Dardan Inviato 1 Giugno Segnala Condividi Inviato 1 Giugno Lucretia Mejias Oyarzabal Credete veramente che questa macchina possa essere utile contro il drago ? a prescindere che funzioni o meno è piuttosto piccola e se la sua ideatrice dice che non seve contro un drago credo dovremmo crederle , alla fine è solo una piccola gnoma che non sa nulla del mondo che la circonda... Andiamo dagli altri inventori sono certa che le loro invenzione ci saranno di certo utili... dico queste parole con un tono di voce decisamente alto per essere sicura che la gnoma mi senta... @ Tutti Spoiler Ovviamente non lo penso davvero è un altro modo per cercare di fare uscire la gnoma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 1 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno I rumori dovuti al lavoro di Facktoré si fermano mentre Dumaas espone la prospettiva di futuri elogi. La gnoma sta ascoltando, ma non esce dalla sua macchina. Quando però Lucretia mette in dubbio l'efficacia della torretta, Facktoré sente l'impellente necessità di ribattere. Facktoré- "COS-" Si sente un forte BANG contro il tettuccio della macchina, poi la gnoma riapre la cupola mentre si massaggia la testa con l'altra mano. Facktoré- "Ora basta! Vi farò vedere! La mia bambina farà presto spiedini di orchi e draghi!" Senza smettere di massaggiarsi, Facktoré si siede al posto del pilota, esibendo finalmente un po' di calma. Facktoré- "Io creo macchine però, non faccio accordi. Dite ai re che la mia torretta vi piace e vedete con loro come pagarla e trasportarla. Ovviamente, verrò con voi per l'installazione, ma per adesso lasciatemi lavorare ancora un po'." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno Segnala Condividi Inviato 2 Giugno Nash Kelling Sorrido a Lucretia: ha avuto un'idea geniale, in effetti. Con vero piacere, signorina Facktoré. Ci è stato detto però che re Korboz non esce dalla sua stanza e non vi è modo di consultarlo: lei ne sa qualcosa? Chiedo quindi all'inventrice: potrebbe essere l'occasione per scoprirne di più su queste misteriose sparizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 2 Giugno Segnala Condividi Inviato 2 Giugno Dumaas Mi volto anche io verso Lucretia annuendo soddisfatto alle sue parole. Mantengo l'incantesimo attivo per qualche istante in più, fino a quando, piano piano, lo faccio svanire definitivamente, facendo ripiombare il silenzio. I miei occhi smettono di essere una sola maschera nera, tornando al loro colore consueto. Non aggiungo nulla, tuttavia, alle parole di Nash, soltanto mi limito a guardare la gnoma ed osservare le sue reazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 2 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno Facktoré sembra confusa alla rivelazione di Nash. Facktoré- "... Non esce? Davvero? Da quando? E re Gnerkli che dice?" È chiaro che la gnoma stia cadendo dalle nuvole. Probabilmente è stata talmente presa dal suo lavoro da non accorgersi neanche delle sparizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Giugno Segnala Condividi Inviato 3 Giugno Nash Kelling Non abbiamo notizie precise, purtroppo. Presumo che non abbia neanche sentito parlare delle sparizioni, giusto? Chiedo per sicurezza alla gnoma, attendendomi la sua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 3 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno Facktoré resta imbambolata per qualche secondo, confusa. Facktoré- "Sparizioni di cosa?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 4 Giugno Segnala Condividi Inviato 4 Giugno Dumaas Osservo attentamente Faktoré mentre faccio un passo verso di lei. Ma...da quanto tempo sei qui? Domando ad una certa.sono spariti Orryn e Warryn, nessuno sa dove siano andati. Abbiamo deciso di aiutarvi, ma abbiamo bisogno di informazioni. Suppongo tu non sappia niente di tutta questa storia. m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 4 Giugno Segnala Condividi Inviato 4 Giugno Nash Kelling Annuisco dopo le parole di Duumas, aggiungendo E, a quanto pare, re Korboz non esce proprio da quando Orryn e Warryn sono scomparsi. Ma non preoccuparti, Facktoré, proveremo a risolvere questa situazione: è il minimo che possiamo fare dopo che hai deciso di aiutare la gente di Phandalin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 4 Giugno Segnala Condividi Inviato 4 Giugno Lucretia Mejias Oyarzabal È normale per persone molto intelligenti essere fuori dal mondo durante i propri studi o le proprie ricerche , alcuni professori all'università si comportavano come lei... Visto che non avremo alcuna informazione sul caso direi che siamo già stati troppo tempo qui ed è il caso di andare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 5 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno (modificato) Dumaas e Nash seguono Lucretia, abbandonando momentaneamente Facktoré per continuare ad esplorare Gnomengarde, sperando di capire cosa succede. Proseguendo, il gruppo si trova subito di fronte ad un'uscita, ma non sembra terribilmente utile a meno di non volersi tuffare nella pozza di sotto. Ancora più avanti, un bivio porta ad una grande stanza ad est, illuminata e piena di barili, mentre a sud c'è una caverna più piccola, umida per la nebbia della cascata, divisa da un dislivello di circa dieci piedi. Dall'alto della sporgenza, due gnomi di guardia interpellano gli avventurieri. La prima parla autorevolmente in gnomesco, il secondo ripete in comune. Gnoma guardia- "Altolà! Chi va là?" Gnomo guardia- "Altolà! Chi va là? Ulla, doveva arrivare gente lunga oggi?" Ulla- "Attento Pog, possono essere loro..." Pog- "Ora chiedo. Siete voi i mutaforma?" Modificato 5 Giugno da Enaluxeme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Giugno Segnala Condividi Inviato 6 Giugno Nash Kelling No, non siamo mutaforma. Siamo viaggiatori provenienti da Phandalin: abbiamo già parlato con gli uomini delle cucine e con Facktoré, vorremmo discutere con i re di un accordo per comprare alcune armi per difendere la città. Spiego alla guardia, evitando di avvicinarmi per non metterli in allarme. I mutaforma di cui parlate sono per caso responsabili delle sparizioni di Orryn e Warryn? Ce ne hanno parlato gli gnomi in cucina. Anche se nessuno aveva mai parlato di mutaforma o di guardie in allerta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Giugno Segnala Condividi Inviato 6 Giugno Nash Kelling No, non siamo mutaforma. Siamo viaggiatori provenienti da Phandalin: abbiamo già parlato con gli uomini delle cucine e con Facktoré, vorremmo discutere con i re di un accordo per comprare alcune armi per difendere la città. Spiego alla guardia, evitando di avvicinarmi per non metterli in allarme. I mutaforma di cui parlate sono per caso responsabili delle sparizioni di Orryn e Warryn? Ce ne hanno parlato gli gnomi in cucina. Anche se nessuno aveva mai parlato di mutaforma o di guardie in allerta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 7 Giugno Segnala Condividi Inviato 7 Giugno Dumaas Inoltre...affianco Nash. Se fossimo davvero mutaforma non lo diremmo di certo. Addirittura potreste essere voi, i mutaforma. Sorrido. Ma noi ci fidiamo di voi, vi pregherei di fare lo stesso. Alzo le mani in segno di "resa". vogliamo solamente aiutare. E se i responsabili sono questi mutaforma, allora diteci ciò che sapete così sapremo chi affrontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 8 Giugno Segnala Condividi Inviato 8 Giugno Lucretia Mejias Oyarzabal Osservo la scena senza proferire parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 8 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno Spoiler Risultato del tiro di Persuasione di Nash (con vantaggio grazie all'aiuto di Dumaas): per il momento, Pog e Ulla non forniranno aiuto, ma nemmeno vi attaccheranno. I due gnomi abbassano momentaneamente le balestre, ma continuano a tener d'occhio gli intrusi. Dei due, la gnoma sembra particolarmente sospettosa. Pog- "A me non sembra che siano mutaforma." Ulla- "È proprio così che parlerebbero dei mutaforma, invece! Vogliono confonderci!" I due vociferano un altro po' in gnomesco, mettendosi d'accordo su come gestire gli avventurieri. Ulla- "Voi! Potete provare di essere venuti da Phandalin?" Pog- "Re Korboz ci ha ordinato di fermare chiunque possa essere un mutaforma." Ulla- "Non fermare, Pog. Attaccare!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 9 Giugno Segnala Condividi Inviato 9 Giugno Nash Kelling Gli gnomi sembrano ancora sospettosi, ma non posso neanche biasimarli: se i responsabili di queste sparizioni sono veramente dei mutaforma, chiunque potrebbe essere un potenziale colpevole. Abbiamo dei prodotti comprati dallo Scudo del Leone: possiamo lasciarveli per farvi riconoscere il simbolo. Dico agli gnomi, provando a riflettere su altri metodi per provare le nostre parole. Se non pensate che sia sufficiente, possiamo tornare a Phandalin e venire qui con una lettera firmata dal sindaco Wester. Anche se, con tutto permesso, se fossi un mutaforma avrei scelto un aspetto che potesse creare meno dubbi di quello di un perfetto estraneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 9 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno Pog attende una reazione di Ulla, lei riflette mentre batte ritmicamente un piede per terra a causa del nervosismo finché non si ferma con un udibile sospiro e rilassa la postura. Ulla- "Va bene, si, ha senso." Pog- "Oh, meno male..." Anche lo gnomo sospira, chiaramente sollevato dal non dover attaccare nessuno. Ulla- "Li possiamo far passare Pog, ma noi dobbiamo restare qui fino a nuovo ordine. Rispondi pure alle loro domande, però." Pog- "Bene! Solo Re Korboz ha parlato di mutaforma, non abbiamo idea di cosa possa o possano essere e se sono davvero la causa delle sparizioni. Il re non ha voluto darci spiegazioni, era davvero molto agitato e ci è stato detto che dopo quell'ordine si è chiuso nelle sue stanze insieme a Re Gnerkli." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno Lucretia Mejias Oyarzabal Scusate scusate...dico dopo essere rimasta in silenzio per tutta la conversazione... ci sono due re? non pensate anche voi che sia strano , certo io non conosco gli gnomi cosi a fondo ma non mi pare sia una cosa normale , o sbaglio... mi rivolgo sia ai due gnomi che ai miei compagni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 10 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno Pog- "Strano? Perché? Non capisco." Lo gnomo sembra effettivamente confuso dal discorso di Lucretia, così è Ulla a risponderle. Ulla- "Re Gnerkli e Re Korboz sono sposati e regnano insieme. Tecnicamente, Korboz è il principe consorte di Re Gnerkli, ma dei due è lui il più autorevole, e Re Gnerkli ha sempre insistito affinché venga chiamato 'Re'." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato