Vai al contenuto

Topic di Servizio


Ram

Messaggio consigliato

Sinceramente lo sconsiglio, perché rallenta moltissimo il gioco, conviene far agire pg e mostri a gruppo: tutti i giocatori postano cosa fanno i loro personaggi e poi si riordinano le azioni quando il master scrive cosa fanno i mostri

È più scorrevole e permette di non dover aspettare che posti una persona specifica per poter fare la propria azione 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Voignar said:

Sinceramente lo sconsiglio, perché rallenta moltissimo il gioco, conviene far agire pg e mostri a gruppo: tutti i giocatori postano cosa fanno i loro personaggi e poi si riordinano le azioni quando il master scrive cosa fanno i mostri

È più scorrevole e permette di non dover aspettare che posti una persona specifica per poter fare la propria azione 

Concordo con il buon Voignar col quale condivido molti anni e migliaia di post su Dragonslair.

io per esempio vivo negli stati uniti, i miei post potrebbero arrivare in orari diversi, un approccio a turni rallenterebbe ancora di più i gia lenti pbf.

@Ram

ho letto che i personaggi sono di base ad aladelgufo e non mi è chiara una cosa.

  • non siamo piu schiavi?
  • Facciamo gia parte della resistenza?
  • Il mio personaggio può essere l apprendista del fabbro di Aladelgufo?

 Ome divinità ho scelto Tyr  a pensavo di farlo più verso legale neutrale

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle altre domande, sono disponibili i nuovi bg da Strixhaven? La mia idea è che il mio pg sia tra gli ultimi discendenti di un qualche clan marziale legato ai veleni, magari connesso ai draghi o reskinnando qualcosa dell’archetipo, e ha come obiettivo quello di far tornare in auge la sua famiglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono particolarmente acerbo per i PbF e mi adeguo ai più esperti.

Il mio pg è un coboldo, ha liberato uno o più di voi in caso si vogliano legare dei bg, oppure qualche png, guadagnandosi la fiducia di quelli di Aladelgufo. E dando informazioni (sicuramente poche) di quel che sa sui movimenti della tribu di cui facevo parte che era al servizio di un drago rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, re dei sepolcri said:

io sono particolarmente acerbo per i PbF e mi adeguo ai più esperti.

Il mio pg è un coboldo, ha liberato uno o più di voi in caso si vogliano legare dei bg, oppure qualche png, guadagnandosi la fiducia di quelli di Aladelgufo. E dando informazioni (sicuramente poche) di quel che sa sui movimenti della tribu di cui facevo parte che era al servizio di un drago rosso

Il mio pg ha background Folk Hero, in uno slancio di grande coraggio e spirito di sacrificio potrei averti aiutato a liberare e portare al sicuro la gente del mio piccolo villaggio se al master piace

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Voignar said:

Se vogliamo legare i pg allora potremmo essere stati tutti schiavi fuggiti in qualche modo, così da conoscerci tutti senza troppi problemi 

Si e' una buona idea, possiamo aggiungere che eravamo tutti paesani dello stesso villaggio. Un piccolo villaggio rurale

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste prendere materiali da qualunque manuale di quelli ufficiali.

Mi va bene come lo avete spiegato voi, di fare senza turni fissi.

Il coboldo e il dragonide, non per forza devono essere stati schiavi, però di norma sono servitori dei draghi entrambe le razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non intasare il topic di gioco, 

direi che il grassetto lo si usa per il parlato e un colore diverso dal nero per i pensieri.

Invece una cosa che non ho ben capito nel primo topic di gioco, siamo effettivamente alla locanda o stiamo tipo sognando? Quindi per un motivo o per l'altro noi siamo già tutti ad Aladelgufo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inteso, dalla descrizione del master, che siamo tutti nella locanda; in caso contrario modifico 

Quanto alla formattazione, ho usato la solita del forum: tondo per azioni/descrizioni e grassetto per il parlato, con eventuali richieste di tiri sotto spoiler nel formato abilità+modificatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che eravamo alla locanda si, volevo solo una delucidazione se stavamo sognando che eravamo tutti nella locanda oppure siamo belli che svegli e con il primo post dovremmo presentarci di come siamo arrivati ad Aladelgufo.

E sapere se ci conosciamo o meno cambia anche come ci comportiamo in gioco.

In caso direi di specificarlo qua come e se ci conosciamo.

Come detto io essendo un coboldo, ho tradito la mia tribù che serve il grande drago rosso e ho liberato dei prigionieri (probabilmente più per avere qualcuno da tenere fra me e la mia ex tribù che per aiutare per bontà) e ho raggiunto Aladelgufo dove sicuramente ho dovuto dare prova di buona fede

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Per non intasare il topic di gioco, 

direi che il grassetto lo si usa per il parlato e un colore diverso dal nero per i pensieri.

Invece una cosa che non ho ben capito nel primo topic di gioco, siamo effettivamente alla locanda o stiamo tipo sognando? Quindi per un motivo o per l'altro noi siamo già tutti ad Aladelgufo giusto?

Siete alla taverna, è la taverna il luogo di partenza della scena! Vorrei che sceglieste voi, la motivazione sul perché siete qui alla Taverna.

21 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Si anche per me questo primo post non è molto chiaro.

Siamo stati gia liberati? Siamo tutti insieme? Ci conosciamo?

Decidete come introdurvi nella scena, vi darei carta bianca.

 

16 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io ho inteso, dalla descrizione del master, che siamo tutti nella locanda; in caso contrario modifico 

Quanto alla formattazione, ho usato la solita del forum: tondo per azioni/descrizioni e grassetto per il parlato, con eventuali richieste di tiri sotto spoiler nel formato abilità+modificatore 

Si siete alla taverna! OK

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il celestiale ora non ti sarà utile, perché premetto che non ho intenzione di mettere creature celestiali su Savoldland, e tu essendo un Aasimar sei un caso rarissimo. I tuoi simili sono in qualche modo scomparsi dalla terra di Savoldland.

Però se proprio ti piace avere il Celestiale, prendilo e cerca di evocare i Celestiali sul piano Materiale, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Ram said:

il celestiale ora non ti sarà utile, perché premetto che non ho intenzione di mettere creature celestiali su Savoldland, e tu essendo un Aasimar sei un caso rarissimo. I tuoi simili sono in qualche modo scomparsi dalla terra di Savoldland.

Però se proprio ti piace avere il Celestiale, prendilo e cerca di evocare i Celestiali sul piano Materiale, no?

Si al di la dell utilità mi piaceva dargli questa connotazione, parlo una lingua morta praticament.

Richiamare i celestiali potrebbe essere una missione minore nella ricerca delle divinità del bene.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...