Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Malek

parlo sottovoce

Se li prendiamo alla sprovvista possiamo farcela , la vedetta non ci ha individuati , la sorpresa è dalla nostra parte .

possiamo provare ad evitarli ma se ci scoprono non avremo più vantaggio su di loro..

guardo i miei compagni in attesa di una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

La notizia non è delle migliori: un gruppo di orchi non è cosa da sottovalutare. Ascolto con attenzione il resoconto d Nash, quindi mi soffermo sulla proposta di Malek. Per quanto io apprezzi la tua voglia di agire, amico mio, credo sia meglio tentare di aggirarli. Animo con una mano la mia chioma di capelli violacei. Non abbiamo ancora riposato abbastanza, due di noi sono quasi morti poco fa, con dei nemici decisamente inferiori. Questi, per quanto stupidi, sono pure in condizioni di intendere e di volere, a differenza di quelle sostanze giallognole di prima. scuoto il capo. Prenderli alla sprovvista potrebbe darci un buon vantaggio, ma se non li abbattiamo tutti e subito saremmo nei guai. sospiro cercando una soluzione. Potrei...mi tocco il mento. Nash, hai detto che avevano un fuoco acceso, giusto? mi gratto la testa, sfrego pollice ed indice tra di loro creando delle piccole scintille. Ci sarebbe la possibilità di creare un diversivo. Posso...controllare le fiamme del loro fuoco. ammetto. ma dovrei avvicinarmi un pò. e potrebbe essere rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Io sono d'accordo con Dumas , tenterei prima di aggirarli e solo se costretti ad affrontarli...

non sono in grado di gestire un altro combattimento nelle condizioni in cui sono...non ne uscirei viva 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Torno dai miei compagni dopo la mia esplorazione, raccontandogli quello che sono riuscito a vedere. Sí, avevano un fuoco. Rispondo a Dumaas, aggiungendo Mi trovo d'accordo anch'io. Proviamo ad aggirarli, al massimo segnaleremo la loro posizione al sindaco. Anche se ammetto che sarei curioso di vedere le loro facce se dovessimo scoprire che non hanno cattive intenzioni. Concludo ironico, aggiungendo E posso creare anch'io una distrazione: le luci che ho creato nel tempio potrebbero tenerli occupati per un po' di tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Aggirarli sarà impossibile credo..

Direi di pensere a come agire considerando la situazione, possiamo avvicinarci a quello staccato e farlo fuori, posso provarci io, chi è bravo con le armi a distanza nel frattempo mirerà agli altri e avremo sia la sorpresa che la distanza come vantaggio

Mi fermo per un attimo  e aggiungo dico a nash e dumaas

Se potete in qualche modo manipolare il fuoco per cercare di distruggere le loro armi incendiandole sarebbe l'ideale , così non potranno rispondere se non avvicinandosi.

Altrimenti l'alternativa è nascondersi .. non essere visti e sperare che se ne vadano

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Rifletto silenzioso sulle parole di Malek: effettivamente, vista la conformazione del terreno, non possiamo aggirarli. Qualcuno di voi è in grado di creare illusioni più elaborate delle mie? Vorrei vedere la loro reazione di fronte ad uno sconosciuto senza delle evidenti intenzioni aggressive. Chiedo ai miei compagni, aggiungendo Sono orchi, ma non sappiamo se siano dei nostri nemici. In questo modo potremmo appurare le loro intenzioni senza perdere il vantaggio della sorpresa in caso vada tutto per il peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Sbuffo frustrata

 

Al momento non ho nessun incantesimo a mia disposizione...dico toccandomi la oarte dolente...

dubito che questi orchi stiano facendo una scampagnata , saranno a caccia...

non so se ci sia un modo per affrontarli meno rischioso di un altro...decidete voi la strategia che ritenete più opportuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Mi massaggio il mento pensieroso. In effetti, dal resoconto di Nash, aggirarli potrebbe essere complicato. ammetto più a me stesso che agli altri. E per quanto riguarda manipolare il fuoco...è un pò più complicato di così. Nel senso...posso controllarlo, ma non farlo finire sulle loro armi. Non potrei essere così preciso, diciamo. valuto nella mia mente la fattibilità della cosa. Inoltre...stavolta mi giro verso di Nash. Ho qualche trucco di illusione. MA posso creare suoni, rumori, immagini. Non riesco a manipolare la trama così tanto da creare una persona intera. Però...ci rifletto. possiamo attirare l'attenzione dell'orco di pattuglia, dividerlo dagli altri. Altrimenti...ci penso bene. potrei andare io a parlare con loro. Non ho armi, non ho richezze, non ho armature. Non sarei una seria minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Puoi creare il rumore di un gruppo di persone in cammino? Dovrebbe bastare a farci comprendere come vogliano accoglierci senza far esporre inutilmente uno di noi. Chiedo a Dumaas, parlando poi al resto dei miei compagni In caso estraggano le armi o si muovano per tenderci un'imboscata, possiamo agire come proposto da messer Malek. Lui penserà alla vedetta, mentre io, Vanesh e Dumaas penseremo agli orchi armati di arco. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Posso provare. ma devo comunque avvicinarmi, non posso lanciarlo a molta distanza. annuisco alla domanda di Nash. Non sarà facile, forse nemmeno troppo realistico, ma sono orchi dannazione. Non sono svegli come noi, suppongo. un mezzo sorriso. E va bene, facciamo così e vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo deciso la tattica da adottare, il gruppo avanza verso gli orchi. Dumaas deve avvicinarsi solo quel che basta per il suo trucchetto, mentre gli altri si muovono di soppiatto, armi alla mano, restando il più possibile all'ombra della montagna.

Man mano che gli avventurieri si avvicinano agli orchi, diventa sempre più facile sentire questi ultimi parlare, tuttavia nessuno è in grado di comprendere i loro discorsi in orchesco.

Vedetta- "Roupf'à dka nuphei ei?"

Orco capo- "Bevvi a housfu!"

Vedetta- "Mpfh..."

La vedetta sembra battibeccare con i suoi compagni, poi si gira nuovamente a guardare altrove poggiandosi al manico della sua ascia, finchè non nota un movimento: si tratta di Vanesh, che passava dalla copertura di un cespuglio mezzo rinsecchito a quella di una roccia grande abbastanza da nasconderlo. Vanesh è stato rapido, l'orco non l'ha visto chiaramente. ma è riuscito comunque a notare qualcosa che si spostava.

Vedetta- "Ake! Dut'à tvuvi?"

Orco capo- "Roka, housfu Draug."

Orco arco- "Te..."

La vedetta prende in manio l'ascia e inizia a camminare verso Vanesh, l'orco con l'arco prende la sua arma e tiene d'occhio il compagno che va in avanscoperta, mentre i restanti orchi guardano dalla distanza, ancora in parte distratti dal pasto.

Prima che la vedetta colga Vanesh con le mani nel sacco, Dumaas avvia il suo spettacolo pirotecnico. Visto che gli orchi erano ormai in allerta queso non è sufficiente a prenderli alla sprovvista, anzi li incentiva a prendere in mano le armi, ma almeno da agli avventurieri l'opportunità di uscire allo scoperto senza essere immediatamente attaccati.

Spoiler

I vostri tiri non erano male, ma la vedetta ha tirato un 19 🤷‍♂️

Narrativamente me la sono presa con Vanesh perché ha fatto il tiro più basso, ma per giudicare il successo o il fallimento ho considerato la media di tutti, con Dumaas che tirava Intrattenere invece di Furtività.

Iniziativa:

Vanesh - 23

Malek - 22

Nash - 19

Orco capo - 17

Orco arco - 16

Lucretia - 11

Orco scudo - 9

Dumaas - 8

Orco picca - 3

Vedetta - 1

 

Teatro della mente perché non c'è una mappa e farne una io richiederebbe troppo tempo che non ho. Tanto gli orchi vi raggiungono subito con il loro tratto razziale.

Chiunque non sia Vanesh può decidere di rimanere nascosto, volendo, almeno fintanto che non attacca o esegue altre azioni che ne rivelerebbero la posizione.

Ultima cosa: ho tirato l'iniziativa, ma se volete tentare di parlare con gli orchi potete ancora farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Bhè siamo stati scoperti... come pensavo ma non sarà un problema

Afferro la mia lancia e mi lancio contro uno degli orchi arcieri

Cerchiamo di concentraci su uno alla volta in maniera da abbatterli prima

Spoiler

TXC 6 Danni 1d8+3, azione bonus colpo senz armi txc 5 e danni 1d8+3 contro l'orco arcere che agisce prima. CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Esco dal nascondiglio urlando Hey brutti odiosi la vostra puzza si sente fino  a Phandelver! dopo aver tentato di colpire uno di loro mi allontano dal gruppo con l'intento di non far scoprire gli altri.

@Enaluxeme

Spoiler

bersaglio l'arciere txc 7 danni 1d12+3 movimento massimo nella direzione opposta agli orchi, finisco il movimento se possibile dietro una roccia per la copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Il piano non va esattamente come sperato. Non riesco a comprendere se gli orchi abbiano intenzioni malevole o meno e il fatto che notino Vanesh non aiuta certamente, così come l'attacco dei miei compagni. Direi che le nostre possibilità di parlare e trovare una soluzione pacifica sono sfumate... Però è piacevole sapere di essere assieme a delle persone pronte a caricare a testa bassa per difendermi. Rimango nascosto nella mia posizione, caricando intanto un dardo sulla mia balestra e puntando l'arciere. Vanesh e messer Malek dovrebbero essere in grado di fermarlo, ma nel caso dovrà finirlo lei. Dico a Lucretia, aggiungendo Sparerò un dardo per distrarlo: ne approfitti per attaccarlo. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Attack Order su Lucretia al posto del mio attacco. Tutta la descrizione del dardo è un modo per descrivere il privilegio. 

Non avendo trovato nulla in merito, ho assunto che l'ordine mi permetta di rimanere nascosto. In caso contrario, provo a spostarmi in maniera tale da allontanarmi dagli orchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Per rendere più chiara la situazione, il fuoco si trova a circa 60 piedi di distanza dalla vostra posizione iniziale visto che era la distanza di controllare fiamme di Dumaas. L'orco capo, l'orco picca e l'orco scudo hanno iniziato il combattimento a quella distanza da voi visto che erano attorno al fuoco.

La vedetta ha iniziato più vicino, a 20 piedi da Vanesh, e l'orco arco una via di mezzo, a 40 piedi.

Quando il combattimento inizia, Vanesh tenta di guidare gli orchi lontano dai suoi compagni: urla contro gli orchi mentre tira un quadrello contro l'arciere, ferendolo, poi corre via tentando di ripararsi dietro una grossa roccia.

Spoiler

Colpito per 6 danni perforanti.

Vanesh è ora a 50 piedi dalla vedetta, 70 dall'arciere e 90 dal fuoco. Ottiene mezza copertura dalla roccia.

Orco capo- "Roka!"

L'orco armato di arco non fa in tempo a tirare via il quadrello che Malek gli è addosso. L'urlo del suo capo lo avverte in tempo dell'attacco, e riesce così ad evitare l'affondo della lancia dell'umano, ma non si aspetta il calcio a seguire.

Spoiler

L'attacco con la lancia manca, ma il colpo senz'armi colpisce per 8 danni contundenti. 

Malek è ora accanto all'arciere, a 20 piedi dal fuoco da una parte e dalla vedetta dall'altra.

Nel mentre Nash resta nascosto, dando disposizioni a Lucretia che si prepara ad agire.

Spoiler

Si, puoi restare nascosto. L'impresa dice che il bersaglio deve poterti vedere o sentire, quindi direi che l'ordine puoi darlo per via vocale o a gesti in base alla situazione. In questo caso sei con le spalle alla roccia, balestra in una mano e con l'altra fai gesti tipo SWAT team a Lucretia.

Orco capo- "Arrak, qsivahhe Ruka. Kekil, dip na."

L'orco che da gli ordini è il primo ad abbandonare il falò, ma dai suoi gesti è chiaro che abbia intimato agli altri due di seguirlo. In una mano stringe un'ascia a due mani che da sola è più grossa di alcuni elfi, e con l'altra estrae un giavellotto che scaglia contro Malek. Il lancio è molto preciso, e danneggia l'umano senza neanche sfiorare l'orco arciere. Tuttavia, il capo del gruppo orchesco non si ferma a combattere con Malek, bensì parte all'inseguimento di Vanesh, ed è anche piuttosto veloce.

L'arciere intanto non teme il combattimento ravvicinato: invece di allontanarsi dalla mischia estrae dalla cinta un'accetta, ma il suo taglio ferisce solo l'aria in quanto Malek riesce ad evitarlo del tutto.

Spoiler

L'orco capo colpisce Malek con un giavellotto per 8 danni perforanti, 4/20 pf;

L'arciere manca.

L'orco capo aggira Malek e corre verso Vanesh, arrivando a 40 piedi da Vanesh, 30 da Malek e l'arciere.

Tocca a Lucretia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Sbuco fuori dal mio nascondiglio materializzando armatura e spada e mi scaglio contro il capo degli orchi...


@ DM

Spoiler

CA 17
Pf  5/20

Attacco con la spada lunga impugnandola a due mani

Att +5 , Danni=1d10+3

Att +5 , Danni=1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo concentrato su Vanesh, il leader degli orchi non si accorge in tempo di Lucretia, che esce dal nascondiglio appena Nash le da il segnale per attaccarlo. Il primo dritto sgualembrato della spadaccina ferisce la spalla dell'orco, che alza la sua arma nel tentativo di difendersi da un secondo colpo ma non riesce a bloccare l'affondo che lo trapassa completamente. 

Orco capo- "Numa... favvu..."

Quando la spada viene estratta, l'orco si accascia a terra.

Spoiler

Entrambi gli attacchi colpiscono per 10 e 11 danni da taglio, l'orco è morto.

L'orco con lo scudo raggiunge Malek e il suo compagno arciere. Si frappone per quanto possibile ai due, ed estrae l'ascia da guerra per attaccare il monaco con scarsi risultati. Quando nota il suo capo che viene trafitto però, tutta la tattica viene meno.

Orco scudo- "Ditu? Duqi, piii!"

Abbandona la sua posizione a difesa dell'arciere per caricare Lucretia, incurante delle spalle che dà a Malek.

Spoiler

L'orco con lo scudo attacca Malek e manca per fallimento critico, poi con il resto del movimento e il tratto aggressivo corre verso e raggiunge Lucretia. 

Malek ha un attacco d'opportunità contro di lui, ma manca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Succede tutto molto in fretta. Il piano non va come previsto, ma le cose sembrano mettersi per il verso giusto quando vedo Lucretia abbattere l'orco capo. E' molto abile con la spada, ma è ancora debilitata dallo scontro con le melme, motivo per cui inizio a preoccuparmi quando vedo un orco correre contro di lei. Dannazione. Quello la fa secca. inizio a gesticolare con le mani, dalle dita la solita scintilla che creda una piccola sfera. Mirando attentamente lancio verso l'orco con lo scudo, sperando che il colpo vada a segno.

Spoiler

Dardo di fuoco txc +5 danni 1d10

mi allontano quanto più posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...