Ian Morgenvelt Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Nash Kelling Le motivazioni per cui non si preoccupano del drago sono sensate, ma sento che stanno nascondendo qualcosa: è chiaro che sono preoccupati, ma non capisco da cosa di preciso. Orryn? Cosa gli è successo di preciso? Chiedo interessato agli gnomi: forse ho trovato la chiave per risolvere i miei dubbi. E sapreste dirmi quale magia tenga lontano i draghi? Credo che potrebbe interessare agli abitanti di Phandalin.
Dardan Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Lucretia Mejias Oyarzabal Aspetto pazientemente che gli gnomi rispondano alle domande di Nash .
Enaluxeme Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio Gnomo olio- "Bah, e chi lo sa? Prima è scomparso Orryn, poi Warryn." Tervaround- "Forse re Korboz ne sa qualcosa?" Gnomo olio- "Noi non lo riusciamo neanche a fare uscire, figuriamoci se spiega qualcosa..." Tervaround e l'altro gnomo hanno lo sguardo affranto, così la gnoma con l'attizzatoio rompe subito il silenzio rispondendo all'altra domanda. Gnoma fuoco- "Non è proprio un incantesimo a proteggere questa zona. La trama a Gnomengarde è ingarbugliata, la magia è caotica. Quando lanciamo incantesimi dobbiamo fare molta attenzione, ma in compenso le creature magiche stanno alla larga."
Hugin Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Dumaas Ascolto con attenzione le parole degli gnomi alla domanda di Nash. Magia caotica, dite. Mi accarezzo il mento. Interessante. Guardo i miei compagni. Secondo me possiamo aiutarli. Voi che dite? Sorrido, lasciando intendere quale sia la mia intenzione.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Nash Kelling Ma com'è successo? Erano andati in una certa direzione o semplicemente non li avete trovati nelle loro case da un giorno all'altro? Chiedo agli gnomi, intrigato da questa storia. Magari aiutandoli potremmo riuscire ad ottenere uno sconto sulle loro invenzioni. Penso anch'io che potremmo darvi una mano: Phandalin avrà bisogno del vostro aiuto, direi che questo potrebbe essere il modo per rendervi il favore.
Dardan Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Lucretia Mejias Oyarzabal Una zona di magia caotica è?...grazie per l'informazione , ma potreste specificare come influenza il lancio degli incantesimi? se fossi costretta ad usarne vorrei essere preparata... @ DM Rivela contenuti nascosti Arcana +5 per sapere se so qualcosa sulle zone di magia caotica.
Enaluxeme Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio Lucretia: Rivela contenuti nascosti Risultato del test di Arcana: le zone di magia caotica sono aree in cui la trama è danneggiata o distorta. Si dice che siano il risultato delle battaglie degli dei durante il Periodo dei Disordini, altri sostengono che siano state create volontariamente in tempi ancora più antichi. In ogni caso, le conoscenze per ricostruire la trama sono molto rare. In questi posti è possibile che l'uso della magia porti ad effetti inaspettati di varia natura, o addirittura che gli incantesimi non funzionino o che si rivoltino contro gli incantatori. Tervaround- "Non sappiamo cosa gli sia successo. Di punto in bianco non venivano più a mangiare e non si trovavano più!" Gnomo Olio- "Forse gli altri sapranno dirvi di più. Noi nel dubbio preferiamo rimanere qui invece di andare in giro ad investigare..." Gnoma fuoco-"Riguardo la magia: noi siamo tutti maghi e fin'ora non è mai esploso nessuno. Al massimo capita di cambiare colore o teletrasportarsi di qualche piede." Finito di parlare, la gnoma si gira verso il focolare che ha ormai lasciato solo da un po'. Gnoma fuoco- "Oh cielo..." La cuoca punta il dito verso i tizzoni e spara un dardo infuocato che ravviva la fiamma. Gnoma fuoco- "Tranquilli, i trucchetti non danno mai problemi!"
Ian Morgenvelt Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio Nash Kelling Capisco. Faremo qualche domanda in giro, allora. Rispondo agli gnomi, incuriosito da queste sparizioni improvvise. Vi abbiamo già interrotto più che a sufficienza. Direi che è ora di andare a trovare i nostri tre inventori.
Dardan Inviato 25 Maggio Segnala Inviato 25 Maggio Lucretia Mejias Oyarzabal Grazie delle informazioni vedrò di fare attenzione...dico agli gnomi.. poi mi rivolgo ai miei compagni...Da quale inventore cominciamo?
Enaluxeme Inviato 25 Maggio Autore Segnala Inviato 25 Maggio Tervaround- "Allora noi vi aspettiamo qui! Da quel corridoio si va alla dispensa, mentre la prima via a sinistra usciti dalla cucina porta alla cantina dei vini. A voi interessa proseguire ancora più a sud." Con le nuove inidicazioni date dagli gnomi cuochi, il gruppo inizia a potersi orientare a Gnomengarde.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio Nash Kelling Ringrazio gli gnomi cuochi per le loro indicazioni, rispondendo quindi a Lucretia. Penso che dovremmo andare da Facktoré: ci hanno detto che è fissata con le armi, potrebbe essere quella che ha qualcosa che fa al caso nostro. E dopo farei anche un giro da questo re Korboz: forse riusciamo a convincerlo ad uscire, come con il sindaco, e a darci informazioni su queste sparizioni.
Enaluxeme Inviato 27 Maggio Autore Segnala Inviato 27 Maggio Evitando le vie ad est, che a quanto detto dai cuochi porterebbero solo alle cantine, il gruppo torna a ritroso fino all'entrata, questa volta percorrendo il corridoio fino alla fine e svoltando nella stanza alla loro destra. Immediatamente, è impossibile non notare una macchina di legno e metallo posta al centro della stanza, una sorta di piccola torretta equipaggiata di balestroni. Una gnoma dai capelli vivaci ma mal tenuti e con il viso in parte coperto da due grossi occhiali da lavoro è seduta in cima alla struttura mentre stringe dei bulloni con una chiave, finché non nota i tre avventurieri. Facktoré- "Ohoh! Bersagli!" Prima che i tre possano rifiutarsi di fare da cavie la gnoma tira su una copertura, barricandosi totalmente nella macchina. Rivela contenuti nascosti 14- Nash 10- Lucretia 9- Facktoré 7- Dumaas
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Nash Kelling Non ho tempo di osservare con attenzione la strana macchina che vedo davanti ai miei occhi che la gnoma seduta sopra di essa decide di usarci come prove per la sua macchina. Signorina Facktoré, le assicuro che non abbiamo cattive intenzioni. Anzi, vogliamo proporle un metodo per testare le sue macchine continuamente senza avere nessuna lamentela. Dico alla gnoma, aggiungendo Ora, cosa ne direbbe di uscire dalla sua magnifica creazione e parlare con noi? Concludo, tenendomi pronto a scappare dietro alla parete in caso non sembri voler collaborare. Master Rivela contenuti nascosti Se possibile, vorrei tirare Persuasione per convincerla a non attaccarci e parlare. In caso mi avanzino azioni, preparo l'azione di muovermi dietro alla curva alle mie spalle (quella che si raggiunge muovendosi 3 quadretti a nord, diciamo) in caso non sembri voler collaborare. Se posso tirare Persuasione, ho +5 al tiro. Spendo il mio punto Ispirazione per A Colpo Sicuro e garantirmi un 11+.
Enaluxeme Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio Rivela contenuti nascosti Risultato del tiro di Persuasione di Nash: Facktoré fa quanto chiesto anche accettando un piccolo rischio o sacrificio. Per Facktoré non testare la sua invenzione su degli avventurieri è da considerarsi un sacrificio, ma Nash è abbastanza persuasivo da dissuaderla. Mentre Nash espone le sue ragioni, la macchina gira su se stessa con goffi stridii. Una volta fermata, il mezzelfo nota che la balestra di fronte a lui viene armata di quadrello e si prepara ad una rapida fuga nel corridoio, ma per dei lunghi secondi non succede nulla. Infine, Facktoré, abbastanza contrariata, riapre la cupola che la copriva. Facktoré- "Tsk... Gente lunga. Non divertente!" Rivela contenuti nascosti La torretta gnomica è sconfitta, salite a 1305 PE. Senza degnare gli altri presenti di uno sguardo, la gnoma inventrice riprende la chiave e torna ad apportare modifiche al marchingegno.
Hugin Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Dumaas L'accoglienza della gnoma mi lascia di sasso. Sgrano gli occhi totalmente sorpreso: quell'invenzione ha tutta l'aria di poterci fare fuori in un attimo! Mi guardo freneticamente intorno alla ricerca di un luogo dove nasconerdi, ma per fortuna il discorso di Nash sembra dissuadere Faktoré che alla fine desiste ed esce fuori dal marchingegno. Tiro un sospiro di sollievo, poggiando per un attimo le mani sulle ginocchia. Quindi, quando vedo la gnoma riprendere a lavorare, faccio un passo avanti. Emh Faktoré? In effetti, come detto dal mio compagno, la tua invenzione potrebbe essere molto utile. Faccio un lieve sorriso. Fuori da qui però...e non con noi come cavie, se possibile.
Dardan Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) Lucretia Mejias Oyarzabal Il tutto avviene cosi velocemente che non ho neanche il tempo di fare qualcosa... Essere chiamata bersaglio non è affatto piacevole...dico quando la situazione torna alla normalità... @ Tutti Rivela contenuti nascosti Scusate non ho visto gli ultimi post. Modificato 28 Maggio da Dardan
Ian Morgenvelt Inviato 29 Maggio Segnala Inviato 29 Maggio Nash Kelling Tiro un sospiro di sollievo quando la gnoma esce dal suo macchinario, "posando le armi" e mettendosi a ripararlo. Anzi, potremmo offrirti l'occasione di divertirti con dei bersagli molto più interessanti. Un drago, ad esempio. Dico alla gnoma dopo le parole di Dumaas, sperando di attirarla con la mia proposta.
Enaluxeme Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio La gnoma sembra inizialmente ignorare le parole degli avventurieri, continuando imperterrita a lavorare. Dopo lunghi, imbarazzanti secondi riempiti solo dallo stridere di ferraglie e dal continuo suono della cascata all'esterno, l'inventrice risponde. Facktoré- "Un drago? No, no, no... NO! Un orso, forse, ma un drago? Non è pronta!" La testa della gnoma fa rapidamente capolino da dentro la macchina. Facktoré- "Lei è la mia bambina. La vuoi distruggere? La vuoi far distruggere da un drago? No! Cattivo!" Prima di ascoltare una risposta, Facktoré si chiude nuovamente dentro la sua torretta. Questa volta tuttavia la macchina non viene attivata, ma chi si avvicina riesce a sentire che all'interno i lavori continuano.
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio Segnala Inviato 31 Maggio Nash Kelling Non è così pazza, evidentemente. Oh, no, non vorrei mai distruggere le sue creazioni. Dico alla gnoma, provando ad alzare la voce nella speranza che mi senta nonostante sia entrata all'interno. Vede, la gente di Phandalin è molto spaventata: il drago gli sta creando molti problemi, così come gli orchi che si sono spostati dalle montagne. E io penso che le sue invenzioni potrebbero aiutarli a vivere meglio. Provo a spiegare all'inventrice, aggiungendo In questo modo le sue macchine verrebbero testate attentamente senza che nessuno si lamenti. Anzi, sono certo che gli abitanti di Phandalin sarebbero più che felice di vederla usare le sue invenzioni contro le creature che li spaventano o dei bersagli inanimati.
Hugin Inviato 1 Giugno Segnala Inviato 1 Giugno Dumaas Inoltre...faccio un passo in avanti ad affiancare Nash, osservando Faktoré all'interno del suo marchingegno. Alzo la voce, in modo che possa sentirmi. ...saresti, come dire, omaggiata da tutti! Già le sento le voci della gente! "Quella è la macchina di Faktoré!" un sorriso sgargiante mi compare sul volto. Saresti persino ricordata in qualche storia. E si dà il caso che...metto la mano sulla spalla di Nash. lui sia un ottimo scrittore. Poemi, romanzi, racconti...il tuo nome, Faktoré, sarebbe gridato ai quattro venti. mentre parlo i miei occhi si tingono completamente di nero, per un istante, gesto tipico di quando utilizzo i miei poteri. Durante il discorso, delle voci iniziano a salire di volume all'interno della stanza. Tutte inneggiano alla grande Faktoré, alle sue invenzioni e alla sua smisurata intelligenza. Rivela contenuti nascosti casto illusione minore per "simulare" il successo che otterrebbe se ci aiutasse.
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