Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Malek

Maledizone, l'acciaio non si trova nemmeno qui.. e ora che faccio? non posso tornare senza il metallo..

Guardo gli altri

Provo a vedere se nei punti che non avete visto si trova qualcosa

@DM

Spoiler

Vado a cercare sulla stanza nel corridoio ad est non esplorata, rimango ovviamente in guardia
Percezione +5

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal


Sollevata dall'eliminazione dell'ultimo mostro mi rilasso un attimo...

Per me ce ne possiamo andare questo posto è stato depredato secoli fa...

sarebbe comunque interessante studiarne la storia e scoprire il perche della sua caduta...

ma non è questo il tempo...il medaglione può valere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Non ci sono indizi nel tempio e il medaglione a forma di daga si rivela essere deludente: l'iscrizione sembra solo una sorta di preghiera. Concordo con voi: se partiamo ora, possiamo raggiungere la levatrice prima del tramonto e completare anche quel compito. E dovremmo provare a vendere il medaglione ai nani: penso di potergli strappare un buon prezzo. Dico in risposta ai miei compagni, guardando poi Malek. Sta cercando una vena mineraria, giusto? Probabilmente non si trova in questo tempio, ma quasi certamente sarà qui nelle montagne. E si da il caso che, al momento, non siano propriamente un ambiente salutare, per usare un eufemismo: un drago ha nidificato proprio sul picco di uno di questi monti e sta sorvolando i dintorni in cerca di prede. O forse solamente di paesaggi suggestivi, ma punto sulla prima ipotesi. Concludo ironico, aggiungendo Cosa ne direbbe di unirsi a noi e aiutarci a liberarci di questo problema? Il sindaco del villaggio più vicino sa essere generoso e, magari, ha anche delle informazioni su ciò che sta cercando. Concludo, guardando i miei altri compagni in cerca di un cenno d'assenso.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Seguo il discorso di Nash e quando mi osserva per cercare un cenno d'assenso, faccio un "sì" convintissimo scuotendo il capo, mentre gli mostro entrambi i pollici come a voler dire "stai andando benone in quest'opera di convincimento!". oh, e mi permetto...speriamo di non essere noi le sue prede. in un mezzo sorriso. Sto scherzanzdo! Oh beh, almeno spero...borbotto a mezza voce. Comunque, sono d'accordo con il mio compagno. Potresti unire l'utile al dilettevole. una breve pausa. Trovare l'acciaio che cerchi e bagnarti di gloria. E sangue, probabilmente, ma più gloria, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo lascia finalmente il tempio, trovando i due nani, Dazlyn e Norbus, che li attendono all'ingresso.

N- "Incredibile, questa volta sono usciti tutti sulle proprie gambe!"

D- "Norbus, insomma! Se prima due di loro erano svenuti è perché hanno preso botte al posto nostro!"

N- "Hmpf..."

D- "Vi chiedo scusa... Quindi avete finito? Il tempio è libero ed esplorabile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Sembra che non abbiama molta scelta, tanto devo trovare l'acciaio..

Stringo la mano a tutti i membri del gruppo

Accetto la vostra offerta, sarò dei vostri

All'uscita del tempio rispondo ai nani, si per ora è libero, sapete già quello che cerco, se ne doveste trovare un pò sarò felice di trattare con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Sorrido quando Malek accetta la mia offerta, ascoltando poi le parole dei nani. Simpatico come un'emicrania nell'unico giorno di sole del mese. Sì, il tempio è completamente libero. Dico ai nani, mostrandogli poi l'amuleto che abbiamo trovato. A tal proposito, abbiamo trovato questo amuleto. Tenerlo per noi sarebbe scorretto, anche perché siete stati voi a trovare il sito per primi. Aggiungo con un sorriso suadente, concludendo Saremmo ben contenti di contrattare con voi un prezzo giusto per questo scambio. Se volete, potete considerarlo un modo per onorare i precetti del dio a cui era stato dedicato questo tempio. 

Master

Spoiler

Persuasione +5 per contrattare con i nani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Esco dal tempio e l'armatura svanisce poi toccandomi il  fianco con aria sofferente mi siedo su di un masso...

 

Malek giusto?...scusa se non mi sono presentata prima , io sono Lucretia...Benvenuto...due braccia in più faranno di certo comodo...

 

poi osservo Nash contrattare con i nani...

 

@ DM

Spoiler

Grazie al Background archeologo ho la seguente abilità

Conoscenza storica
Quando entri in una rovina o in un dungeon, puoi accertare correttamente il suo scopo originale e determinare i suoi costruttori, siano essi nani, elfi, umani, yuan-ti o qualche altra razza conosciuta. Inoltre, puoi determinare il valore monetario degli oggetti d'arte che hanno più di un secolo.

quanto vale il medaglione?

ascolto la conversazione di Nash con i nani e se dovessero barare sul prezzo effettivo del medaglione intervengo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash non fa in tempo a finire di parlare che nota un'espressione offesa sul volto di Dazlyn.

D- "O-onorare? Abbathor?"

Da parte sua, Norbus sputa per terra, chiaramente indispettito.

N- "Ci sputo su quel ladro! Altro che onorare!"

Spoiler
8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se volete, potete considerarlo un modo per onorare i precetti del dio a cui era stato dedicato questo tempio. 

@Ian Morgenvelt Questo ti da svantaggio alla prova! 😂 I due sono fedeli a Dumathoin: patrono dei nani degli scudi, divinità nanica delle miniere e dell'esplorazione sotterranea, e acerrimo rivale del meschino Abbathor!

AuBWFco.png

Non che faccia differenza in questo caso! 😬

Per fortuna dopo aver aiutato i nani questi sono amichevoli nei vostri confronti, per cui con un tiro minore di 10 il risultato è che fanno come chiesto, senza però assumere rischi o fare sacrifici.

3 ore fa, Dardan ha scritto:

Grazie al Background archeologo ho la seguente abilità

@Dardan Da mia homebrew, i background non hanno alcun privilegio. Come tutti però, Lucretia è in grado di dare una sua valutazione. Non avendo competenza in abilità o attrezzi appropriati (a proposito, segna le competenze con gli attrezzi in scheda sotto "other proficiencies", per favore), si tratta di un semplice check di intelligenza.

Secondo Lucretia le pietre di per sé non valgono moltissimo, ma non sono poche e contando anche la mano d'opera l'oggetto non può valere meno di 30 monete d'oro, massimo il doppio.

D- "Sigh... Sono certo che questo sproposito è stato fatto in buona fede... Innanzitutto, eccovi le pietre magiche che vi abbiamo promesso per le gelatine, poi vediamo quel simbolo sconsacrato..."

Dazlyn porge a Nash le due pietre mostrate in precedenza, e prende il simbolo sacro per studiarlo, tirando fuori una lente d'ingrandimento per studiarne i dettagli.

D- "Mmh... Pietre piccole, neanche tagliate così bene. Il rilievo della daga non è male però. Direi... Ma si, 50 monete d'oro, cifra tonda."

Per correttezza, Dazlyn porge nuovamente l'oggetto a Nash, non avendo ancora completato la transazione.

D- "Come giustamente dicevi, siamo stati noi a trovare il tempio. Abbiamo passato giorni a spostare macerie, senza il nostro lavoro non avreste potuto accedervi e trovare questo medaglione. Ma è anche vero che a prenderlo dal tempio siete stati voi. Facciamo a metà, quindi: posso darvi subito 25 monete d'oro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Mi viene da ridere per la reazione di uno dei nani quando sente il nome di Abbathor. Francamente, avrei fatto la stessa fine di Nash se avessi provato io a contrattare con loro: è la prima volta che sento il nome di questa divinità. Quando sento l'offerta dei due abitanti delle montagne mi avvicino al mio compagno che sta trattando. E' meglio di niente Nash. Non credo riusciremmo a scucire di più da loro...ammetto candidamente. I nani sanno il fatto loro quando si tratta di denaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendoci obiezioni, Dazlyn fa cenno al suo compagno, che prende un sacchetto dalla cintura e ne tira fuori le monete promesse. Così, a Nash viene dato il denaro mentre i due nani prendono il simbolo sacro di Abbathor.

D- "Bene! Noi daremo un'occhiata approfondita, e quando saremo soddisfatti torneremo a Phandalin."

N- "Si. Meglio sbrigarsi con la lucertola volante in giro."

Dazlyn si fa pensieroso per un momento, poi continua:

D- "Essendo tutto franato, probabilmente ci sarà da spostare altre macerie. Ci metteremmo un bel po' di tempo in due, ma con qualche mano in più potremmo evitare di restare qui fuori così a lungo."

Norbus grugnisce. Sa cosa Dazlyn sta per offire agli avventurieri e non gli fa piacere, ma capisce anche che non è prudente passare altri giorni qui, per cui non dice nulla.

D- "Aiutateci! Se troviamo qualcosa sotto o dietro le macerie la dividiamo, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

La mia idea non si rivela propriamente geniale: i nani venerano un'altra divinità, rivale di quella a cui è dedicato il tempio. Oh, assolutamente. Nessuno di noi è particolarmente religioso, a dirla tutta. Dico con il mio sorriso, cercando di cancellare la figuraccia appena fatta. Ma, a parte questo malinteso, mi sembra un buon accordo. Aggiungo, lanciando un'occhiata eloquente a Dumaas e prendendo le monete per dividerle tra noi. Ascolto quindi la proposta dei nani, rispondendo poi a Malek Devo essere sincero, l'idea di rimuovere delle macerie non è propriamente allettante. Oltretutto, avevamo già in programma di recarci da una levatrice che vive poco fuori da Phandalin, per avvisare anche lei del pericolo e cercare di scortarla in città. Ma se volete, possiamo anche sostare qui più a lungo. Concludo, guardando il resto del gruppo. 

Nota

Spoiler

Giusto per essere chiari, Nash dà 5 mo ad ognuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Il tiefling prende le monete d'oro che Nash gli porge per poi metterle nella scarsella. mmh. Non lo so Malek. commento pensieroso. Forse Nash e Lucretia hanno ragione. Sarebbe meglio andare dalla levatrice. Guardo gli altri. E poi il mio apporto sarebbe pressoché nullo. Non mi sono mai impegnato tanto nei lavori fisici. un ampio sorriso increspa le mie labbra. Ad ogni modo direi di decidere in fretta il da farsi: in qualsiasi caso, perdere tempo gioca a nostro sfavore.

Link al commento
Condividi su altri siti

D- "Capisco. Allora non insisterò, è un bene che andiate ad aiutare il prossimo."

N- "Meglio così. Più per noi."

Non avendo altro da dire o spartire, i due gruppi si dividono: i nani si preparano ad entrare nel tempio, picconi e lanterne alla mano, gli avventurieri si preparano a partire per raggiungere la levatrice.

D- "Signori, è stato un piacere! Buona fortuna con le vostre imprese, speriamo di rivedervi presto a Phandalin!"

Con questo saluto, Dazlyn e Norbus entrano nel tempio in cerca di ricchezze nascoste. Gli avventurieri riescono a malapena a sentire i due conversare in nanico mentre si allontanano dal sito archeologico.

...

Le mura dell'insediamento nanico in rovina sono ormai lontane. Dopo aver camminato nella penombra per lunghi minuti, il gruppo sta per raggiungere la bocca del canyon e di conseguenza la luce diretta del sole pomeridiano. Malek tuttavia si accorge di qualcosa: l'odore di carne cotta. Qualche volatile, direbbe. Qualcuno deve essersi accampato qui vicino, e non si tratta dei due nani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Raggiungiamo la bocca del canyon nel tardo pomeriggio: dovremmo riuscire a raggiungere l'obiettivo entro sera. Malek, però, ci avvisa di aver sentito l'odore di carne cotta. Non possono essere i due nani... se siamo fortunati saranno solo dei cacciatori. Vado a vedere cosa sia. E prenderei una di queste, se per voi non è un problema. Dico ai miei compagni, indicando una delle pietre incantate dei nani. Magari sono solo dei cittadini di Phandalin che amano il rischio, ma preferisco essere cauto: non amo essere accolto con una freccia nello stomaco. 

Master

Spoiler

Se gli altri non hanno nulla in contrario, vado in avanscoperta con una delle Sending Stone. Se serve, ho Furtività +5 e Percezione +2. 

Vorrei usare "A colpo sicuro" sull'eventuale prova di Furtività, spendendo uno dei miei punti Ispirazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È Nash ad andare in avanscoperta. Da solo, continua a percorrere il canyon, percorrendo la parte più ad ovest che a quest'ora è all'ombra della montagna, avendo cura di non fare movimenti bruschi e di essere silenzioso.

Finalmente, scorge una piccola scia di fumo, e seguendola a ritroso con lo sguardo riesce a trovare chi stava cercando: sulle pendici della montagna, poco lontano dalla bocca del canyon, c'è accampato un gruppo di orchi intento a cuocere della carne.

Non essendo molto atletico, Nash evita di scalare la parete del monte per non correre il rischio di fare rumore e allertare gli occhi, per cui la sua capacità di avvicinarsi per vedere meglio è limitata. Nonostante ciò, riesce con abbastanza chiarezza a scrutare i campeggiatori.

Si tratta di un gruppo di orchi di montagna, razza comune da queste parti. Ovviamente, sono armati: Nash riesce a vedere delle grosse asce, dei giavellotti, uno con arco e frecce ed uno con una grossa lancia, un totale di cinque orchi.

Uno degli orchi è un po' più lontano dal fuoco. Guarda lontano dai suoi compagni, usando il lungo manico della sua ascia come bastone a cui appoggiarsi. Sembra che stia facendo da vedetta, ma anche che non si sia accorto affatto del mezz'elfo a giudicare dalla mancanza di reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...