Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Il nostro assalto a sorpresa ha l'effetto sperato: la manticora viene rapidamente finita dai dardi di Vanesh, che la colpiscono in un punto scoperto. Messer Vanesh, non potrà ancora definirsi "ammazza draghi", ma può già dire di essere un "cacciatore di creature incantate". Dico sorridendo al guerriero, avvicinandomi poi alla torre. Signorina, la sua sgradita ospite è stata sistemata. Avrebbe del tempo per parlare? Siamo stati inviati dal sindaco di Phandalin a cercarla. Dico poi alla levatrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumaas

Mi avvicino a Vanesh dandogli una pacca sulla spalla. Nesh ha ragione, hai una mira perfetta! Ricordami di non farti mai arrabbiare! Mi avvicino anche io alla porta del mulino insieme al mio compagno. Può tranquillamente uscire, ora è al sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Veramente un ottima mira...dico rivolgendomi a Vanesh

E' andata meglio di quanto sperassi...dico poi vista la repentina dipartita del mostro...

 

Chissà se ce modo di guadagnare qualcosa da questa bestia...

 

@ DM

Spoiler

So se parti della manticora vengono usate per scopi specifici , tipo creare pozioni o cose simili?

Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adabra, che aveva chiuso i battenti della finestra per paura che qualcosa la colpisse durante lo scontro, li riapre lentamente, sbirciando con l'occhio attraverso la fessura per un paio di secondi per poi spalancare le imposte.

A- "Cosa!? Ma... avete già finito? Saranno passati dieci secondi!"

La sua espressione è del tutto incredula, ma il cadavere di fronte al mulino non le lascia alcun dubbio.

A- "Sia grazia a Chauntea... Ora vi apro, vi meritate almeno un the."

@Dardan

Spoiler

Risultato della prova di Arcana di Lucretia:

Gli occhi di una manticora possono essere usate come ingredienti nelle pozioni di chiaroveggenza.

Il cuore di manticora può essere usato come sostituto di un cuore di leone per le pozioni dell'eroismo.

Sai che vengono raccolti anche la pelle, gli aculei, i denti e il sangue, ma non sapresti dire come usare il sangue e probabilmente le altre parti non hanno utilizzi alchemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Accetto ben volentieri un buon te signora...e mentre parlo spada ed armatura svaniscono...

non è che per caso avrebbe un coltello affilato ed un paio contenitori magari in vetro? alcune parti della bestia qui hanno un utilizzo in campo magico...intanto potrei prenderle gli occhi...poi dovremmo far venire un carro da Phandalin cosi da poterla trasportare ed al villaggio la potremo fare a pezzi con calma...cuore , pelle , aculei , sangue , ci sarà un bel da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Vi ringrazio ragazzi ma non serve complimentarsi ho solo fatto il mio lavoro, dopotutto usare questa balestra è l' unico modo con cui posso esservi utile, spero solo di avere la stessa mano ferma con creature ben più pericolose in futuro.

Dopo aver osservato per qualche secondo la manticora per essere sicuro della sua effettiva morte mi rivolgo alla donna.

Accetto volentieri la vostra ospitalità signora, per caso avete qualcosa di più "forte" del te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Siamo dei professionisti, signorina. E Tymora ci apprezza, cosa non trascurabile. Rispondo alla donna, storcendo poi la bocca quando Lucretia propone di sezionare la manticora. È un compito che ti lascio volentieri, in tutta sincerità. Preferisco di gran lunga prendermi il tè offerto dalla nostra ospite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Neanche a me fa impazzire l'idea di sezionare la bestia. mi concentro maggiormente sulla proposta della donna. Un thè andrà bene anche per me. le sorrido affabile. magari con qualche biscotto allo zenzero. propongo. Da quanto tempo è barricata qui con quella bestia a...bussare...alla sua porta? domando alla levatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo neanche un minuto da quando sparisce dalla finestra, Adabra sposta la pesante trave che sbarrava la porta e apre la sua casa agli avventurieri.

Da vicino, è facile notare il medaglione col simbolo della Madre Terra, Chauntea, appeso al collo della donna.

A- "Eccomi, siate pure i benvenuti se volete entrare."

La donna fa un gesto col braccio per invitare ad entrare, ma invece che aspettare ferma sull'uscio che i suoi ospiti entrino, sposta la sua attenzione su Lucretia e la carcassa.

A- "Da qui sembra anche più grande che da sopra... Ho dei boccacci di vetro per le conserve, ve ne do qualcuno volentieri. Ho anche un po' di sale o dello zucchero se serve conservare dei pezzi in salamoia o sciroppati. Vado ad accendere il fuoco e le prendo tutto mentre riscalda l'acqua."

Rientrando, Adabra passa vicino a Dumaas e Vanesh.

A- "Temo di non avere biscotti allo zenzero, ma posso offrirvi una tortina alle carote? E vi faccio assaggiare volentieri del liquore di mirto che ho fatto quest'estate. Tutti ingredienti colti qui vicino o cresciuti nel mio orto, con la benedizione della Madre Terra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sorrido affabile ed annuisco alla donna. Sono molto curioso di assaggiare quel liquore al mirto. Non ho mai avuto il piacere di provare qualcosa di simile. mi volto quindi verso la carcassa, rivolgendomi alla nostra compagna. Lucretia, cara, entra con noi, ti aiuteremo a...sezionarla...dopo esserci rifocillati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene la macina prenda il suo bello spazio, l'interno del mulino sembra piuttosto comodo. È chiaro che sia stato adibito ad abitazione. Ci sono mobili e scaffali relativamente sottili che coprono tutte le pareti per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e una piccola stufa con fornello nell'angolo che scalda il bollitore. La macina che attualmente non è in funzione è coperta in parte da una tavola di legno e funge da piano d'appoggio.

Adabra vi dispone delle tazze di ceramica e qualche bicchierino di vetro, poi prende e dispone degli sgabelli che erano impilati dietro la scala che porta al piano superiore.

A- "Temo di averne solo 4, ragazzi. Solitamente non ho molti ospiti."

Quando il bollitore inizia a fischiare, Adabra prepara il the, per poi servire insieme a tortine e mirto, come promesso.

A- "Allora, è la fortuna che vi porta qui ad aiutarmi o siete qui per comprare le mie pozioni? Magari qualche vostra amica è in dolce attesa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Entro subito nel mulino, non facendomi scappare questa occasione per rimandare lo squartamento della manticora, a cui temo proprio che dovrò prendere parte. 
La ringrazio per l'ospitalità. A me basterà del tè e, ovviamente, posso restare in piedi: non potrei mai rubare il posto a delle signore. Dico alla donna quando entriamo nel mulino, rispondendo poi alle sue domande. No, nessuno di noi ha particolari bisogni. O meglio, non che io sappia. Concludo guardando i miei compagni, prima di riprendere a parlare In realtà siamo qui sotto richiesta del sindaco di Phandalin. Ci ha chiesto di metterla in guardia dal pericolo che corre vivendo in questo luogo isolato: come ben saprà, un drago ha deciso di nidificare sulle montagne qui vicino... e non è molto amichevole, a quanto abbiamo visto. Per questo, le consiglierei di valutare di tornare in paese: non so se possa farsi ospitare da qualcuno, ma sono certo che potremo facilmente trovare una soluzione per il suo alloggio. Spiego alla levatrice, concludendo E, ovviamente, noi potremo accompagnarla fino a Phandalin, per evitare altri incontri troppo insistenti lungo la strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Entro nel mulino a gustare il thè prima di mettermi ad armeggiare con la bestia...

pensandoci meglio credo sia il caso di tornare a Phandalin noleggiare un carro e qualcuno per aiutare il trasbordo e fare il lavoro di squartamento tornati al villaggio , sarebbe uno spreco lasciare qui il corpo anche perché immagino che il suo odore di decomposizione attirerebbe lupi o al peggio il drago...

poi inizio a sorseggiare il thè 

Link al commento
Condividi su altri siti

A- "Oh, capisco..."

Adabra sorseggia il suo thè con un'espressione preoccupata sul viso.

A- "Sapevo che era stato avvistato un drago bianco, ma non che si fosse fermato in questa zona. Questo spiega l'attacco della manticora. Torna qui ogni autunno da anni per l'accoppiamento, ma né lui né la compagna avevano mai dato problemi. Il drago deve averli messi alle strette."

La donna lascia il suo thè e mette il braccio destro al suo fianco, nascondendo la mano sotto il tavolo.

A- "No, non posso tornare a Phandalin. Mi preparerò meglio per eventuali altre creature, ma non posso lasciare casa mia adesso. Vi farò una nota firmata per quietare Harbin, e vi darò una pozione per ringraziarvi più adeguatamente di così, ma non mi muovo da qui."

Spoiler

Con la loro intuizione passiva, Malek, Nash e Vanesh capiscono che Adabra sta nascondendo un dettaglio importante, e che nascondere il braccio non è stato un gesto casuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Il supplizio è rimandato! E, magari, in città riuscirò a trovare qualcuno che possa prendere il mio posto... Come preferisci, Lucretia. Dico alla ragazza, cercando di rimanere composto mentre bevo il mio tè e ascolto la risposta di Adabra. Non mi convince. E perché nasconde il braccio sotto al tavolo? Posso chiederle la ragione per cui è impossibilitata a tornare? Non vorrei essere indiscreto, ma il drago ha dato prova di non apprezzare chiunque metta piede sul suo territorio. E, in tutta sincerità, non so cosa consideri "suo". Dico alla levatrice, aggiungendo Se si tratta di un qualche impegno, possiamo darle una mano. Il sindaco ci ha offerto una ricompensa, ma abbiamo deciso di prendere parte a questa spedizione anche per aiutare la gente che vive fuori dalle mura di Phandalin. 

Master

Spoiler

Vorrei provare a convincerla a fidarsi. Ho Persuasione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Mangio con gusto la tortina alla carota e mando giù il boccone con un bel sorso di liquore al morto. Ahhh ci voleva proprio qualcosa di caldo, complimenti signora è tutto buono. Fingonedo di essere ignaro della siatuazione recito un'atto maldestro poggiando il bicchiere di vetro sul lato del tavolo per far si che cada. Oh cavolo! appena il bicchiere cade mi chino di scatto come se dovessi raccoglierlo al volo ma porto la mia attenzione su cosa sta nascondendo la levatrice sotto il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Davvero buono questo liquore al mirto! commento mentre sorseggio la bevanda alcolica. Dovrò farne una scorta. Ne ha a disposizione? domando distrattamente. Ad ogni modo, temo di dover concordare con il mio compagno: non è saggio rimanere qui con un drago nei paraggi. Abbiamo avuto la sventura di incontrarlo durante il nostro peregrinare...una breve pausa, non ricordo nulla di quel momento a causa della pesante accettata ricevuta in testa. E beh, diciamo che ce la siamo cavata per poco. Sarebbe meglio tornasse a Phandalin, madama. mi volto quindi di scatto verso Vanesh quando vedo il bicchiere cadere, non capendo si tratti di uno stratagemma. Hey, attento! sorrido. Non mi aspettavo una tale disattenzione dall'uccisore di manticore! alzo il bicchierino di mirto a mezz'aria, come a voler brindare al mio compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre è abbassato, Vanesh ha l'opportunità di vedere il braccio della donna. Non stringe nulla in mano, ciò che nasconde deve essere sotto la manica: forse un tatuaggio, una cicatrice o un bracciale.

Sopra il tavolo, Adabra è in dubbio. Sembra interdetta su quanto dovrebbe rivelarvi. Nash e Dumas notano che il suo sguardo si sofferma spesso su di loro.

Alla fine Nash sfodera un sorriso che spinge la donna a fidarsi, così la levatrice sospira e racconta.

A- "Vedete, mi sono stabilità qui per due motivi. Il primo è che sono in mezzo alla natura: ho il mio orto qui vicino e qualche bosco da cui cogliere i doni di Chauntea. Il secondo è che gli abitanti di Phandalin non sono gli unici a cui offro i miei servizi, e alcuni di loro non sono i benvenuti in paese..."

Adabra mostra il braccio e solleva la manica per rivelare un braccialetto. Definirlo 'rustico' non basterebbe. Fatto di pietre levigate, zanne di animale e fili d'erba secchi intrecciati, forse il termine 'tribale' sarebbe più adatto.

A- "Come la natura offre i suoi doni a tutti coloro che sanno rispettarla, anche io ho deciso di non negare il mio aiuto a nessuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Osservo la discussione sorseggiando il thè

Capisco , ma quel portone non fermerà il drago...e se lei resta qui e continua le sue attività è più facile che attiri la sua attenzione e che tutto ciò che ha creato venga distrutto...

I suoi altri clienti presto non avranno molta scelta o sottostare al drago o fuggire o combatterlo e dubito troveranno il tempo per passare da lei...

ieri ci siamo scontrati con un gruppo di orchi , ne abbiamo uccisi diversi , poi è arrivato il drago e ha ucciso quelli che erano ancora vivi , poi è arrivato un altro gruppo di orchi ed il drago si è papoato pure loro...non eravamo molto lontani da qui...

accetti la nostra proposta e torno con noi a Phandalin , chiusa tutto e torni quando tutto sarà passato , anche con le sue motivazioni rischiare ora non ha senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Ascolto le parole della donna e la osservo quando più volte guarda me e Nash. Alla fine mostra il bracciale e credo di intuire cosa voglia dire. Lascio che Lucretia spieghi ilsuo punto di vista, annuendo dopo il suo discorso. Ciò che la mia compagna dice corrisponde al vero. Al drago non interessa chi usufruisce dei suoi aiuti, madama. Verso un altro pò di mirto, inizio ad esserne assuefatto. Se posso essere sincero, credo sia lodevole il suo operato. Voglio dire, aiutare tutti, a prescindere dal loro aspetto, non è cosa comune. E glielo dice uno che spesso ha avuto problemi proprio per quello che sono. sorrido sorseggiando di nuovo il liquore. Vede...tengo il bicchiere tra le dita della mano destra, mentre con la sinistra mostro la cicatrice sulla mia testa, inferta dall'ascia. Questo è un colpo che per poco non mi mandava all'altro mondo. Mi è stato inferto da un orco, che magari è stato aiutato da lei. E crede che io dovrei avercela con lei per questo? scuoto il capo. Anche gli orchi hanno i loro problemi da risolvere, nella vita. E non posso odiare un orco per essere quello che è. Una creatura nata in quel modo, proprio come me, o lei, o tutti i miei compagni. E voglio credere ci siano pelleverde dall'animo buono tra di loro, così come quelli che pensano solo alle loro tasche.  mi abbasso ed afferro una tortina alla carota. Ma lasci che le dica una cosa. la soppeso, la giro tra le mani. Esistono anche creature, a questo mondo, che sono portatori di morte, e potrebbero sterminare un villaggio intero, o una città, se solo ne avessero voglia. Quel drago che vola sopra le nostre teste ne è un esempio. E non credo farà nessuna distinzione tra noi, lei o gli orchi, o qualsiasi altro che non sia alla sua altezza. le mostro la tortina. Noi siamo come questo dolce, per lui. E le dò un morso. Un sorso di liquore, in modo che io possa ingoiare il boccone. Perciò, madama...segua il nostro consiglio. Se non ci affrettiamo, tra poco non ci sarà più nessuno da aiutare in questa valle.

Spoiler

persuasion +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...