Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Eveline Shadowthorn

Quindi sono qui perché la figlia ancora non è ritornata a casa? 

Guardo silenziosa gli avventurieri aspettando che rispondano alle numerose domande.

Modificato da Dmitrij

Inviato (modificato)

Ceredic 'Pennarossa'

Annuisco e sollevo una mano quando Andrej fa il mio nome, perché sia chiaro chi sono e anche che io so le cose solo da qual punto in poi, per cui torturarmi su quanto avvenuto prima sarebbe, eventualmente, inutile. Le parole dei nobili gettano ombre pesanti sul nostro operato.

"Ritengo questa una vittoria, nonostante tutti noi avremmo voluto poterli salvare, nessuno escluso. Aver visto spegnersi quella giovane vita è qualcosa che non si cancellerà mai dai miei occhi. Ci sono tantissimi 'se' che continueranno a martellare la mia testa, quando tornerò a casa, ma so che ne conta solo uno: se non avessimo agito. Se non fossimo stati là, adesso tutti i ragazzi sarebbero persi, anima e corpo."

Cerco di trattenere il tremito nella voce.

"Non parlo a nome dei miei compagni, ma solo per me: a meno che non intendiate incatenarmi, imputandomi colpe che non ho, partirò per cercare il ragazzo che manca. Nessuno scout  lascerebbe un ragazzo al suo destino senza tentare. Perciò cerchiamo di fare in fretta, con gli impaludamenti e la burocrazia."

 

Aspetto

Spoiler

Halfling Lightfoot dal pelo rosso, deve il suo soprannome anche all'impennaggio rosso dei dardi della sua balestra, che maneggia con disinvoltura. Fisico, colorito della pelle e equipaggiamento sono quelli tipici di uno scout abituato a lunghi periodi in solitaria in ambienti selvatici. Sembra tenersi distante da tutti, inclusi i suoi stessi compagni, nonostante non appaia evitarne il contatto. I piccoli occhi sono sempre in movimento, come se dovessero cogliere dettagli da ogni interlocutore.

tiPreuV.jpg

 

Modificato da PietroD
Inviato

Andrej Tars

"Nonostante tutto, mi risulta che i nostri risultati siano migliori di quelli delle guardie locali, miei Lord", faccio notare. 

"Mi dispiace per il ragazzo morto, che certo non meritava quella fine, ma la "bravata" dei ragazzi non è stata certo una casualità precipitata nella disperazione. I rampolli sono stati spinti a gettarsi nella impresa, tramite informazioni manipolate da una fazione di sobillatori e assassini che non necessitano di presentazioni, oltre al loro nome".

Mi fermo un attimo, prima di mettere sul piatto la prima carta scottante.

"Persino il vostro incaricato sul campo della missione di recupero, Lord delle Chiavi, il sacerdote chiamato Eren... era legato a loro. Agli Zentharim. La Rete Nera ha agito in città".

Sospiro. 

"Anche la donna ha un suo ruolo, in quanto oppostasi al suo stesso clan.

I ragazzi rapiti sarebbero stati il bottino degli Zentharim, tranne il giovane Erwin, che era la ricompensa per i Turani mutapelle. Una loro vendetta, a quanto pare, legata alla natura stessa del giovanetto. A quanto sembra, decisamente più interessante del semplice appartenere alla ricca borghesia cittadina".

E cerco lo sguardo di Lord Nanther, ora. Cerco il suo sguardo, certo, ma anche qualche risposta a mille domande silenziose.

  • Mi piace 1
Inviato

Skyald

Ascolto tutto il discorso senza elargire nessun commento, anche se la mimica tradisce la mia apparente atarassia, lasciando trasparire la mia contrarietà ai troppo avventati giudizi che i presenti elargiscono nei confronti del gruppo cosa avrebbero potuto fare loro per evitare la morte del ragazzo...  

E se servirà avrete anche il mio aiuto per la ricerca dell'ultimo ragazzo sono le uniche parole che dico in risposta al mezzuomo, decido d'esporre subito le mie vere intenzioni circa il motivo della mia presenza al tavolo questo è ciò che va fatto ora

Inviato (modificato)

Rallo 

Ascolotlo il resoconto di Andrej e strabuzzo gli occhi quando fa il chiaro riferimento agli Zenth, una mossa un po’ leggera da parte sua e forse un po’ affrettata, chi ci assicura che la stretta Zenth sulla città non sia gia cosi serrata e profonda?
 

La turani che abbiamo riportato è l unica che può guidarci ovunque il giovane Erwin sia stato trascinato dal condottiero turani”

sottolineo le parole di Andrej

daltro canto …a volte sei costretto ad abbracciare il tuo nemico per capire quanto profonda dovrà essere la buca dove lo seppellirai”

accenno alla nostra alleanza improvvisata con la sciamana

Più tempo perdiamo, maggiori sono le possibilità che il condottiero turani metta in atto le sue macchinanzioni, gli dei solo sanno che rituale tremendo fosse quello al quale abbiamo sottratto questoi giovani”

tanto per sottolineare di nuovo chi ha riportato a casa il cuxo di questi mocciosi 

Modificato da Pentolino
Inviato

Kyrian

Il Rashemi rimase zitto mentre il suo sguardo continuava a cercare il congiunto.

I suoi compagni parlavano meglio di lui, ed esponevano le proprie ragioni. Presto quindi sarebbero dovuti ripartire.

Inviato

Le rivelazioni di Andrej prima e di Rallo poi rendono l'atmosfera nella sala assai pesante, tanto che persino il Lord delle Chiavi, finora assai composto e con l'impressione di avere il pieno controllo della faccenda, si muove sul suo scranno dando segni di disagio, fors'anche irritazione. D'altra parte, le ripetute frecciatine di Andrej devono aver colto nel segno.

Ora è Lord Nanther a prendere parola, la caratura della sua importanza che si riflette nell'immediata attenzione che tutti gli rivolgono.
Credo che dobbiamo essere tutti grati a questi avventurieri per l'incredibile risultato ottenuto. Quando io gli assegnai l'incarico un'informazione che il Lord ci tiene a sottolineare non immaginavo quanto lunga e difficile sarebbe stata la loro strada. Siamo tutti costernati dalla notizia della perdita del giovane Lord Bruil, della quale dobbiamo esigere immediata e precisa giustizia, e per cui confido che il Lord delle Chiavi saprà svolgere il suo ruolo in maniera davvero impeccabile. Nelle parole del nobile non c'è tanto un rinnovo di fiducia, ma un chiaro messaggio all'autorità cittadina.
Ricordiamoci tuttavia che molte altre famiglie starebbero ora piangendo i loro eredi, inclusa la mia, per cui  conclude rivolgendosi direttamente a voi non posso che esservi grandemente riconoscente per i servigi svolti.
Dopo una breve pausa, Lord Nanther riprende invocando l'intera sala Resta una giovane anima ancora preda di questi barbari. Concordo con quanto detto dagli avventurieri: questa deve ora essere la nostra assoluta priorità! Non vedo altre persone più indicate a svolgere tale incarico che voi. Dopotutto vi ricorda è sempre parte del vostro incarico.
Per parte mia, aggiungerò nuove forze alla spedizione: Skyald del Rashemen mi ha espresso il desiderio di unirsi al gruppo e non vedo migliore soluzione che dei Rashemi per rincorrere dei barbari nel loro stesso territorio.

Lord Nanther ha pienamente ragione interviene Lord Calaudra, sul cui volto sono palesi le tracce di sangue elfico, a cominciare dalle orecchie appuntite La mia casata è grata agli avventurieri per quanto fatto e aver permesso a mia figlia di tornare sana e salva. Sarà mia premura fornire ogni assistenza, a cominciare dal contributo che Eveline Shadowthorne saprà offrire al gruppo. E' mio desiderio che essa si unisca alla spedizione conclude il Lord guardando la donna con un sorriso di cortesia.

Bah! si agita Lord Bruil sul suo scranno, affatto convinto. Dovremmo preoccuparci degli Zentharim, invece che correre dietro al figlio di un mercante.

A questo ci penserò io interviene prontamente il Lord delle Chiavi, affermazione accolta da uno sbuffo di derisione da parte del nobile Non dubitiamo, ragazzo! Già solo l'appellativo è segno di quanto cattivo sangue corra tra padre e figlio.

Miei Lord, credo che una questione non elimini l'altra, dato che hanno dato prova di essere ampiamente collegate Interviene Lord Leyiraghon, che poi si rivolge agli avventurieri. E proprio a questo proposito, quali informazioni avete riguardo alla Rete Nera e alle sue operazioni in città? Avete citato un sottoposto del Lord delle Chiavi come infiltrato. Non credo che un unico uomo possa aver irretito tutta questa trama. Di chi altri siete a conoscenza? E perché il figlio del mercante era l'obiettivo dei barbari?
Lo sguardo dei nobili è di nuovo su di voi e sentite che grava sulle vostre spalle anche il peso delle trame politiche che soffocano la città di Melvaunt.
 

Inviato (modificato)

Rallo

Fin ora le nostre ricerche ci hanno portato solo a tre pesci piccoli, ma mon è detto che siano gli unici della paranza”

Disse Rallo in tono fermo cercando di capire la reazione di lord Leyiraghon alle sue parole.

Un tale chiamato vecchio Tom, che è stato il vero trascinatore, ha riempito la testa dei ragazzi di favole circa avventure e tesori perduti, un drow rinnegato di nome Iz’ban e una donna di nome Nilufer”

Prosegui

Riguardo le motivazioni, i giovani erano stati messi in una sorta di circolo magico, del cui scopo non sappiamo molto”

narratore

Spoiler

@Dmitrij

insight +3 per capire la reazione di Lord Leyiraghon

 

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Andrej

"Purtroppo, gli Zentharim hanno coperto le loro tracce, come al solito, ma prima di dileguarsi, il Vecchio Tom ha giocato qualche carta, cercando di reclutarci per tradirvi e lasciare loro gioco facile coi ragazzi", spiego. 

"A quanto pare, il vecchio è un incantatore di non poco valore e la Rete aveva pianificato tutto con cura. Solo, non si aspettavano il tradimento dei Turani, che li ha forzati a uno scontro inatteso in condizioni sfavorevoli".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Eveline Shadowthorn

 

aspetto educatamente il momento opportuno per parlare per me sarà un piacere unirmi a questo gruppo alla ricerca del giovane. Mi sembra che si celino più intrighi di quanti ne immaginiamo, avremo carta bianco sul come comportarci con le fazioni non presenti in questa assemblea?

Inviato

Kyrian

Sempre rimanendo in silenzio Kyrian osservò il congiunto. Era interessato a capire cosa avrebbe detto.

Quanto a lui, beh Kyrian ormai era legato al gruppo e li avrebbe seguiti in ogni caso

Inviato

Ceredic

Ignoro troppo delle convenzioni sociali per capire esattamente cosa sta accadendo, ma se Rallo e Andrej hanno scelto di dire ciò che hanno detto, e di non dire ciò che hanno taciuto... meglio che mi attenga a questo anch'io.

Resto in silenzio, lasciandoli giocare la loro partita verbale.

Inviato (modificato)

Le notizie che portate sono degne di un'accurata indagine da parte di questo Consiglio riprende la parola Lord Nanther che sarà guidata dal Lord delle Chiavi come la sua carica compete. Sono certo che ogni Casata metterà le sue risorse a disposizione affinché ogni altra risorsa della Rete Nera venga portata alla luce e trattata come merita.

L'interrogatorio si sposta ora nei confronti della Turani, la quale, aiutata dalla magia che le viene impartita, riferisce al Consiglio di Melvaunt quanto già in parte sapete: Il capo del mio popolo, il grande Ertuğrul Kahan, ha in mente di fare dei Turani la guida di una nuova Orda, benedetta dal sangue del Lupo Asena, che per prima diede i natali alla nostra stirpe e ora ha benedetto con nuovo vigore i suoi figli, o almeno così il Kahan e la sua corte credo. Io però scorgo un grande male, una fame vorace e atavica, che mangerà il mio popolo, il vostro popolo, tutto il mondo.
Il rituale nelle rovine serviva per riaprire il passaggio magico che avrebbe riportato i guerrieri del mio popolo nelle nostre terre natali. Per tempo immemore, gli orchi di Xul-Jarak hanno usato quel portale per condurre coloro che sono troppo vecchi o consumati dalla vita per combattere verso quello che credevano un paradiso fatto di eterna battaglia. Noi, allo stesso modo, pensavamo che questi orchi vecchi e stanchi giungessero da un altro mondo. Soltanto quando l'Orda di Yamun Kahan si spinse cavalcando sin qui conoscemmo la verità, cioè che gli orchi stranieri venivano semplicemente teleportati nelle nostre terre e che tutti apparteniamo allo stesso mondo.
Poi non molto tempo fa, Ertuğrul Kahan trovò il rituale segreto per compiere questo viaggio in direzione opposta e cominciò a maturare il piano di cui ora siete venuti a conoscenza.
Se volete ritrovare il vostro sangue, dovrete recarvi nella Steppa del mio popolo, molto lontano da qui. Il tempo è avaro, il prossimo Kurultai, la grande riunione dei popoli delle steppe, avverrà al prossimo equinozio d'estate, tra quattro lune.

Possiamo portarvi nel Rashemen tramite la magia interviene ancora una volta Lord Nanther. Da lì in poi, però, dovrete cavarvela da soli. Dovete riportare a casa Erwin Galdekund, costi quel che costi.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Inviato

Skyald

Ascolto l'epilogo del racconto e le restanti discussioni, rimango non poco sorpreso alle parole di lord Nanther e della ragazza straniera quando affermano che la prossima meta sarà proprio il Rashemen. Lo prendo come un auspicio, tutto questo non può essere una coincidenza gli spiriti hanno deciso così colmo di determinazione, mi limito a fare un cenno d'assenso con la testa per rinnovare la mia volontà ad aderire alla spedizione

  • Mi piace 1
Inviato

Andrej Tars

Guardo qualche istante Nanther in silenzio, poi sposto lo sguardo sul Consiglio: "Non credo che vi aspettiate che facciamo una follia del genere sulla base del nostro buon cuore. E nemmeno dei precedenti accordi, che adesso non valgono più, perché ci è già bastato ľessere mandati allo sbaraglio con informazioni limitate la prima volta".

Ripenso alle difficoltà di interazione con la varie fazioni e ai giochi di potere sotterranei. 

"Quasi nessuno di noi è legato a questa città, né abbiamo obblighi nei suoi confronti".

  • Mi piace 1
Inviato

Rallo

Annuisco alle parole di Andrej felice che, una volta tanto stia dicendo qualcosa che non prevede lavoro e fatica per me.

Andrej ha ragione, il contratto che avevamo è stato rispettato e va regolato”

commento

Ora che sappiamo chi abbiamo contro e soprattutto dove si nasconde, i termini pattuiti mesi fa non possono rimanere tali poiché i rischi ora sono dieci volte superiori. Inoltre, dobbiamo riposare e riorganizzarci prima di prendere e partire per l ennesima crociata”

Inviato (modificato)

Non conosco i dettagli dell'accordo che avete stretto con il Casato Nanther vi risponde Lord Calaudra Per quanto mi riguarda, avete svolto un servizio enorme al mio casato e desidero ricompensarvi. Dopotutto, siete avventurieri ed è giusto siate pagati per il lavoro svolto.

Non c'è alcun principio di buon cuore a cui ci appelliamo, i signori sono già stati pagati precisa Lord Nanther, sul cui volto sono scese nubi assai scure. La metà del compenso, per l'esattezza, e solo metà del lavoro è stato svolto, con alcune clausole violate: altro che contratto rispettato. Ora i signori, di loro iniziativa, dichiarano l'accordo nullo né si sentono legati alla parola data. Se queste solo le circostanze, è assai difficile trovare un nuovo accordo. Tuttavia, personalmente sono disposto quantomeno a sentire quali richieste abbiano.

Ci sono anche altri modi da considerare Interviene Halmuth, il Lord delle Chiavi Dopotutto, stiamo parlando della sicurezza della nostra città e niente è più importante di questo. Tantomeno l'avidità di alcuni stranieri.

Ora vogliono pure imporsi a questo Consiglio? Per quanto mi riguarda possono marcire in galera! Lord Vanth Bruil, che ha perso il figlio, non vi è decisamente solidale.

Calma, miei Lord conclude Lord Leiyraghon. Non è necessario condurre la situazione in direzioni spiacevoli. Credo che gli avventurieri comprendano che la nostra riconoscenza per quanto sin qui fatto non equivale ad accettare atteggiamenti ricattatori. Soprattutto, certamente capiscono quanto sia nel loro stesso interesse uscire da questa sala con un buon accordo che soddisfi tutti. Non è così? vi chiede.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Andrej Tars

"Avidità. Ricatto. Galera.

Miei lord, vi domando scusa, ma temo proprio di aver scelto male le parole, se queste sono le vostre reazioni immediate. Colpa della mia stanchezza, che spero comprenderete e per cui temo di avere offeso questo Consiglio senza volerlo ", dico, sapendo che continuo a correre sul filo del rasoio, ma anche celando, mio malgrado, il disprezzo per la loro ipocrisia e la loro finta lealtà reciproca. 

 "Lord Nanther ha ragione sul fatto che manchi ancora uno dei ragazzi scomparsi: non lo metto in dubbio. Eppure, la missione, per quanto umanamente possibile, è stata compiuta. Forse lord Nanther stesso ricorderà che altri sono partiti con noi e adesso non ci sono più. 

E adesso, voi ci avete assegnato una nuova missione, persino più rischiosa, senza nemmeno chiederci se siamo davvero così desiderosi di rischiare la nostra vita contro un intero popolo che vorrebbe morti noi e voi. 

Dall'altra parte del mondo,  nientemeno.

Per un solo ragazzino rapito, ma 'costi quel che costi'. Così si è detto: 'costi quel che costi'.

Eppure, a ben guardare, con il semplice ausilio di due persone a me del tutto sconosciute, oltre a un incanto di trasporto.

Potevamo tenerci i soldi già ricevuti e andarcene, come pattuito. I soldi sono comodi e sarebbero stati i benvenuti, anche se prima o poi sarebbero finiti, immagino...

Non si tratta di soldi, però. Beh, non solo di quelli, almeno. Certo: i soldi mettono il pane in tavola e fanno dormire all'asciutto. E tuttavia...

Io credo - ma forse mi sbaglio - che questo nobile Consiglio possa fornire anche altro, senza neppure troppo intaccare le risorse di alcuno.

Perché, chiaro, lo capisco: c'è ancora un ragazzino innocente da salvare!

Ma c'è anche altro, a cui si è solo accennato: c'è un popolo nemico sul quale raccogliere le informazioni e da indebolire prima che colpisca. Una minaccia lontana a cui spezzare le zanne. 

Renderla più vulnerabile, colpirla nel suo onore marziale, privarla di ciò che loro stessi considerano una risorsa preziosa, svilendo così la visione di un leader carismatico che finora non ha mai fallito. 

Voi non ci chiedete poco, ma sembra che noi abbiamo chiesto troppo, nel considerare il valore delle nostre stesse vite", concludo, abbassando la voce un poco. 

"Io non posso parlare per tutti i miei compagni. E credo che sarebbe giusto che anche loro esprimessero il loro desiderio. Io lo so bene, cosa potrei chiedere, fosse per me: sia chiaro.

Ma, nel caso, solo in accordo coi miei compagni.

E solo se questo Consiglio non ci considera davvero dei malfattori buoni a nulla da chiudere in cella.

Tuttavia, ritengo si possa sostenere che le nostre azioni raccontano chi siamo veramente e quanto possiamo davvero offrire a queste città: sono convinto che questo Consiglio potrà soprassedere a una offesa non voluta e riconoscere una opportunità".

DM

Spoiler

Presumo che ci possa stare un tiro di Persuasion? Sarebbe a +8 e se il risultato del d20 è inferiore a 10, diventa automaticamente 10.

Lo scopo è calmare gli animi e fare vedere quanto è conveniente per loro la missione, ma anche quanto è assurdamente rischiosa per noi. 

 

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Rallo

Ascolto rapito le parole di Andrej il quale, per una volta , riesce (quasi) a zittirmi per lo stupore.

Lord Nather eccellenza, mia nonna mi raccontava sempre un vecchio detto popolare che diceva: di un monarca il sentimento, petto al nostro vale cento.”

chi vuol capire capisca

Posso quindi solo immaginare il tumulto che sconvolge il vostro tenero cuore di padre e ed e’ per rispetto a questo sentimento che io e questo mio gruppo abbiamo accettato di prendere in considerazione questo incarico nonostante gli altissimi rischi che questo presentava”

mi avvicino ad Andrej rispondendo alla sua richiesta affinché il gruppo esprima il suo parere

Ora una minaccia ben piu grande getta la sua ombra non solo sull inestimabile vita del vostro erede…ma sulla vita e libertà di tutti i popoli civilizzati, ed è grazie a noi che i nobili di questo gentile consiglio hanno potuto riabbracciare i propri eredi e venire a conoscenza di questa terribile minaccia”

proseguo dando una pacca amichevole al mio noioso amico

Vorremmo fermarci, riposare, onorare i compagni caduti ed i ragazzi strappati cosi giovani all amore dei propri cari, ma non ci è permesso, non subito, perché questo gentile consiglio ci chiede di rimetterci in viaggio e di farlo subito! e senza condizioni! Come quando si chiede alla servitù di andare a comprare i meloni al mercato”

la voce e stanca e un po’ delusa

Rispetto la vostra apprensione di padre Lord Nanther e il dolore dei Lord qui presenti i quali non hanno più nemmeno la speranza di poter riabbracciare i loro ragazzi.”

lascio passare qualche attimo per aumentare la drammaticità delle mie parole

A voi chiedo solo di rispettare questo gruppo strampalato che tanto ha fatto per questa città e per i Lord di questo gentile consiglio e quantomeno di ascoltare le nostre richieste”

concludo

- narratore 

Spoiler

Persuasion +10

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Mentre in sala vengono portate bevande e del cibo la discussione si interrompe, i Lord ne approfittano per confabulare tra loro, e voi tra di voi (ndDM: Telegram 🙂 ) per poi riprendere il da farsi.
Lord Nanther cerca una posizione più comoda sul suo scranno, visibilmente soddisfatto del cambio di tono con cui vi rivolgete al Consiglio di Ferro. Come ho detto, la missione non è affatto da considerarsi conclusa: riportare a casa Erwin Galdekund era parte dell'incarico per cui il compenso era stato pattuito.
Tuttavia, riconosco che avete dato a questa città servigi che non erano parte del vostro compito, informazioni importanti. Ed è vero che nessuno si aspettava di dovervi mandare dall'altro capo del mondo.
Come vi ho detto, sono disposto ad ascoltare le vostre richieste e penso anche gli altri Lord qui presenti
che a queste parole annuiscono.
Quindi parlate.

×
×
  • Crea nuovo...