Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913255

Nash Kelling

Apro la porta in silenzio, pronto ad attaccare chiunque ci stia attendendo con il mio balestrino. Ciò che ci accoglie è solamente una sala vuota e polverosa, avvolta in un inquietante silenzio. Proviamo ad andare verso sud, mi sembra che il corridoio sia più largo. Propongo ai miei compagni, guardandomi quindi intorno in cerca di segni che potrebbero indicare la presenza di trappole.

Master

Percezione +4 e Investigare +2 per cercare eventuali trappole

• Risposte 867
  • Visualizzazioni 31,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ayla tenta una disperata artigliata contro l'orco più ferito, ma lui si fa indietro quanto basta per evitarla. La ragazza non può insistere oltre: è il momento di giocare sulla difensiva. Con l

• Ora che è circondato e che anche i suoi poteri divini sono esauriti, l'orco non ha più modo di tenere testa al gruppo di avventurieri. Certo, riesce a bloccare alcuni colpi, ma ormai riesce a malapena

• A parte che per il gruppo di avventurieri, la sala contiene solo la bacheca e qualche panca in legno. Senza dubbio i cittadini si recano qui solo in caso di assemblee, o per incontrare il sindaco dura

Posted Images

comment_1913309

Dumaas

Sono ancora dolorante per la caduta rovinosa e goffa di poco prima. Diamine, proprio io che ho lavorato in un circo! Scuoto la testa in silenzio, e sono subito dietro, seguendo i miei compagni. Facci strada! sussurro in direzione di Nash. QUesto posto continua a mettermi i brividi: nonostante io prosegua in avanti, tengo sempre lo sguardo in ogni direzione, soprattutto alle nostre spalle. Un assalto è proprio quello che vorrei evitare.

comment_1913392

Lucretia Mejias Oyarzabal

Avanzo seguendo Nash armata di tutto punto e cercando di fare il minor rumore possibile...

E' solo...dico sussurrando...questione di tempo prima che ci trovino , dobbiamo sperare di riuscire a trovare la Banshee prima , eliminata lei eliminare i ghoul dovrebbe essere più facile...

• Author
comment_1913554

Con le armi pronte e i nervi tesi, i tre avventurieri avanzano cautamente verso sud, lasciandosi alle spalle la stanza a soqquadro. Muovono i passi con attenzione, scrutando ogni fessura nel muro e ogni variazione nel pavimento, temendo trappole meccaniche lasciate dai nani. Ma non è il metallo nascosto nella pietra a sorprenderli.

Dall’oscurità silenziosa, tre ombre massicce si muovono all’improvviso tra le ragnatele. I ragni, ognuno più grande persino dei loro muli, si lanciano dall’alto e dai lati con movimenti rapidi e silenziosi. Uno di loro si arrampica su un pilastro e tende le zampe anteriori, lanciando un'appiccicosa massa di ragnatela verso Nash. Il mezzo drow si sposta di lato appena in tempo per evitare il grosso del colpo: solo alcuni filamenti lo sfiorano, incollandosi allo scudo e a parte del busto, ma non abbastanza da impedirgli di muoversi liberamente.

Nel frattempo, un secondo ragno piomba su Lucretia, le zanne pronte a colpire. Ma la spadaccina è pronta a difendersi: al primo scatto della creatura, si gira e para con la lama, deviando l’attacco. Le fauci sfiorano appena il metallo della sua armatura, stridendo contro la protezione senza lasciare alcun segno e senza dare al veleno il modo di penetrare.

Il terzo ragno, invece, punta Dumaas: la tela si tende nell’aria come una rete, avvolgendogli le gambe e facendolo barcollare mentre cerca di non cadere.

uYxa3wp.png

Primo round e iniziativa

Non riuscendo a battere la loro furtività, i ragni vi prendono di sorpresa. Fortunatamente mancano Nash e Lucretia e tutti e tre li superate in iniziativa. Dumaas è trattenuto, per cui non può spostarsi, ha svantaggio agli attacchi e ai TS di Destrezza e gli attacchi contro di lui sono a vantaggio.

22 - Nash
21 - Dumaas
16 - Lucretia

15 - Ragno 1
14 - Ragno 2
10 - Ragno 3

comment_1913641

Nash Kelling

Ero pronto ad una difesa nanica o ad un non morto nascosto in agguato, non a dei ragni giganti. Fortunatamente i miei riflessi non mi tradiscono e riesco ad evitare la sorte del povero Dumaas. Ehi! Almeno metà del mio sangue dovrebbe essere amico dei tuoi simili! Esclamo rivolgendomi ironico al ragno, sparando poi due dardi contro di lui in rapida successione, provando poi a distrarlo colpendolo con il mio scudo contro il suo viso. Lucretia, direi di sbarazzarci del pericolo immediato per dare un po' di sollievo al nostro amico Dumaas.

Master

Azione: Attacco il ragno davanti a me con la balestra. Non ho svantaggio grazie a Maestria con le balestre. +7, 1d6+3 perforanti.

Azione bonus: Uso l'attacco extra di Maestria con le balestre sempre contro lo stesso ragno. +7, 1d6+3 perforanti.

Il primo attacco a segno applica Colpo Basso. Deve fare un TS Destrezza con CD 13 o subire i seguenti effetti: ha velocità dimezzata, può effettuare solo un'azione o un'azione bonus nel suo turno e non può effettuare reazioni fino all'inizio del suo prossimo turno. Se tiro un 20 sul tiro per colpire, subisce 1d8 da veleno extra. Se sono in luce fioca, l'effetto si attiva anche con un 19.

Edited by Ian Morgenvelt

• Author
comment_1913663

I quadrelli di Nash affondano nel ragno gigante, penetrando qualche centimetro oltre il suo carapace, ma destabilizzare una creatura con otto zampe non è affatto facile.

Attacchi Nash

Entrambi gli attacchi colpiscono per 9 e 7 danni perforanti, ma il ragno supera il TS contro Colpo Basso.

comment_1913978

Dumaas

Ma che...non ho il tempo nemmeno di imprecare. Una viscida ragnatela mi immobilizza le gambe e manca poco che io finisca con il cul.o a terra, di nuovo. Dannazione! Io odio pure i ragni! Mentre continuo a fissare negli occhi la bestia, con le mani cerco di liberarmi della ragnatela che mi opprime.e strappati!!

Cerco di liberarmi, non so su che è il tiro. Nel frattempo, se dovessi venire colpito, spendo la reazione per intimorire infernale. Utilizzerei quello del primo liv di flame sorcery spell. Ts su Dex dimezza (CD 13), danni 2d10 da fuoco

comment_1914002

Lucretia Mejias Oyarzabal

La brutta sensazione che avevo prima di entrare si concretizza subito  , cosi oltre a ghoul e banshee abbiamo anche dei ragni giganti...spero solo che non ci siano anche dei topi...

Questi infausti pensieri solo per un attimo attraversano la mia mente , il tempo di un battito di ciglio prima che inizi ad agire...

dopo aver mormorato alcune arcane parole un aura rossa ricopre la mia spada per qualche istante , poi alzo la spada e la calo sul ragno gigante che ho davanti...

@ DM

Infondo mani brucianti nella spada 

Att +5 , Danni=1d8+3

se l'attacco va segno Ts su destrezza CD 13 o subisce 3d6 da fuoco o meta danno se supere il tiro salvezza .

se colpisco faccio in modo che il cono di fiamma non colpisca i miei compagni.