Ian Morgenvelt Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio 31 minutes ago, Hugin said: Io direi che se si può fare a rituale sarebbe una buona cosa parlare con i cavalli. Ora non ricordo, il rituale dura 10 min per castarlo giusto? Se così fosse non sarebbe nemmeno una grande perdita di tempo. Esatto, richiederebbe 10 minuti.
Enaluxeme Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio (modificato) La mappa che ho inserito è tagliata, la versione intera ha gli interni della cascina. Quella legenda che dice che una casella è di 5 piedi si riferisce ovviamente agli interni 😅 Modificato 13 Gennaio da Enaluxeme 1
Enaluxeme Inviato 17 Gennaio Autore Segnala Inviato 17 Gennaio Ragazzi, siamo vicinissimi al terzo livello e sicuramente salirete affrontando gli orchi. Vorrei apportare un cambiamento di regole. Quando siete saliti dall'1 al 2, avete ricevuto le vostre capacità di classe, ma tutte le risorse erano "vuote", da recuperare con un riposo. Questo è il sistema che uso di solito quando gioco dal vivo, perché è più facile fare il punto della situazione dopo un riposo piuttosto che nel mezzo di un giorno d'avventura. Mi sono reso conto però che non è necessario giocando via forum. Ciò che invece è un problema è che vi ho visti completamente miserabili mentre arrancavate fino al riposo, soprattutto Dardan che da caster non aveva slot incantesimo. Andando avanti vorrei fare così: tutte le risorse nuove dovute a un level up arrivano "piene" ed utilizzabili, con l'unica eccezione dei punti ferita attuali. Questo vuol dire in genere slot incantesimo, dadi vita, dadi impresa o risorse specifiche come il ki. 3
Hugin Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Master, un paio di domande. La cascina in cui sono gli orchi, ha qualcosa di infiammabile dall'esterno? Tipo un fienile, o un tetto in paglia, qualcosa di simile?
Enaluxeme Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Inviato 22 Gennaio (modificato) No, di per sé la cascina è in pietra con tetto di legno. Fienile e altre costruzioni in legno si trovavano altrove, ma sono state già bruciate dagli orchi. Edit: nello specifico, i muri sono in pietra, ma comunque c'è abbastanza legno in giro tra corrimano, finestre, mobili e soprattutto il pavimento, per cui dare fuoco a tutto è possibile. Modificato 22 Gennaio da Enaluxeme
Hugin Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Ragazzi scusate ho avuto qualche contrattempo oggi, domani in mattinata posto 🙏
Enaluxeme Inviato 23 Gennaio Autore Segnala Inviato 23 Gennaio Stasera preparo la mappa ed entriamo in iniziativa 👍 1
Enaluxeme Inviato 23 Gennaio Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 12 ore fa, Hugin ha scritto: mi allontano del massimo del range (36 metri) Inanzitutto, li mortacci tua 😂 Comunque, a parte Dumaas che ha specificato di allontanarsi, gli altri li ho messi un po' a caso, nel mezzo. Se volete allontanarvi o andare verso una delle entrate, vi riposizionerò come necessario. Per quanto riguarda Dumaas, potrebbe nascondersi nel campo di mais a sud. Non l'ho messo subito lì perché non sarebbe stato in linea di tiro con la finestra. Poi, il signor "Occhio" è il capo, mentre per quanto riguarda gli altri orchi quelli segnati solo come "Orco" sono armati di ascia bipenne, gli orchi scudo hanno ascia da guerra e scudo e gli orchi picca hanno una picca. Tutti portano anche dei giavellotti. 1 1
Ian Morgenvelt Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio (modificato) La posizione di Nash va benissimo, almeno è pronto ad "accogliere" chi esce dalla porta. Modificato 24 Gennaio da Ian Morgenvelt
Dardan Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Io vorrei posizionarmi lateralmente alla porta così da poter attaccare chi esce . 1
Stheal Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio A me va bene lì, poi al mio turno vedo cos'è successo e mi muovo di consequenza
Enaluxeme Inviato 27 Gennaio Autore Segnala Inviato 27 Gennaio Da mio conteggio Lucretia dovrebbe avere 18 in CA: 14 di base dell'armatura, +2 dal bonus intelligenza (cappato a 2 perché è un'armatura media) e +2 dallo scudo. Temo che Dumaas perderà quello slot incantesimo e il punto stregoneria per nulla: gli orchi non stanno uscendo verso est per evitare le fiamme, il prossimo turno di Dumaas arriverà prima che possa avere un bersaglio a portata. Mi sono reso conto ora di aver totalmente dimenticato Nash, quindi modificherò il mio post a breve! 1
Dardan Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio (modificato) Ho +3 in intelligenza non capisco cosa voglia dire il cappato a +2 le armature danno un massimo all'intelligenza quando si indossano? il malus non dovrebbe essere solo sulla destrezza massima? posso capire il tetto massimo per la destrezza visto l'ingombro ma non lo capisco . se può servire l'armatura è considerata magica. Modificato 27 Gennaio da Dardan
Enaluxeme Inviato 27 Gennaio Autore Segnala Inviato 27 Gennaio Arcane armory ti permette di usare Intelligenza invece che Destrezza, ma tutte le altre regole si applicano normalmente, incluso il cap di +2. Il cap può anche essere portato a +3 con Maestro delle Armature Medie. L'intenzione è quella di dare la possibilità di fare build su forza con destrezza bassa, come la tua, non di dare numeri più alti alle armature medie. Tutto confermato da Llama.
Enaluxeme Inviato 30 Gennaio Autore Segnala Inviato 30 Gennaio Dumaas è esattamente a 155 piedi dall'Orco Picca 1, non può raggiungerlo con 30 piedi di movimento e 120 di trucchetto. Ma ci sono anche notizie positive: con questo secondo orco sconfitto, siete arrivati a 900 punti esperienza, esattamente quanto basta per il terzo livello! 1
Enaluxeme Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio @Hugin L'azione che hai descritto non è fattibile, cosa fa Dumaas? Visto che le regole per i level-up sono cambiate vorrei provare ad avere dei level-up istantanei, anche durante il combattimento. Salite al livello 3, ricordando che tutte le nuove risorse sono pronte e utilizzabili, con l'unica eccezione dei punti ferita attuali che non aumentano. 1
Hugin Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Faccio un doppio movimento, magari tre o quattro caselle verso sud e le restanti in avanti, così da avere visuale. Scusate ragazzi, ma le classi arcane non sono propriamente il mio forte e sto facendo un casino ahah appena ho due min faccio il level up! 1
Ian Morgenvelt Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Ho aggiornato la scheda con il level up. Come sottoclasse ho scelto l'Order of Schemes. A tal proposito, ho un piccolo dubbio (che al momento non è fondamentale): Dastardly Talent mi dà competenza in Ingannare, che ho già da Background. Prendo un'altra skill?
Enaluxeme Inviato 1 Febbraio Autore Segnala Inviato 1 Febbraio Si, va bene. Visto che rimpiazzi l'abilità del background, scegli pure quella che preferisci senza limitazioni. Vedo anche che ora hai una collezione di ben 5 competenze con strumenti. Cercherò di far caso a quando potranno essere applicate, ma se ti viene in mente qualcosa fammelo presente! 1
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