Ian Morgenvelt Inviato 10 Novembre Segnala Inviato 10 Novembre Nash Kelling Non credo troveremo scorte della colla qui dentro: mi sembrano solo dei normali strumenti alchemici, mai utilizzati da nessuno. Commento dopo che Lucretia ci spiega l'esito della sua analisi, aggiungendo Proviamo a passare dalle cucine ad avvisare gli ultimi gnomi della presenza del mimic?
Hugin Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Dumaas Sbuffo vagamente contrariato per questa dannata situazione. Sì. Annuisco alle parole di Nash. Cerchiamo di fare in fretta. Mi sono stancato di girare intorno senza cavare un ragno dal buco. Non voglio credere che quel mimic sia più furbo di noi tre messi insieme!
Dardan Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Lucretia Mejias Oyarzabal Non credo sia più furbo di noi , penso che ci sia qualcosa che ci sfugge... come mai un mimic si trova in un insedimaneto ? di solito si trovano in ben altri luoghi , a meno che qualcuno non ce l'abbia portato di proposito... anche se può cambiare forma è difficile non notare un oggetto completamente fuori posto quando si sposta... si , andiamo in cucina , magari si trova proprio li...dico poco convinta...
Enaluxeme Inviato ieri alle 09:10 Autore Segnala Inviato ieri alle 09:10 Il gruppo lascia il ripostiglio, svoltando a destra per il corridoio in direzione della cucina. Il caso vuole che, appena dietro l'angolo, un barile stia rotolando lentamente nella loro direzione. Considerando che ogni oggetto inusuale potrebbe rivelarsi essere il mimic, i tre si preparano all'azione, ma appena il barile si avvicina a sufficienza Dumaas nota che dietro di esso c'è Tervaround, una delle gnome incontrate prima in cucina, che lo sta semplicemente facendo rotolare. Tervaround- "Oh, ciao! Sto portando questo nella cantina. Come va la vostra indagine?" Coricato sul lato, il barile prende quasi l'interezza del corridoio. Passargli a fianco è fattibile, ma scomodo.
Hugin Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Dumaas Le mie dita sfrigolano di potere al sopraggiungere di quella botte rotolante...ma per fortuna il volto sorridente di Tervaround mi fa tirare un sospiro di sollievo. La cantina? ripeto dopo di lei. Guardo gli altri. state pensando quello che sto pensando io? Non vorremo farla andare nelle cantine da sola,spero.
Dardan Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Lucretia Mejias Oyarzabal Si giusto...dico rispondendo a Dumaas...potremmo usarla come esca , basterà seguirla e se il mimic si trova lì potremmo colpirlo prima che mangi... nulla di personale...dico rivolta alla gnoma...ma il mostro sembra gustare la carne di gnomo... il rischio di venire mangiata è quasi zero , non deve preoccuparsi... 1
Ian Morgenvelt Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Nash Kelling Ho già estratto il balestrino, ma per la seconda volta nel giro di qualche istante mi trovo a minacciare un semplice oggetto: dietro al barile c'era semplicemente Tervaround. Abbasso la mia arma e annuisco alle parole di Dumaas, facendo poi un sorriso di circostanza quando sento le parole di Lucretia. Tranquilla, Tervaround, la mia compagna sta esagerando con i termini per descrivere la situazione. Dico alla gnoma, sperando di calmarla Abbiamo scoperto che un mimic, un mostro in grado di assumere la forma di diversi oggetti, si è infiltrato qui dentro ed è il responsabile dell'attacco al re. Vorremmo accompagnarti in cantina, per proteggerti dal mostro. E, se te la senti, provare a tendergli una trappola, come ha detto la nostra compagna.
Messaggio consigliato