Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nash Kelling

Dopo esserci ripresi tutti dallo scontro con gli orchi raggiungiamo finalmente le rovine di Axeholm. L'ingresso della montagna è impressionante, sebbene questo luogo abbia un'atmosfera quasi spettrale. Lucretia, tu sei l'esperta di rovine naniche tra noi. C'è qualcosa che dobbiamo sapere prima di entrare? Chiedo alla donna, prima di concentrarmi sulla mia scintilla di magia e creare dei fuochi fatui che illuminino la strada davanti a noi. 

Master

Spoiler

Durante il riposo medio spendo 2 dadi vita, curandomi di 2d8+4. 

Davanti a Axeholm lancio Luci Danzanti per fare luce oltre alla saracinesca. Ho poi Percezione+4 e Investigare+2 per trovare eventuali trappole (o capire come alzare la saracinesca). 

Inviato

Lucretia Mejias Oyarzabal

Ancora un po dolorante per le ferite subite arrivo di fronte alla fortezza con un pò di timore...

Fatemi vedere un pò cosa riesco a ricordare...e detto questo mi metto ad osservare la fortezza...

@ DM

Spoiler

Storia +5 per vedere se so qualcosa di più specifico sulla fortezza .

Investigare +7 per controllare se vedo scritte , passaggi segreti o altro di irregolare .

Inviato (modificato)

Il gruppo ha raggiunto la fortezza nanica, ma il combattimento con i mezzorchi ha lasciato tutti sfiniti, così Dumaas, Lucretia e Nash decidono di accamparsi all'entrata, dove sono almeno parzialmente nascosti e protetti dagli elementi. Certo, Axeholm sarà infestata dai nonmorti, ma se il portone di pietra li ha tenuti rinchiusi per più di un secolo, non usciranno certo ora.

Spoiler

Il gruppo effettua un riposo medio.

Dumaas non spende alcun Dado vita. Recupera metà dei Dadi Vita, arrivando a 3/3 dadi. Recupera 5 Punti Stregoneria, arrivando a 9/9 punti.

Lucretia spende 3 Dadi Vita e recupera 23 PF, arrivando a 24/28 PF. Recupera metà dei Dadi Vita, arrivando a 2/3 dadi. Spende un altro Dado Vita e recupera 10 PF, arrivando a 28/28 PF e 1/3 Dadi Vita. Recupera uno slot incantesimo di 1° livello, arrivando a 3/3 slot. Recupera 1 livello di affaticamento, arrivando a 0 livelli.

Nash spende 2 Dadi Vita e recupera 11 PF, arrivando a 19/24 PF. Recupera metà dei Dadi Vita, arrivando a 3/3 dadi. Recupera tutti i dadi degli Exploit Tattici e gli usi di Parola Ispiratrice. Recupera 1 livello di affaticamento, arrivando a 0 livelli.

Il riposo è tutto fuorché sereno. Fin dall’inizio, una sensazione strisciante attanaglia gli avventurieri, un’ansia indefinita che stringe i loro stomaci come una morsa. Sussurri spezzati, echi di parole incomprensibili e flebili lamenti risuonano nell’aria a intervalli irregolari, svegliando chi riposa e innervosendo chi è di guardia. Eppure, nessuna minaccia si manifesta. Nessun ghoul striscia fuori dalle rovine, nessuna figura spettrale emerge dalle ombre.

Lucretia passa le ultime ore cercando di ricordare dettagli sulla storia di Axeholm e a studiare l'entrata. 

Spoiler

Risultato della prova di Storia di Lucretia: L'unica informazione nuova che ricorda è che la caduta di Axeholm è stata verso la fine del 14° secolo, potrebbe quindi essere legata al ritorno degli Shadovar dal Piano delle Ombre. La zona intorno a Phandalin è disseminata non solo di antiche fortezze di nani e gnomi, ma anche di antichi avamposti Netheresi.

La saracinesca sembra troppo pesante e arrugginita per essere sollevata, e anche una creatura di taglia piccola avrebbe difficoltà a passarvi attraverso. Potrebbe essere distrutta, facendo un gran rumore.
Passare attraverso le feritoie potrebbe essere più fattibile, ma non per una creatura di taglia media.
Uscendo a prendere un po' d'aria, Nash nota delle strane fessure sulla parete della montagna. Lucretia riesce a riconoscerle: si tratta di ciminiere, e potrebbero essere il metodo migliore per entrare.

Modificato da Enaluxeme
Inviato

Dumaas

Non è un riposo tranquillo, tutt'altro: funesti e sinistri rumori provengono dall'interno della fortezza, rimbombano per i suoi corridoi e mi fanno rizzare pure i peli della nuca. Io odio le storie di fantasmi. borbotto tra me e me rialzandomi in piedi. Non possiamo passare da qui. stringo tra le mani le grate, saggiandone la resistenza. E nemmeno da lì, credo. indico le feritoie. Diamine, questo posto mette i brividi. commento alla fine guardandomi intorno. 

Inviato

Il riposo è si ristoratore ma per nulla tranquillo e quando siamo pronti il mio umore non è dei migliori...

temo che per entrare dovremo entrare da lì...ed indico le ciminiere...ma non so se abbiamo l'attrezzatura per arrivarci è per scendere fino alle fucine...

detto questo mando il mio famiglio a controllare per scegliere quale sia la migliore da utilizzare...

Inviato

Si è già fatta piena notte quando gli avventurieri si sentono pronti a ripartire. Poco male per la mancanza di luminosità, poiché il sole non sarebbe comunque arrivato all'interno dell'antica fortezza nanica.

Il famiglio di Lucretia è perfetto per andare in avanscoperta: vola senza far rumore, vede bene al buio, ed è molto più piccolo di una persona. Il gufo si alza in volo e plana sopra la montagna, osservando le pareti rocciose mentre condivide i suoi occhi con la sua padrona. Ci sono molti punti d’appoggio, abbastanza per permettere una scalata anche a mani nude a chiunque sia esperto e prudente. Le ciminiere, inoltre, sembrano abbastanza larghe da lasciar passare un nano adulto, ma abbastanza strette da permettere di mantenersi in equilibrio. Tuttavia, sarebbe comunque più sicuro usare delle corde per evitare di scivolare accidentalmente.

C’è un’altra opzione: far entrare il gufo direttamente nella fortezza, facendolo passare attraverso le ciminiere o una delle feritoie. Potrebbe fornire preziose informazioni sugli interni e sui pericoli che attendono nell'ombra, ma il rischio è evidente.

Inviato

Nash Kelling

Non posso dire di essermi riposato benissimo: i rumori provenienti dall'interno della fortezza mi mettono una profonda inquietudine e, allo stesso tempo, mi incuriosiscono. Le vecchie rovine infestate da fantasmi funzionano sempre nelle storie d'avventura ed esplorarne una potrebbe dare un netto vantaggio al mio romanzo a puntate. Decido di fare un giro per sgranchirmi le gambe, notando subito un possibile ingresso, che mi porta alla mente il mio passato tra le ombre di Neverwinter. La scalata non sembra troppo complessa. E, in ogni caso, ho una corda. Dico ai miei compagni, indicando le ciminiere. E non so se il tuo gufo sarebbe in grado di tornare indietro senza disturbare qualsiasi cosa infesti questa fortezza, Lucretia.

Inviato

Dumaas

Mi tocco il mento pensieroso. Nash ha ragione. Il gufo potrebbe allertare le creature all'interno. alzo lo sguardo verso le ciminiere. Sospiro. E va bene! Iniziamo la scalata. datemi una corda: cercherò di legarla alla sommità. 

Spoiler

master visto che sono intrattenitore acrobata e che ho lavorato in un circo, posso utilizzare acrobazia invece di atletica? 

Inviato

Non credo sia il caso di mandare il mio famiglio in svan scoperta potrebbe destare i non morti  meglio scendere ed usarlo quando saremo anche noi giù , ho solo un timore , se due orchi ci hanno quasi ucciso non so come potremmo affrontare un numero non quantificato di ghoul ed una Banshee, ci penso da quando ho ripreso conoscenza ed ho una brutta sensazione che non mi vuole abbandonare...

Detto questo cominciamo pure la scalata....

• Crea nuovo...