma nella foto magari non occorre. Ti facilita la ricerca. Ad ogni modo appena ho tempo vedo se si riesce a trovare qualcosa 💪

• Grazie 1
Inviato
17 ore fa, Stheal ha scritto:

@MattoMatteo purtroppo sembra che gli occhiali così proprio non vengano... il massimo che ho potuto fare è questo xD

Sembra Sylvester Stallone nel film "Cobra"... 😅
Fico, ma non è quello che cercavo.
Per gli occhiali... se usi un programma in inglese, prova ad usare "goggles" invece che "glasses" o "eyeglasses".

15 ore fa, Hugin ha scritto:

Il problema è che hai già in mente un'immagine del tuo pg 🤣mi spiego meglio. Solitamente le mie immagini sono sempre azzeccate per i miei pg perché le scelgo prima ancora di creare il pg. È vedendo l'immagine, l'espressione del volto, il vestiario ecc, che decido il suo carattere, i suoi modi di fare e il comportamento. Di principio mi indirizzo solo su classe e razza, poi ricerco questo su internet, scelgo l'immagine e successivamente faccio il pg. E ti dico, uso questo metodo perché all'inizio facevo come te e rimanevo costantemente deluso dai risultati 🤣

Ti capisco, hai perfettamente ragione... di solito riesco a trovare un'immagine che vada quasi bene, e mi accontento, ma questa volta pare che non ce ne sia nessuna che si avvicina anche solo lontanamente a quello che voglio! 😭

15 ore fa, Hugin ha scritto:

comunque, per dirti, gli occhiali da aviatore magari se ce lo descrivi così noi sappiamo che li ha, ma nella foto magari non occorre. Ti facilita la ricerca.

Si, mi sà che è la cosa più semplice.
@Stheal, prova a lascia perdere gli occhiali nella descrizione, e vediamo cosa esce fuori.

Inviato

Quel tipo di occhiali non vengono fuori in alcun modo, questo è il risultato migliore che non sembra un teppistello con giacca di pelle, ho usato ai mirror per sistemarla ma ho finito le prove gratuite ma puoi provare te1685798418122.thumb.jpg.600af368dd9461a19d12c290da016566.jpg1685798465684.thumb.jpg.d92f3dc71e88257f8f69a8a6147329d6.jpgScreenshot_20230603_152153.jpg.c03a6facc089925d3d522fc2a6e18610.jpg

1685798221549.jpg

• Grazie 1
Inviato

Grazie a tutti (specialmente @Stheal per l'impegno profuso), ma grazie al suggerimento di @Hugin (ignorare gli occhiali) ho trovato un'immagine che è perfetta al 99%: si tratta di Garrett, dal videogioco "Thief"

Garrett_alpha.jpg

Thief610.jpg

4883Garrett_Face_CGI_Grab.jpg

Ha anche "l'occhio fantasma"... direi che ci siamo!

• Mi piace 2
Inviato

X gli "Occhialazzi Steampunk" basta andare a vedere quelli usati dagli abitanti ed avventurieri degli "Iron Kingdoms" di Privateer Press (che è una ambientazione più o meno "Low Magic / Hi-Tech" x 5° Edizione adattata dai Wargames "Hordes & Warmachines"); in particolare dalle Forze Armate del "Regno Di Cygnar" molto avanzato sia Culturalmente che Tecnologicdmente. . .

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...