Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nash Kelling

Alzo le spalle dopo le parole di Lucretia e degli gnomi, dicendo Ho del sangue drow nelle vene, scrivo racconti a puntate per vivere e sono a caccia di un drago: sono l'ultimo a poter dire cosa sia strano. Anche se, effettivamente, ricordo che i nobili sono ossessionati dalla discendenza. Forse gli gnomi scelgono i re diversamente. Tornando a noi, pensate che sarà possibile ottenere un'udienza con i re? Dobbiamo parlare con loro se vogliamo stringere un accordo per le invenzioni. 


Inviato

Dumaas

Ohhh questo spiega tutto.  Commento con un sorriso le parole degli gnomi. Soprattutto...faccio eco alle parole di Nash. Non vorremmo mettere fretta, ma non abbiamo molto tempo. Prima otterremo udienza, prima risolveremo tutti i problemi. E sarà un bene per tutti. Ad ogni modo...guardo i miei compagni. Non abbiamo preso dei contratti per i lavori che stiamo svolgendo per il sindaco? Possiamo mostrare quelli per dimostrare la veridicità delle nostre parole. 

Inviato

Ulla- "Documenti firmati? Quelli si che toglierebbero ogni dubbio. Scendo a controllare, poi potrete proseguire e andare a parlare con i re."

La gnoma si allontana dalla sporgenza e sparisce dietro un muro.

Pog- "Mi auguro che vi stiano ad ascoltare... Uno di voi è in grado di lanciare l'incantesimo Mano Magica? Vi servirà per proseguire."

Dopo poco, Ulla ricompare nella stanza, ma al piano inferiore. Non impugna le armi e non ha l'aria tesa: si direbbe che ormai è già convinta riguardo gli avventurieri, ma rimane pronta a controllare con zelo qualsiasi documentazione.

Inviato

Nash Kelling

Oh, giusto, dovremmo avere i fogli con le commissioni del sindaco. Commento dopo le parole di Dumaas, aiutandolo quindi a cercare i fogli richiesti. Temo che la magia non sia il mio forte. Dumaas, Lucretia, voi siete in grado di lanciarlo?

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Questa situazione si fa sempre più strana...

No non conoscono l'incantesimo mano magica... rispondo a Nash 

e non capisco neanche a cosa possa servire...dico rivolta agli gnomi...per caso ci state prendendo in giro?

Inviato

Dumaas

Un sorriso compare sul mio volto mentre estraggo dallo zaino un plico di fogli. Non sono molti, ma sono piuttosto in disordine. Li tengo con la mano destra, con la sinistra invece schiocco le dita e gli occhi si dipingono di nero, come al solito. Un attimo dopo una mano magica, fatta di fiamme innocue che non emettono nessun calore, compare davanti a me. Questa mano? Eheh il sorriso s'allarga. Avanti Mano, prendi i fogli delle vecchie commissioni di Harbin. E mi raccomando, metti in ordine il resto!la mano volteggia si se stessa, facendomi poi un cenno con il pollice. Afferra quindi il foglio desiderato mentre rimette tutto il resto in ordine, preciso come mai era stato. Quindi, con il pezzo di carta tra le dita, si avvicina alla gnoma, porgendole le commissioni. 

Inviato

Pog- "In giro? Io volevo solo essere d'aiuto..."

Lo gnomo borbotta qualcosa in gnomesco, sembra che l'accusa lo abbia offeso. La sua collega intanto controlla le carte fornite.

Ulla- "Si, questa è la grafia del sindaco di Phandalin. Ho letto dei documenti commerciali scritti da lui in passato, la riconosco."

La guardia restituisce i documenti agli avventurieri, poi spiega la domanda di Pog.

Ulla- "Più avanti c'è una trappola che si può fermare abbassando una semplice leva, Mano Magica è il modo più semplice per aggirarla. Qui a Gnomengarde conosciamo tutti quel trucchetto, così Fibblestib e Dabbledob hanno ideato un ostacolo che potessimo oltrepassare tutti in sicurezza. Visto che uno di voi conosce l'incantesimo, sono certa che non avrete difficoltà a proseguire da soli. Andate pure, mi auguro che i re vi diano ascolto."

Inviato

Nash Kelling

Sono lieto che si sia risolto tutto. Dico in risposta alle guardie quando confermano la veridicità dei documenti, ascoltando quindi le loro parole sulla trappola. Come possiamo trovare questa trappola? Chiedo poi ad Ula: vorrei evitare di perderla di vista e di attivarla per errore. 

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Sono spiacente...dico rivolta allo gnomo corrucciato...non intendevo offenderla è solo che la cosa mi pare ben strana tutto qui...

e vi ringrazio per il vostro aiuto...

Inviato

Ulla- "Fidatevi, non c'è bisogno di preoccuparsi. Direi che è più un ostacolo che una vera e propria trappola, non avrete problemi. Fuori da quella parte c'è il ponte sulla cascata, il marchingegno è nella primissima stanza, poi più avanti ci sono lo studio di Fibblestib e Dabbledop, le stanze dei re e i dormitori."

Pog- "Attraversate il ponte con calma, è sempre scivoloso."

Senza altro da dire, i due gnomi attendono che gli avventurieri proseguano per tornare ai posti di guardia.

fNh4fbK.png

Inviato

Nash Kelling

Vi ringrazio per le informazioni. Dico agli gnomi, congedandomi quindi con una riverenza e avvicinandomi al ponte. Forse conviene fare un po' di luce. Aggiungo rivolgendomi ai miei compagni, battendo le mani un paio di volte per creare una serie di lanterne che volano attorno a noi. 

Master

Spoiler

Lancio Luci Danzanti per fare un po' di luce e aiutarci a superare il ponte. 

 

Inviato

Dumaas

Congedo con un cenno del capo ed un sorriso i due gnomi mentre faccio rimettere tutto a posto alla mano magica. Beh, direi di proseguire a questo punto. Mano...la guardo, battendomi poi il palmo sulla spalla. La mano fluttua a mezz'aria e si mette appollaiata sul punto indicato, come un piccolo uccello. Sono io che la comando, in realtà, ma mi piace trattarla come un docile animale domestico. Andiamo? Guardo gli altri, sono pronto ad andare avanti.

Inviato

Il trio lascia le due guardie gnomiche, proseguendo fuori dai cunicoli e nella caverna principale. Il suono della cascata si fa più forte appena usciti, poiché il ponte da attraversare è direttamente accanto ad essa. Da questa posizione è possibile scorgere un po' della luce proveniente dall'esterno, ma le vicinanze sono molto più buie finché non vengono illuminate dal trucchetto di Nash. Il ponte è stretto, chiaramente costruito con umanoidi più piccoli in mente, ma sembra comunque largo abbastanza per sorreggere qualcuno un po' più grande.

Dumaas passa per primo. Le tavole di legno sono distanziate tra loro, ma sono abbastanza vicine l'un l'altra che sarebbe improbabile per uno gnomo caderci attraverso, figurarsi qualcuno di stazza umana. D'altra parte, scivolare o inciampare potrebbe verosimilmente risultare in un tuffo a causa del corrimano troppo basso. Dumaas prosegue senza fretta ma con sicurezza. Il ponte si inarca maggiormente a causa del peso, scendendo a solo una dozzina di piedi sopra il livello dell'acqua, ma l'unico disagio causato al tiefling è qualche stizza d'acqua che bagna il suo lato sinistro.

Lo stregone attende i due compagni prima di proseguire, ed entrambi non hanno grossi problemi con il ponte: Lucretia trova più facile attraversare il ponticello che camminare normalmente su certe scarpe, mentre Nash scivola su una pedana ma ritrova immediatamente l'equilibrio e prosegue il tragitto.

Alla fine del ponte, una rampa di scale porta all'interno di un'altra stanza scavata nella pietra. Appena le scale vengono inforcate, un forte clank risuona dall'interno, e proseguendo Dumaas trova all'interno della stanza due marchingegni che ruotano sul posto, entrambi dotati di minacciose lame.

vPWMpRW.png

Inviato

Nash Kelling

Impreco sonoramente quando scivolo sul ponte, sfruttando il mio gergo da natio del Lago Nero, fortunatamente riuscendo ad evitare un bagno. Ora capite perché scrivo romanzi a puntate e non li vivo. Dico ironico ai miei compagni mentre mi rialzo e mi sistemo i vestiti. Seguo quindi Lucretia e Dumaas sulle scale, sentendo poi il rumore metallico. Direi che abbiamo trovato la trappola. Dumaas, riesci per caso a capire come usare il tuo incantesimo? Chiedo, facendo muovere le lanterne in modo che illuminino la stanza. 

Master

Spoiler

Se serve per trovare il modo per disattivare la trappola, ho Percezione +4 e Investigare +2

 

Inviato

Ci vuole poco perché Dumaas noti la leva. Così, come da indicazioni delle guardie, utilizza il suo trucchetto per abbassarla. Dopo un altro forte clank, le lame si fermano, permettendo al gruppo di passare indenne.

Un piccolo corridoio ed una rampa di scale portano alla prossima stanza. Prima ancora di entrare, è possibile scorgere svariate cianfrusaglie sul pavimento: ferraglie, pezzi di legno, attrezzi, progetti disegnati su carta ma accartocciati e buttati via.

Ora che i macchinari sono fermi, e man mano che gli avventurieri si allontanano dalla cascata, nuovi suoni si riescono a distinguere dalla stanza: due voci che discutono, una maschile e l'altra femminile, il significato delle loro parole sconosciuto a tutti meno che a Nash.

Gnomo- "... a quel punto basterà prenderlo in pieno con il raggio e tutto sarà risolto. Per sicurezza potremmo prima sedarlo."

Gnoma- "Ma è solo teoretico Fib, e se anche dovesse funzionare ci vorrebbe troppo per costruirlo! Una soluzione decisamente più appetibile è il mio Meccanismo Indossabile di Contenimento Ergonomico!"

Fibblestib- "Però quello non risolverebbe del tutto il problema! Molto meglio il mio Desvitatore!"

P6xIIlw.png

Inviato

Nash Kelling

Le lame si disattivano dopo che Dumaas tira la leva, come detto dagli gnomi, e riusciamo a proseguire fino alla prossima stanza, che non sembra essere stata sistemata da diverso tempo. E quindi questi sono i due famosi inventori di cui ci parlavano. Le loro macchine hanno nomi particolari, devo concederlo. Faccio qualche passo avanti per entrare nella stanza, dove mi annuncio con un sorriso. Mastri Fibblestib e Dabbledop, giusto? Sono Nash Kelling e, assieme ai miei compagni, siamo venuti da Phandalin per cercare le vostre miracolose invenzioni: la gente di Phandalin sarebbe interessata ad acquistarle per difendersi dal drago che li minaccia. Dico agli gnomi, aggiungendo A tal proposito, non ho potuto fare a meno di sentire i vostri discorsi. Non vorrei sembrare troppo curioso, ma potrei chiedervi di cosa stavate parlando? I nomi dei vostri congegni mi hanno catturato, anche da perfetto "profano" della vostra arte. 

Inviato

Dumaas

Per fortuna la mano riesce a tirarci fuori dagli impicci: non sarebbe stato semplice senza l'aiuto della magia. Quando le lame si fermano io schiocco le dita e la mano sparisce in uno sbuffo di fumo. Bene. mormoro sorridendo mentre mi avvicino alla stanza con gli altri. I due gnomi li sento parlare, ma dei loro discorsi non capisco un accidente. Solo Nash, a quanto pare, conosce la loro lingua. Lascio perciò che sia lui ad annunciarsi, ma nel frattempo lo affianco, esibendomi in un teatrale inchino. Dumaas, per servirvi.

Inviato (modificato)

Fibblestib e Dabbledob sono chiaramente sorpresi dalla visita dei tre avventurieri. I due gnomi si bloccano come animali spaventati: lui ha in mano varie pergamene con i progetti di un qualche macchinario, lei stringe della stoffa arrotolata e cinghie di cuoio.

Dabbledob- "Uhm... Beh, si, forse qualcosa da darvi ce l'abbiamo."

Fibblestib- "Adesso però non è proprio il momento. Abbiamo altre priorità, ecco."

I due si liberano le mani, lasciando tutto su una larga scrivania già carica di cianfrusaglie.

Fibblestib- "Forse potete darci qualche idea. Cinque menti pensano meglio di due, no? Voi cosa fareste per curare un re impazzito? "

Dabbledob- "O almeno possono darci un'opinione sulle nostre idee, così qualcun altro potrà dirti che il tuo raggio è stupido!"

Fibblestib- "Oh, si, perché fare un salame di re è tanto meglio!"

Resistendo alla tentazione di perdersi in altri battibecchi, gli gnomi mostrano meglio ciò a cui stavano lavorando.

Fibblestib- "Una volta ultimato, il mio Desvitatore sarà in grado di produrre un raggio sanificante che riporterà Korboz all'equilibrio mentale!"

I progetti di Fibblestib sembrano piuttosto elaborati, troppo perché qualcuno non del settore possa comprenderli. Mentre ne parla, lo gnomo indica un angolo della stanza in cui è presente la macchina in fase di costruzione, o quantomeno un prototipo. Stando alle sole immagini dei progetti, è piuttosto lontano dal termine dei lavori.

Dabbledop- "Se invece vogliamo qualcosa che non rischi di esplodere e che sia pronto prima dell'anno prossimo, il mio MICE è pensato per trattenere il paziente affinché possa riflettere senza essere un pericolo per se stesso o per gli altri."

Nonostante il nome altisonante, l'idea della gnoma non è altro che una semplice camicia di forza.

Fibblestib- "... Oppure, se avete altri suggerimenti, siamo pronti ad ascoltarli."

Modificato da Enaluxeme
Inviato

Nash Kelling

Ascolto le proposte dei due gnomi con interesse, sebbene a volte mi perda nei tecnicismi, ma non posso fare a meno di continuare a pensare alle parole iniziali: far rinsavire un re impazzito. Scusate se cambio argomento, ma in che senso re Korbox sarebbe impazzito? Non ci era stato detto nulla del genere. Chiedo ai due inventori, mostrando la mia sorpresa. Potreste spiegarci questa storia dall'inizio? Fino ad ora abbiamo sentito parlare di gnomi scomparsi, di mutaforma, di re che si rinchiudono nelle loro residenze e, a quanto pare, di follia: credo di non aver un quadro della situazione. 


×
×
  • Crea nuovo...