Hugin Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Dumaas Mi affianco a Vanesh, poggiando la mano sulla sua spalla come farebbero due vecchi amici. Già. mormoro. Passo la mano sul mio mento osservando l'uomo pensieroso. Qualcuno di robusto potrebbe farci davvero comodo. ripeto. Tuttavia...non sono sicuro di voler rientrare lì dentro. Per lo meno non per ammazzare quella gelatina. E' ormai rimasta intrappolata in un passaggio segreto dal quale non potrà mai uscire. sorrido sinistro. mi viene in mente quel passaggio a destra, appena entrati, proprio quando ci hanno attaccato le prime creature...non abbiamo fatto in tempo ad esplorarlo tutto. Ma ne parleremo con Nash e Lucretia quando si riprenderanno. Per loro potrebbe essere un duro colpo rientrare in un luogo dove hanno quasi tirato le cuoia. scuoto la testa e con un cenno della mano faccio come per abbandonare tali discorsi. non fateci caso, a volte penso ad alta voce. aspettiamo che i due piccioncini tornino nel mondo dei vivi. mi volto verso il nuovo giunto. Io comunque sono Dumaas. E ti cofnermo quanto detto dal mio compagno: nella parte visitata non mi sembra di aver visto questo...acciaio rosso. Ammetto di non essere un esperto, ma...sorrido. non credo sia così difficile notare un metallo dello stesso colore del sangue. Particolare, non c'è che dire. A cosa ti serve, se posso chiedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2023 (modificato) Malek mmm.. se le rovine sono così infestate una mano mi potrebbe servire, dopotutto è quello che ci insegnano , combattere al fianco di altri guerrieri Rispondo a Vanesh Io sono Malek, ma penso di non aver afferrato il tuo nome, bell'attrezzo dico sorridendo indicando la balestra Mi rovolgo poi a Duumas con un cenno della testa come a salutarlo senza ripetere il mio nome Il metallo che sto cercando mi serve per forgiare la mia arma, la mia nuova arma da mano di ferro.. Mi fermo per un istante per pensare Penso che la vostra proposta sia accettabile, aiutatemi a trovare il metallo e io vi aiuterò a ripulire questo posto, vi siete guadagnati il favore di un membro della mano di ferro. Modificato 6 Luglio 2023 da Darakan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 6 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Dopo aver aggiunto un nuovo membro al gruppo, gli avventurieri rimangono fuori dal tempio in attesa che i compagni svenuti possano riprendersi. Nonostante sia finito KO per secondo, Nash è il primo dei due a svegliarsi, mentre Lucretia si riprende solo in seguito. Spoiler Nash si sveglia con 1 HP. Dopo un riposo breve spende un dado vita e recupera 6 PF per un totale di 7 PF. Lucretia si sveglia con 1 HP. Dopo un riposo breve spende un dado vita e recupera 4 PF per un totale di 5 PF. Sono passate delle ore, ma ci vorrà ancora un po' prima del tramonto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Vanesh Sono Vanesh dico rivolgendomi all' uomo sono contento di essermi guadagnato il favore di questa cosa ma precisamente cos e la mano di ferro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Malek Siamo un gruppo di combattenti specializzati nell'utilizzo delle armi e del corpo come un unica cosa. Mi fermo e gaurdo i due che si sono risvegliati Ora che i vostri amici sono svegli penso che possiamo continuare ad esplorare questo posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Nash Kelling Descrizione per Malek Spoiler Nash è un uomo sulla trentina, con un aspetto distinto e vestiti di buona fattura. Aspetto che stona con il suo evidente retaggio drow, che fa spesso alzare più di un ciglio quando entra in un locale. E' complessivamente un uomo di bell'aspetto, con dei capelli argentei, tenuti senza troppa cura, e degli occhi verdi. Al fianco ha sempre un piccolo taccuino, che spesso tira fuori per appuntare dei dettagli che catturano la sua attenzione. [Nella sezione Personaggi trovi un'immagine] Capisco la delusione, ma mi avete già sostituito? Avreste almeno potuto attendere che il mio cadavere si raffreddasse! Dico ironico ai miei compagni una volta che tutti ci siamo ripresi, provando a sdrammatizzare il mio svenimento. Lieto di conoscerla, comunque: sono Nash Kelling, da Neverwinter, membro di questo gruppo di coraggiosi ed eroici avventurieri. Concludo poi in direzione del nuovo arrivato, porgendogli la mano. E sì, dobbiamo decisamente terminare l'esplorazione di quel tempio. Ho ancora un conto in sospeso con quella melma e, se la mia teoria è corretta, dovrebbe essere l'ultima lì dentro. Lei si sente meglio, signorina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2023 Dumaas Finalmente i nostri compagni si riprendono. Un ampio sorriso compare sul mio volto. Nash, Lucretia! era ora! Avevamo quasi iniziato a scavare la fossa eheh mi avvicino ai due, battendo una mano sulle loro spalle. Un gruppo di coraggiosi ed eroici avventurieri che hanno come unico scopo quello di... per un attimo i miei occhi scintillano, un sorriso sghembo compare sul mio volto. ...ammazzare un vero drago. ravvivo i miei capelli violacei con un gesto della mano. Ahimè, la strada è ancora molto lunga, temo. A proposito...guardo Nash. Quindi davvero volete rientrare! Questo vi fa onore! Ma qual è la tua teoria, di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2023 Nash Kelling Come si dice a Neverwinter, bisogna sempre rendere un favore. Rispondo con un sorriso a Dumaas: nessuno mi aveva mai parlato di "onore" di fronte ad una piccola vendetta. La teoria è semplice: penso che le melme siano ciò che resta dei sacerdoti del tempio. Ve l'avevo accennato già all'interno: quei vestiti che abbiamo trovato sotto al crollo sono ancora integri, eppure non c'è più traccia del corpo, neanche delle ossa. Si potrebbe pensare che il corpo sia stato divorato da una delle gelatine, ma questo non spiegherebbe lo stato delle vesti. L'unica spiegazione, a questo punto, è che il corpo si sia tramutato in una gelatina. E dato che abbiamo trovato tre paia di vesti sacerdotali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 (modificato) Lucretia Mejias Oyarzabal Il colpo della melma riesce a oltrepassare la mia armatura e dopo un dolore accecante tutto diventa buio... al mio risveglio mi trovo in altro luogo e da sdraiata mi metto seduta toccandomi dolorante il punto in cui la melma mi ha colpito... dopo diverso tempo riesco a rimettermi in piedi ma sono ancora dolorante ed ascolto le parole dei miei compagni... Io non avrei nessuna intenzione di tornare dentro almeno nelle mie condizioni attuali , mi devo riposare ancora o un altro colpo di quelle melme potrebbe certamente uccidermi... @ DM Spoiler Ogni quanto si può fare un riposo breve? , perchè con 5 punti ferita di certo non rientro nel tempio. Modificato 8 Luglio 2023 da Dardan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Malek Se è rimasta una sola melma e in 4 non riusciamo a fermarla beh forse meritiamo di rimanere in questo posto. Stringo la lancia in mano, andiamo a sistemare questa cosa. Se lei non vuole venire può aspettare qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Vanesh Se la tua teria è vera Nash vuol dire che sono stati colpiti da una maledizione, o qualcosa del genere, in tal caso qualsiasi cosa l'abbia lanciata potrebbe trovarsi ancora all'interno delle rovine, meglio non toccare troppo in giro. Lucrezia, se vuoi riposare non sarò io a impedirtelo però sei tu la secchiona del gruppo e poi senza di te non possiamo trovare o riconoscere il tuo nano-maestro. Se vuoi puoi prendere queste porgo alla donna un arco lungo e 20 frecce se ti terrai a distanza contro le melme non avrai problemi. Mi piace come ragioni amico dico rivolgendomi a Malek finalmente un pò d'azione mi stavo giusto annoiando. Imbraccio la balestra Sono pronto andiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Lucretia Mejias Oyarzabal Va bene...dico prendendo l'arco che mi viene porto con poco entusiasmo...rientro con voi , ma non aspettatevi troppo... e mentre parlo l'armatura che era svanita mentre ero incosciente riappare sul mio corpo... la teoria dei nani maledetti trasformati in gelatine non è che mi convinca molto , verò è che un dio malvagio può benissimo farlo , ma mi domando se fosse cosi di quale crimine o peccato si siano macchiati i suo sacerdoti per meritarsi tale fine... e mi appresto a rientrare nel tempio al seguito degli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Nash Kelling Alzo le braccia di fronte allo scetticismo di Lucretia e le supposizioni di Vanesh, aggiungendo Non so come sia accaduto: non sono certamente uno studioso. Mi sono limitato a ricavare informazioni dagli indizi: la mia teoria potrebbe rivelarsi totalmente campata per aria. Concludo, sorridendo quando Vanesh riesce a convincere Lucretia ad entrare assieme a noi. Questa volta dobbiamo agire con più tattica. Penso che potremmo provare a circondarla arrivando da due direzioni differenti: dovrebbe esserci un passaggio secondario che conduce alla posizione della gelatina, probabilmente partendo dalla stanza dell'altare. Per farla arrivare nella posizione desiderata potremo usare una fonte di calore: abbiamo visto che sono attirate anche da una lanterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Vanesh A questo punto potremmo accendere un piccolo falò al centro della stanza, produrrà un fonte di calore tale da essere il primo ed unico bersaglio della melma nel mentre useremo le colonne come copertura come ulteriore sicurezza mentre uno di no apre la porta per fare entrare la creatura. Mente la melma percorrerà la strada verso il falò l' attaccheremo con tutto quello che abbiamo. É un piano banale ma dovrebbe funzionare senza troppi rischi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Dumaas Beh...come teoria è strana forte, in effetti. Ma è plausibile. ammetto, ache perché non abbiamo niente per confutare l'ipotesi. Una volta deciso di rientrare annuisco al piano dei miei compagni. Già, sicuramente è un ottimo modo quello di attirarla con una lanterna. Direi tuttavia di farlo sull'entrata del passaggio segreto che dalla stanza dell'altare dà alle altre stanze visitate. Noi aspettiamo all'ingresso della stanza con l'altare, mettendo così più spazio possibile tra noi e lei. Quando questa si affaccia per inglobare la fonte di calore noi la bersagliamo con tutto ciò che abbiamo. sospiro. In sintesi sì, direi che mi va bene. E non preoccuparti Lucretia, sei tra baldi giovani, non ti faremo accadere niente, stavolta! le faccio un occhiolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 9 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 (modificato) Forte di un bel riposo e di un nuovo membro, il gruppo di avventurieri torna nel tempio per occuparsi di quella che dovrebbe essere l'ultima gelatina ocra. Nuovamente, le fiammelle magiche di Nash accendono la stanza quanto basta perché lui e Dumaas possano vedere a giorno. Per i tre umani la luce è appena sufficiente, ma ciò non è un problema visto che il tempio è stato grossomodo già esplorato. Scegliendo completamente a sorte, il compito di aprire il passaggio per far uscire il mostro tocca al nuovo arrivato. Non che faccia alcuna differenza, visto che la melma è talmente lenta che Malek riesce tranquillamente ad allontanarsi dalla porta segreta e a mettersi in posizione senza alcun pericolo. Intanto, Dumaas usa la sua magia per accendere una lanterna con un semplice schiocco di dita, per poi poggiarla a terra perché possa attirare la gelatina come Lucretia ha fatto in precedenza. Tutti gli altri si tengono a distanza, preparando le loro armi in attesa che il mostro si faccia vivo. Dopo una manciata di secondi d'attesa, ecco che la gelatina ocra comincia a fuoriuscire dal passaggio segreto. Spoiler Inizia il combattimento. Iniziativa: Malek - 20 Nash - 17 Dumaas - 17 Vanesh - 7 Lucretia - 5 Gelatina ocra - 1 Normalmente lo spazio chiuso, le colonne e i compagni da evitare sarebbero d'ostacolo ad una linea di tiro pulita, ma visto l'enorme vantaggio tattico del gruppo non è difficile per ogni membro trovare una posizione da cui attaccare la melma in completa sicurezza. Il fato della gelatina fa quasi pena: prima ancora che possa raggiungere il centro della stanza, viene puntellata come un enorme puntaspilli. Frecce e quadrelli fanno breccia nella sua membrana esterna, lasciando che il liquido ocra all'interno zampilli fuori, finché la melma non si svuota completamente diventando null'altro che una pozzanghera acida sul pavimento del tempio. Spoiler Malek manca, 19/20 frecce; Nash colpisce per 10 danni perforanti, 17/18 dardi; Dumaas colpisce per 10 danni da fuoco; Vanesh colpisce per 14 danni perforanti, 15/16 dardi; Lucretia colpisce con colpo critico per 6 danni perforanti, 19/20 frecce. La gelatina ocra è sconfitta! Ottenete 450/5=90 punti esperienza, per un totale di 340. Salite al livello 2! Modificato 9 Luglio 2023 da Enaluxeme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2023 Malek Visto ? niente di più facile come vi dicevo , la melma è andata Avete già perquisito questa stanza? Chiedo mentre comincio a guardarmi attorno per vedere se trovo qualcosa di utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2023 Nash Kelling Il nostro piano si rivela semplice ed efficace: la melma viene rapidamente eliminata, senza infliggerci alcun danno. E la prima impresa di noi eroi è stata portata a termine! Concludo dopo le parole di Malek, annuendo poi alla sua domanda. Abbiamo già controllato quasi tutto il tempio. Ci manca solo un passaggio segreto alle nostre spalle. Dico, ricordandomi poi del medaglione d'argento. Oh, a proposito: abbiamo trovato questo. Signorina Lucretia, pensa di riuscire a leggere l'iscrizione? Aggiungo in direzione dell'archeologa, porgendole la catenina. Vado quindi a controllare il corpo della melma, cercando di capire se ci siano indizi che possano provare la mia teoria. Intanto so già che arriverà nel racconto finale, vera o meno. Master Spoiler Se può servire, Investigare +2 e Percezione +2 per controllare il corpo della melma (che non tocco, ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2023 Dumaas Il piano ha funzionato egregiamente: la melma si è dissolta sotto i nostri colpi, sciogliendosi come neve al sole. Bene! incrocio le braccia al petto. Comincia a tornarmi la speranza per la grande missione che ci spetta. e' esatto. faccio eco alle parole di Nash. Dobbiamo esplorare il passaggio prima di questa stanza, nel corridoio d'ingresso. intanto mi avvicino anche io per osservare il medaglione. Chissà che non possa fruttare qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 10 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2023 Con una semplice occhiata al medaglione, Lucretia è capace di tradurre la runa incisa sul retro: "l'avarizia è bene", parte fondamentale del mantra di Abbathor. Spoiler Risultato della prova di Religione di Lucretia: L'iscrizione sul medaglione è la parte iniziale del dogma di Abbathor. Il testo completo è "L'avarizia è bene, poiché dà motivazione per il possesso di tutto ciò che è prezioso. Apprezza il possesso di tutta la ricchezza che brilla o luccica, poiché recare piacere è lo scopo della sua bella forma." I seguaci di Abbathor sono chiamati ad accumulare tutto ciò che luccica, ammassando ricchezze per sé stessi ma anche sacrificandone una parte alla divinità. Gli unici a cui non è concesso sottrarre ricchezze sono gli altri seguaci di Abbathor e delle altre divinità del Morndinsamman (pantheon nanico), in quanto il conflitto interno dettato dall'avidità mina alla forza del clan e quindi nuoce ad altre conquiste a danno di esterni. Avendo sconfitto anche questa melma, il gruppo continua l'esplorazione del tempio. Nash e Lucretia possono tirare un sospiro di sollievo una volta appurato che non ci sono altri mostri in agguato. Avendo sgominato tutte le gelatine ocra dal tempio, gli avventurieri hanno rispettato la loro parte dell'accordo preso con i nani. Spoiler Missione compiuta: liberare il tempio dalle gelatine ocra Ottenete una pietra miliare piccola: 50 punti esperienza (totale:390) Le uniche parti del tempio a rimanere inesplorate sono quelle sepolte dalle macerie: un tratto del corridoio a nord-ovest, parte di una stanza a sud-est e ciò a cui conduce il corridoio ad est... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato