Hugin Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Dumaas Con un cenno della mano e un lieve sorriso saluto Lucretia, Ayla e le nostre conoscenze, sedendomi di fianco a Nash e ad Adabra. Adabra...mi volto verso di lei. Sono sicuro che le tue pozioni siano miracolose, ma...un profondo respiro, il sorriso diventa più ampio. ...spero vogliate distillare anche il liquore al mirto. Vorrei comprarne una bottiglia. Annuisco con convinzione, sentendo il resto della conversazione di sfuggita.
Dardan Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Lucretia Mejias Oyarzabal No niente di interessante , solo la constatazione che i maschi di qualunque razza siano sono inaffidabili...rispondo a Nash poi sospiro... A voi com'è andata?
Ian Morgenvelt Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Nash Kelling Sorrido sentendo la piccata battutina di Lucretia, rispondendo poi alla sua domanda. Meglio di quanto pensassi. Il ragazzo è più forte del previsto e Qelline saprà prendersi cura di lui: ha accettato di ospitarlo alla fattoria fino a che ne avrà bisogno.
Enaluxeme Inviato 19 Aprile Autore Segnala Inviato 19 Aprile Adabra- "Ahah, l'autunno è proprio il tempo giusto per cogliere il mirto, vedrò che posso fare!" La donna ascolta le parole di Nash. Adabra- "Qelline è sempre stata un pezzo di pane. Chi è che sta ospitando? Alla domanda, Nundro allontana la sua sedia dal tavolo e si alza. Norbus- "Beh, lascio le chiacchiere riguardo il posto a voi altri. Io e Dazlyn andremo via presto in ogni caso. Buona serata e buona fortuna."
Ian Morgenvelt Inviato 22 Aprile Segnala Inviato 22 Aprile Nash Kelling Il giovane Ander, uno degli stallieri che lavoravano alla fattoria Butterskull. La fattoria è stata attaccata da una banda di orchi e non ci sono stati altri superstiti, purtroppo. Spiego ad Adabra: avrei evitato con piacere di parlare di questa storia, soprattutto alla guaritrice, ma prima o poi sarebbe comunque venuta a saperlo. Buona serata a voi. Dico quindi a Norbus, lasciandolo andare verso le sue stanze.
Hugin Inviato 22 Aprile Segnala Inviato 22 Aprile Dumaas Rivolgo un sorriso cordiale alla guaritrice, poi mi volto a guardare Nash quando parla dell'accaduto. Il sorriso si spegne sul mio volto: purtroppo quella sarà una ferita che rimarrà aperta per un po'. Credo che Ander ne verrà fuori. Sembra un ragazzo in gamba. Era legato allo sceriffo, da quanto capito, ma sono convinto che rimanere da Qelline gli farà bene. È quello che continuo a ripetermi.
Dardan Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Lucretia Mejias Oyarzabal Mi fa piacere che il ragazzo abbia trovato una casa...poi sbadiglio... Non mi sento molto in vena di cenare... me ne vado n a dormire , ci vediamo domani mattina... poi saluto tutti e vado nella mia stanza... @ DM Spoiler In questo riposo medio evoco un famiglio , un gufo
Enaluxeme Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Spoiler 21 ore fa, Dardan ha scritto: In questo riposo medio evoco un famiglio, un gufo Perfetto, scala le 10 monete d'oro La serata passa in tranquillità, e gli avventurieri hanno la possibilità di prendere un momento per rilassarsi concedendoci una cena, un bagno e della buona compagnia. Stando a quanto raccontano il locandiere Toblen e sua moglie Trilena, l'umore in città è relativamente positivo: non ci sono stati attacchi da parte del drago nelle zone strettamente limitrofe e la presenza e l'aiuto degli avventurieri infondono tutti di speranza. Toblen- "Qui a Phandalin siamo gente dura, e siamo tutti uniti. In passato abbiamo scacciato gruppi di banditi, bande di goblin e orchi razziatori. Ma andare là fuori in aiuto di chi è più solitario? Senza di voi saremmo circondati solo da caos e morte." ... Il giorno dopo, il gruppo incontra il sindaco Harbin Wester direttamente in locanda, essendo l'uomo passato per la colazione. Come ci si può aspettare, la conversazione che segue non è piacevole. Harbin- "Cio che è successo alla fattoria Butterskull è una vera disgrazia... Vi lascio riflettere sulle vostre prossime mosse. Passate dal municipio più tardi e vi consegnerò la ricompensa di 100 pezzi d'oro, come pattuito." Con il sindaco che lascia per primo la locanda, sta agli avventurieri decidere come proseguire la loro avventura.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Aprile Segnala Inviato 26 Aprile Nash Kelling Le parole del locandiere e la serata in locanda mi aiutano a scacciare i pensieri sulla fattoria e il giorno dopo, rinfrescato dalla notte, mi preparo a ripartire assieme ai miei compagni. Non tarderemo a passare, sindaco. Dico all'uomo, parlando quindi ai miei compagni Penso che dovremmo passare dagli gnomi, l'unico compito che è rimasto indietro dalla nostra prima spedizione. La loro situazione potrebbe essere cambiata, vista l'attività del drago e degli orchi. E, magari, potremmo provare a vendere le armi degli orchi: penso che potremmo guadagnarci qualcosa, sembravano in buono stato. Master Spoiler Durante il riposo medio spendo due dadi vita per curarmi di 2d8+4. Tutti Spoiler Vi segno il bottino degli orchi, così vedete se c'è qualcosa che vi interessa: 4 asce bipenni 2 picche 3 lance 9 giavellotti 3 scudi 8 armature di pelle 1 armatura ad anelli un ciondolo d'osso con il simbolo di Gruumsh 2 Pozioni di Guarigione una Pergamena di Armatura di Agathys una Pergamena di Parlare con gli Animali Io vorrei prendermi lo scudo (che Nash vi ripaga a prezzo di vendita) e terrei le pozioni, per il resto venderei tutto (comprese le pergamene).
Dardan Inviato 27 Aprile Segnala Inviato 27 Aprile Lucretia Mejias Oyarzabal Dopo una notte di riposo il mio umore è decisamente migliore ed indossando degli abiti puliti scendo al piano terra della e sulla mia spalla destra sta appollaiato un gufo dal piumaggio argenteo... seduta con gli altri ascolto le parole del sindaco senza particolare interesse e quando se ne va lo saluto pigramente... Si direi che possiamo andare dagli gnomi...dico agli altri mentre ordino la colazione... @ Tutti Spoiler Io sarei per tenere anche le due pergamene non si sa mai.
Hugin Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Dumaas Un buon sonno ristoratore riesce a rilassarmipiù di quanto sperato, cancellando in parte i sensi di colpa per quanto avvenuto. Sbadigliando mi dirigo al piano di sotto, salutando distrattamente Harbin ed ordinando qualcosa da mangiare. Annuisco alle parole di Nash, stropicciandomi un occhio. Sì, andiamo dagli gnomi. E sono d'accordo sul vendere le armi degli orchi. Non che io sappia come utilizzarle, ma anche se lo sapessi rievocano in me spiacevoli ricordi. con una mano tocco la cicatrice sulla mia testa. Beh, direi di mettere qualcosa sotto i denti e partire. Sempre meglio affrontare la giornata a pancia piena, non trovate? master Spoiler vorrei cercare di ripristinare i pf quindi spendo abbastanza dadi vita per recuperare tutto o quasi. tutti Spoiler innanzitutto scusatemi per l'assenza ma questa settimana è stata un delirio. Per la vendita: io sarei per vendere anche le pergamene considerando che Dumaas non può utilizzarle. Non ho capito se Stheal gioca ancora, nel caso forse parlare con gli animali potrebbe servire. Nash, Dumaas rifiuterebbe i soldi dello scudo! Tienilo e basta 😉
Enaluxeme Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio Spoiler Come PF siete pieni. Ci è voluto più di un giorno per arrivare a Phandalin quindi avete già fatto un riposo medio in viaggio, con quest'altro recuperate anche eventuali dadi vita utilizzati. Il gruppo decide di andare a Gnomengard prima di imbarcarsi in imprese più pericolose. Dopo una rapida colazione, gli avventurieri si dirigono prima dal sindaco per ottenere la ricompensa per l'ultimo lavoro, poi dallo Scudo del Leone per disfarsi delle armi sottratte agli orchi. Lucretia fa strada, avendo acquistato uno scudo pochi giorni prima. Linene, la proprietaria dello Scudo del Leone, è una donna bassa e in carne, dalla pelle mulatta e con lunghi capelli corvini. Linene- "Ah! Finalmente il gruppo intero è nel mio negozio! Come posso armarvi oggi?"
Ian Morgenvelt Inviato 3 Maggio Segnala Inviato 3 Maggio Nash Kelling Buongiorno a lei, madama Linene. E' un vero piacere fare la sua conoscenza anche per noi. Dico alla donna quando entriamo allo Scudo del Leone. Io vorrei acquistare un balestrino: Lucretia ci ha parlato benissimo della sua attività e ho potuto vedere con mano la qualità del suo lavoro. Quello scudo si è già guadagnato le nostre simpatie. Dico con un sorriso: magari le lusinghe ci permettono di ottenere un piccolo sconto o, comunque, a convincerla a comprare i nostri oggetti. Vorremmo anche sapere se sia possibile vendervi della merce. Sono armi e armature non proprio pregiate, ma penso che possano comunque servire ad una compagnia come la vostra. C'è sempre richiesta di simili prodotti e, in fondo, l'estetica non è importante quanto l'efficienza, no? Master Spoiler Se serve a convincerla a comprare le armi (e, magari, a guadagnarci un po' di più/ottenere uno sconto) ho Persuasione +5.
Hugin Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Dumaas Mi esibisco in un teatrale inchino appena entrati nella bottega, ma lascio che sia Nash a prendere parola. Piuttosto, mi avvicino al bancone ed inizio a guardarmi un pò intorno, alla ricerca di qualcosa che possa stuzzicare il mio interesse. Non sono propriamente un tipo a cui servono armi, di sicuro non armature. Linene, tuttavia, sembra essere piuttosto fornita. Appoggio il gomito sul bancone mentre tamburello con le dita sulla superficie di legno, quindi spazio con lo sguardo distrattamente da un punto all'altro del negozio. Spoiler Nella fattispecie, Linene vende soltanto armi/armature?
Dardan Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Lucretia Mejias Oyarzabal Entrata nel negozio saluto Lilene e poi rimango in silenzio mentre avviene la contrattazione .
Enaluxeme Inviato 4 Maggio Autore Segnala Inviato 4 Maggio Mentre Nash interagisce con la propriearia, Lucretia e Dumaas esaminano la merce esposta. Ci sono manichini coperti di armature, rastrelliere con armi ad asta, scaffali con pergamene e un assortimento di zaini da avventuriero pieni. Spoiler Oltre ad armi e armature, lo Scudo del Leone vende pergamene di basso livello e dotazioni da avventuriero, come quelle date da ogni classe in creazione personaggio. Linene- "Balestrino. Certamente, ne ho un paio in pronta consegna." La donna lascia il retro del bancone per dirigersi verso un mobile posto contro un'altra parete della stanza. Sopra c'è una piccola teca con delle balestre in esposizione, mentre il resto del mobile è coperto da delle semplici ante di legno. Sia la teca che le ante sono chiuse a chiave. Linene- "Servono anche dei quadrelli?" Mentre la donna prende tre scatole dal mobile, ascolta la proposta di Nash. Linene- "Mmh. Si, qui compro anche armi e armature. Pago anche bene se si tratta di pezzi incantati. Se si tratta di armi comuni... Beh, vediamole." Spoiler Successo normale sul tiro di persuasione di Nash (oltre 10, sotto 20) Linene esamina qualche giavellotto e qualche ascia orchesca, usando anche una lente e delle pietre per osservare nel dettaglio e determinare la durezza dei materiali. Linene- "Vi dirò, non sono bellissime da vedere ma la qualità sembra buona. Vi offro 90 pezzi d'oro per tutte le armi e le armature, oppure posso arrotondare a 100 come credito da spendere qui."
Ian Morgenvelt Inviato 5 Maggio Segnala Inviato 5 Maggio Nash Kelling Linene ci fa un buon prezzo: è molto più di quanto sperassi di guadagnare. Mi sembra un'ottima offerta, madama Linene. E io preferirei le monete. Dico, guardando i miei compagni per capire se la pensino allo stesso modo. Dato che ha già il balestrino in negozio, vorrei vendere la mia cara vecchia amica, se possibile: ormai ha fatto i suoi giorni. Concludo, mostrandole quindi la mia balestra. E, in ogni caso, ci aggiunga dei quadrelli, per favore.
Enaluxeme Inviato 5 Maggio Autore Segnala Inviato 5 Maggio Linene- "Così veloce a decidere sulle monete? Avrò preso queste per niente..." La commerciante apre le tre scatole che ha posto sul bancone. In ognuna di esse c'è una balestra a mano, tutte e tre smontate per occupare poco spazio. La prima balestra ha un aspetto semplice, con un corpo snello e maneggevole in legno d'acero e dei punti rinforzati d'acciaio. La seconda è costruita di uno strano legno giallastro e ferro scuro. Oltre ad essere usato per l'arco e i vari meccanismi, il metallo ricopre anche il corpo in legno con una decorazione a forma di ragnatela. La terza è fatta di ottone e quercia. Il corpo in legno è relativamente largo ed è intagliato in modo da assomigliare a dei pugni. Linene- "Questo è un balestrino standard. Come per tutte le nostre armi la compagnia garantisce per la sua qualità. Basterà manutenzione minima per farlo funzionare per decenni. Però, vorrei tentarti con queste: una è stata sottratta ad un drow. È infusa di magia velenosa, ed occasionalmente trasferisce quel potere sui dardi scagliati. Oh, è un caso che la stia proponendo a te." Linene fa un occhiolino e un sorriso al mezzo drow di fronte a lei mentre rimette nella scatola la seconda balestra per spostare l'attenzione sulla terza. Linene- "E quest'ultima viene dalla Casa delle Mani Ispirate di Waterdeep. Per chi vuole tirar sberle a bersagli troppo lontani. La sua magia crea una mano attorno al dardo scagliato in modo da tirare un pugno al bersaglio. Dopo il colpo la mano resta attiva per qualche secondo prima di sparire, giusto il tempo per un secondo cazzotto." Avendo mostrato tutte e tre le armi, la donna ripone nuovamente anche l'ultima nella sua scatola per procurarsi degli astucci di quadrelli da balestra. Linene- "La balestra semplice viene 75 monete d'oro. Lo Sputo di Drider 225, e il Pugno Volante 350. Ogni astuccio da 20 quadrelli viene 1 pezzo d'oro." 1
Hugin Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Dumaas Sto quasi valutando di acquistare una qualche pergamena quando Linene tira fuori un arsenale di tutto rispetto. Sgrano gli occhi nel vedere le balestre magiche, quindi mi volto ad osservare il mio compagno mezzo drow, cercando di leggere le sue espressioni. Alla fine decido di avvicinarmi con un ampio sorriso sul volto. Senti Nash...gli poggio la mano sulla spalla. ...credo che tu debba avere una di queste. Nella fattispecie indico Lo Sputo di Drider. Io...ecco...metto mano alla cintola, prendendo la scarsella con le monete. Ti aiuterò ad acquistarla. Ci conosciamo da poco ma mi hai già salvato la vita ben due volte. In più...cerco di ravvivare i capelli viola. ... nell'ultima battaglia sembra che io abbia fatto più casini che opere di bene eheh. Prendilo come un ringraziamento. Annuisco fissando Nash, le mie parole sono assolutamente sincere.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Nash Kelling Guardo sorpreso le balestre che mi vengono mostrate da Linene: sono certamente interessanti... e fuori dalla mia portata. Ma, prima che possa rispondere, Duumas si offre di pagarmi Lo Sputo di Drider. Salvato la vita? Ma no, ho solo fatto quello che un buon compagno d'avventure deve fare. Sono gli eroi delle storie a "salvare le vite". Dico con un sorriso per sdrammatizzare la situazione. Sono contento se vuoi contribuire ai miei acquisti, ma non devi sentirti in debito nei miei confronti. Master Spoiler Mi ero dimenticato di dirlo nell'ultimo post: Nash vorrebbe vendere la sua balestra, che è una balestra leggera.
Messaggio consigliato