Enaluxeme Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2023 Ora sono in pausa a lavoro, appena ho del tempo a casa vi faccio una nuova mappa con le nuove tre locations. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Ok, oggi sono fuori casa tutto il giorno e domani lavoro dalle 6 alle 14 quindi ci vorrà un po' per la mappa. Consultando quella vecchia però vedrete Conyberry, la fattoria si trova nell'esagono subito a destra. Sono 12 esagoni di strada, quindi ben 60 miglia! A piedi vi ci vorrebbero più di due giorni, probabilmente vi conviene prendere dei cavalli (che poi sarebbero comodi anche in futuro, sia per viaggiare che per tenere equipaggiamento in eccesso). Potreste prendere un paio di cavalli e un carro o un cavallo ciascuno. Ricordo che i comuni cavalli da lavoro costano 50 pezzi d'oro, mentre i cavalli da galoppo ne costano 75 (sono molto più veloci ma poco adatti a tirare un carro). Non ci sono cavalli da guerra a Phandalin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Non riesco a ritrovare la vecchia mappa. Sarebbe possibile metterla in una discussione pinnata (o magari mettere direttamente quella nuova)? Comunque, Nash ha 57 mo, quindi può prendere solo un cavallo da lavoro. Ma la proposta è buona: avere un mezzo di trasporto più veloce può aiutarci con le varie faccende da risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 7 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Io ne ho 48 , non bastano neanche per un cavallo 🤣 Non so quanto costerebbe un carro ma non credo che riusciamo a comprarlo anche unendo i soldi di tutti . L'ideale sarebbe un carro e uno o due cavalli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Trovate la mappa vecchia alla pagina 4 di questa discussione. Ogni esagono è di 5 miglia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Guardando la mappa, mi sembra che la fattoria sia dalla parte opposta rispetto agli gnomi. Direi che a questo punto possiamo decidere cosa fare dopo aver finito questa missione: non so se possa avere senso andare dagli gnomi o fare qualcos'altro che si trovi più vicino alla fattoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Ho fatto la nuova mappa In effetti è una buona idea metterla in una discussione a parte per facilità di consultazione, quindi farò anche quello. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 Ho dato per scontato che siamo passati dalla locanda ad avvisare Lucretia, così che possa esserci anche lei all'incontro con Ander. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Ragazzi vi chiedo scusa per il fatto che sto postando con il contagocce. Lavoro in Amazon ed è cominciato il picco invernale in preparazione del Black Friday e poi del Natale, sto facendo sempre più straordinari. Temo che la situazione non migliorerà fino a fine dicembre. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Non preoccuparti, ci mancherebbe altro. Direi che non ci sono problemi di sorta a tenere un ritmo più rilassato fino a che non sarai meno impegnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Non devi assolutamente preoccuparti per questo! Noi aspettiamo, non fuggiremo 😉 piuttosto, in bocca al lupo per questo periodo di fuoco! 💪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 2 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Direi che siete pronti a partire, a meno che non vi venga in mente altro. Andate diretti per la fattoria seguendo la strada per Triboar, giusto? Sono 60 miglia. La velocità normale a piedi è di 3 miglia all'ora, o 4 se andate di fretta, quindi sono 20 o 15 ore di viaggio. Ricordo che dopo le prime 8 ore di viaggio serve un riposo (da regole lungo, nel nostro caso medio), altrimenti volendo procedere bisogna iniziare a fare tiri salvezza in Costituzione o accumulare fatica. Come volete procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2023 2 hours ago, Enaluxeme said: Direi che siete pronti a partire, a meno che non vi venga in mente altro. Andate diretti per la fattoria seguendo la strada per Triboar, giusto? Sono 60 miglia. La velocità normale a piedi è di 3 miglia all'ora, o 4 se andate di fretta, quindi sono 20 o 15 ore di viaggio. Ricordo che dopo le prime 8 ore di viaggio serve un riposo (da regole lungo, nel nostro caso medio), altrimenti volendo procedere bisogna iniziare a fare tiri salvezza in Costituzione o accumulare fatica. Come volete procedere? Come già detto, io prenderei un cavallo a testa (se riusciamo) o uno/due cavalli e un carro prima di partire, per velocizzare il viaggio. Nel caso, Nash ha 57 mo per fare gli acquisti: può pensare lui ad uno dei cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 Concordo anche io. Una cavalcatura o un carretto potrebbero essere utili. A memoria, non mi sembra che alla fine abbiamo speso il denaro accumulato. Ne abbiamo parlato ma non abbiamo preso nulla. Dumaas ha 12 mo dello spettacolo, 15 delle missioni, 15 da bg e le 57 della manticora da dividere con Lucretia. Facciamo il conto di quanto denaro abbiamo tra tutti e 4 e vediamo cosa possiamo prendere. Qualche somaro, probabilmente 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 3 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 (modificato) Un singolo mulo (8 mo) o cavallo da lavoro (50 mo) può portare un carretto (15 mo). Le briglie (2 mo) sono da prendere a parte. Il cavallo è più forte quindi può tirare più peso rispetto al mulo, ma hanno la stessa velocità. Inoltre il cavallo è più grande e all'occorrenza può essere cavalcato. Due muli o cavalli potrebbero portare un carro più grande (35 mo) e trasportare ancora più roba. Sul carretto in 4 ci state al limite, se doveste aver bisogno di trasportare altri carichi non riuscireste a starci anche voi. Ci sono poi anche i cavalli da galoppo (75 mo) che sono più deboli di quelli da lavoro ma molto più veloci. L'opzione più economica è mulo e carretto, per 25 mo. Altrimenti potreste scegliere di prendere due muli e un carro per 55 mo oppure un cavallo da lavoro e un carretto per 67 mo. Se invece volete una bestia ciascuno senza carro, bisogna prendere anche la sella (10 mo) ed eventualmente delle borse da sella (4 mo), per cui un cavallo da cavalcare verrebbe fra le 62 e le 91 monete d'oro a testa a seconda che sia da lavoro o da galoppo e che ci siano o no le borse accessorie. Ander vi ha anche avvertito che i cavalli della fattoria sono scappati, se doveste trovarli avrete bisogno di sella e briglie per cavalcarli. Modificato 3 Novembre 2023 da Enaluxeme 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 Ho 10 mo... opterei per fare colletta e prendere carro con mulo xD Domanda: cavalcare senza sella (essendo pure un druido) è possibile? Alla fine ci sono i cavalli fuggiti dalla fattoria attaccata, se si vedessero lungo la strada, dato che sono già addomesticati magari... con un buon tiro... conosco anche i nomi di due di loro grazie a Fiacca xD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 Magari possiamo prendere due muli e un carro? Almeno spendiamo comunque poco (55 mo, se non ho sbagliato i conti) e abbiamo modo di portare con noi eventuali feriti/oggetti ingombranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 5 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 18:45, Stheal ha scritto: Domanda: cavalcare senza sella (essendo pure un druido) è possibile? Si, ma in caso fossero necessari dei tiri per non cadere da cavallo ti darei svantaggio, stessa cosa per cercare di manovrare il cavallo senza briglie. Essere druido non è troppo rilevante, salvo il non dover manovrare il cavallo se puoi invece dirgli esattamente quello che vuoi che faccia con Parlare con Animali. Il 3/11/2023 at 18:45, Stheal ha scritto: Alla fine ci sono i cavalli fuggiti dalla fattoria attaccata, se si vedessero lungo la strada, dato che sono già addomesticati magari... con un buon tiro... conosco anche i nomi di due di loro grazie a Fiacca xD Si, quei cavalli sono in giro e potrete trovarli e convincerli a farsi cavalcare. Chiaramente poterli chiamare per nome ti dà un bell'aiuto a riguardo. Sella e briglie potreste prenderle preventivamente per questa evenienza, o subire i malus detti sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 5 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2023 Non so se abbiamo il tempo di cercare i cavalli che potrebbero essere ormai lontani e a meno che gli orchi non abbiano bruciato tutto credo che troveremo le selle in loco . Io ho 48 mo , e concordo con i due muli ed il carro grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 6 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2023 carro grande e due muli anche per me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato