Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

A- "A- Accogliere?"

Adabra si dimostra stupita della direzione che ha preso il discorso.

A- "Credo che stiate correndo un po' troppo, ragazzi. Capisco che qui ci sia del pericolo, ma ormai è questione di pochi giorni, non è il caso di spostare nessuno. E per rispondere alla vostra domanda, no. Murshak non starebbe bene a Phandalin. Gli orchi crescono i bambini in comunità, l'idea del nucleo familiare non gli appartiene. E dall'altro lato i cittadini di Phandalin non hanno tutti i torti: la sua tribù è meno bellicosa di altre, ma non è esattamente pacifica."

La donna porge la lettera e la boccetta a Nash, poi fa cenno ai due verso la botola per scendere.

A- "È bello che vogliate aiutare, ma purtroppo certi problemi non si possono risolvere con spada e fiamme, né tantomeno con una chiacchierata."

...

Spoiler

Risultato della prova di Storia di Lucretia: prima che un'incursione di orchi distruggesse la prima Phandalin, ai tempi della forgia magica nella Caverna dell'Onda Echeggiante, l'area era abitata da numerosissimi clan di nani e di gnomi, nonché da una discreta quantità di umani. Era un periodo talmente prospero che alcuni definivano Phandalin il secondo Gioiello del Nord.

Difficile dire quali fra i vari clan abbiano combattuto qui. Dai resti Lucretia è certa che si trattasse di due clan di nani, ma sembra che non ci siano informazioni riguardanti quali essi fossero o il motivo per il combattimento, al punto che la studiosa conclude che deve trattarsi di una decisione precisa da parte dei superstiti, al fine di dimenticarsi l'accaduto. I monumenti sono qui solo per rispetto ai morti.

Lucretia nota però anche qualche pietra spostata da poco e altri segni di esplorazione recente.

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Fra le tombe dei nani


 

Spoiler

Mi alzo dal monumento commemorativo e mi avvicino con cautela alla zona delle pietre spostate...

 

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +2 per vedere se ci sono impronte e di che tipo sono intorno alla zona interessata.

Investigazione +7 per controllare la zona delle pietre smosse e gli altri segni di recente esplorazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Capisco. Rispondo riflessivo alla spiegazione di Adabra: mi stavo facendo trascinare. In effetti, non è un piano molto razionale. Potrebbe funzionare solo in uno dei miei romanzi, probabilmente. Non ci sono possibilità per farla tornare in città, quindi? Neanche dopo che avrà terminato il suo compito? Chiedo alla levatrice, spiegando L'idea di poco fa era azzardata, ma preferirei comunque saperla al sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A- "Oh, assolutamente. Avevo qualche riserva, ma direi che mi avete ampliamente convinta. Qui avremo finito in un tragitto al massimo, direi prima della Decomposizione. A quel punto mi troverete a Phandalin finché la situazione drago non sarà risolta."

Spoiler

Nota per tutti:

La "settimana" nei reami è di 10 giorni ed è detta tragitto, decade o decimana.

La Decomposizione è l'ultimo dei mesi autunnali, dopo Foglie Cadute e prima dell'Abbassamento.

Oggi è il 19 di Foglie Cadute.

La levatrice fa segno di seguirla e inizia a scendere la scala.

A- "Magari se passerete qualche giorno dalla locanda di Toblen potrei insegnare qualcosa di orchesco a uno di voi. Sembra una grave mancanza non capirne nulla per chi si avventura da queste parti!"

...

Spoiler

Lucretia non trova orme o altri segni che possano aiutarla a determinare chi abbia esplorato il sito prima di lei. Semplicemente dal colore delle pietre ha potuto notare che qualcuno le ha smosse recentemente per poi rimetterle più o meno dov'erano, per cui deve trattarsi di una persona o comunque di una creatura intelligente, non di un animale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Seguo la donna nell'atrio principale, annuendo alle sue parole. Sì, credo sarebbe stato utile nell'ultima battaglia contro di loro. sorrido ricordando alla fine ingloriosa che stavo per fare. Sinceramente...mi riavvicino al tavolo, l'intento è quello di riempire di nuovo il mio bicchiere. Vorrei anche la ricetta di questo liquore. Non ne posso fare a meno! e di nuovo mi bagno le fauci, lasciando che quel nettare invada il mio corpo. Ad ogni modo...ci rivedremo a Phandalin, dunque. Per quanto mi riguarda, madama, è stato davvero un piacere incontrarla. mi esibisco in un profondo inchino, poi mi avvicino tentando di afferrarle la mano. E non dia troppo conto a quello che dice la gente. Continui con il suo lodevole operato: di questi tempi il mondo ha bisogno di persone come lei. detto ciò, con un cenno del capo, uno verso Nash, mi avvio alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Una piacevole sorpresa, devo dire. Non vedo l'ora di rivederla a Phandalin alla locanda di Toblen e di assistere alle sue lezioni: le lingue più esotiche sono una abilità fondamentale per un uomo di mondo al giorno d'oggi. Dico alla donna con un sorriso, prima di congedarmi da lei e dall'orchessa con una riverenza. Le auguro un buon lavoro con la sua ospite. Seguo quindi Dumaas verso il piano inferiore, dove mi riunisco con gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente gli avventurieri tornano a Phandalin, dove possono prendersi il tempo per riprendersi dagli ultimi scontri. Sono solo all'inizio delle loro avventure, ma hanno scoperto subito che in questo mestiere si rischia la vita, e a tutti fa bene qualche giorno di relativa normalità.

L'ultimo arrivato, Malek, decide di dividersi dal gruppo. Non è in zona per il drago dopo tutto, e preferisce affrettarsi a cercare l'acciaio rosso per poi tornare al monastero.

Anche Vanesh abbandona Phandalin, salutando il resto del gruppo per tornare in città. Forse la piccola avventura che ha vissuto qui gli ha fatto cambiare prospettiva.

I membri restanti uniscono l'utile al dilettevole, sfruttando i giorni passati in paese dedicandosi a lavorare, iniziando con il riscuotere le ricompense promesse dal sindaco Wester per i due compiti portati a termine.

Nash riesce a mettersi in contatto con il suo editore, che gli manda un assegno in cambio di una bozza su cui il mezzo drow spende il proprio tempo.

Lucretia affitta un carro e un mulo dalle Provviste di Barthen, l'avamposto commerciale di Phandalin, e con l'aiuto di Dumaas e dei due braccianti dell'avamposto carica il corpo della manticora per lavorarci con comodo a Phandalin. Purtroppo Phandalin non è esattamente ricca di maghi e di alchimisti: su un mercato più grande certi materiali si venderebbero a un prezzo molto più caro, ma qui Lucretia e Dumaas sono costretti a vedere a Barthen stesso, che compra solo per poter rivendere a sua volta. Inoltre, sebbene le conoscenze teoriche di Lucretia siano appropriate, né lei né il tiefling hanno esperienza con l'estrazione vera e propria, e finiscono inavvertitamente con il rovinare alcuni pezzi. Insomma, in altre condizioni il cadavere di una manticora avrebbe fruttato di più, ma nonostante tutto i due riescono ampiamente a ripagare Barthen e a pagare le spese di tre giorni in locanda rimanendo infine con un gruzzolo non indifferente in mano.

Oltre ad aiutare Lucretia, Dumaas passa i primi due giorni a prepararsi e a farsi pubblicità, per poi dare uno spettacolo pirotecnico la sera del terzo giorno. Lo spettacolo coglie l'attenzione di buona parte dei cittadini, che per un attimo riescono ad ignorare la preoccupazione dovuta al drago. Il ricavato è di tutto rispetto considerate le dimensioni modeste del centro abitato.

Spoiler

Visto che Dumaas ha diviso la sua attenzione fra le due cose, ha dato vantaggio al tiro di Lucretia ma ha subito svantaggio sul suo. Però non gli importa e tira alto lo stesso 😅

Tuttavia aveva una penalità dovuta al fatto che il numero e la qualità degli spettatori a Phandalin sono limitati, quindi comunque non raggiunge cifre alte.

Missioni: 75 pezzi d'oro (da dividere anche con chi se ne va, quindi 15 a testa)

Manticora: 57 pezzi d'oro

Spettacolo: 12 pezzi d'oro 

Manoscritto: 22 pezzi d'oro 

Quindi Nash guadagna 37 monete d'oro, per Dumaas e Lucretia dipende come si dividono la manticora.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

I tre giorni a Phandalin passano velocemente, almeno per me. Divido il mio tempo tra la manticora e gli spettacoli, motivo per cui la sera del terzo giorno sono praticamente esausto. Sono in locanda a sorseggiare un po' di idromele. Abbiamo tirato su un bel gruzzoletto. Commento verso i miei compagni. Dobbiamo decidere come spendere questi soldi. Una mano accarezza il mento. Beh, visti i precedenti, direi di acquistare degli unguenti curativi. Non mi dispiacerebbe vivere qualche giorno in più eheh sorrido tornando a bagnarmi le labbra. Avete qualche idea in proposito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Dopo aver smembrato la manticora ed averne venduto i pezzi mi concedo un meritato riposo , ripensando alle nostre recenti avventure e cerco in città alcune cose che mi servono...

 

@ DM

Spoiler

Cerco e compro uno scudo in metallo.

Non cerco componenti per incantesimi poichè scelgo , Burning Hands e Ray of Sickness che non hanno componenti materiali.

 

poi vestita con i miei abiti cittadini raggiungo gli altri...

No non ho idea al momento su cosa possa servirci che già non abbiamo a parte ovviamente delle pozioni di cura anche se non so quante o se ne troveremo in questo posto...

comunque ho rivisto mentalmente ciò che ci è successo in questi giorni e posso dire che le cose andate male siano dovute alla sfortuna e non a qualche nostra imprudenza ma dovremmo certamente rivedere la nostra coordinazione durante il combattimento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Una volta tornati in città trovo ristoro nella nostra locanda e inizio subito a raccogliere le mie bozze per scrivere il primo episodio della mia nuova serie: Gli Eroi dei Monti, l'epica storia di un gruppo di avventurieri con poca esperienza alla caccia di un terribile drago demoniaco (ai lettori fanno sempre piacere questi dettagli... e i draghi normali sono troppo utilizzati). Mi prendo anche qualche pausa per girare in città e rilassarmi, oltre a salutare Vanesh e Malek quando partono definitivamente. 

Sì, devo dire che è una cifra interessante. Dico con un sorriso a Dumaas quando ci riuniamo, chiedendomi se il Neverwinter Nights arrivi fino a Phandalin. Dobbiamo ancora prendere la mano, ma sono certo che presto sapremo trovare un equilibrio. Delle pozioni potrebbero farci comodo, in effetti, ma dovremmo anche cercare qualcuno che possa sostituire i nostri compagni di avventura. Rispondo ai miei due compagni, aggiungendo Non che io voglia sminuirla, signorina Lucretia, o che non mi fidi della tua magia, Dumaas, ma avremo bisogno di ogni aiuto possibile per quel simpatico bestione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Certo un aiuto ci farebbe comodo , qualcuno che curasse sarebbe l'ideale...dico rivolta a Nash...

e per quanto riguarda il bestione  che suppongo essere il drago direi che è troppo presto ma intanto potremmo fare la terza richiesta che c'era nella bacheca accanto all'ingresso del municipio che potrebbe aiutarci in tal senso e che diceva 

 

Un clan di solitari gnomi delle rocce risiede in una piccola rete di grotte nelle montagne a sud-est. Gli gnomi di Gnomengarde sono noti per le loro invenzioni magiche e potrebbero avere qualcosa con cui sconfiggere il drago.

Se qualcuno volesse riportare qualcosa di utile e non volesse tenerlo per sé, il sindaco Harbin Wester è interessato all'acquisto. 

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto il capo divertito alle parole di Nash. Oh non devi assolutamente giustificarti, la penso allo stesso modo. Le nostre fila si assottigliano, e temo che non sarà semplice trovare qualcuno da queste parti che voglia accompagnarci in una missione...una breve pausa. ...suicida, per certi versi. Però...ravvivo i miei capelli. Mi viene in mente che magari potremo mettere anche noi un annuncio per cercare...personale, in un certo senso. Prendo il bicchiere e lo riporto alle labbra. Nash, tu sai scrivere, giusto? Magari potrai buttare giù una bozza che possa invogliare un avventuriero a fare parte della nostra compagnia. E per quanto riguarda la terza missione...mi volto verso Lucretia. Sono d'accordo, dovremo portarla a termine. Ma non credo potremmo farcela in tre. La via brulica di pericoli, a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Saper scrivere? Siete nelle mani giuste: potete stare tranquilli, ho già qualche idea per addolcire questa nostra missione. Dico a Dumaas, annuendo poi alla proposta di Lucretia È una buona idea. Anche perché potremmo anche trovare delle armi per noi, oltre a qualcosa da portare al sindaco. 

Master

Spoiler

Dobbiamo spendere dei soldi per gli annunci? Nel caso, ti serve il testo completo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre si recano quindi al municipio, per informare il sindaco che intendono portare a termine anche il terzo compito e chiedere sulla possibilità di fissare un proprio annuncio sulla bacheca.

Il sindaco, Harbin Wester, si è finalmente deciso ad uscire dal suo ufficio durante gli ultimi giorni che gli avventurieri hanno passato a Phandalin. Il gruppo ha avuto l'occasione di vedere per la prima volta il paffuto uomo di mezza età durante lo spettacolo di Dumaas, dove ha lasciato una delle mance più cospicue.

Arrivati al municipio tutti insieme, i tre trovano Harbin subito fuori la porta, mentre parla con una giovane donna che non sembra assolutamente del posto.

H- "... quindi fossi in lei eviterei di andare in giro da sola, a prescindere da quanto capace lei possa essere, signorina!"

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Mentre ci rechiamo dal sindaco non posso fare a meno di sorridere. Non c'è che dire, facciamo miracoli. Siamo riusciti a far uscire dalla tana il fifone di Harbin. giocherello con una piccola fiammella creata manipolando la trama, la faccio saltare tra le dita. Ha la forma di una moneta, completamente fatta di fiamme. Si è quasi spellato le mani a forza di applaudire, durante il mio spettacolo. Ed è stato pure generoso, chi l'avrebbe mai de...interrompo il mio discorso quando lo vedo fuori dalla porta con una giovane donna. Afferro la moneta con la mano, la stringo nel pugno e la faccio sparire, lasciando solo del leggero fumo come ultima traccia. Sbaglio, o non sembra di qui quella ragazza? faccio ai miei compagni. Ravvivo i capelli con una passata della manoe sistemo i miei abiti sgargianti: che io sia presentabile, almeno. La prima impressione è sempre quella che conta, dopotutto, soprattutto nel mio campo...

descrizione per Stheal

Spoiler

Dumaas è un tiefling che indossa vestiti semplici, di poco valore ma appariscenti, violacei e porpora, proprio come il suo incarnato. Corna ricurve compaiono ai lati della testa, decorate con catenine che dalla punta finiscono sul lobo dell'orecchio. Ha un tatuaggio sul collo, che si illumina quando utilizza i suoi poteri. Gli occhi sono rossi, senza pupilla, e diventano completamente neri quando modella la trama a suo piacimento. 

 

0a35840948cdda1784f2d7dcc921bcc2.thumb.jpg.e5be0187cc51d9d0e77e6d6fff78918e.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Siete riusciti a farlo uscire? I bardi dovranno iniziare a cantare le vostre lodi, allora. Dico a Dumaas mentre camminiamo, pensando a come questo fatto vada a stonare con il personaggio che ho già introdotto nel racconto. A meno che non sia una vanteria di Dumaas, per ingigantire la fama del suo spettacolo. Tirare fuori il codardo dal suo studio sarebbe un bel traguardo, in effetti. La mia ipotesi viene smontata subito fuori dal municipio, dove Harbin sta parlando con una ragazza chiaramente straniera. Decisamente. E, a quanto sento, credo proprio che voglia andare in giro per i boschi e le montagne qui intorno. Rispondo a Dumaas, lanciando poi uno sguardo eloquente a lui e Lucretia. Credo proprio che avremo a breve una proficua discussione. Concludo prima di avvicinarmi alla coppia, a cui mi presento con una riverenza. Mastro Harbin, è un piacere rivederla. Devo scusarmi se sto interrompendo la vostra discussione, ma io e i miei compagni avremmo un paio di domande da farle sui compiti di cui ci aveva parlato durante il nostro primo incontro. Dico al sindaco, rivolgendomi poi alla ragazza Nash Kelling, da Neverwinter. Onorato. 

Descrizione

Spoiler

Nash è un uomo sulla trentina, con un aspetto distinto e vestiti di buona fattura. Aspetto che stona con il suo evidente retaggio drow, che fa spesso alzare più di un ciglio quando entra in un locale. 
E' complessivamente un uomo di bell'aspetto, con dei capelli argentei, tenuti senza troppa cura, e degli occhi verdi. Al fianco ha sempre un piccolo taccuino, che spesso tira fuori per appuntare dei dettagli che catturano la sua attenzione. 

Immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal


 

Assorta nei miei pensieri seguo gli atri e nel mentre rivedo nuovamente a livello mentale le nostre avventure dei giorni precedenti...

 

arrivati dal sindaco osservo la scena rimanendo per il momento in silenzio

 

@ Descrizione 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Stavo parlando con il sindaco, le braccia incrociate sul petto ed un espressione contrariata sul volto. Sto per replicare quando arrivano tre figure a dir poco particolari che interrompono la nostra conversazione, non che mi dia fastidio dato che non stava portando a nulla. 

"Figuratevi." dico in risposta alle parole dell'uomo che si è appena presentato "Ayla. Sono arrivata da poco."  porto la mano al cuore facendo un piccolo cenno di saluto.

@descrizione

Spoiler

Non ho un immagine ma potrei disegnarla in futuro.

Ayla è un umana piuttosto alta e slanciata, capelli biondo cenere che le arrivano fino alle spalle, occhi castani. Indossa un'armatura di pelle ma è vestita in modo decisamente troppo leggero per il clima del luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...