Ian Morgenvelt Inviato 24 Giugno 2023 Segnala Inviato 24 Giugno 2023 2 hours ago, Enaluxeme said: Quindi preferite continuare ad esplorare prima che Lucretia si risvegli? Che ne fate di lei? Io direi di sì, almeno il passaggio che Dumass e Nash avevano iniziato a esplorare. Nel caso, direi di lasciare Lucretia all'ingresso, così che sia rapidamente raggiungibile, chiudendo le porte del tempio.
Enaluxeme Inviato 26 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2023 Come potete vedere, mi sono sbagliato e vi ho mostrato l'altro passaggio 😑 Poco male, esplorerete tutto alla fine. @Darakan se sei ancora dei nostri, vorrei che tu creassi un topic nella sezione personaggi. Mi serve il background per capire come inserire il personaggio in gioco nel modo più organico possibile. Se vuoi puoi anche scrivermi qui o in privato a riguardo. 1 1
Darakan Inviato 26 Giugno 2023 Segnala Inviato 26 Giugno 2023 Ci sono ancora , volevo sapere se ci sono appigli o devo fare un bg da 0
Enaluxeme Inviato 26 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2023 Scacciato dalle terre più a nord da draghi più potenti, un giovane drago bianco di nome Cryovain è sceso sulle Montagne della Spada, rivendicando la catena innevata come suo dominio. Tipico della sua specie, Cryovain è ottuso e crudele. Il drago pattuglia i cieli intorno al Picco Gugliaghiacciata, sorvegliando il suo territorio a caccia di cibo e tesori. Ogni giorno che passa, il dominio del drago cresce e si estende su tutto il territorio, predando tutto ciò che può catturare con gli artigli o congelare a morte con il suo soffiogelido. Gli avvistamenti del drago sono sempre più frequenti, così come i suoi attacchi e gli attacchi di mostri più deboli che a sua volta il drago ha cacciato dalle loro tane. Questo è l'incipit. Per il momento, il gruppo è partito in locanda e ha visitato il sindaco di Phandalin il quale ha incaricato gli avventurieri di avvisare del pericolo dei nani alle prese con un sito archeologico. Arrivato sul luogo, il gruppo ha deciso di aiutare i nani a liberare le rovine da delle gelatine ocra in modo che i due possano riprendere e terminare lo scavo per poi tornare al sicuro a Phandalin.
Darakan Inviato 26 Giugno 2023 Segnala Inviato 26 Giugno 2023 Ho aggiunto il BG alla scheda, dimmi se ci siamo. appena trovo un'immagine carina la metto
Enaluxeme Inviato 28 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2023 Ragazzi qui parlate tutti di porta segreta, ma si tratta di una porta normale! 😄
Ian Morgenvelt Inviato 28 Giugno 2023 Segnala Inviato 28 Giugno 2023 4 minutes ago, Enaluxeme said: Ragazzi qui parlate tutti di porta segreta, ma si tratta di una porta normale! 😄 Non era una porta "segreta" ma già socchiusa?
Enaluxeme Inviato 28 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2023 (modificato) 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Non era una porta "segreta" ma già socchiusa? Quella porta divide il dormitorio dalla stanza con l'armadio scolpito nel muro. Sono le due stanze più a nord-est. Essendo stata lasciata aperta ve l'ho fatta attraversare direttamente per non perdere tempo. 7 minuti fa, Darakan ha scritto: Quindi sono dentro alla fine ? 🤨🤣 Si, credo che ti farò comparire fra poco, quando il gruppetto uscirà dal tempio. I due nani NPC sono minatori, diciamo che nel tuo viaggiare sei passato da Phandalin chiedendo dell'acciaio rosso, i villici non ne sanno niente ma ti hanno suggerito di chiedere ai due nani visto che si sono presentati come esperti di metalli preziosi, e ti hanno mandato qui. Va bene? @MaxEaster93 Due cose della tua scheda: controllavo se qualcuno potesse leggere il nanico e ho notato che non hai ancora inserito i linguaggi. Ho anche visto che sia tu che Nash avete competenza negli strumenti da ladro. Questo non è un errore ovviamente, ma se uno di voi vuole cambiare per dare al gruppo più opzioni va bene (@Ian Morgenvelt). Per esempio Vanesh potrebbe avere gli attrezzi per lavorare il legno per farsi i suoi dardi da balestra, o Nash potrebbe avere strumenti da calligrafo e scrivere libri durante il downtime. Modificato 28 Giugno 2023 da Enaluxeme 1
Darakan Inviato 28 Giugno 2023 Segnala Inviato 28 Giugno 2023 si si per me va benissimo, unica cosa magari quando entro in scena se mi citi con la @ così me ne rendo subito conto 1
Ian Morgenvelt Inviato 28 Giugno 2023 Segnala Inviato 28 Giugno 2023 2 hours ago, Enaluxeme said: @MaxEaster93 Due cose della tua scheda: controllavo se qualcuno potesse leggere il nanico e ho notato che non hai ancora inserito i linguaggi. Ho anche visto che sia tu che Nash avete competenza negli strumenti da ladro. Questo non è un errore ovviamente, ma se uno di voi vuole cambiare per dare al gruppo più opzioni va bene (@Ian Morgenvelt). Per esempio Vanesh potrebbe avere gli attrezzi per lavorare il legno per farsi i suoi dardi da balestra, o Nash potrebbe avere strumenti da calligrafo e scrivere libri durante il downtime. Mi sa che abbiamo preso dei Background simili (se non lo stesso): avevo notato che, per puro caso, Vanesh e Nash avevano dei tratti della personalità simili. Per Nash c'è un solo problema: ha competenza in due set da gioco e negli strumenti da ladro. Posso tranquillamente mettermi gli strumenti da calligrafo, per avere più opzioni, ma dovremmo modificare le competenze "automatiche".
Enaluxeme Inviato 28 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Mi sa che abbiamo preso dei Background simili (se non lo stesso): avevo notato che, per puro caso, Vanesh e Nash avevano dei tratti della personalità simili. Per Nash c'è un solo problema: ha competenza in due set da gioco e negli strumenti da ladro. Posso tranquillamente mettermi gli strumenti da calligrafo, per avere più opzioni, ma dovremmo modificare le competenze "automatiche". Da regole standard, i background possono essere modificati a piacere, quindi cambiate pure ciò che preferite. Tu per esempio hai un set da gioco dal comandante, l'altro l'hai ottenuto dal bg e puoi scambiarlo con un altro set di strumenti o una lingua a tua scelta. 1
Enaluxeme Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2023 Direi che anche qui è il caso di andare avanti veloce finché non succede qualcosa. Andate di attacco, dardo infuocato, attacco? O qualcuno vuole optare per altro? Tenete presente che a differenza di Lucretia, Nash ha il d8 come dado vita, e infatti ha 10 pv contro i 12 di Lucretia. Anche senza critici, è molto probabile che cada a 0 in un colpo, ed esiste una possibilità che muoia in un colpo.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Giugno 2023 Segnala Inviato 30 Giugno 2023 5 hours ago, Enaluxeme said: Direi che anche qui è il caso di andare avanti veloce finché non succede qualcosa. Andate di attacco, dardo infuocato, attacco? O qualcuno vuole optare per altro? Tenete presente che a differenza di Lucretia, Nash ha il d8 come dado vita, e infatti ha 10 pv contro i 12 di Lucretia. Anche senza critici, è molto probabile che cada a 0 in un colpo, ed esiste una possibilità che muoia in un colpo. Se Nash dovesse riuscire ad incassare un colpo e rimanere vivo usa Voce Ispiratrice per spendere un Dado vita e curarsi di 1d8+3. Per il resto, incrociamo le dita e speriamo vada bene. Magari, potremmo provare a farci inseguire dalla melma. Nash la ingaggia in mischia e la "provoca", poi disingaggia e si allontana ogni round.
Hugin Inviato 30 Giugno 2023 Segnala Inviato 30 Giugno 2023 7 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Magari, potremmo provare a farci inseguire dalla melma. Nash la ingaggia in mischia e la "provoca", poi disingaggia e si allontana ogni round. sono d'accordo, nel frattempo i lanciatori a distanza la tempestano di colpi!
MaxEaster93 Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 Il 28/6/2023 at 13:02, Enaluxeme ha scritto: @MaxEaster93 Due cose della tua scheda: controllavo se qualcuno potesse leggere il nanico e ho notato che non hai ancora inserito i linguaggi. Ho anche visto che sia tu che Nash avete competenza negli strumenti da ladro. Questo non è un errore ovviamente, ma se uno di voi vuole cambiare per dare al gruppo più opzioni va bene (@Ian Morgenvelt). Per esempio Vanesh potrebbe avere gli attrezzi per lavorare il legno per farsi i suoi dardi da balestra, o Nash potrebbe avere strumenti da calligrafo e scrivere libri durante il downtime. @Enaluxeme grazie per l'avvertimento, posso cambiare strumento e aggiungere la lingua a fine dungeon non penso sia corretto farlo nel mentre, per quanto riguarda gli attrezzi per il legno sembra una buona idea ma dubito basti solo quelli per poter costruire dei quadrelli. @Ian Morgenvelt i tratti sono simili perchè l'urban bounty hunter usa gli stessi del criminale @Hugin sembra che la situazione non sia delle migliori. La mia proposta è quella di recuperare nash e fare una prova di medicina( non ho molto ma ho un bonus in positivo) ma dubito che posso sia spostare il corpo che curarlo quindi avrei bisogno del tuo aiuto per recuperarlo. Altrimenti questo turno prendo nash e il prossimo provo a stabilizzarlo, se è vero che la melma non sia molto veloce allora non è un problema basta indietreggiare e colpirlo senza tankarlo fisicamente. Se hai idee migliori sono ben accette. 1
Ian Morgenvelt Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 4 hours ago, MaxEaster93 said: @Enaluxeme grazie per l'avvertimento, posso cambiare strumento e aggiungere la lingua a fine dungeon non penso sia corretto farlo nel mentre, per quanto riguarda gli attrezzi per il legno sembra una buona idea ma dubito basti solo quelli per poter costruire dei quadrelli. @Ian Morgenvelt i tratti sono simili perchè l'urban bounty hunter usa gli stessi del criminale @Hugin sembra che la situazione non sia delle migliori. La mia proposta è quella di recuperare nash e fare una prova di medicina( non ho molto ma ho un bonus in positivo) ma dubito che posso sia spostare il corpo che curarlo quindi avrei bisogno del tuo aiuto per recuperarlo. Altrimenti questo turno prendo nash e il prossimo provo a stabilizzarlo, se è vero che la melma non sia molto veloce allora non è un problema basta indietreggiare e colpirlo senza tankarlo fisicamente. Se hai idee migliori sono ben accette. Tecnicamente gli attrezzi da intagliatore ti permettono di creare delle frecce durante i riposi. Tornando alla questione, a questo punto ne approfitto anch'io per fare uno scambio tra uno dei due set da gioco e un altro set di strumenti (ovviamente al termine del dungeon). Se posso darvi un consiglio, provate a far fuori la melma con tutto quello che avete, così avete più round per stabilizzare Nash senza che vi disturbi. La melma non è intelligente, potrebbe decidere di attaccare il corpo a terra per nutrirsi (e vanificare il tentativo di stabilizzare).
Enaluxeme Inviato 1 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2023 48 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Se posso darvi un consiglio, provate a far fuori la melma con tutto quello che avete, così avete più round per stabilizzare Nash senza che vi disturbi. La melma non è intelligente, potrebbe decidere di attaccare il corpo a terra per nutrirsi (e vanificare il tentativo di stabilizzare). Se non ti levano da lì la melma continua ad attaccarti. In tal caso muori in uno o due round...
Ian Morgenvelt Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 24 minutes ago, Enaluxeme said: Se non ti levano da lì la melma continua ad attaccarti. In tal caso muori in uno o due round... Riescono a tirarmi via ad una distanza tale da non farmi raggiungere dalla melma con un singolo movimento? È questo il mio dubbio.
MaxEaster93 Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 55 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Se non ti levano da lì la melma continua ad attaccarti. In tal caso muori in uno o due round... Ha ragione conviene che questo round ti porti via, poi da quello che abbiamo visto sono ben resistenti non abbiamo tempo, faccio il massimo della mia velocità male che va provo a tenermelo io.
Messaggio consigliato