Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Derren Hawkwood

Con la certezza che la faccenda delle pietre parlanti di Fenton ci si ritorcerà contro, faccio un cenno di saluto a Gorglak e mi appresto a seguire i duergar.

Inviato

Tre Dita

Siamo entrati e questo è l'importante, ora convinceremo anche il Werz Satltbaron della bontà delle pietre! 

avanzo con passo sicuro guardando in giro la città, il percorso che facciamo e gli usi e costumi del posto. 

Inviato

Tre Dita

amico mio sono sicuro che ti parlavano, non vorrei che parlassero solo a te e non agli altri! Se così fosse, sarebbero delle pietre inutili per tutti tranne che per te! Se ricordi bene cosa ti han detto inizia a trascriverle puntualmente in un foglio di carta, così daremo le indicazioni dei tesori a Werz.

  • Supermoderatore
Inviato

Fenton

Ricordarmi? Ah la memoria mi fa strani scherzi di recente, ogni tanto mi sembra ancora di essere in quella cella, ogni tanto sento il calore del sole sulla pelle, ma sono tutti sogni e fumo e follia...

  • Mi piace 1
Inviato

36° giorno di prigionia - sera

Seguendo gli ordini della stone guard, due Duegar condussero gli amici lungo un tunnel fino a che questo si aprì sulla città.

QHfOMNp.jpg

 

Gracklstug era costituita in ansa della grotta e da un lato si affacciava sul Darklake, mentre sugli altri tre penetrava nella roccia. Loro parevano essere nei pressi del lato dove vi era il lago ed il porto

Un muro costruito fra le rocce e intervallato a portoni separava nettamente questo distretto dal resto della città che si estendeva nella grotta

"Voi dovete stare qui, nel Draklake District" dissero le guardie "gli stranieri non hanno il dritto di girare per la città"

@all

 

Inviato

Damocle

Una volta lasciati a noi stessi mi guardo attorno

Bene, per quanto questa città e i suoi abitanti siano evidentemente adorabili, qualcuno sa dove dobbiamo andare per proseguire verso la superficie da qui?

Mentre parlo continuo a tenere i sensi ben allerta. Questo è il posto giusto per essere aggrediti e derubati, per quanto noi non si abbia praticamente nulla.

Inviato

Derren Hawkwood

Sapete per caso indicarci dove trovare Werz Satltbaron? Domando alle guardie mentre getto occhiate preoccupate al lago: la sua sola vista mi evoca brutti ricordi.

Una volta soli rispondo a Damocle. Assolutamente no. Voi? Qualche idea? Domando a Serith e Jimjar. Tanto vale a questo punto provare ad andare intanto da Werz e chissà, forse chiedere a lui... Aggiungo speranzoso.

Inviato

Tre Dita

mi guardo sospettoso in giro, quando arriviamo sembra che le guardie si siano scordate delle indicazioni del loro capo, non sarò di certo io a ricordarglielo. 

Non posso far a meno di respirare un aria salmastra ed un po di ansia mi sale dalle viscere questo quartiere si affaccia sul darklake? ci sono stati avvistamenti strani nel lago di recente?

  • Supermoderatore
Inviato

Fenton

Lo strano quartiere non mi interessa più di tanto e mi dedico a esplorare le cavità dei miei orecchi alla ricerca di cerume interessante con cui trascrivere le parole delle pietre.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

36° giorno di prigionia - sera

I due duegar scossero il capo "Questo è il quartiere degli stranieri: Werz è un mercante quindi è sempre in giro." risposero "E non ho idea cosa intendiate con strano."

Poi aggiunsero "Comunque qui c'è il Blade Bazaar se volete comprare o vendere qualcosa, per un pasto vi consiglio la taverna Shattered Spire, mentre i non-duergar possono alloggiare presso la locanda Ghohlbrorn's Lair. Buona fortuna"

E detto questo si allontanarono

Inviato

Damocle

Dopo che le guardie si sono allontanate

Bhe proviamo a fare un salto al bazaar, magari raccogliamo qualche voce e qualche informazione su come levarci di qui in fretta.

Inviato

Derren Hawkwood

Faccio un cenno di ringraziamento alle guardie prima mi volto verso i miei compagni. Direi che qui non sia successo nulla di neanche lontanamente simile a quanto abbiamo visto dagli uomini-pesce... commento.

Sì, bazaar e poi Ghohlbrorn's Lair: non credo sia il caso di infilarci in una locanda duergar. Almeno per il momento.

Inviato

36° giorno di prigionia - sera

I compagni si mossero nel distretto cercando il bazaar: era sera mal il draklake district era ancora animato

Fu facile per loro trovare il Blade Bazaar: questi era in realtà un mercato a cielo aperto pieno di bancarelle

Fu subito chiaro che prendeva il nome dai beni più abbondanti offerti dai duergar, ma i negozi qui vendevano quasi tutto ciò che è disponibile in città, insieme alle bancarelle allestite dai mercanti in visita. 
Il frastuono delle persone che discutevano, per lo più in nanico, quasi soffocava il martellamento proveniente dalle fucine della città

Affianco alla piazza sorgeva la tana di Ghohlbrorn la locanda indicata dalle guardie

@all

 

Inviato

Damocle

Mi aggiro osservando un po' il comportamento dei presenti se vedo comportamenti particolari da copiare, come saluti, frasi di rito ecc.

Quindi cerco di individuare un mercante straniero con parecchie merci, un elfo o mezz'elfo se possibile, e lo avvicino.

Ehilà, come vanno gli affari?

Cercando di risultare amichevole.

  • Supermoderatore
Inviato

Fenton

Mi aggiro tra le bancarelle alla ricerca di qualcosa che stuzzichi la mia curiosità e allontani almeno per un istante la mia mente dal vuoto di disperazione cosmica che la sta consumando.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...