Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_1856577

Anche Dumaas esce dal nascondiglio per aiutare Lucretia. Il suo dardo infuocato però si schianta contro lo scudo dell'orco, alzato giusto in tempo per bloccarlo. Dumaas si allontana, ma l'orco è chiaramente più interessato a Lucretia.

Reveal hidden contents

Orco picca- "Ussezi!"

L'orco con la lancia lunga corre, anche lui evitando Malek per attaccare Lucretia. Vista la lunga arma, non ha bisogno di avvicinarsi troppo per attaccarla, per cui rimane dietro il suo compagno con lo scudo. Il suo affondo è potente, ma molto telegrafato, e Lucretia lo devia con facilità.

Diversamente dagli altri orchi, l'orco che era di vedetta non si è lasciato sopraffare dall'ira alla morte del capo; anzi, sembra quasi ghignare fra sé e sé. Lascia Lucretia ai due compagni e carica Dumaas, raggiungendolo immediatamente. Con un balzo, cala giù la sua grossa ascia sul tiefling. Il colpo è devastante. Dumaas cade rovinosamente a terra, ed è già un miracolo che non sia morto sul colpo

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 856
  • Visualizzazioni 30,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ayla tenta una disperata artigliata contro l'orco più ferito, ma lui si fa indietro quanto basta per evitarla. La ragazza non può insistere oltre: è il momento di giocare sulla difensiva. Con l

  • Ora che è circondato e che anche i suoi poteri divini sono esauriti, l'orco non ha più modo di tenere testa al gruppo di avventurieri. Certo, riesce a bloccare alcuni colpi, ma ormai riesce a malapena

  • A parte che per il gruppo di avventurieri, la sala contiene solo la bacheca e qualche panca in legno. Senza dubbio i cittadini si recano qui solo in caso di assemblee, o per incontrare il sindaco dura

Posted Images

comment_1856651

Nash Kelling

Lucretia riesce ad eliminare il capo degli orchi, ma la situazione non è comunque delle migliori: la ragazza è in inferiorità numerica e Dumaas è a terra. Merda! Il vostro capo è stato sconfitto: arrendetevi e non vi attaccheremo oltre! Provo a dire agli orchi, nella speranza che comprendano il comune, correndo poi a fianco di Vanesh. Una volta lì, faccio segno a Lucretia di continuare il suo assalto: io distrarrò gli orchi con i miei dardi al momento giusto. Messer Malek, non abbia timore: il suo piano sta funzionando, il momento è ancora dalla nostra. Aggiungo dopo essermi coordinato con Vanesh, con il duplice scopo di alzare il morale di Malek e di distrarre l'arciere, per permettere al guerriero di rifiatare. 

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1856667

Vanesh

Lucrezia cerca di resistere! Dumass ha subito un brutto colpo devo pensare alla vedetta prima che gli dia il colpo di grazia.

Incrocio lo sguardo di Nash che ora è al mio fianco per poi aggiungere Devo avvicinarmi, non c'è scelta ma le cose stanno peggiorando, lascio a te il compito di coprire le spalle a chi più ha bisogno.

Master

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1856760

L'orco arciere alza nuovamente l'accetta, ma prima che possa fare altro Malek gli conficca la lancia nel torace, finendolo. Non essendoci altri orchi accanto a lui, il monaco torna indietro per dare manforte a Lucretia e Nash.

Reveal hidden contents

Fra l'orco abbattuto e gli incoraggiamenti di Nash, le cose sembrano andare per il meglio. Anche Vanesh riesce con successo a ferire la vedetta, che è quindi costretta a porre la sua attenzione su di lui invece di finire Dumaas.

Reveal hidden contents

Tuttavia, succede qualcosa che raggela i cuori di tutti i presenti, orchi compresi. Una grossa ombra passa sul campo di battaglia, oscurando per un momento i combattenti, che alzano lo sguardo al cielo. La bestia che la proietta vola a quota sempre più bassa, finché non atterra poco lontano dal combattimento con un impatto che smuove il terreno roccioso. Grosso come un'alce, ma coperto di scaglie bianche e lucide e dotato di imponenti ali, il giovane drago bianco guarda tutti dall'alto in basso. Dopo secondi che sembrano eterni per la tensione, il drago parla. Il suo fiato è talmente freddo da schiarire l'aria quando apre bocca.

Cryovain - "Queste montagne sono di Cryovain ora!"

Con un balzo, il drago si avvicina a Vanesh e all'orco che ha quasi ucciso Dumaas. Il suo collo scatta come un serpente, e in un attimo l'orco si ritrova nelle fauci della bestia. L'orco urla e si dimena mentre viene alzato in aria, ma le sue lamentele hanno termine presto quando Cryovain stringe la morsa con forza, spezzando la colonna vertebrale del malcapitato con un suono orribile per poi lasciar cadere a terra il cadavere.

Reveal hidden contents
comment_1856802

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Rimango un attimo interdetta dall'arrivo del drago e la tentazione di scappare è forte ma non sapendo l'intenzione del mio avversario l'unica possibilità è eliminarlo il prima possibile per poi allontanarmi...


@ DM 

Reveal hidden contents

 

Edited by Dardan

comment_1856867

Malek

Oddio.. questo è troppo anche per me..

Guardo incredulo il drago

Dobbiamo scappre, subito!

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1856882

Lucretia approfitta della distrazione causata dal drago, e con un taglio secco taglia la testa dell'orco armato di picca per poi ferire anche l'orco con ascia e scudo prima che questo possa difendersi. In realtà però, quest'orco non ha alcuna intenzione di continuare a combattere, e abbandona lo scontro a gambe levate, talmente veloce da evitare gli ultimi attacchi di Lucretia. 

Reveal hidden contents

 

Edited by Enaluxeme

comment_1857133

Vanesh

La creatura balza a pochi centimetri da me, gli occhi si spalancano per lo stupore ed il cuore si ferma per un' attimo, istintivamente copro il viso con il braccio mentre urlo di paura cavolo!!

Una volta fatto fuori l' orco mi basta poco per capire di essere il prossimo, stringo i denti ed impugno saldamente la balestra con l' intenzione di vendere cara la pelle. 

Improvvisamente a diversi metri di distanza fanno capolino un gruppo di orchi che urlano e puntano le armi in direzione della creatura alata con l' intento di reclamare il loro accampamento. 

Se vuoi reclamare queste terre dovrai prima uccidere gli orchi che ne sono a comando ( draconico) dico al drago per incalzare le provocazioni del gruppo di orchi. Iraconda la creatura spiega le sue ali e balza in direzione dei suoi assalitori per dare battaglia.

Ancora incredulo e spaventato osservo la scena per poi spostare la mia attenzione sul corpo di Dumass, repentinamente ripongo la balestra per concentrarmi su di lui.

Dannazione amico riprenditi non abbiamo tempo! Frettolosamente cerco di stabilizzare la salute dell' uomo mentre di tanto in tanto osservo lo scontro che si consuma a pochi metri Avanti ce ne dobbiamo andare di qui...invece di quel dannato drago non poteva atterrare un fottuto chierico ?

master 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1857182
Reveal hidden contents

Con l'adrenalina che gli corre in corpo Vanesh non sente alcuna fatica, riuscendo quindi a correre a gambe levate nonostante il peso dell'equipaggiamento e del compagno caduto. Ha inoltre la conferma che Dumaas stia bene quando riesce per un attimo a svegliarlo. Il tiefling apre a malapena gli occhi mentre è ancora semicosciente, scorge il drago che dall'alto sputa il suo soffio ghiacciato contro il gruppo di orchi, e sviene nuovamente.

Anche gli altri membri del gruppo colgono l'occasione per scappare, con Malek che facilmente raggiunge la testa del gruppo, Lucretia che per alleggerire il suo carico dimette magicamente la sua armatura, e Nash che mette a posto la balestra senza aver rilasciato un singolo dardo.

comment_1857256

Vanesh 

Una volta ben lontani dalla zona di pericolo faccio cenno ai miei compagni di fermarsi. Passo Dumass dietro le spalle di Malek é tutto tuo amico, le gambe non mi reggono più. Mi stravacco su di una roccia oh dei... Ho il cuore in gola, datemi qualche minuto per riprendere fiato. dico ansimante .  Il nostro amico é vivo, a breve potrà fare i suoi spettacoli pirocosi con il sorriso in faccia. Cavolo é stato terribile,era grosso quanto un castello e freddo come l' inverno... Terrificante. Credo che dobbiamo cambiare la nostra prossima tappa, avete qualche idea? Torniamo in città ? Ad una bevutina e ad un letto comodo non direi di no .

comment_1857266

Malek

Oddio... devo prendere fiato, mi appoggio sulle ginocchia quando Vanesh mi lascia Dumass

Lo prendo al volo, era la lucertola ghiacciata di cui parlavate suppongo continuo ansimando

Si si , torniamo in città in queste condizioni non possiamo fare altrimenti

comment_1857269

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Corro seguendo i miei compagni e quando ci fermiamo mi tengo il fianco ferito respirando a fatica...

Si torniamo in città...dico ansimando...abbiamo visto il drago che si chiama Cryovain...magari riusciamo a trovare qualche informazione su di lui...

mi dispiace per la levatrice ma dovrà resistere qualche giorno in più...

comment_1857288

Nash Kelling

Spalanco gli occhi e guardo con puro terrore il famigerato drago divorare un orco come se fosse una tortina di carne. Cerco di riprendere coscienza sulla situazione e decido di approfittare della situazione creata dagli altri orchi per fuggire assieme ai miei compagni, riponendo la balestra. 

Bene, questo è l'importante. Dico a Vanesh quando ci fermiamo, tirando un sospiro di sollievo per Duumas. Non potevo neanche immaginare che fosse così. E, sinceramente, non saprei come descriverlo, almeno per il momento. Sentendo i miei compagni parlare delle nostre prossime mosse tiro fuori la mappa che ci è stata donata dal sindaco e la apro, aggiungendo Se il mio senso dell'orientamento non è scappato all'arrivo di Cryovalin, noi dovremmo trovarci qui. Concludo indicando un punto sulla mappa, spiegando La levatrice dovrebbe essere comunque sul percorso per tornare in città, se non sto guardando male. Potremmo raggiungerla e fermarci lì per la notte. Magari ha anche qualcosa per medicare Duumas. 

Nota

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1857603

Approfittando della distrazione creata dagli orchi, il gruppo di avventurieri scappa, lasciando Cryovain alle spalle. Inizialmente la fuga porta il gruppo via dalla montagna, poi i suoi membri vengono colpiti da un'illuminazione: hanno bisogno di un posto abbastanza sicuro in cui riposare, e il più vicino è proprio il sito archeologico dei nani. Mentre la battaglia continua poco sopra di loro fra soffi di ghiaccio e giavellotti, gli avventurieri tornano rapidamente nel canyon, nascondendosi così allo sguardo del drago.

Qualche minuto dopo il canyon è stato percorso e il gruppo raggiunge nuovamente il muro di pietra che lo divide dalle rovine. Malek e Vanesh si fanno avanti per primi alla ricerca di un posto in cui adagiare Dumaas, ancora svenuto, quando scorgono Norbus che trasporta delle macerie fuori dal tempio di Abbathor.

N- "Di nuovo qui?"

Il nano lascia le rocce in un angolo vuoto delle rovine, poi guarda meglio le condizioni del gruppo.

N- "Non sembrate in forma. Oggi proprio non vi va bene, eh?"

Reveal hidden contents

 

comment_1857644

Malek

Appoggio Dumaas, e rispondo ai nani, ci serviva un riparo sicuro diciamo che fuori la situazione non è delle migliori, ma tra poco speriamo di ripartire

Reveal hidden contents

 

comment_1857685

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Arrivo dai nani col fiatone tenendomi il fianco dolorante...

potete ben dirlo...melme , orchi ed infine il drago...ma almeno non piove...dico sorridendo...

comment_1857699

Nash Kelling

Annuisco alle parole dei miei compagni, aggiungendo A tal proposito, abbiamo avvistato il famigerato drago qui nei dintorni, all'imboccatura del canyon. Vi consiglierei di valutare di partire assieme a noi: mi sembrava abbastanza scocciato dalla presenza di umanoidi nel "suo territorio". 

Master

Reveal hidden contents

 

Edited by Ian Morgenvelt

  • Author
comment_1857707

N- "Accidenti... Beh, noi continueremo a lavorare, stiamo andando spediti. Se per caso avvistate di nuovo la bestiaccia alata venite ad avvisarci, ci chiuderemo nel tempio finché non sarà andata via."

Essendosi liberato delle macerie che trasportava, Norbus torna dentro, mentre il gruppo fa del suo meglio per mettersi a proprio agio.

Dopo le battaglie affrontate in giornata, c'è davvero bisogno di un lungo riposo. Il tramonto arriva, e gli avventurieri si concedono finalmente un po' di attività leggera prima di dormire: parlano del più e del meno, controllano il proprio equipaggiamento, scrivono o giocano a carte, ma sempre mantenendo un occhio vigile al cielo nel caso di un avvistamento che per fortuna non avviene mai.

Durante il riposo, i due nani continuano a lavorare, uscendo a turno dal tempio per scaricare fuori le macerie che ne bloccavano i passaggi.

...

Sono ormai passate 8 ore, presto il buio lascerà il posto al crepuscolo mattutino, quando Dazlyn esce dal tempio con un grosso sorriso.

D- "Ahah! Abbiamo quasi finito! Vediamo l'altra stanza!"

Reveal hidden contents

 

Edited by Enaluxeme

comment_1857800

Vanesh

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1857819

Dumaas

L'ultima cosa che ricordo è la faccia deforme dell'orco che mi ha quasi ammazzato con quell'ascia. Mi ci vuole del tempo per riprendermi e quando riapro gli occhi ho un terribile mal di testa. Diamine. Per poco non mi fa fuori con un colpo solo! Che è successo dopo? mi tocco la testa, tra le corna, dove c'è la ferita. Immagino ne siano arrivati altri. Andavamo così male per ritirarci? domando incuriosito.

Reveal hidden contents