Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nash Kelling

Non credo troveremo scorte della colla qui dentro: mi sembrano solo dei normali strumenti alchemici, mai utilizzati da nessuno. Commento dopo che Lucretia ci spiega l'esito della sua analisi, aggiungendo Proviamo a passare dalle cucine ad avvisare gli ultimi gnomi della presenza del mimic? 


Inviato

Dumaas

Sbuffo vagamente contrariato per questa dannata situazione. Sì. Annuisco alle parole di Nash. Cerchiamo di fare in fretta. Mi sono stancato di girare intorno senza cavare un ragno dal buco. Non voglio credere che quel mimic sia più furbo di noi tre messi insieme!

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Non credo sia più furbo di noi , penso che ci sia qualcosa che ci sfugge...

come mai un mimic si trova in un insedimaneto ? di solito si trovano in ben altri luoghi , a meno che qualcuno non ce l'abbia portato di proposito...

anche se può cambiare forma è difficile non notare un oggetto completamente fuori posto quando si sposta...

si , andiamo in cucina , magari si trova proprio li...dico poco convinta...

Inviato

Il gruppo lascia il ripostiglio, svoltando a destra per il corridoio in direzione della cucina. Il caso vuole che, appena dietro l'angolo, un barile stia rotolando lentamente nella loro direzione.

Considerando che ogni oggetto inusuale potrebbe rivelarsi essere il mimic, i tre si preparano all'azione, ma appena il barile si avvicina a sufficienza Dumaas nota che dietro di esso c'è Tervaround, una delle gnome incontrate prima in cucina, che lo sta semplicemente facendo rotolare.

Tervaround- "Oh, ciao! Sto portando questo nella cantina. Come va la vostra indagine?"

Coricato sul lato, il barile prende quasi l'interezza del corridoio. Passargli a fianco è fattibile, ma scomodo.

Inviato

Dumaas

Le mie dita sfrigolano di potere al sopraggiungere di quella botte rotolante...ma per fortuna il volto sorridente di Tervaround mi fa tirare un sospiro di sollievo. La cantina? ripeto dopo di lei. Guardo gli altri. state pensando quello che sto pensando io? Non vorremo farla andare nelle cantine da sola,spero. 

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Si giusto...dico rispondendo a Dumaas...potremmo usarla come esca , basterà seguirla e se il mimic si trova lì potremmo colpirlo prima che mangi...

nulla di personale...dico rivolta alla gnoma...ma il mostro sembra gustare la carne di gnomo...

il rischio di venire mangiata è quasi zero , non deve preoccuparsi...

  • Haha 1
Inviato

Nash Kelling

Ho già estratto il balestrino, ma per la seconda volta nel giro di qualche istante mi trovo a minacciare un semplice oggetto: dietro al barile c'era semplicemente Tervaround. Abbasso la mia arma e annuisco alle parole di Dumaas, facendo poi un sorriso di circostanza quando sento le parole di Lucretia. Tranquilla, Tervaround, la mia compagna sta esagerando con i termini per descrivere la situazione. Dico alla gnoma, sperando di calmarla Abbiamo scoperto che un mimic, un mostro in grado di assumere la forma di diversi oggetti, si è infiltrato qui dentro ed è il responsabile dell'attacco al re. Vorremmo accompagnarti in cantina, per proteggerti dal mostro. E, se te la senti, provare a tendergli una trappola, come ha detto la nostra compagna. 

Inviato

L'espressione serena della gnoma lascia il posto allo sgomento quando Lucretia parla del fare da esca, ma la spiegazione di Nash e il suomodo di fare più confortante riescono a tenerla più o meno calma.

Tervaround- "Bh-bhe, allora è meglio stare con voi che da sola..."

La cuoca riprende a far rotolare il barile, proseguendo lentamente per dare agli avventurieri il tempo di indietreggiare fino al ripostiglio, in modo che possano lasciarla passare avanti.

I quattro proseguono per il corridoio curvo e passano per lo studio di Facktoré, ancora persa nel suo marchingegnare, per poi continuare andando ancora più a sud.

Seguendo Tervaround, Nash nota che la gnoma si sta facendo il più piccola possibile dietro il barile, come per nascondersi dietro all'oggetto, ma assicurandosi di avere sempre lo sguardo ben alzato per guardare oltre di esso, tranne che per qualche rapida occhiata verso i suoi accompagnatori. Scoprire che le sparizioni sono dovute a un mostro ancora in libertà deve averla turbata, ma trova almeno la forza necessaria a proseguire fino alla cantina.

Tervaround- "Eccoci qui... Devo... Devo entrare da sola?"

IyOJ2Gh.png

Inviato

Nash Kelling

Seguo la gnoma fino alle cantine, assicurandomi che non ceda al panico. Capisco che quello che deve fare non sia semplice: io stesso non sono sicuro che avrei accettato. Sì. Ma noi terremo d'occhio la situazione e interverremo al primo segno di pericolo. Tu non dovrai combattere o tenerlo impegnato: devi solo entrare e stanarlo, al resto penseremo noi. Le dico a bassa voce con un sorriso, estraendo intanto il balestrino e caricando una freccia. Mi preparo anche a far passare Lucretia, per darle modo di raggiungere il mostro. 

×
×
  • Crea nuovo...