Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dall'altra parte della porta non sembra provenire alcun suono. È anche vero però che le melme non sono famose per essere mostri rumorosi, visto quanto lentamente si muovono.

Spoiler

Risultato Percezione di Nash e Vanesh: non sentite suoni dall'altro lato, e Vanesh si rende conto che l'odore acre delle Gelatine Ocra che permea l'intero tempio non è particolarmente forte qui.

 


Inviato

Dumaas

scuoto la testa alla domanda di Nash, tenendo ancora le vesti in mano. No, temo che le melme possano corrodere i corpi umanoidi. Questa stoffa...la mostro ai miei compagni. È di gran lunga meglio conservata di quelle ritrovate dietro l'altare. Non so perché, ma credo che non rivedremo mai i sacerdoti che le indossavano. Rimetto ciò che ho in mano nell'alcova apposita, quindi faccio cenno agli altri di proseguire. Sono subito dietro di voi.

Inviato (modificato)

Nash Kelling

Annuisco a Vanesh, preparandomi quindi ad aprire la porta davanti a noi per esplorare la stanza segreta. È possibile. Molto più della mia ipotesi: probabilmente sarebbe degna solamente di un racconto di poco conto. Rispondo a Dumaas quando mi spiega il suo sospetto, aggiungendo Tenetevi pronti. Neanch'io ho sentito nulla, ma non mi fido completamente di questo posto. 

Master

Spoiler

Per chiarezza, apro completamente la porta segreta. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Il gruppetto apre la porta, trovando un corridoio.

Alla loro sinistra, tutto è crollato. Di fronte a loro, una porta. Alla destra, il corridoio finisce in un semplice muro.

I tre sospettano una porta segreta a destra, ma decidono di aprire prima la porta visibile, trovando una stanza semi crollata. Sotto le macerie, un altro mucchio di vesti clericali: il poveretto deve essere rimasto schiacciato dalla frana. Nash, in testa al gruppo, è il primo a controllare il mucchio d'abiti: anche in questo caso non c'è traccia del cadavere, nemmeno il più piccolo osso, ma i vestiti sono sporchi di gelatina ocra. Dentro i vestiti ci sono però i resti di un'armatura di cuoio ormai fatiscente e irrecuperabile e un simbolo sacro che sembra molto più prezioso di quelli precedenti: una catenina d'argento con un talismano raffigurante una daga, il rilievo della quale è puntellato da piccole pietre preziose. Dall'altro lato del medaglione, delle rune naniche che nessuno dei tre sa decifrare. Sarà il caso di chiedere ai due minatori o a Lucretia, quando si sarà svegliata.

Spoiler

Risultato Investigazione di Nash: l'armatura di cuoio è organica, se una melma fosse passata a mangiare il cadavere avrebbe mangiato anche quella. Eppure il vestito è sporco di melma. Per quanto strana, l'unica possibile risposta è che il nano si sia trasformato in una melma lui stesso, altrimenti non si spiegherebbe come una melma abbia lasciato indietro l'armatura ma non lo scheletro.

Non essendoci altro nella stanza a parte le macerie, è il momento di controllare il muro alla fine del corridoio. Nash e Vanesh si accorgono immediatamente della porta segreta, così Nash impugna il suo stocco e la apre per dare una sbirciata. Oltre la porta c'è un altro corridoio. Non si vedono porte nè le parti terminali del passaggio visto che entrambe le vie svoltano verso ovest. La parte del corridoio verso sud è in parte crollata, ma sembra esserci abbastanza spazio per passare comunque, anche per qualcuno di medie dimensioni. Dopo pochi secondi a guardare le maceria, spuca da esse una terza gelatina ocra, che nonostante la solita lentezza inonda in men che non si dica l'intera sezione del corridoio!

2Tll3LT.png

Spoiler

Inizia un altro combattimento. Ordine di iniziativa:

Gelatina Ocra: 18

Dumaas: 11

Nash: 10

Vanesh: 4

La gelatina ha già agito per arrivare nella sua posizione attuale: se volete combattere tocca a Dumaas, altrimenti vista la lentezza della gelatina potreste fuggire senza alcuna difficoltà.

 

Inviato

Dumaas

Sgrano gli occhi quando vedo la catenina. Oh. mormoro. Quella sembra valere più di qualsiasi altra cosa presente qui. Sorrido. Nascondila per bene Nash,o i nani chiederanno una percentuale di un'eventuale rivendita! ghigno divertito. Continuiamo comunque il nsotro cammino fino a quando non troviamo un'altra di quelle elme gialle. Dannazione, un'altra. lascio scaturire il mio potere e lo confluisco di nuovo nelle dita della mano destra. Subito una piccola sfera di fiamme inizia a brillare, divorando l'aria intorno al mio palmo. Prendo la mira e la lancio verso la creatura, spostandomi poi all'indietro per ritornare da dove siamo venuti. Miei prodi compagni di viaggio...abbiamo due scelte, vista la proverbiale lentezza di queste creature. Guardo gli altri con gli occhi scuri, come sempre avviene quando utilizzo la mia magia. La prima è quella di procedere a ritroso e chiuderla nella stanza con le macerie, sbarrando successivamente la porta. Magari attirandola lì con un'altra lanterna, o una fonte qualsiasi di luce. mostro il primo dito. La seconda...è quella di esaudire la richiesta dei nani: eliminare tutte le melme gialle. mostro il secondo dito.

Spoiler

Azione: dardo di fuoco txc +5 danni 1d10

movimento: due quadretti verso est, due quadretti verso nord.

 

Inviato

Nash Kelling

Apro anche la seconda porta davanti a noi, trovandomi di fronte ai resti dell'ultimo sacerdote. Il mio occhio cade sul simbolo sacro, che prendo senza pensarci troppo: non è un furto, in fondo. Sorrido a Dumaas, facendolo sparire nel mio zaino, tornando poi a guardare pensieroso i vestiti. Dov'é il corpo? Non può essere scappato da lì sotto. Apro quindi una porta segreta, tenendo lo stocco stretto in mano e guardandomi di fronte: il fondo sembra essere crollato, ma possiamo proseguire. A meno fino a che non appare una terza gelatina! Ecco dove deve essere finito il corpo. No, aspetta: e i vestiti? Guardo la gelatina a occhi sgranati, rispondendo poi a Dumaas in un sussurro È... Sono i sacerdoti! Esclamo, aggiungendo Il corpo era scomparso, ma non i vestiti. Deve essersi trasformato in quella! Dico al tiefling e al balestriere, preparandomi poi a lanciarmi alla carica. Dobbiamo eliminarla. Dobbiamo capire cosa sia successo ed evitare che succeda lo stesso a Lucretia. Date fondo a tutto ciò che avete. Concludo, fiondandomi contro l'essere con lo stocco sguainato. 

Master

Spoiler

Avanzo di un quadretto. 

Azione: Attacco con lo stocco. +5, 1d8+3 perforanti. 

 

Inviato

Dumaas lancia il suo dardo per poi ritirarsi, ma nella fretta colpisce solo la parete. Beh, meglio il muro che Nash.

Da parte sua, il mezzo drow ingaggia la gelatina, mentre Vanesh non si muove e lo supporta con la sua balestra.

Lo scontro è appena iniziato, ma volge subito per il peggio: appena Nash prende posizone e colpisce la melma, un grosso braccio viene creato sulla sua testa, e cade rapidamente. Non avendo modo di schivare in uno spazio così stretto, il mezzelfo viene schiacciato, e il colpo alla testa gli fa perdere conoscenza.

fy7pdTv.png

Spoiler

Dumaas manca per fallimento critico;

Nash colpisce per 6 danni perforanti;

Vanesh colpisce per 11 danni perforanti (totale 17);

La gelatina ocra colpisce Nash per 11 danni contundenti e 1 danno da acido. Nash è a terra.

Tocca a Dumaas.

 

Inviato

Vanesh

Dannazione !!! ripongo la balestra, rapidamente mi avvicino al corpo di Nash afferro la sua veste e con tutta la forza che ho in corpo cerco di tirarlo via. Raggiungo la stanza di Dumass Presto chiudi la porta non abbiamo tempo da perdere!

Inviato

Dumaas

Sgrano gli occhi quando vedo anche Nash cadere a terra. Di qua, presto! Faccio a Vanesh aspettando che riesca ad entrare nella stanza. Sono pronto a chiudere la porta per sbarrare la strada alla creatura di gelatina.

Inviato

4n7I8vT.png

Vanesh trascina via Nash, mentre Dumaas corre indietro per chiudere la porta segreta. Il movimento è piuttosto scomodo per via del corridoio stretto, e termina con Dumaas che scavalca Nash e sbatte la porta a pochi centimetri dal mostro.

Per fortuna si tratta di un passaggio segreto: le fessure tra la porta e il muro sono talmente sottili che nemmeno una melma riesce a passarvi attraverso.

Appurato che il mostro non è più una minaccia, i due avventurieri ancora coscienti fanno del loro meglio per occuparsi del compagno caduto...

Spoiler

Dumaas si prepara a chiudere la porta;

Nash effettua il primo tiro salvezza contro morte;

Vanesh afferra e trascina Nash, Dumaas chiude la porta;

Dumaas tenta di stabilizzare Nash, ma fallisce;

Nash effettua il secondo tiro salvezza contro morte;

Vanesh tenta di stabilizzare Nash, Nash è stabile.

Per fortuna, l'intervento di Vanesh sembra sufficiente ad evitare che Nash peggiori. Ha preso una bella botta, ma un po' di riposo dovrebbe bastare a rimetterlo in sesto.

  • Mi piace 2
Inviato

Vanesh

Cavolo... c' é mancato poco, ottimo lavoro Dumass esclamo mentre mi appoggio al muro per riprendere fiato. Mi chino sul corpo di Nash ed inizio a pulirlo dai residui della melma mi ringrazierai dopo amico, facciamo che mi devi una bevuta, anzi du- tre. Dumass... Mi rivolgo a lui con tono serio due di noi sono incoscienti, posso occuparmi della melma oltre la porta senza problemi, almeno credo, anche fosse probabilmente mi sarà difficile continuare da solo. Le opzioni sono poche: riportare Nash all' accampamento ed aspettare che sia lui che Lucrezia guadagnino le forze, altrimenti li lasciamo riposare con i nani e continuiamo noi oppure porterai Nash dai nani e continuerò da solo. Tu hai altre idee ?

Inviato

Trovandosi con un numero sempre più ridotto di combattenti abili, quel che resta del gruppo decide di portare il compagno svenuto al sicuro e di aspettare che sia lui che Lucretia possano rimettersi in sesto con un bel riposo.

Quando Dumaas e Vanesh escono dal tempio, trovano Lucretia ancora priva di conoscenza, ma non vedono Dazlyn e Norbus. Sentono tuttavia le loro voci provenire dalle rovine poco più in là: sembra stiano parlando con una terza persona visto che usano il comune.

D- "-rebbe un gran bel ritrovamento, lascia che te lo dica! Un filone di quello frutta un bel gruzzolo."

N- "Si, vale un bel po'. Dubito potresti permettertelo se anche ce l'avessimo, comunque."

D- "Però mai dire mai! So da una fonte affidabile che sono stati ritrovati dei giacimenti in queste montagne molto tempo fa. In effetti, quando siamo venuti qui a picconare speravamo di trovarne uno abbandonato o non ancora scoperto. Se a te serve per qualcosa di particolare, vale la pena cercare in giro, forse qualcuno ne ha ancora e potrebbe vendertelo. Oh, e se sei fortunato potresti trovarne in qualche vecchia rovina nanica, come questa: ce ne sono disseminate per tutte le montagne!"

N- "Non questa però. Da quanto abbiamo visto non ce n'è, e se anche fosse sarebbe nostro."

Inviato

Dumaas

Tiro un sospiro di sollievo quando riusciamo a salvarci per un pelo. Diamine. Sono pericolose queste melme. guardo Vanesh scuotendo il capo. Da soli non andremo da nessuna parte, amico mio. E di certo non ti lascerò proseguire in solitaria. Prendiamo Lucretia e Nash e torniamo dai nani, aspetteremo che ritornino nel mondo dei vivi. sorrido.

In effetti torniamo dai nani, ma non li vediamo. Sembrano tuttavia parlottare con qualcuno, da qualche parte. Li senti? faccio a Vanesh. C'è qualcuno con loro. La fatica di trascinare i corpi fuori dal tempio mi ha ucciso, devo riprendere fiato. Dazlyn! Norbus! li chiamo a gran voce. Siete nei paraggi? Abbiamo bisogno di aiuto!

Inviato

Malek

Quindi neanche i nani sanno dove trovare l'acciaio..

Continuerò la mia ricerca in queste rovine magari sono più fortunato di loro

Vi ringraizo delle informazio.

Mi blocco quando sento una voce parlare

Istintivamente mi metto in guarda e guardo i nani , sono con voi?

Mi espongo leggermente per vedere chi c'è

@Tutti

Spoiler

Malek è un ragazzo sulla ventina, slanciato e alto 1.70, capelli e barba neri ed entrambi corti.
Indossa vestiti molto leggeri e nessuna armatura, le vesti sono di un color marrone scuro.

In questo momento ha in mano una lancia che sembra di buona fattura

[nella sezione PG ho messo la foto]

 

Inviato

I nani spiegano a Malek che gli altri avventurieri sono arrivati poco prima e che stanno sgomberando il tempio in rovina dai mostri. Beh, Dazlyn spiega, Norbus come al solito si limita a borbottare e fare piccoli commenti.

I due gruppetti si congiungono, e i due cercatori d'oro vedono Nash e Lucretia.

N- "Mmh. Due giù."

D- "Accidenti! Stanno bene? Prendo una coperta..."

Inviato

Dumaas

Mi piego poggiando le mani sulle ginocchia come a voler riprendere fiato. I due nani giungono da noi, accompagnati da una terza figura che non conosciamo. Lo guardo per un attimo studiando il suo aspetto, quindi mi rivolgo di nuovo ai minatori, tornando in posizione eretta. Non sono in pericolo di vita. Ma hanno bisogno di recuperare le forze. commento. noi due siamo stati fortunati. Quelle dannate melme sono più ostiche del previsto!

descrizione per Malek

Spoiler

Dumaas è un tiefling. Indossa vestiti semplici, di poco valore ma appariscenti, violacei e porpora, proprio come il suo incarnato. Corna ricurve compaiono ai lati della testa, decorate con catenine che dalla punta finiscono sul lobo dell'orecchio. Ha un tatuaggio sul collo, che si illumina quando utilizza i suoi poteri. Gli occhi sono rossi, senza pupilla, e diventano completamente neri quando modella la trama a suo piacimento.  (la foto è nel topic del personaggio!)

 

  • Mi piace 1
Inviato

Malek

Ehy faccio un cenno con la mano avete incontrato creature ostili?

Come mai siete qui?

Io sto cercando un metallo ne ave te visto per caso una vena? si tratta dell'acciaio rosso..

Magari andando in giro hanno visto qualcosa

Inviato

Vanesh

Purtroppo la situazione si è rivelata più ardua di quello che pensavamo, quelle melme pare siano molto resistenti e i loro colpi altrettanto potenti... i nostri due amici l'hanno provato sulla loro pelle.

Mi siedo su di una roccia per prendere fiato, con un gesto della mano ricambio il saluto del viaggiatore, appoggio in piena vista la balestra per mettere in guardia l'uomo nel caso in cui volesse fare scherzi.

Siamo qui perchè stiamo svolgendo dei " semplici lavoretti" dico come se fossi scocciato ed aggiuno e no, non mi sembra di aver visto nulla del genere. Osservo Nash e Lucrezia per poi ritornare sull'uomo mi sembri un tipo robusto, quello di cui abbiamo bisogno vero Dumass? Facciamo così, aspettiamo che loro due siano vigili per tornare alle rovine e tu sarai il benvenuto. Ci aiuterai a lliberare il posto da quelle viscide creature e in cambio puoi avere tutte le vene rosse che riuscirai a trovare , mentre noi finiremo di perdere tempo con quelle gelatine gialle così da poterci concentrantare su questioni più importanti, ci guadagnamo tutti. Allora che ne dici singor...? aspetto che dica il suo nome

×
×
  • Crea nuovo...