Enaluxeme Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 3 minuti fa, ilTipo ha scritto: Purtroppo sembrerebbe che alcune non ci sono come il path of the brute che avevo scelto di fare tra i tre che avevo proposto. Mi tocca pensare ad altro. Si che c'è, è nelle sottoclassi dell'alternate barbarian. Ce l'ho davanti ora, è subito dopo il berserker. 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: mezzo drow (ossia Mezzelfo con Drow Magic) Seguendo la filosofia delle ultime razze e degli ultimi talenti, ti permetterei di lanciare sia luminescenza che oscurità usando i tuoi slot di livello appropriato se ne hai. Questo vale anche per tutte le altre razze e talenti che danno incantesimi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 1 minuto fa, Enaluxeme ha scritto: Si che c'è, è nelle sottoclassi dell'alternate barbarian. Ce l'ho davanti ora, è subito dopo il berserker. Non l'aveva proprio vista. Comunque @Hugin non sono un grande fan dei bg intrecciati, sopratutto nei pbf dove c'è poco spazio per approfondirli. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 (modificato) Un attimo, perché mi sto perdendo 🤣 l archetipo brawler del monaco, dove lo devo guardare?perché gli aggiornamenti di cui parlavamo prima non li ho trovati. @ilTiponon c è problema 😉 Modificato 29 Maggio 2023 da Hugin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 4 minuti fa, Hugin ha scritto: Un attimo, perché mi sto perdendo 🤣 l archetipo brawler del monaco, dove lo devo guardare?perché gli aggiornamenti di cui parlavamo prima non li ho trovati. Lo trovi nell'Alternate Monk: Expanded. Su GM Binder si possono aggiornare i documenti, quindi la versione precedente con l'errore di cui parlavo prima non la trovi più, quella nuova l'ha rimpiazzata allo stesso link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Visto! Comunque sono indeciso tra il brawler e il sacred ink. A tal proposito, riguardo il secondo. Tecnicamente noi partiamo dal Liv 1 e gli archetipi si sbloccano al 3. Per quanto riguarda il brawler, diciamo che è più un combattente di strada, perciò ci sta che impari cose combattendo. Per il sacred ink, invece, che magari ha una connessione con un'entità celestiale, come vuoi gestirla master? Cioè, ci sarà un evento segnante da giocare in game che consente di sbloccare, diciamo così, l'archetipo, oppure al terzo livella e via? Non so se mi sono spiegato. È un po' come dire, un guerriero che vuole diventare cavaliere mistico e al terzo liv sblocca la magia come nulla fosse. Intendi giocartela in game oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 In genere quando le sottoclassi hanno un flavor particolare preferisco che il personaggio sia un iniziato già da subito, e semplicemente all'inizio non è ancora abbastanza esperto da usare certi poteri. Il futuro cavaliere arcano sta studiando magia già dal livello 1, ma essendo uno studio secondario rispetto a quello marziale riesce a metterla effettivamente in pratica solo dal 3. Per agevolare questa transizione, potresti fare in modo di conoscere già il celestiale e avere competenza negli strumenti da calligrafo già dal livello 1. In tal caso ti permetterei di imparare una lingua diversa e di avere competenza in un set di strumenti diverso una volta scelto la Via degli Inchiostri Sacri al livello 3. Magari hai con te un grosso rotolo che dettaglia le tecniche per creare e usare gli inchiostri sacri, e passi i primi due livelli a studiarlo per bene per poi finalmente tatuarti una volta raggiunto il livello 3. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Perfetto, grazie 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 scusate la scarsa presenza, per ora mi sto focalizzando su un warrior, probabilmente a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Quindi ricapitolando abbiamo: Dardan con un guerriero o un magus; Ian Morgenvelt con un warlord, uno sciamano, un ladro chirurgo o un bardo; ilTipo con un barbaro, uno psionico o uno stregone; Hugin con un monaco; MaxEaster93 con un guerriero. Quindi Dardan combatte con armi da mischia, Ian Morgenvelt è il support/curatore, Hugin combatte in mischia ma senza armi e MaxEaster93 combatte con armi a distanza. Consiglierei a ilTipo di evitare il barbaro bruto per non avere troppi personaggi in mischia e per non bisticciarvi gli oggetti che aumentano i danni senz'armi! Credo ci voglia almeno un full caster, quindi sarebbe meglio scegliere tra lo psionico e lo stregone. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 15 minutes ago, Enaluxeme said: Ian Morgenvelt con un warlord, uno sciamano, un ladro chirurgo o un bardo; Confermo, ma alla fine ho scartato lo Sciamano e il Ladro. Sarà un Warlord o un Bardo (più probabilmente il primo). A proposito, ho un dubbio proprio sul Warlord: usare uno dei vari Exploit che sostituiscono un Attacco (esempio: Attack Order) permette di attivare i vari attacchi come azione bonus (Polearm Master, Crossbow Expert o anche banalmente il combattimento con due armi) anche se non si hanno attacchi addizionali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Visto che io ero ancor fortemente indeciso tra due archetipi di monaco, e visto pure che mi stavo vedendo il bounty hunter (ranger) e il blood hunter, ho deciso per una classe totalmente differente, così da togliermi da ste caxxo di classi da mischia che mi porto dietro da circa 22 anni di gioco 😄 Farò io lo stregone, Tiefling, emberheart 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 15 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: A proposito, ho un dubbio proprio sul Warlord: usare uno dei vari Exploit che sostituiscono un Attacco (esempio: Attack Order) permette di attivare i vari attacchi come azione bonus (Polearm Master, Crossbow Expert o anche banalmente il combattimento con due armi) anche se non si hanno attacchi addizionali? Dipende dal wording della capacità. Per esempio Maestro delle Armi su Asta specifica che durante l'azione di attacco devi effettivamente attaccare con una delle armi specificate, non basta prendere l'azione d'attacco in generale. Lo stesso vale per Esperto di Balestre e combattere con due armi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Io avevo detto che avevo scelto il barbaro tra i tre. Dato Hugin si è preso lo stregone, che faccio? Il psion mi sembra pensato un po male, almeno leggendolo ho avuto questa sensazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Tolto un marziale se ne fa un altro! Bruto a te, stregone a lui. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 @Enaluxeme fra i due personaggi che ho creato come abilità quale ritieni sarebbe più performante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 51 minutes ago, Enaluxeme said: Dipende dal wording della capacità. Per esempio Maestro delle Armi su Asta specifica che durante l'azione di attacco devi effettivamente attaccare con una delle armi specificate, non basta prendere l'azione d'attacco in generale. Lo stesso vale per Esperto di Balestre e combattere con due armi. Giusto, tutte queste capacità richiedono esplicitamente un attacco con l'arma specifica. Poco male, non era nulla di fondamentale. Io confermo il Warlord e sarà il support/curatore (soprattutto con tutti i nostri marziali). 7 minutes ago, Dardan said: @Enaluxeme fra i due personaggi che ho creato come abilità quale ritieni sarebbe più performante. Se posso dare un consiglio, io punterei al Magus, così abbiamo un secondo incantatore oltre allo Stregone di Hugin (per quanto sia un "mezzo incantatore"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Difficile giudicare, sono personaggi di livello 1, non sono abbastanza diversi fra loro, entrambi menano con le armi. Quali archetipi pensi di prendere per entrambi? Però vedendo i personaggi degli altri noto che nessuno è incentivato ad aumentare Int, quindi forse sarebbe preferibile il magus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 E magus sia 😁 Adoro il fatto che possa evocare arma ed armatura come azione bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: Quindi ricapitolando abbiamo: Dardan con un guerriero o un magus; Ian Morgenvelt con un warlord, uno sciamano, un ladro chirurgo o un bardo; ilTipo con un barbaro, uno psionico o uno stregone; Hugin con un monaco; MaxEaster93 con un guerriero. Quindi Dardan combatte con armi da mischia, Ian Morgenvelt è il support/curatore, Hugin combatte in mischia ma senza armi e MaxEaster93 combatte con armi a distanza. Consiglierei a ilTipo di evitare il barbaro bruto per non avere troppi personaggi in mischia e per non bisticciarvi gli oggetti che aumentano i danni senz'armi! Credo ci voglia almeno un full caster, quindi sarebbe meglio scegliere tra lo psionico e lo stregone. Io confermo con molta probabilità il comandante a distanza iniziando con il maestro delle balestre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Comandante? Intendi anche tu warlord? Avevi scritto warrior e credevo intendessi un guerriero. Sconsiglio di avere due warlord perché usano i dadi vita degli alleati, quindi usereste in due la stessa risorsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato