Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kvar

Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso tocca a te. Se vuoi altri corpi ci devi aiutare a uccidere Bastone di Vetro. Dacci le informazioni che ci possono essere utili su questo posto, sulle abilità di Bastone di Vetro, sul numero delle guardie che potremmo incontrare. Ricorda, se noi dovessimo morire nell'impresa, tu tornerai a fare la solita vita qui, da solo e senza cibo...

Evita di guardare direttamente il Nothic per non vederlo banchettare con il cadavere portato giù dal burrone


Inviato

DM

Mmmmmh, sssiete sssstati bravi e visto che io sssono di parola vi aiuterò… Non sso il numero di guardie, ma sso che Basstone di vetro si rifugia nella ssstanza vicino alla biblioteca e che la sua abilità principale è quella di difendersi e fuggire.

Inviato

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

L'orco seguì il gruppo senza troppa esuberanza, era comunque uscito affaticato dallo scontro fintanto che poteva permettere respiro a quelle vecchie ossa non se lo lasciò sfuggire.. Tuttavia dopo che Nothic spiegò come Bastone di Vetro era solito sostare ed agire, Mohr'Gork prese parola. Se quel rifiuto di fogna ha mandato un'esca magica a controllare come dicevi tu Galad, allora non possiamo permetterci il lusso di attendere.. Dobbiamo stanarlo fintanto che ne abbiamo l'occasione, oppure non riusciremo mai debellarlo. Il tempo ora si assottiglierà sempre di più. Disse per poi riassestarsi per essere pronto a muoversi al primo consenso, poi ripensò ad un dettaglio.. Se l'umano avesse bisogno di curare le proprie ferite ricordo che dovremmo ancora avere una ampolla rigenerativa.. Sarebbe saggio usarla ora.. Disse, senza però includer se stesso. L'orgoglio era troppo grande così come lo spreco nel doverlo usare in un vecchio quale era lui.. 

  • Mi piace 1
Inviato

Galad (Limdor)

Non badò minimamente a Nothic, quella creatura lo disgustava, anche se doveva ammettere aveva un potere invidiabile.

Piuttosto, ascoltò i compagni e in ultima battuta l'orco:

Hai ragione Mohr, però abbiamo bisogno di tirare un attimo il fiato, anche tu aggiunse osservandolo. Aveva sempre un'aria stoica, ma si capiva che il combattimento di prima era stato duro.

Anche se quell'uomo sa della nostra presenza, non credo fuggirà immediatamente: questa è pur sempre la sua fortezza, essendo un incantatore potrebbe essere arrogante e credo voglia prima capire con chi ha a che fare. Inoltre, come tu credo sappia, una preda diventa molto più pericolosa quando è all'angolo. Facciamo una breve sosta nella biblioteca, questa è la mia proposta. Se volete fare altro e la maggioranza è d'accordo mi adeguerò.

Inviato

Kvar

Io ho bisogno di tirare il fiato. Devo occuparmi di queste ferite e ho bisogno di riposare. Non voglio rischiare la vita solo per essere precipitoso. Risolvere la cosa con Bastone di vetro è importante ma non quanto sopravvivere, per cui, Galad, accolgo volentieri la tua proposta. Se bastone di vetro dovesse scappare vorrà dire che bruceremo ogni centimetro di questo rifugio.

  • Mi piace 1
Inviato

Kvar

Dopo aver sistemato alla buona le sue ferite ed essersi seduto a terra per recuperare le energie necessarie a proseguire si rivolge ai suoi compagni

Finora siamo stati bravi e fortunati. Con i goblin e adesso con i marchi rossi.  Spesso abbiamo colto i nostri avversari di sorpresa, ma ho il presentimento che se non attuiamo un piano, saremo noi colti di sorpresa da Bastone di Vetro e questa cosa non mi piace per niente. Vi sono venute delle idee per provare a stanarlo?

  • Mi piace 1
Inviato

Fergas

Per ora nessuna, penso solo che ci convenga andare avanti e raccogliere altre informazioni stando ben attenti alle trappole. Conosciamo l'indole di quell'uomo, ci ha spiato con il suo famiglio ma non esluderei neanche che abbia usato la pozione dell'invisibilità.

Inviato (modificato)

Galad (Limdor)

Galad entrò in biblioteca coi compagni, fece un rapido controllo degli ingressi assicurandosi che fossero chiusi, poi mise una sedia davanti alle porte: in caso si fossero aperte, le avrebbero sentite subito.

Poi, mentre ascoltava la conversazione di Kvar e Fergas, fece un rapido giro fra gli scaffali e recuperò due libri: uno sui fondamentali della magia arcana ed uno sulla scuola di illusione.

La magia era affascinante, e forse era giunto il momento di approfondirla: si sedette vicino a Kvar, avendo notato in precedenza che anche lui leggeva testi sull'argomento.

Un incantatore può essere problematico da gestire in combattimento si introdusse nel dialogo fra i due dopo che ebbero finito, sfogliando un libro il posizionamento diventa fondamentale, così come la gestione di eventuali subalterni. Noi siamo principalmente dei combattenti, quindi suggerirei due cose: la prima, in caso sia da solo, è che Mohr e Kvar lo chiudano subito fra loro e magari un muro, senza dargli possibilità di fuggire o reagire. La velocità sarà essenziale.

Continuò a sfogliare i libri che aveva, giusto per farsi un'idea di cosa aveva in mano, poi proseguì la seconda, in caso abbia dei compagni, è valutarne le attitudini: in caso ci fossero dei guerrieri, allora solo Kvar e Mohr potrebbero gestirli, mentre io e Fergas possiamo occuparci di rendere inabile bastone di vetro. Anche in questo caso la velocità d'azione sarà fondamentale. Invece, per entrambe le probabilità, sarà importante che per noi tutti sia chiaro cosa fare non appena valutiamo la situazione, e agire senza nemmeno necessità di comunicare. In caso sia invisibile, cospargerò il terreno con delle biglie di metallo.

Chiude i libri, tenendo il segno con un dito su quello di magia arcana generale, mettendo nello zaino l'altro. Alza lo sguardo sui compagni, non c'è traccia di esitazione appena apre di nuovo bocca:

Per quanto mi riguarda, non esiste dialogo con queste persone, perciò qualunque proposta possa fare io attaccherò per primo. Non meritano pietà, né giustizia, se non quella della lama.

Finito di parlare, sfrutta il tempo della sosta per cominciare ad imparare quello che può dei rudimenti di magia arcana.

Modificato da Joe B. A.
Inviato

Kvar

Ascolta attentamente le parole Galad e poi si alza, prende un volume qualunque, strappa un foglio quasi completamente bianco e traccia una bozza della mappa della zona che avevano esplorato nel maniero.

E se attuassimo un piano più elaborato ? Guardate la mappa. Non sappiamo cosa ci sia qui sopra - indica la parte a nord - Ma se provassimo a spingere Bastone di Vetro verso la caverna del Nothic? Con fuoco o fumo o altro... Uno di noi dalla biblioteca, gli altri tre qui, con il Nothic per sferrare un agguato? Potremmo sbarrare la porta di uscita qui , verso la biblioteca. Questo presuppone che il Nothic sia d'accordo. Finora, per quanto spregevole, è stato di parola. La promessa di altro cibo e una vendetta su Bastone di Vetro potrebbe allettarlo, non trovate? MI rendo conto che ci sono parecchie cose da mettere a posto.. ma è solo uno spunto per vedere se a voi, stimolati da queste riflessioni, viene in mente qualcosa di geniale che a me sfugge, in questo momento 

  • Mi piace 1
Inviato

Galad (Limdor)

Il tuo piano mi piace Kvar, ma c'è un problema: non conosciamo la conformazione della stanza.

Potremmo comunque fare un attacco a tenaglia dai due ingressi, ma non credo che accendere un fuoco sia una buona idea: non dobbiamo tagliarci possibili vie di fuga per noi. Non è detto che vada tutto bene contro quel tizio.

Nel frattempo continua a leggere il tomo di magia, cercando di capire quali siano i rudimenti per poter eventualmente usare quelle arti.

Inviato

Galad (Limdor)

Vado a controllare restando nascosto, non mi fido di quella cosa.

Galad chiude i libri e li ripone nello zaino, poi si avvicina alla caverna di Nothic restando sulle scale e nell'ombra.

@Ozilfighetto

Spoiler

Furtivitá+7

Percezione+3

 

Inviato

DM

Caverna del nothic

Galad! Galad vieni ad aiutarmi! Bastone di vetro è scappato. Mi ha fregato! Era invisibile e non l'avevo percepito finchè mi ha tirato contro un dardo magico ed è fuggito. Il nothic è steso a terra, sangue scuro pulsa da una ferita sul suo fianco.

 

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna del Nothic

Restando nell'ombra ed in silenzio, Galad cerca di ascoltare attentamente per rumori di qualunque tipo che possano ricordare passi o respiri. Inoltre tenta di svuotare la mente e concentrarsi esclusivamente sui propri sensi, onde evitare intromissioni dal Nothic.

@Ozilfighetto

Spoiler

Percezione+3

Intuizione+3 per capire se Nothic è sincero, non mi fido per un cavolo di lui

 

Inviato

Galad (Limdor)

Galad valuta velocemente ed attentamente la situazione, poi, lancia un grido ai compagni tenendo d'occhio le tracce che ha visto e restando sempre nascosto:

Ragazzi! Venite! Il mago è fuggito!

Inviato (modificato)

Kvar

Arriva di corsa accanto a Galad e comincia a guardare le possibili tracce della fuga di Bastone di Vetro. 

Attenzione, potrebbe essere ancora nei paraggi pronto ad attaccarci!  Aiutatevi anche con le orecchie. Può essere invisibile, ma fa ancora un pò di rumore se si muove

 

@Dm

Spoiler

sopravvivenza +1   - percezione +3

 

 

Modificato da mistermanco
Inviato

DM

Esterno maniero Tresendar

Ansimanti per la corsa fatta, vi dirigete verso l'esterno. Tendete le orecchie per percepire il minimo rumore, ma nulla. Solo qualche uccellino che sta cantando felice nella foresta. 

Cercate le tracce di Bastone di vetro, notate che è fuggito rapidamente verso il bosco. Le doti di sopravvivenza di Fergas gli permettono di capire che le impronte sono quelle di una corsa rapida, sfuggente. Aggiungendo il fatto che il nemico è invisibile sarà quasi impossibile raggiungerlo ora. Forse avete temporeggiato troppo.

Mentre cercate le tracce sentite alle vostre spalle un'enorme esplosione. *BOOOOOM* Il maniero è in fiamme, i resti delle mura vengono avvolte da lingue di fuoco che danzano di fronte a voi quasi a farsi beffe di voi. 

Dalla caverna correndo esce un piccolo topino che si ferma ad osservarvi qualche secondo prima di scomparire in una nuvola di fumo.

Scoraggiati vi guardate. Un mix di emozioni si percepisce in questo momento. Rabbia, amarezza, disagio...

Ma a volte gli dei, o il caso, agiscono a favore dei propri eroi. Così, mentre cercate ancora tracce di Bastone di vetro, un piccolo biglietto coglie l'attenzione di Kvar. Vi radunate attorno ad esso, probabilmente è caduto proprio al vostro nemico, mentre fuggiva, perchè si trovava lì a terra vicino a una delle sue impronte.

Aprite il foglietto:

image.png.e5f1a475398ceadbeec13cb4539fce40.png

Il tramonto sta calando. Il calore del fuoco e il rossore del cielo vi fanno percepire un'atmosfera quasi infernale. 

Ora tutto è nelle vostre mani.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...