Vai al contenuto

Topic di Servizio

Enaluxeme

Messaggio consigliato

La situazione mi sembra pessima 🤣 Dumaas ha pure 8 in forza, tanto per star sereni. Io di incantesimi potenti ho solo globo cromatico e mani brucianti, e così ad occhio non riuscirei ad ammazzarla comunque. È già tanto colpirla, per me 🤣il punto è che se lanciassi una roba del genere e poi Vanesh attaccasse magari riusciremmo a buttarla giù, magari no. E ci giochiamo Nesh. Solo che per Dumaas trascinarlo via è improponibile. A questo punto, master ti chiedo. Quante probabilità ci sono che con illusione minore riesca a replicare la stessa lanterna che aveva attirato l'attenzione della prima melma nell'altra stanza? Altrimenti lo bombardo sperando bene e poi Vanesh lo bombarda a sua volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non punterei sull' uccidere la melma prima di soccorrere Nash, non mi sono sembrati poco resistenti dall' ultimo scontro. Secondo me la priorità ora é stabilizzare chi é a terra. Se la melma ha meno di 9 metri di movimento il problema non sussiste, basta solo un pg che ogni turno arretra e " spara". Io questo turno di sicuro prenderò Nash e torno indietro, il prossimo faccio una prova di medicina. Se con il tuo valore di forza il master ti permette di trascinarlo fuori allora posso restare io a tenere a bada la melma, altrimenti sta a te. Nel caso in cui puoi ritardare l' azione posso portarti ora il corpo di Nash provi a fare una prova di medicina e nel caso la faccio il turno dopo. Nel caso di successo uno porta il corpo di Nash al sicuro e l' altro si occupa della melma tu che ne pensi ? Non mi ricordo poi se dovessi trascinare Nash prende un attacco di opportunità .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Ha ragione conviene che questo round ti porti via, poi da quello che abbiamo visto sono ben resistenti non abbiamo tempo, faccio il massimo della mia velocità male che va provo a tenermelo io.

Usiamo le regole per afferrare le creature: un'azione o un attacco di un'azione d'attacco per afferrare la creatura, dopodiché si può trascinare spendendo il doppio del movimento normale a meno che non ci siano due taglie di differenza.

Sarà anche poco, ma d'altra parte la melma abbiamo appurato che si muove di 10 piedi e non scatta.

3 ore fa, Hugin ha scritto:

La situazione mi sembra pessima 🤣 Dumaas ha pure 8 in forza, tanto per star sereni. Io di incantesimi potenti ho solo globo cromatico e mani brucianti, e così ad occhio non riuscirei ad ammazzarla comunque. È già tanto colpirla, per me 🤣il punto è che se lanciassi una roba del genere e poi Vanesh attaccasse magari riusciremmo a buttarla giù, magari no. E ci giochiamo Nesh. Solo che per Dumaas trascinarlo via è improponibile. A questo punto, master ti chiedo. Quante probabilità ci sono che con illusione minore riesca a replicare la stessa lanterna che aveva attirato l'attenzione della prima melma nell'altra stanza? Altrimenti lo bombardo sperando bene e poi Vanesh lo bombarda a sua volta. 

La melma risponde solo a due stimoli: calore e vibrazioni. Non potrà mai essere raggirata con un'illusione visiva perché non la vede, non ha gli occhi! Il suono potrebbe funzionare perché è una vibrazione, ma potrà mai essere più allettante di una fonte di calore così vicina? Direi che si potrebbe scoprire con un check, in questo caso direi di performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin penso che allora recupero nash e torno indietro al massimo dei metri che posso fare sperando che bastino. Forse riesco ad attraversare la porta magari se puoi ritardare l' azione puoi chiuderla forse la blocchiamo fuori per un po' di tempo. Poi per tankarlo ci posso pensare io considerando che ho anche una lampada accesa di sicuro sarà attratta da me. Tu che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2023 at 18:10, Enaluxeme ha scritto:

La melma risponde solo a due stimoli: calore e vibrazioni. Non potrà mai essere raggirata con un'illusione visiva perché non la vede, non ha gli occhi! Il suono potrebbe funzionare perché è una vibrazione, ma potrà mai essere più allettante di una fonte di calore così vicina? Direi che si potrebbe scoprire con un check, in questo caso direi di performance.

errore mio, avevo capito al bagliore!

@MaxEaster93va bene allora, ritardo l'azione e la riprendo dopo di te!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Hugin said:

errore mio, avevo capito al bagliore!

@MaxEaster93va bene allora, ritardo l'azione e la riprendo dopo di te!

Dato che non è possibile ritardare un'azione, potresti semplicemente preparare l'azione di chiudere la porta/fare quello che devi fare dopo che Vanesh porta Nash in salvo. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Hugin said:

Nella 5ed non si può ritardare l'azione? Non lo sapevo scusate, mi sa sono rimasto alla 3.5 in questo aspetto. Allora si, chiudo la porta considerandola come azione preparata.

Esattamente. Preparare l'azione permette di fare più o meno la stessa cosa, senza però cambiare l'ordine di iniziativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia si sveglierà dopo 4 ore da quando è andata KO, Nash dopo 2.

Aspettando il tempo necessario a farli svegliare e magari una manciata di minuti per dare a Lucretia il tempo di ricomporsi, tutti possono beneficiare di un riposo corto.

Ovviamente, potete anche decidere di riposare fino a renderlo un riposo medio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

possiamo ancora organizzarci per andare dall'ostetrica sulla strada del ritorno. 

Si, arrivereste di sera.

Per rinfrescare la vostra memoria, abbiamo iniziato in mattinata, diciamo le 8 e mezza, e ci sono volute 4 ore per raggiungere il sito archeologico. Contando una mezz'ora per le varie interazioni sociali e l'esplorazione del tempio e altre 4 ore ad attendere che Lucretia si svegli sono circa le 17.

Quindi supponendo che non ci sia altro a rallentarvi riuscireste ad andare anche dall'ostetrica prima di notte.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volete scambiare ancora qualche messaggio prima di entrare?

Poi quando entrerete che volete fare? Vi lascio nel corridoio dove eravate prima? Volete controllare il passaggio trovato dai nani? Volete entrare nel passaggio della melma da un altro lato? Volete dividervi ed entrare da lati diversi, prendendo la melma con una manovra a tenaglia?

Tenete presente che ho intenzione di applicare la copertura, quindi se siete tutti in fila in un corridoio stretto chi spara da dietro rischia di colpire chi è in prima linea.

A proposito di attacchi a distanza, nel primo combattimento Nash ha consumato 4 munizioni, dopodiché ne ha recuperate 2. Vanesh ha consumato 5 dardi e ne ha recuperati 2, poi ha consumato un altro dardo contro la terza melma. In totale, Nash ha ora 18 dardi da balestra, Vanesh ne ha 16.

E continuando a parlare di numeri, siete attualmente a 250 punti esperienza, 25 per la missione e 225 (900/4) per le due melme. Sconfiggendo la terza melma passereste al livello 2.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso tu possa morire , morire in 5 e è quasi impossibile siamo 5 contro 1 melma anche dovessi andare giù la melma dovrebbe concentrarsi su di noi.

Comunque io entrerei anche se il pg di dardan rimane indietro, non penso sia il caso di aspettare un riposo lungo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...