Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Inviato 14 Novembre 2023 (modificato) Nash Kelling Annuisco alle parole di Lucretia, cercando poi un posto dove nascondere il carro. Se il ragno non dovesse attaccarci potremmo anche valutare di provare ad allontanarci. Se sta difendendo un nido, ad esempio, potrebbe decidere di lasciarci stare se restiamo abbastanza lontani. Master Spoiler Son riuscito ad accedere alla scheda, ho Percezione+2. Modificato 14 Novembre 2023 da Ian Morgenvelt
Stheal Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Inviato 14 Novembre 2023 Ayla "Oppure attacchiamo noi per primi." suggerisco dopo un'attimo di silenzio.
Hugin Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 Dumaas Valuto attentamente le parole dei miei compagni accarezzandomi il mento. Interessante. Bofonchio sulle prime. Non è un'abilità innata quella di parlare con gli animali. Guardo Ayla scuotendo la testa un attimo dopo, come a ridestarmi dai miei pensieri. ma sì, sono d'accordo, meglio non attingere alla tua riserva arcana. Un mezzo sorriso alternando lo sguardo sugli altri. Personalmente, sono dell'idea che se uno scontro può essere evitato allora sarebbe meglio evitarlo. Il problema...allungo lo sguardo verso la creatura. È capire perché sta fermo. Starà davvero proteggendo il nido? sospiro. E se tentassimo di trovare una via alternativa che ci consenta di oltrepassarlo senza scontrarci con lui?
Ian Morgenvelt Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 Nash Kelling In ogni caso, è inutile fasciarsi la testa prima del necessario. Proviamo ad attirarlo allo scoperto e vediamo come agisce. Dico ai miei compagni, tenendo la balestra puntata verso Lucretia: vista la capacità del ragno, è probabile che proverà ad apparire davanti alla mia compagna.
Dardan Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Inviato 16 Novembre 2023 Lucretia Mejias Oyarzabal Allora io vado avanti e mi faccio vedere dal ragno fase voi restate qui e state pronti a colpirlo se dovesse attaccarmi... se non dovesse attaccarmi prendetela larga e poi raggiungetemi...ma mi raccomando non sottovalutate la sua intelligenza sebbene non sia come la vostra è di gran lunga più intelligente di un normale animale... detto questo inizio ad avanzare... se te la senti...dico fermandomi un attimo rivolta a Ayl...vienimi pure dietro... @ DM Spoiler Avanzo parallelamente al bosco ed al ragno a circa una ventina di metri da lui per vedere se vuole attaccare o meno. sono pronta a vedermelo apparire da un qualunque lato. CA 19
Stheal Inviato 17 Novembre 2023 Segnala Inviato 17 Novembre 2023 Ayla "Aspetta un attimo. Sarà saggio lasciare chi non se la cava nel corpo a corpo senza protezione? Fossi un ragno che può saltare fra i piani a piacimento attaccherei prima loro." dico indicando Nash e Dumaas. "O almeno, da come vi comportate è quello che ho dedotto. Potreste anche essere i migliori spadaccini della costa della spada per quanto ne so." scrollo le spalle, sarò anche l'ultima arrivata ma devo dare la mia opinione.
Hugin Inviato 17 Novembre 2023 Segnala Inviato 17 Novembre 2023 Dumaas Sorrido divertito alle parole di Ayla. Beh, so ingoiare il fuoco e plasmare le fiamme, ma combattere con la spada non rientra nelle mie abilità. ammetto candidamente scrollando le spalle. Volendo potrei attirare la sua attenzione con qualche immagine illusoria.mi ricollego all'affermazione di Nash.
Enaluxeme Inviato 17 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2023 Spoiler Risultato Percezione di Nash: Nash si concentra sia sul ragno che sui dintorni. Non nota alcuna traccia che possa far pensare ad altri ragni nelle vicinanze, sicuramente non di quelle dimensioni. Il singolo, grosso ragno resta quasi immobile, ma concentrando l'attenzione su di esso il mezzo drow nota dei movimenti minuscoli delle zampe e degli occhi, che confermano che il mostro è semplicemente in attesa. Lucretia si fa avanti per prima, camminando determinata ma con cautela verso il ragno. Quando la spadaccina arriva a circa cinquanta piedi dalla creatura, questa finalmente si muove, spostandosi sul grosso tronco in modo da poter meglio vedere Lucretia. Per il momento, rimane ancora totalmente visibile, sul piano materiale.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Nash Kelling Non ha tutti i torti, signorina, ma non credo che il ragno sia veramente capace di comprendere chi di noi sia abile in corpo a corpo. Dico dopo l'affermazione di Ayla, aggiungendo E vedendo che non sta attaccando Lucretia, direi di provare ad allontanarci a distanza di sicurezza. Non abbiamo tempo da perdere. Non sembra un'illusione e non vedo altri pericoli nei dintorni: attaccarlo sarebbe un rischio inutile.
Stheal Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Ayla Concordo con Nash anche se avrei voluto mostrare le mie capacità in combattimento "Sì, meglio andare."
Hugin Inviato 21 Novembre 2023 Segnala Inviato 21 Novembre 2023 Dumaas Annuisco alle parole di Nash. Non potrei essere più d'accordo di così. Muovo dei passi indietro. Tranquilla, Ayla cara. Avrai modo di dimostrare le tue abilità molto presto! Le faccio un occhiolino mentre mi allontano.
Dardan Inviato 21 Novembre 2023 Segnala Inviato 21 Novembre 2023 Lucretia Mejias Oyarzabal Vedendo che il ragno mi osserva ma non fa altro continuo ad avanzare allontanandomi da lui e facendo segno agli altri di avanzare...
Enaluxeme Inviato 21 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2023 Lucretia continua seguendo la strada, evitando di avvicinarsi ancora al ragno. Gli otto occhi neri del mostro seguono l'avventuriera con lo sguardo, e qualche piccolo movimento delle zampe assicura che il ragno sia sempre affacciato verso di lei. Intanto, il carro riparte. Muoversi su erba e terreno sarebbe troppo scomodo per il mezzo di trasporto, per cui il metodo più veloce rimane quello di seguire la strada, che tuttavia si avvicina alla posizione del predatore. Il carro parte a cento piedi dal ragno, che ancora guarda Lucretia proseguendo con lenta cautela. A ottanta piedi dal ragno, nulla è cambiato. A sessanta piedi dal ragno, questo cambia posizione, guardando verso il carro. A quaranta piedi dal ragno la strada curva, costeggiando il bosco senza avvicinarsi oltre. Come ha fatto con Lucrezia, il ragno si muove sull'albero in modo che il carro sia sempre dritto di fronte ai suoi otto occhi. Improvvisamente, si sente uno zap, e il ragno sparisce!
Stheal Inviato 21 Novembre 2023 Segnala Inviato 21 Novembre 2023 Ayla Vedendo il nemico sparire sotto il mio sguardo mi allarmo. Inizio a guardarmi freneticamente attorno nel caso appaia nuovamente alle nostre spalle, cercando di coprire ogni nostro punto cieco, ho i muscoli tesi e sono pronta ad attaccare.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Inviato 22 Novembre 2023 Nash Kelling Il ragno continua a non agire, limitandosi ad osservare noi e il carro. Ma, all'improvviso, quando ci avviciniamo a lui lo vediamo sparire dalla nostra vista: deve essere questa la sua capacità. Cerco di tenere i nervi calmi e mi guardo intorno, preparandomi ad affrontarlo.
Dardan Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Inviato 22 Novembre 2023 Lucretia Mejias Oyarzabal Visto il ragno sparire torno indietro dai miei compagni al massimo della mia velocità @ DM Spoiler Corro se possibile e raggiungo gli altri
Hugin Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Inviato 22 Novembre 2023 Dumaas Sembra filare tutto liscio, il ragno non si muove, si limita a fissarci. Quando tuttavia ci avviciniamo troppo il ragno all'improvviso sparisce, come se fosse sottoun incantesimo. Deve essere questa la sua capacità. bofonchio guardandomi in giro, pronto ad ogni eventualità. Stiamo attenti: può sbucare ovunque.
Enaluxeme Inviato 30 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2023 Quando il ragno sparisce, tutti si fanno tesi: stando a quanto è stato detto da Lucretia, non è solo invisibile, ma si trova su un piano d'esistenza parallelo, rendendo totalmente impossibile percepirlo in alcun modo. Gli avventurieri si preparano a difendersi come possono, attendendo che compaia. Spoiler Iniziativa: 22 - Ayla 17 - Dumaas 15 - Nash 12 - Ragno Fase 8 - Lucretia I muli agiscono nel turno di Nash come cavalcatura controllata fintanto che lui rimane alle redini. 1
Ian Morgenvelt Inviato 30 Novembre 2023 Segnala Inviato 30 Novembre 2023 Nash Kelling Fermare il carro non ha alcun senso, viste le capacità del nemico: continuo a guidare i muli, tenendo gli occhi aperti per essere pronto a reagire. Lucretia, ricordati che rimane un ragno: il ventre rimane il suo punto debole. Cerca di ingannarlo per obbligarlo a scoprire la sua guardia. Master Spoiler Azione: Uso l'azione di Attacco e sacrifico il mio unico attacco per attivare Attack Order su Lucretia. La prossima volta che fa l'azione di Attacco può effettuare un attacco extra.
Stheal Inviato 30 Novembre 2023 Segnala Inviato 30 Novembre 2023 Ayla Mi preparo all'imminente combattimento. Lancio un semplice incantesimo ed i miei denti crescono in grandi zanne pronte ad offondare nel carapace del ragno. Spoiler Primal savagery
Messaggio consigliato