MattoMatteo Inviato 3 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2023 2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: X gli "Occhialazzi Steampunk" basta andare a vedere quelli usati dagli abitanti ed avventurieri degli "Iron Kingdoms" di Privateer Press (che è una ambientazione più o meno "Low Magic / Hi-Tech" x 5° Edizione adattata dai Wargames "Hordes & Warmachines"); in particolare dalle Forze Armate del "Regno Di Cygnar" molto avanzato sia Culturalmente che Tecnologicdmente. . . Tanto, come dice Hugin, basta che dico che gli occhiali ce li ho sempre (o quasi) sugli occhi, e ci siamo.
MattoMatteo Inviato 6 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Allora... a seguito della discussione sugli incantesimi giusti per me, ho deciso di apportare un paio di modifiche al pg: prendere 4 livelli come ladro "normale" (Rogue con sottoclasse Thief, che non ricordo com'è tradotto in italiano). al 4° livello prendere il talento Sharpshooter. prendere 2 o 4 livelli come mago da guerra. Perchè? Thief mi consente di scalare e saltare più facilmente. Sharpshooter mi consente di ignorare le coperture non totali, e di fare furtivo su tutta la gittata delle armi a distanza. I livelli da mago mi forniscono molta più versatilità e potenza di quelli da mistificatore arcano. I livelli da mistificatore arcano contano 1/3 (arrotondato per DIFETTO!) per calcolare gli slot, quindi anche prendendo 20 livelli da mistificatore, sarei come un mago di 6° livello, quindi 2/4 livelli da mago sarebbero come 6/12 livelli da mistificatore... non c'è paragone! Inoltre come mago "puro" avrei accesso a virtualmente tutti gli incantesimi da mago, invece che essere limitato a 2 scuole di magia, per non parlare della possibilità di usare rituali (quindi incantesimi lanciabili senza consumare slot, e senza doverli memorizzare). Infine, come mago da guerra avrei bonus a CA, TS, e iniziativa. Certo, rallenterei la progressione come ladro (e perderei 1 pf per livello), ma direi che il gioco vale la candela. 1
Steven Art 74 Inviato 11 Giugno 2023 Segnala Inviato 11 Giugno 2023 X Eberron al di là degli Oggetti Mondani "Alchemici - Magitecnologici" (non Incantati di per se, ma magari ottenuti usando Poteri Arcani, Divini, Fatati o Psionici x una Lavorazione Avanzatissima) di cui sto ancora calcolando i Prezzi, comparati con Materiale "Moderno / Fantascientifico". . . La "Sharn Nightwatch" concede ad ogni Agente 1 Oggetto Magico NON Comune e 3 Comuni; nel caso gli effetti possano essere migliorati se si passa da "Artigianato Medievale" a "Prima Era Industriale Magitech" se ne può calcolare qualcosa in più. . .
MattoMatteo Inviato 12 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2023 Come oggetto magico non comune avevo già indicato gli "Occhiali della notte". Il "problema" è che, tra gli oggetti comuni, non c'è niente che mi serva o mi interessi! Quindi stavo pensando... e se al posto dei 3 oggetti comuni ne ricevessi un'altro non comune? Le possibili opzioni sarebbero: Anello del saltare (posso lanciare l'incantesimo Saltare a volontà, ma solo su me stesso). Mantello degli elfi (prove di Percezione contro di me hanno Svantaggio, mentre io ho Vantaggio alle prove di Furtività). Mantello di protezione (+1 a CA e TS). Pantofole dei movimenti del ragno (posso camminare alla mia velocità normale su pareti e soffitti come se fossero pavimenti, mantenendo le mani libere). Un'altra cosa che stavo pensando erano i veleni: quello base (da mettere su armi taglienti o perforanti) costa 100 mo a fialetta, ma infligge solo 1d4 pf e non infligge lo stato Avvelenato (che fornisce Svantaggio ai tpc e alle prove di abilità)... non è esattamente il massimo. Senza andare a cercare quelli che costano troppo, stavo pensando di prendere: Sangue dell'assassino (ingerito): per 150 mo a fialetta infligge 1d12 danni e lo stato Avvelenato. Veleno di Drow (da ferita): per 200 mo a fialetta infligge lo stato Avvelenato e fà addormentare. Veleno di serpente (da ferita): per 200 mo a fialetta infligge 3d6 danni. Me ne basterebbero un 2-3 per tipo... diciamo 2 sangue dell'assassino, 3 per quello di Drow e di serpente, in tutto mi costerebbero "solo" 1.500 mo.
Steven Art 74 Inviato 13 Giugno 2023 Segnala Inviato 13 Giugno 2023 Le pozioni, veleni, balsami, scrolls NON buttate via parte della Dotazione "Oggetti Magici Permanenti"; son da acquisire in un "Catalogo Spese" in Monete Dorate gestito dalla Logistica di Sussistenza & Arsenali della Organizzazione Paramilitare cui fate parte. . . 1
Steven Art 74 Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Inviato 15 Giugno 2023 X i Dardi di qualunque "Calibro" (dagli "Aghetti" sparati a raffica dalle "Clockwork Machinepistols" più leggere, ai "Mini-Dardi" delle Armi più Standard, la "Pseudo-Colt Peacemaker" e lo "Pseudo Winchester Rifle", x finire ai "Micro-Arpioni" ed alle Fiocine sparate dai Fucili "Antiwarforged" più pesanti ed ingombranti, praticamente degli "Steampunk Barrett Antimateriel Guns") è facilissimo commissionarne di Magici quasi infrangibili (son Aghi Giganti tutti di Metallo) da riutilizzare. . . Questo a meno che il Dardo non sia progettato x frantumarsi DENTRO il Bersaglio (equivalente Eberroniano dei proiettili "H.E. Dum-Dum" od i più moderni "Hydra-Shock"); è una Munizione che aumenta il "Danno Rispetto Calibro" (e x i Dardi-Freccia più grandi potrebbe persino infliggere il "Wounding" o "Sanguinamento Persistente") ma è ovviamente "Munizione Da Guerra, Bandita Dal Trattato Di Fortetrono" (il che significa che i Terroristi Forgiati del "Signore Delle Lame" la usano SEMPRE !!) e considerata spregevole e disonorevole persino da alcune Gilde di Assassini. . .!! . . . . . Molto più difficile creare un "Proiettile Sferico" x Arma Da Fuoco che, incantato permanentemente, sopravviva all'impatto (specie se è una "Runic Bullett" in cui i Gunmages includono "Raw Spell-Power") e molti non ci provano nemmeno, sebbene esistano COSTOSISSIME "Munizioni Imperiture" in lega di Adamantite, Mythril e "Acciaio Solare Elfico" x Archibugi di Calibro Enorme (spesso è una Aristocratica Affettazione da parte di "Ricchi Cacciatori Dilettanti" x provare CHI realmente ha abbattuto una Preda Rara). . . X questo son già disponibili un sacco di "Cartucce Alternative Usa-E-Getta" x lo Shotgun-Shell Smoothbore (Fucile, Pistola o "Lanciagranate Pesante" che sia); Nonletali in Caucciù Colloso dello Xendrik, Incendiarie, Congelanti, Scossa Elettrica, Acide, Antimagia I.P.I. ("Isotopi Di Piombo Inerte" ottenuti combinando Alchimia Industriale e Galvanica "Teslapunk"; danneggiano gli "Spell Levels" di un Incantatore Colpito; ne esistono di Anti-Arcani, Anti-Divini, Anti-Fatati in "Ferro Freddo" e persino Nega-Psionici). . . 1
Messaggio consigliato