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Inviato

Ayla trasmuta la sua mano in una zampa artigliata, ma l'orco spazza via il suo attacco con lo scudo.

Lo spirito evocato dalla druida cura un'ultima volta Lucretia, per poi diventare sempre più trasparente fino a svanire del tutto. Rinvigorita, Lucretia continua l'attacco finché non riesce a superare le difese dell'orco, ferendolo gravemente.

Spoiler

Ayla usa Primal Savagery, ma manca Occhio di Gruumsh.

Healing Spirit cura Lucretia di 3 PF. Lucretia è a 14/20 PF.

Dumaas effettua il quarto tiro salvezza contro la morte...

Lucretia usa "A Colpo Sicuro" per assicurare un buon risultato sul prossimo tiro. Scende a 2 PI.

Lucretia colpisce Occhio di Gruumsh per 10 danni taglienti.

Occhio di Gruumsh perde la concentrazione sul suo incantesimo.

L'Occhio di Gruumsh è chiaramente alle strette, ma trova il coraggio di rispondere a Nash.

Occhio- "Mai! Vittoria o morte! Per Gruumsh!"

L'orco tenta un'altra volta di colpire Ayla, ma senza l'aiuto dei suoi poteri divini i suoi attacchi sono molto meno precisi. Frustrato, l'orco lascia andare la lancia per liberare la mano e lanciare un altro incantesimo.

Occhio- "Em tuphoa zastu umvsi tuphoa!"

L'incantesimo genera una nuova lancia di sangue, che fluttua lentamente e tremolante verso Nash. L'attacco che segue è a dir poco ridicolo: uno zombie putrefatto sarebbe stato in grado di evitarlo.

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Spoiler

22- Nash
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
8- Occhio di Gruumsh (16 danni)

 


Inviato

Nash Kelling

È evidente che l'orco è alle strette: i suoi attacchi stanno diventando meno efficienti, compreso il patetico tentativo di ferirmi con il suo incantesimo. Suvvia, si tratta solamente di rispondere a qualche curiosità! Dico sardonico all'orco, scoccando un altro sardo contro un suo punto debole. 

Master

Spoiler

Azione: Come prima, attacco l'Occhio di Gruumsh. +7, 1d8+3 perforanti. Se colpisco attivo Cheap Shot: deve fare un TS Destrezza con CD 13 o avere la velocità dimezzata, non poter effettuare reazioni fino all'inizio del tuo prossimo turno e poter fare solo un'azione o un'azione bonus nel suo prossimo turno.

 

Inviato

Ora che è circondato e che anche i suoi poteri divini sono esauriti, l'orco non ha più modo di tenere testa al gruppo di avventurieri. Certo, riesce a bloccare alcuni colpi, ma ormai riesce a malapena a tenere dritta la lancia, per cui è solo questione di tempo prima che venga sconfitto.

Finalmente, Lucretia nota un'apertura, ed effettua il colpo decisivo...

Spoiler

Nash colpisce Occhio di Gruumsh per 9 danni perforanti. (25 danni)
Occhio di Gruumsh fallisce il tiro salvezza contro Cheap Shot.

Ayla usa Primal Savagery, ma manca Occhio di Gruumsh.

Dumaas effettua il quinto tiro salvezza contro la morte...
... e raggiunge 3 successi! Dumaas è stabile, e se non subirà altro danno si risveglierà da solo in 1d4 ore.

Lucretia manca Occhio di Gruumsh per fallimento critico.

Occhio di Gruumsh manca Lucretia.

Nash colpisce Occhio di Gruumsh per 7 danni perforanti. (32 danni)
Occhio di Gruumsh passa il TS per resistere all'effetto di Cheap Shot.

Ayla colpisce Occhio di Gruumsh con Primal Savagery per 9 danni da acido. (41 danni)

Lucretia colpisce Occhio di Gruumsh per 6 danni taglienti. (47 danni)

Occhio di Gruumsh è sconfitto, salite a 1165 PE.

Missione compiuta: sgominare gli orchi alla fattoria Butterskull
Ottenete una pietra miliare piccola: 75 punti esperienza. Salite a 1240 PE.

 

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Inviato

Nash Kelling

Il sacerdote di Gruumsh è stato un avversario ostico, ma il colpo di Lucretia riesce a far finire questo scontro. Corro quindi verso Duumas, controllando che respiri ancora. Potete passarmi la pozione di Adabra? Chiedo alle mie compagne, aggiungendo Poi dovremmo interrogare l'orco. E' l'unico che può sapere dove siano i prigionieri. Concludo, evitando di dare voce al sospetto che si sta facendo avendo nella mia testa: forse siamo arrivati troppo tardi. 

Tutti

Spoiler

Io darei la pozione a Duumas, così non dobbiamo aspettare delle ore per fare un riposo. 

 

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Stremata dallo scontro sto ferma in piedi e mi guardo intorno...

Dobbiamo allontanarci...dico con un filo di voce...il fumo potrebbe attirare altri orchi o peggio...

Erano decisamente troppi...

poi mi avvicino zoppicando a Nash e gli porgo la pozione.

Inviato

Ayla

Nonostante tutto sono la persona che ho subito meno ferite anche se durante certi momenti credevo che sarei morta. A quanto pare sono la più forte fra i presenti "Sì, andiamo. Dobbiamo curarci e riprendere le forze lontano da qui."

Inviato

Nash Kelling

Faccio bere la pozione a Duumas, annuendo poi alla proposta di Lucretia e Ayla. Sì, ma non allontaniamoci troppo. I prigionieri non potranno essere troppo lontani. Dico, prendendo quindi della corda dallo zaino per legare le mani dell'occhio di gruumsh. Potete cercare se gli orchi avevano qualcosa di utile? Magari troviamo degli indizi o altre pozioni. 

Inviato

Amministrata la pozione, Dumaas si risveglia. Come tutti è un po' abbottato, ma tutto sommato in salute.

Spoiler

Dumaas recupera 9 PF grazie alla Pozione di Guarigione. Dumaas sale a 9/20 PF.

Il gruppo passa in rassegna i cadaveri degli orchi e le tasche del chierico per qualsiasi cosa possa essere utile o di valore. Oltre ad armi e armature, ogni orco aveva con sé una piccola quantità di monete. In totale, un bel gruzzoletto.
Inoltre, il capo e il cuoco possedevano delle boccette in terracotta contenenti un liquido identico a quello delle pozioni di Adabra. Infine, nella borsa dell'Occhio di Gruumsh ci sono due pergamene con su scritti degli incantesimi.

Spoiler

In tutto gli orchi avevano 21 monete d'oro, 49 monete d'argento e 72 monete di rame.

L'equipaggiamento degli orchi consiste in: 4 asce bipenni, 2 picche, 3 lance, 9 giavellotti, 3 scudi, 8 armature di pelle, 1 armatura ad anelli e un ciondolo d'osso con il simbolo di Gruumsh.

In quanto a oggetti magici, trovate 2 pozioni di guarigione, 1 pergamena di Armatura di Agathys e 1 pergamena di Amicizia con gli Animali.

Ora il capo degli orchi è legato e ancora svenuto, ma non dovrebbe essere troppo difficile svegliarlo.

Inviato

Dumaas

Quando Nash mi va bere la pozione mi risveglio come da un lungo sonno. Non è tuttavia un risveglio buono: spalanco gli occhi e mi tiro su di scatto, nemmeno fossi in preda agli incubi. Gli orchi! mormoro guardandomi intorno frenetico. Mi ci vuole un po' per fare mente locale e capire cosa sia successo: mi hanno sopraffatto, di nuovo. E i miei compagni sono riusciti ad ammazzarli tutti. sospiro abbattuto. Io...mi rialzo a fatica dolorante per i colpi subiti. Io devo chiedere scusa a tutti voi. Guardo le mie mani. I miei errori...le mie scelte scellerate...stavano per portarci al massacro. Stringo una delle mani, le nocche si sbiancano. Ma migliorerò. Dovrò imparare a manipolare la trama con saggezza, ne va delle nostre vite.

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Non caricarti di colpe che non hai...rispondo a Dumaas...

abbiamo tutti sottovalutato la minaccia, inutile recriminare...

poi mi rivolgo a Nash

Non credo che in queste condizioni siamo in grado di andare a salvare qualcuno , rischieremmo di mettere in pericolo le nostre vite inutilmente , i prigionieri potrebbero essere già stati portati nella tana degli orchi...

vediamo di allontanarci alla svelta e poi interroghiamo l'orco sopravvissuto e poi decideremo sul da farsi...

Inviato

Ayla

"Non hai combattuto male." dico cercando di risollevare il morale di Dumaas, non che abbia fatto molto durante il combattimento ma non credo sia giusto fargliene una colpa. 

Inviato

Nash Kelling

Sorrido quando Dumaas si ritira in piedi dopo che beve la pozione, facendogli quindi segno di non preoccuparsi. Non erano degli avversari così semplici: abbiamo tutto fatto il possibile. Non darti delle colpe, amico mio, soprattutto ora che lady Tymora sembra sorriderci di nuovo. Dico al tiefling: anch'io sono caduto durante lo scontro, sarebbe sciocco dargli delle colpe. Sta bene. Portiamo tutto al carretto e nascondiamoci in mezzo ai campi: dovrebbero coprirci da eventuali pericoli. 

Inviato

Prima di svegliare l'orco, il gruppo decide di prendersi qualche minuto di riposo.

Spoiler

Bene, riposo corto. Ognuno di voi usa un dado vita per curarsi.

  • Ayla recupera 6 PF, fino a 20/24;
  • Dumaas recupera 5 PF, fino a 14/20;
  • Lucretia recupera 11 PF, fino a 25/28;
  • Nash recupera 8 PF, fino a 9/24.

Nash recupera anche 1 dado impresa.

La casa del vecchio Alphonse Kalazorn, unico edificio rimasto della fattoria Butterskull, brucia a debita distanza. È solo questione di tempo prima che anch'essa crolli.

Gli animali che sono arrivati qui con gli avventurieri si sono avvicinati al termine dello scontro, e con gli umanoidi restano a guardare il falò. Non serve la magia per sentire un'area di malinconia dallo sguardo dei cavalli rimasti senza padrone.

Quantomeno, gli orchi responsabili per tutto questo non potranno fare del male a nessun altro.

Inviato

Nash Kelling

La visione della casa in fiamme è triste, ma sento che presto potremmo dover assistere ad un fatto ben peggiore. Mi riposo e sistemo le mie ferite, prendendo un po' di fiato. 

Direi che è ora di interrogare il nostro prigioniero: ha dormito a sufficienza. Propongo ai miei compagni, preparandomi a svegliare l'orco con un calcio ben piazzato. È abbastanza inutile provare a ragionarci: comprende solamente la forza, probabilmente. Ma possiamo provare a spaventarlo con qualche parola: ho visto diversi uomini dire di non temere la morte solamente per sbiancare quando sentono la mano di Kelemvor attorno al collo. Concludo, decidendomi quindi a svegliare l'orco. Non gli lascio troppo tempo per rimettersi in sesto che decido di mettere in scena la mia piccola recita. Bentornato tra noi. Devo ringraziarti: se non fosse stato per te e per i tuoi uomini non saremmo riusciti a raccogliere anime a sufficienza da rimetterci in sesto. Dico allo sciamano, facendo apparire delle luci dall'aspetto tetro alle mie spalle. E scommetto che la tua sarà anche più gustosa delle altre. A meno che tu non voglia ripagarci con qualche risposta: potremmo decidere di non lasciarti andare dritto dal tuo dio, in quel caso, al posto di tenerti qui con noi a farci compagnia. 

Master

Spoiler

In termini meccanici, voglio usare Luci Danzanti per fare apparire dei fuochi fatui alle mie spalle e fingere che siano le anime degli orchi. Se serve, tiro Raggirare (+5) e uso Subtle Con per aggiungere 1d4 al risultato in caso io tiri tra 10 e 15 sul d20. 

 

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Mentre mi riposo un attimo faccio sparire l'armatura che mi protegge e controllo la gamba , il segno della ferita è ancora evidente ma non fa più male , solo un leggero fastidio ma i pantaloni sono stati strappati e sono macchiati di sangue...

Quando torneremo dovrò farli riparare e pulire , le macchie di sangue sono difficili da far sparire , peccato era uno dei miei pantaloni preferiti...

poi rimango in silenzio ad osservare l'interrogatorio dell'orco...

 

 

 

Inviato

Appena risvegliato, l'orco è confuso e spaventato dalla messa in scena di Nash. Tuttavia, gli bastano pochi secondi per chiamare il suo bluff.

Occhio- "Ah! Una pulce come te sarebbe capace di mangiare anime? Maledizione, Colui che Vede non mi perdonerà mai per essere stato sconfitto da idioti del genere."

Spoiler

Nash spende un Dado Impresa per aiutarlo nel test per Raggirare, ma non è comunque abbastanza per superare il risultato dell'orco.

Per un attimo, l'orco guarda oltre Nash e i suoi compagni, contemplando il suo fato. È chiaro che abbia molto più timore del giudizio di Gruumsh di quanto possa averne degli avventurieri.

Occhio- "Perché non sono già morto? Cosa diamine volete da me?"

Inviato

Nash Kelling

Alzo le spalle quando l'orco mangia la foglia, facendo svanire le luci spettrali: in media erano più che sufficienti con i teppistelli di Neverwinter. La questione è molto semplice: come già detto, vogliamo delle risposte. Avete preso prigionieri durante l'attacco? E, nel caso, dove sono finiti? 

Inviato

Ayla

Dopo essermi riposata passo un po' di tempo con i cavalli (e la mucca), immagino che la cosa migliore sia condurli alla fattoria da Fiacca. Nel frattempo i miei compagni si decidono a svegliare l'orco, non partecipo all'interrogatorio, decidendo invece di restare in disparte ad osservare come Nash lo conduce. Ho potuto osservare come questo gruppo combatte (poteva andare meglio) ed ora posso giudicare il modo nel quale raccolgono informazioni.

Inviato

Il singolo occhio del sacerdote fissa Nash mentre questo si fa avanti con le sue domande. Sentendo parlare di prigionieri, l'orco sorride, per poi passare ad una vera e propria risata.

Occhio- "AHAHAH! Eravate qui per salvarli! E il vostro piano era dare fuoco a tutto e fare domande dopo?"

L'orco si guarda attorno, assicurandosi che nelle vicinanze ci siano solo gli avventurieri, gli animali e qualche cadavere di orco.

Occhio- "Erano deboli, come ramoscelli. Tranne uno, lui era più difficile da spezzare. Lo abbiamo legato e gettato sotto."

L'occhio di Gruumsh torna a guardare la casa in fiamme nella distanza invece dei presenti.

Occhio- "Volevo offrirlo in sacrificio a Colui che non Dorme Mai, ma adesso sarà già bello arrostito!"

Inviato

Dumaas

Mi avvicino a Nash lasciando a lui l'onere di condurre l'interrogatorio. Rimango in silenzio, con lo sguardo severo ad osservare il pelle verde, fino a quando le sue parole non mi fanno sbarrare gli occhi. Dannazione! Commento voltandomi in direzione della cascina in procinto di cadere, divorata dalle fiamme. come abbiamo fatto a non pensarci?  Rimango ad osservare il rudere. dite che...deglutisco, non riesco a dare fiato ai miei funesti pensieri. 

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