Dardan Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio Lucretia Mejias Oyarzabal Senza farmelo ripetere continuo il mio attacco contro l'orco... @ DM Spoiler CA 18 Pf 28 Uso l'abilità Spellstrike e infondo l'incantesimo nani brucianti sul mio primo attacco , faccio in modo di non colpire i miei compagni con l0icantesimo. Danno = 3d6 da fuoco , CD 13 su destrezza con svantaggio per dimezzare , se il mio attacco è un critico ha svantaggio sul tiro salvezza. Att +5 , Danno=1d8+3 +3d6 da fuoco
Ian Morgenvelt Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Nash Kelling L'orco è troppo forte per essere sbilanciato dal mio calcio e sono costretto a difendermi dal suo attacco. Provo a schivare le zanne dell'orco, ma uno dei colpi riesce a superare le mie difese e farmi sbattere contro il carretto. Sento le forze abbandonarmi il corpo e i miei occhi si chiudono lentamente mentre crollo a terra per le ferite. Master Spoiler Per ora non spendo Ispirazione sui TS morte, vediamo come vanno.
Enaluxeme Inviato 18 Febbraio Autore Segnala Inviato 18 Febbraio Dumaas salta sulla parte anteriore del carro e slega le cinghie che collegano le due mule al mezzo. Noce e Duchessa partono appena vengono liberate. Intanto, Lucretia resta ad affrontare l'orco tramutato in cinghiale. Il suo colpo è preciso, e al contatto esplode con fiamme che quasi coprono il bersaglio. A causa del danno subito, il druido non riesce a mantenere la forma animale, e riprende involontariamente le sembianze orchesche. Sembra essere alle strette. Spoiler Lucretia colpisce per 8 danni da taglio. L'orco passa il TS su Mani Brucianti, ma prende comunque 3 danni da fuoco. L'altro druido si avvicina sollevando le mani al cielo, gli occhi illuminati da una luce innaturale mentre il vento ulula attorno a lui. Con un ruggito, abbassa improvvisamente le braccia, scaricando l’energia della tempesta. Un fulmine azzurrastro esplode dalle sue mani, scagliandosi su Lucretia con un bagliore accecante. L’elettricità la investe in pieno, facendole tremare i muscoli e colpendo anche il carro dietro di lei. Il legno esplode in schegge ardenti, lasciando nell’aria l’odore di ozono e di bruciato. Orco Pitture- "Talos reclama il suo tributo!" Spoiler Lucretia fallisce il TS e subisce 27 danni elettrici. Anche il carro subisce 27 danni e viene distrutto. Do per scontato che Dumaas usi la reazione per non cadere prono. L'orco colpito da Lucretia si rialza, deciso a finirla ora che il fulmine l'ha portata agli sgoccioli. Questa volta non utilizza i suoi guanti a forma di cibnghiale, ma sferra un calcio al ventre della spadaccina con la pianta del piede. La sua tecnica è cruda, ma efficace contro la maga sfinita. Spoiler Lucretia viene colpita per 3 danni contundenti. Il danno è non letale. Nash effettua il secondo TS contro la morte... Spoiler Iniziativa: 13 - Orco Mischia (40 danni) 8 - Nash (0 PF, 2 TS effettuati) 8 - Dumaas 7 - Lucretia (0 PF, stabile) 5 - Orco Pitture
Enaluxeme Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Spoiler Dumaas usa 2 Punti Ispirazione per modificare la scena, aggiungendo un masso instabile sulla collina! Il boato del fulmine riecheggia nella valle, scuotendo la collina come un ruggito divino e il terreno, reso instabile dalla tempesta e dall'energia magica, cede improvvisamente. Con un suono sordo e minaccioso, un enorme masso si stacca dalla parete rocciosa sovrastante. Il druido alza lo sguardo appena in tempo per vedere la pietra precipitare, ma è troppo tardi per spostarsi: il masso lo colpisce con forza brutale, schiacciandolo contro il terreno. Spoiler Osco Pitture subisce 36 danni contundenti, perde la concentrazione sul suo incantesimo ed è prono. Il druido mezzorco lancia un grido soffocato quando il masso lo travolge, schiacciandogli una gamba e bloccandolo al suolo. In preda al dolore, cerca disperatamente di liberarsi, ma la roccia è troppo pesante. Spoiler Iniziativa: 13 - Orco Mischia (40 danni) 8 - Nash (0 PF, 2 TS effettuati) 8 - Dumaas 7 - Lucretia (0 PF, stabile) 5 - Orco Pitture (36 danni)
Hugin Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Dumaas Ho giusto il tempo di reagire per non cadere a terra come un salame quando il fulmine colpisce il carro. Quando rialzo gli occhi vedo i miei compagni a terra, l'orco di fronte a me pronto a colpire di nuovo, e l'altro sulla collina, in grado di bersagliarmi da lontano. E' finita, penso sulle prime. Tuttavia accade qualcosa che non avevo preventivato. Probabilmente a causa del rombo del fulmine, un grosso masso si stacca dalla parete, investendo in pieno il pelleverde sulla rupe. Sgrano gli occhi, forse ho ancora una possibilità di salvare la pellaccia e di salvare i miei compagni! Invoco di nuovo la trama, quattro sfere di energia rossastra compaiono sulle dita della mano destra. Con ferocia le scaglio contro l'orco che ho di fronte, fissandolo con gli occhi neri come la pece. Muori! Spoiler scaglio dardo incantato di secondo livello, spendo quindi 3 punti stregoneria. danni 4d4+4 totali.
Enaluxeme Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Inviato 23 Febbraio Il druido combattente, ancora in preda alla furia, stringe i denti e si prepara a caricare Dumaas, ma non ha il tempo di reagire. Le quattro sfere di energia pura si librano nell'aria con un sibilo acuto, ognuna trovando il suo bersaglio senza esitazione. L’impatto è devastante: i colpi lo perforano con precisione brutale, facendo schizzare sangue e bruciando la sua pelle con energia arcana. Il seguace di Talos barcolla, gli occhi ancora colmi di rabbia, poi crolla in ginocchio e il suo corpo ormai senza vita si accascia pesantemente al suolo. Spoiler Il Dardo Incantato di Dumaas infligge 16 danni all'Orco Combattente. L'Orco Combattente è sconfitto, salite a 2000 PE. Il druido intrappolato sotto il masso osserva la scena con orrore e furia, le dita artigliate che grattano la roccia nella disperata ricerca di una via di fuga. Con il respiro affannoso, cerca di raccogliere le forze rimaste, spingendo con tutte le sue energie per liberarsi. Un rantolo gutturale gli esce dalla gola mentre invoca il suo dio, cercando di attingere alla sua fede per trovare la forza sovrumana di sollevare il macigno, ma il peso è schiacciante e ogni movimento gli strappa un dolore lancinante. Con il sangue che gli cola dalla bocca, il druido stringe i denti, determinato a non morire come un animale intrappolato. Cambia strategia, iniziando a colpire il masso cercando di romperlo. Spoiler Orco Pitture fallisce il tiro di forza per spingere il masso. Nei prossimi turni cercherà di attaccarlo per distruggerlo, ma gli ci vorranno vari minuti considerando la resilienza del masso. Anche lasciarlo bloccato lì conta come averlo sconfitto. Nash effettua il terzo TS contro la morte... Spoiler Iniziativa: 8 - Nash (0 PF, 3 TS effettuati) 8 - Dumaas 7 - Lucretia (0 PF, stabile) 5 - Orco Pitture (36 danni)
Hugin Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Dumaas L'orco muore trafitto dai miei dardi, mentre l'altro sembra impossibilitato a muoversi per via del masso. Nash! Lucretia! urlo accorrendo da loro. Avranno bisogno del mio aiuto, anche se io non ho nessuna esperienza nelle arti di guarigione. Dannazione, ci vorrebbe Adabra qui! bofonchio mentre controllo la situazione dei miei compagni. Spoiler C'è un modo per capire al volo chi dei due ha bisogno di un aiuto? Credo Nash stia sputando sangue dalla bocca, mentre dovrei aver visto Lucretia incassare un calcio non letale. Ad ogni modo, se ciò è possibile, fare un medicina 0 per cercare di stabilizzare
Enaluxeme Inviato 27 Febbraio Autore Segnala Inviato 27 Febbraio Con gli orchi fuori gioco, Dumaas deve decidere in fretta a quale dei suoi compagni prestare la sua attenzione. Ha visto Lucretia venire buttata a terra da un pesante calcio, ma a preoccuparlo di più sono stati ti colpi subiti da Nash, impalato da quelle zanne di cinghiale sui para avambracci dell'agressore. Il tiefling sposta qualche pezzo di carro che lo copre, e nota le ferite causate dall'avorio. In tutta onestà ci si poteva aspettare una pozza di sangue molto più grande: forse per lo scrittore non è ancora finita. Comunque, lo stregone trova prudente bloccare il più possibile le ferite. Spoiler Dumaas riesce a stabilizzare Nash. Nash si sveglierà fra 2 ore, Lucretia fra 1 ora.
Hugin Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Dumaas Cazz.o, cazz.o, cazz.o... bofonchio sull'orlo di una crisi di nervi. Cerco di rattoppare le ferite di Nash come meglio posso, e alla fine constato che il mio compagno respira ancora. C'è ancora della vita che scorre nelle sue vene, il cuore continua a battere. Mi assicuro che pure Lucretia stia bene, ma deve essere soltanto svenuta a giudicare dal calcione ricevuto. Sospiro. Chi me l'ha fatto fare di diventare avventuriero...mormoro alzando gli occhi al cielo. Ci manca solo che il drago senta odore di carne, adesso. Spoiler eh niente, mi sa che attendo almeno un'ora. Se vedo che l'orco inizia a liberarsi vado a finirlo. Appena si sveglia Lucretia mi adopero per cercare Noce e Duchessa.
Enaluxeme Inviato Lunedì alle 08:39 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 08:39 (modificato) Dumaas si assicura che i suoi compagni siano vivi, ma senza il carro e i muli è difficile che riesca a spostarli molto lontano. Mentre lo stregone tampona e pulisce come può le ferite di Nash, e poi dopo mentre scansiona l'orizzonte alla ricerca di Noce e Duchessa, i suoi nervi vengono messi alla prova dall'incessante picchiare dell'orco contro il masso. Di tanto in tanto, un colpo assestato particolarmente bene richiama l'attenzione di Dumaas. L'orco colpisce fino a rovinare i suoi tirapugni suini e a farsi sanguinare le nocche, ma l'ira e la determinazione non lasciano mai il suo viso. Dopo mezzo minuto di botte, la base del masso è già rossa di sangue, ma ciò che più preoccupa Dumas è la presenza di alcune crepe. Dopotutto, non c'è bisogno che il druido polverizzi il masso completamente per liberarsi, basta che riesca a spaccarne una parte abbastanza grande. Gli ci vorrà ancora del tempo per liberarsi, ma non abbastanza affinché Nash e Lucretia possano riprendersi naturalmente. Spoiler L'orco attacca il masso ogni turno. Molti colpi vanno a vuoto o non sono abbastanza potenti da scalfire il masso. Dopo 12 turni, l'orco è a buon punto: altri due bei colpi (o magari un critico) potrebbero bastare a liberarlo. Iniziativa: 8 - Nash (0 PF, stabile) 8 - Dumaas 7 - Lucretia (0 PF, stabile) 5 - Orco Pitture (36 danni) Masso (19 danni) Modificato Lunedì alle 10:57 da Enaluxeme Mi ero scordato che è pronto, attacca a svantaggio
Hugin Inviato Lunedì alle 09:19 Segnala Inviato Lunedì alle 09:19 Dumaas Gli scricchiolii sinistri del masso sono un nefasto presagio: l'orco riuscirà a liberarsi prima o poi. Dannazione! Mi alzo in piedi e mi avvio verso il pelleverde. Mi volto infine verso Nash e Lucretia, che sembrano addormentati placidamente. Non muovetevi voi due. scuoto il capo. Ma con chi diavolo sto parlando? e mi avvio verso l'orco, intento a porre fine una volta per tutte a questa storia. Spoiler mi avvicino all'orco e provo a tagliargli la gola con il pugnale.
Enaluxeme Inviato Mercoledì alle 10:13 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 10:13 Dumaas decide di porre fine personalmente alla vita del druido prima che questo riesca a liberarsi dal masso. Lo stregone scavalca il dislivello ed estrae il suo pugnale: non sarà particolarmente bravo con le lame, ma l'orco non è esattamente nella posizione migliore per difendersi. Quando Dumaas arriva a un passo dal macigno, il seguace di Talos smette di picchiare e si concentra su di lui. Il tiefling non si lascia intimidire e si abbassa per pugnalare l'orco, ma nonostante la sua limitata capacità di movimento questo riesce a deviare l'affondo colpendo il polso di Dumaas. Prima che l'avventuriero possa attaccare di nuovo, il druido intona una preghiera a Talos e genera un'onda durto che quasi spinge via Dumaas. Spoiler Nonostante il vantaggio, Dumaas manca l'orco. Orco Pitture lancia un incantesimo. Dumaas supera il tiro salvezza ma subisce comunque 6 danni da tuono. Orco Pitture- "Feccia. Non meriti di essere un sacrificio." Spoiler Iniziativa: 8 - Nash (0 PF, stabile) 8 - Dumaas 7 - Lucretia (0 PF, stabile) 5 - Orco Pitture (36 danni) Masso (19 danni)
Hugin Inviato Mercoledì alle 17:35 Segnala Inviato Mercoledì alle 17:35 Dumaas Sgrano gli occhi quando l'orco riesce a schivare il mio colpo, e ha purel'ardire di contrattaccare, nonostante sia infilato sotto quel dannato masso! Le ferite subite fanno spegnere tutta la luce che avevo nei miei occhi, che ora diventano neri come la pece. Sento la trama scorrere nelle mie vene, e all'istante dopo il colpo inferto, una vampata di fiamme avviluppa il corpo del pelleverde. Ora schiva questo, se ci riesci! la mia voce suona metallica per un istante, come se provenisse da un altro mondo. Poi, se non dovesse bastare, mi getto di nuovo su di lui con il pugnale, per finire quel dannato strazio. Spoiler utilizzo intimorire infernale di 1° dato dal flame sorcery spell, 2d10 danni da fuoco, TS dex dimezza (CD 13). Sotto il masso ha per caso svantaggio? Se non dovesse bastare, visto che intimorire infernale è una reazione, lo accoltello di nuovo.
Enaluxeme Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa (modificato) Il druido bloccato fa del suo meglio per proteggersi dalla fiammata di Dumaas, ma bloccato com'è sotto il masso non può sfuggire all'incantesimo. Spoiler Orco Pitture supera il tiro salvezza, ma prende comunque 9 danni da fuoco e viene sconfitto. Orco Pitture è sconfitto, salite a 2235 PE. Dumaas si guarda intorno riprendendo la calma dopo la battaglia appena conclusa. Il silenzio che segue il combattimento sembra innaturale, rotto solo dal vento che soffia tra le rocce e dal crepitio delle fiamme residue sull’ormai carbonizzato druido di Talos. Con cautela, si avvicina ai corpi dei mezzorchi, assicurandosi che entrambi siano davvero morti. Guardandoli con più calma, i loro tratti orcheschi non sono pronunciati come quelli di Murshak o quelli degli orchi che si sono scontrati con Cryovain. Che si tratti forse di mezzorchi? Appurato che la situazione è sicura, il pensiero delle mule gli torna in mente: Noce e Duchessa sono fuggite nella confusione, ma non possono essere andate lontano. Spoiler Risultato di Sopravvivenza e di Addestrare Animali: Dumaas riesce a ritrovare Noce e Duchessa, ma non a calmarle abbastanza da riportarle indietro Dumaas segue le impronte nella terra e il suono lontano dei nitriti fino a una piccola radura poco distante. Noce e Duchessa sono lì, agitate, le orecchie ancora tese per lo spavento. Si avvicina con cautela per tentare di calmarle e riportarle indietro, ma gli animali restano inquieti, scalpitando e arretrando ogni volta che prova ad avvicinarsi troppo. Dopo alcuni minuti di tentativi inutili, si rende conto che forzarle potrebbe peggiorare la situazione. Modificato 9 ore fa da Enaluxeme
Messaggio consigliato