Enaluxeme Inviato 3 ore fa Autore Segnala Inviato 3 ore fa Soddisfatto della reazione di Nash, Don-Jon annuisce con un gran sorriso. Raskin- "Ah! Sempre con non lo uccida prima un'altra bistecca!" Per sottolineare la battuta, il vecchio da una leggera spinta a Nash, poi alza il boccale verso di lui e beve. ... Adabra solleva un sopracciglio mentre osserva la mano infuocata che si affanna con il mestolo. Il suo sguardo è un misto di divertimento e bonaria pazienza. Poi sospira con un sorriso appena accennato, scuotendo il capo. Adabra- "Dumaas, la tua magia sarà anche innata, ma vedo che la tua inclinazione al teatro non è da meno." Con un gesto misurato, riprende saldo il mestolo, la presa ferma e sicura di chi ha mescolato più decotti di quanti ne possa contare. Adabra- "Dimmi, Mano, hai mai sentito parlare di come il lavoro costante e la conoscenza si mescolano? Sono come questi ingredienti." Non parla davvero con la mano però, e alza lo sguardo verso il vero interlocutore. Adabra- "Si, Dumaas, ho studiato. Ma più che sui libri, ho imparato con la terra tra le dita. Osservando le stagioni, ascoltando le madri che portano nuove vite nel mondo, annusando l’aria per sapere quando una distillazione è perfetta o un’erba è pronta per essere colta. Non è meno innato di ciò che senti scorrere nel tuo sangue, ma sono certa che entrambe le cose chiedano dedizione. Costanza." Si ferma un istante dal suo mescolare, osservando la superficie della pozione. Adabra- "Tu giochi con il fuoco, Dumaas, e hai appreso come non scottarti. Non credo che sia cosa da poco." ... Trilena- "Capisco, quindi sei alla ricerca di un mentore perduto. Grazie per aver perso tempo con la nostra cittadina!" La donna ritira il bicchiere vuoto, mettendone sul bancone altri due. Ne riempie uno, ma non si tratta di acquavite, bensì semplicissima acqua. Trilena- "Però promettimi di bere anche questo fra un'acquavite e l'altra, va bene?" A prescindere dalla risposta della giovane donna, Trilena riprende la bottiglia dell'acquavite, anticipando la richiesta di un terzo bicchiere. Sta per versarlo, quando si ferma pensosa. Trilena- "Un nano... Sai, da qui ne passano un buon numero, ma spesso come parte di carovane in viaggio fra Neverwinter e Triboar. Qualche tempo fa però ho sentito di un tale che esplorava il Pozzo del Vecchio Gufo insieme ad un nano. Entrambi forestieri." La sua mano scura si piega, versando finalmente il contenuto della bottiglia nel bicchiere. Trilena- "Certo, non saprei dire se si trattasse del tuo nano."
Messaggio consigliato