Ian Morgenvelt Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Nash Kelling E ora abbiamo un ordine degli eventi. Il mimic deve aver seguito le tracce di Orryn all'interno, sostituito il cuscino e attaccato Warryn. Poi ha provato ad attaccare il re. Dico ai miei compagni, aggiungendo È chiaro che attacca bersagli isolati in luoghi abbastanza frequentati. Possiamo provare a rendergli una trappola creando proprio un ambiente del genere: basterà far sì che ci siano almeno tre o quattro gnomi in ogni stanza, mentre uno di noi si farà trovare da solo nella sala del trono o in uno dei corridoi.
Enaluxeme Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre Fibblestib- "Hmpf. Va bene, ci rinuncio!" Frustrato per non aver trovato ciò che cercava, Fibblestib si avvicina agli altri e si appoggia con la schiena contro la parete, con braccia conserte e broncio. La sua collega gli mette una mano sulla spalla per consolarlo. Dabbledop- "Non preoccuparti, salterà fuori. A nessun altro a Gnomengarde servirebbe quella colla." L'inventrice si gira poi verso gli avventurieri. Dabbledop- "Beh. Io questo qui non lo perdo d'occhio. I due re sono chiusi insieme e anche quelli che riposano di là non sono soli. Non so quale sia la situazione dall'altra parte della cascata. C'è qualcuno da solo?"
Ian Morgenvelt Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Nash Kelling Non mi sembra: mi sembra che fossero tutti nelle cucine e che fossero in un gruppo numeroso. Rispondo all'inventrice, riflettendo poi per qualche istante su questo mimic: è impossibile che sia sparito completamente dopo un attacco fallito. Quella colla... Quali sono le sue dimensioni, indicativamente? E da quanto è sparita?
Enaluxeme Inviato 2 Ottobre Autore Segnala Inviato 2 Ottobre Fibblestib- "Era in un vasetto, giuro che l'ho vista lo scorso tragitto!" Alla risposta dello gnomo, la sua collega alza gli occhi al cielo. Dabbledop- "Ma se non ricordi neanche cos'hai mangiato stamattina... E fai sempre la stessa colazione!" Lui è ancora più spazientito. Fibblestib-"Dì pure quello che vuoi, ma io non l'ho persa, e se non l'hai presa tu dev'essere stata rubata da qualcun'altro!"
Dardan Inviato 2 Ottobre Segnala Inviato 2 Ottobre Lucretia Mejias Oyarzabal Ipotizzando invece che sia stato il mimic a prendere la colla , vorrebbe dire che quella colla è fatta con qualcosa che lo attira , se fosse cosi e se la sua produzione fosse facile sarebbe un ottimo modo per prenderlo in trappola attirandolo dove vogliamo... potrei sapere di cosa e fatta la colla?
Ian Morgenvelt Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Nash Kelling Annuisco dopo le parole di Lucretia: ha centrato il punto della mia supposizione. In qualsiasi altro scenario avremmo pensato anche noi ad una dimenticanza. Ma il mimic ha bisogno di nutrirsi e quell'oggetto è troppo piccolo per essere diventato il suo nuovo aspetto: potrebbe averlo usato come fonte di cibo alternativa. Cosa che direbbe l'esca perfetta.
Hugin Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Dumaas Annuisco di rimando alle parole dei miei compagni. Mi sembra un ottimo punto di partenza. E l'idea della trappola con quella colla mi sembra una pensata perfetta. Brava Lucretia! Le metto una mano sulla spalla. Allora...mi rivolgo ai due inventori. Come la fate quella colla?
Enaluxeme Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Inviato 6 Ottobre I due gnomi si scambiano uno sguardo, poi Fibblestib risponde facendo spallucce. Fibblestib- "Noi... Non la facciamo! Ce l'ha lasciata Brigbian, che fa l'alchimista." Dabbledop- "Se n'è andato una decina di anni fa'. Cioè, nel senso che se n'è proprio andato via." Fibblestib- "Noi facciamo marchingegni, ma di chimica sappiamo poco." Dabbledop- "Anzi, se quella colla non si trova, dovremo comprarne altra dall'esterno."
Hugin Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Dumaas Guardo i miei compagni sospirando: sembra che tutto ci remi contro a Gnomengrade. Non abbiamo il tempo di attendere i rifornimenti dall'esterno. dico con ovvietà. Sentite, voi due. Mi rivolgo agli scienziati con un sorriso. Ecco, può sembrarvi strano ma...ricordate per caso l'odore di quella colla? Potrebbe aiutarci a capire da cosa era composta! E Magari...indico me, Nash e Lucretia ...con le nostre conoscenze potremmo replicarla!
Ian Morgenvelt Inviato 8 Ottobre Segnala Inviato 8 Ottobre Nash Kelling Impreco a mezza voce quando sento della scomparsa dell'alchimista, annuendo poi alle parole di Dumaas: in fondo a noi interessano gli ingredienti, non la colla in sé. L'alchimia non è propriamente la mia specialità, ma posso comunque darvi una mano. Dico al tiefling, aggiungendo Potrebbe anche bastare il nome che usate per ordinare la colla. Magari è un prodotto di cui abbiamo sentito parlare in passato. Non deve essere così esotica se può essere ordinata.
Dardan Inviato 8 Ottobre Segnala Inviato 8 Ottobre Lucretia Mejias Oyarzabal Sbuffo decisamente stufa dell'approssimazione che gli gnomi dimostrano per ogni cosa... se è stata fatta da un alchimista deve essere una ricetta che ha inventato lui...dubito sia un prodotto commerciale... comunque questo alchimista dove aveva il suo laboratorio? magari quando è andato via ha lasciato qualcosa e magari se al mimic la colla è piaciuta potrebbe essere stato attirato nel luogo di produzione... perciò dove si trova questo luogo? 1
Enaluxeme Inviato 12 Ottobre Autore Segnala Inviato 12 Ottobre Fibblestib- "Il suo studio era dall'altro lato di Gnomengarde, vicino alle cucine. Adesso è stato trasformato in un magazzino, così abbiamo liberato più spazio nella cantina. Riguardo cosa contenesse la colla... Dabble, tu lo ricordi?" La gnoma si gratta un po' la testa. Dabbledop-"Tutto quel che c'è dentro non saprei, ma ricordo che Brigbian aveva comprato della cera di scarabeo da quel mercante Calashita. Credo che sia quella la base per la colla." Fibblestib- "L'attaccatroppo è una colla davvero forte. In anni di utilizzo ne avremo usata metà. Brigbian ci ha dovuto lasciare anche un po' di solvente speciale perché non funzionava altro per rimuoverla." Dabbledop- "A proposito Fibb, prendilo. Potrebbe tornare utile." Fibblestib annuisce e va diretto verso il suo banco da lavoro. Si abbassa e apre un tiretto, tirando fuori una piccola scatola. Fibblestib- "Ecco qua." Lo gnomo apre la confezione di fronte agli avventurieri, il suo sguardo coperto dal coperchio della stessa. Aprendo il bauletto, una piccola nube scura nasconde per un momento il contenuto prima di diradarsi. Fibblestib- "Potete prenderne una se pensate possa tornarvi utile, ma l'altra meglio tenerla di scorta." Contrariamente alle parole dell'inventore però, all'interno della scatola è presente solo una singola boccetta trasparente contenente un olio grigio scuro. La boccetta è chiaramente ben chiusa, tuttavia delle goccioline di liquido continuano a formarsi su di essa e ad evaporare, come se passassero attraverso il vetro stesso. Spoiler Risultato della prova di Arcana: Lucretia capisce che il liquido deve essere magico, ma non riesce a riconoscerlo. Nash invece ricorda di aver sentito di un olio con la capacità di oltrepassare gli oggetti, e di trasferire questa proprietà a qualsiasi cosa o persona coperta dallo stesso: si tratta di Olio della Forma Eterea. È un peccato che questa quantità non basterebbe a ricoprire una creatura di taglia media.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre (modificato) Nash Kelling Non credo che sia un solvente, in tutta sincerità. O meglio, non direttamente. Dico agli gnomi quando riconosco l'olio, di cui ho sentito parlare mentre mi informavo per le avventure di Vasher. È un olio incantato in grado di oltrepassare gli oggetti e trasferire questa proprietà a qualunque cosa ne venga ricoperta. E il fatto che uno dei due sia sparito, così come la colla, mi fa pensare che il nostro mimic abbia mangiato anche questo, forse acquisendone le proprietà. In tal caso, il re non è assolutamente al sicuro: dobbiamo aprire quella porta e vedere cosa stia succedendo in quella stanza. Modificato 13 Ottobre da Ian Morgenvelt
Hugin Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre (modificato) Dumaas Ascolto i due scienziati e li vedo prendere la cassettina con dentro una fiala di un solvente. O meglio, quello che credono sia solvente. Ci pensa Nash a spiegare di cosa si tratti...e la sua delucidazione non mi piace per niente. Dici che...sono vagamente preoccupato. Potrebbe essere dal re ora? Digrigno i denti. Dannazione! Non dobbiamo perdere tempo! Modificato 13 Ottobre da Hugin
Dardan Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre Lucretia Mejias Oyarzabal Aspettate non abbiamo alcuna prova che il re sia in pericolo piu di chiunque si trovi qui... anche se è una creatura intelligente non avrebbe molto senso tornare in un luogo dove è già stato scoperto... andiamo a controllare il magazzino accanto alle cucine per vedere se si trova in quella zona...se ha seguito l'odore della colla potrebbe trovarsi in quella zona...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Ottobre Segnala Inviato 15 Ottobre Nash Kelling Possiamo controllare il magazzino, ma penso comunque che il re stia rischiando. Se quello che ci ha detto è vero, è solo nella stanza con il suo compagno ferito: dei bersagli molto interessanti per il nostro predatore, soprattutto se confrontati a gruppi di gnomi.
Enaluxeme Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Inviato 16 Ottobre Fibblestib riflette sulle parole di Nash guardando il bauletto nelle sue mani. Fibblestib- "... Quindi il mimic ha trovato e mangiato la colla, ha trovato la scatola con il solvente, l'ha aperta, ha preso una sola boccetta, ha richiuso tutto rimettendo a posto e se n'è andato? Ma scusate, quanto è intelligente questo mostro?"
Dardan Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Lucretia Mejias Oyarzabal Da quel che so ci sono pareri contrastanti sull'intelligenza dei mimic , ma ponendo che sia intelligente dubito possa esserlo così tanto... Io credo che prenda per mangiarlo tutto ciò che i suoi sensi ritengono appetibile non credo ci sia un ordine logico... e comunque i mimic non assumono le proprietà di ciò che mangiano , in nessun trattato o racconto si menziona un fatto del genere , perciò il re è al sicuro... evitiamo perciò inutili e sterili allarmismi , andiamo al magazzino e vediamo se la mia teoria è giusta... 1
Hugin Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Dumaas Le parole della gnoma hanno senso. E llo hanno anche quelle di Lucretia. Guaro Nash interrogativo. A questo punto non so davvero che pesci prendere. scuoto la testa accarezzandomi il mento. Io non conosco bene questa creatura, mi rimetto a voi e alle vostre conoscenze. Sembrate più esperti di me nel trattare con un essere del genere. Soprattutto tu, Lucretia. sorrido. Credo proprio di aver sbagliato in passato: avessi passato più tempo sui libri e meno tempo nelle locande, forse sarei stato più d'aiuto!
Ian Morgenvelt Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Nash Kelling Sollevo le spalle dopo le parole dello gnomo: non saprei dargli nessuna risposta. Forse hai ragione, Lucretia, mi sto facendo trascinare dalla fantasia. Anche se la sparizione di questo liquido è abbastanza sospetta. Dico alla ragazza, aggiungendo Andiamo a controllare il magazzino, allora. Voi cercate di avvisare gli abitanti di restare in gruppi, così da evitare ulteriori vittime.
Messaggio consigliato