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Gilda aperta  ·  3 membri

Morg Borg

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Inviato (modificato)
18 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Visto il mio voler "provare" un tentativo di fuga, per capire come siamo messi, ci son guardie, noto sbarre molli.

La mia idea, alla classica, sarebbe far avvicinare una guardia alle sbarre e afferrarlo per rubargli le chiavi, se le ha. Altrimenti farò casino, fare 8n modo che entrino e sopraffarle

Non ci sono guardie, alcune sbarre sono arrugginite ma a mani nude è impossibile piegarle. Essendo imprigionati tutto il vostro equipaggiamento è stato sequestrato (questo include anche oggetti legati ai poteri).

Altra cosa per chi ha il femore, essendo un arma molto particolare da portare in giro potete a vostra scelta reskinnarlo in un randello di legno.

Modificato da ilTipo

Inviato (modificato)

@Dardan

Spoiler

Si hai recuperato anche i soldi

Per evitare un giro vuoto di soli acquisti scrivete qui cosa volete comprare, avete a disposizione:
Armi (pag 26)
Armature (pag 23)
Equipaggiamento (pag 24-25)
Ricordatevi che da regolamento (pag 28) potete trasportare con voi for+8 oggetti normali senza problemi.

Modificato da ilTipo
Inviato

Io ho 119 s

acquisto una spada d6 a 30s

uno scudo -1 damage a 20s

due lampade per lanterna ad olio da 6 ore 10s

una lanterna ad olio 10s

due bottiglie di vino 2s (ho guardato da drinks su servizi)

totale rimanente: 47 s

 

 

Inviato

Stavo vedendo il manuale e mi sono accorto che la regola per la capacità di trasporto è molto vaga, possiamo fare così:
Ogni oggetto vale come uno slot, non potete avere stack di oggetti su uno solo (tranne frecce e dardi)
per trasportare molti oggetti serve per forza un sacco o uno zaino (su questo sono ancora indeciso)
arma principale, armatura e oggetti piccoli per quest come chiavi e simile non occupano slot

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Inviato

io ero intenzionato ad acquistare con il mio budget di 58:

Armatura leggera (cuoio?) -d2 danni, tier 1  cosa serve il tier?  20s

corda 4s

zaino 6s c'è scritto che porta 7 oggetti normali (così ci metto dentro le mie cose)

lanterna ad olio 10s

 scatola di medicinali 15s

rimanenti 3s

te lo scrivo qui, io chiedo al tipo visto che ci han dato da mangiare se ci possono dare un po di carne secca per il viaggetto

Inviato
5 ore fa, ilTipo ha scritto:

per trasportare molti oggetti serve per forza un sacco o uno zaino (su questo sono ancora indeciso)

a questo punto mi prendo una sacca da esplorazione fammi sapere quanto costa

Inviato (modificato)
16 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

io ero intenzionato ad acquistare con il mio budget di 58:

Armatura leggera (cuoio?) -d2 danni, tier 1  cosa serve il tier?  20s

corda 4s

zaino 6s c'è scritto che porta 7 oggetti normali (così ci metto dentro le mie cose)

lanterna ad olio 10s

 scatola di medicinali 15s

rimanenti 3s

te lo scrivo qui, io chiedo al tipo visto che ci han dato da mangiare se ci possono dare un po di carne secca per il viaggetto

Quando fate 1 naturale in difesa l'armatura scende di un tier, se scende sotto uno l'armatura è distrutta e non is può riparare.
Per le provviste non servono al momento dato che sarà lui a portarvi nella zona della tana, ma comunque ti dice di no.

14 ore fa, Ozilfighetto ha scritto:

a questo punto mi prendo una sacca da esplorazione fammi sapere quanto costa

Costa 3s

27 minuti fa, Dardan ha scritto:

Io prendo 

Zaino 6S

Arco 40 s +frecce che non ho trovato

Medicine box 15s

Corda 4s (30 piedi)

Poison (Black) 20s

 

20 frecce costano 10s, sono a pag 26

Modificato da ilTipo
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Inviato

@Dardan

Spoiler

Si usa un test d'abilità, in questo caso 1d20+presence
Comunque già ti posso dire che non noti nulla di strano vicino alle porte

Non ho capito cosa volete fare, aprire entrambe le porte?

Inviato

Visto che si voleva vedere se vi erano trappole aspettavo in gioco il risultato della prova di Dardan.

Ho visto ora che avevi scritto qua.

Se siamo tutti d'accordo quando il PG di Dardan torna in posizione, sempre che non voglia fare altro, la mia idea era di aprire a destra io, Ozilfighetto difende la porta di sinistra per eventuali pericoli e Dardan copre le spalle ad entrambi.

Spero in gioco di averlo spiegato bene.

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Inviato
12 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Due letti e tre scheletri? corretto o è un errore di battitura?

Nessun errore, su un letto ci sono due scheletri

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Il combattimento (pag 30) in questo sistema è molto semplice:
Nel turno potete fare un azione (attacco,potere o oggetto) e muovervi
Per riuscire a colpire il nemico dovete fare un test di forza (1d20+for) se usate un arma corpo o corpo o un test di presenza (1d20+pres). Se superate 12 (salvo malus/bonus) farete un danno al nemico tirando il vostro dado dell'arma senza nessun modificatore.
Oltre a questo dovete fare anche un test di agilità (1d20+agi) per vedere se riuscite a difendervi dall'attacco del nemico. Se superate 12 (salvo malus/bonus) non subirete nessun danno.
Gli scroll hanno utilizzi limitati dati da 1d4+pres che si recuperano ogni alba, questi sono i vostri:
Torvul 4
Kvetin 3
Kratar 4
Gli omen ( pag 37) servono per fare diverse cose ma purtroppo ho notato alcune sono difficilmente usabili in un pbf. Potete utilizzare per:
Massimizzare un danno di un attacco
Ritirare un qualsiasi tiro (tuo o di un alleato)
Ridurre un danno inflitto a te di 1d6
Neutralizzare un fumble (1 naturale) o crit ( 20 naturale)
Ridurre il test di un alleato di 4

Nello spoiler dei vostri post mettete il modificatore dei vostri test (sia attacco che difesa) o se volete utilizzare un potere (se avete un armatura tier 2 non potete usarli) oggetto o omen e il vostro dado dell'arma.
 

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