Pentolino Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 @Steven Art 74 Ok vada per la pelle mimetica come dono maggiore Sto mettendo in piedi un Artificiere-Armorer per dare al gruppo benefici diversi dagli incantesimi arcani 1
Steven Art 74 Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 (modificato) @Stheal Effettivamente "Resistenza > Immunità" e poi "Corpo Infiammabile" (non per forza il Tuo Alito; può venire da altre Fonti Ardenti) coprono 2 "Doni Minori" e con "Ali Plananti" hai risolto tutte e 3 le Mutazioni Minori, tenendo "Alito Fiammeggiante Potenziato" come Dono Maggiore. . . @Pentolino Ottima scelta tattica; la Flessibilità Strategica è la chiave x la vittoria. . . Modificato 6 Giugno 2023 da Steven Art 74 1
Steven Art 74 Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Pozioni, Unguenti, Balsami, Pergamene ed Oggetti Monouso (tipo "Munizioni Magiche" che si autodistruggono colpendo, come i Giavellotti-Fulmine più economiche) le potrete avere con un "Budget Separato" che sto calcolando; quasi tutti i Draghi di una certa Età sono "Stregoni Naturali" e le parti corporee che "Perdono Dopo La Muta" (Squame, Scaglie, Corna Piccole e Spine Caudali) o possono "Donare Spontaneamente X La Causa" (il Sangue di Drago, Giovanissimo od Adulto che sia, è un potentissimo Ingrediente Alchemico). . . È una Guerra Feroce; anche Dragoni Adulti molto potenti, od Umanoidi favoriti dai "Doni Della Grande Madre Dei Draghi", ricevono ferite molto gravi, in alcuni casi che necessitano Amputazioni Chirurghi x poter poi ricrescer al meglio Arti gravemente danneggiati; perchè sprecare i resti di tali "Operazioni Mediche". . .?? Pertanto, sebbene i Goblinoidi con i loro Funghi Allucinogeni e Tossici, od i Non-Morti con l'uso di Ossa e Parti di Creature Potenti, sian competitivi, le 5 Legioni di Tiamat posson contare su una "Produzione Alchimistica" stabile, costante ed affidabile, x Pozioni e Munizioni. . . Parimenti una Pergamena vergata con Inchiostro Magico che contiene "Elder Dragonblood" può essere più potente, ed al tempo stesso economica, di Oggetti equivalenti in possesso del Nemico. . .
Pentolino Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 1 hour ago, Steven Art 74 said: Pozioni, Unguenti, Balsami, Pergamene ed Oggetti Monouso (tipo "Munizioni Magiche" che si autodistruggono colpendo, come i Giavellotti-Fulmine più economiche) le potrete avere con un "Budget Separato" che sto calcolando; quasi tutti i Draghi di una certa Età sono "Stregoni Naturali" e le parti corporee che "Perdono Dopo La Muta" (Squame, Scaglie, Corna Piccole e Spine Caudali) o possono "Donare Spontaneamente X La Causa" (il Sangue di Drago, Giovanissimo od Adulto che sia, è un potentissimo Ingrediente Alchemico). . . È una Guerra Feroce; anche Dragoni Adulti molto potenti, od Umanoidi favoriti dai "Doni Della Grande Madre Dei Draghi", ricevono ferite molto gravi, in alcuni casi che necessitano Amputazioni Chirurghi x poter poi ricrescer al meglio Arti gravemente danneggiati; perchè sprecare i resti di tali "Operazioni Mediche". . .?? Pertanto, sebbene i Goblinoidi con i loro Funghi Allucinogeni e Tossici, od i Non-Morti con l'uso di Ossa e Parti di Creature Potenti, sian competitivi, le 5 Legioni di Tiamat posson contare su una "Produzione Alchimistica" stabile, costante ed affidabile, x Pozioni e Munizioni. . . Parimenti una Pergamena vergata con Inchiostro Magico che contiene "Elder Dragonblood" può essere più potente, ed al tempo stesso economica, di Oggetti equivalenti in possesso del Nemico. . . Steven non trovo la prte sulla creazione di bombe. Ho incantesimi e infusioni ma non trovo nulla sulle bombe
Steven Art 74 Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Stavi cercando negli Artefici di Eberron, oppure su un altro "Source Material". . .?? Comunque Ti darò un "Controvalore In Monete D'Oro" dell'Equivalente Fantasy delle Granate Incendiarie e delle Bombe a Mano a Frammentazione, con i Costi di Produzione, mediati da altri Sistemi di D&D. . .
Pentolino Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Scusate ricapitolando perche'mi sto perdendo Stheal: Paladino Re dei sepolcri: Chierico morte Voignar: Mago-Druido Dardan: Mi pare paladino anche lui?
Steven Art 74 Inviato 6 Giugno 2023 Segnala Inviato 6 Giugno 2023 Tecnicamente esatto; solo che è probabile che Voignar finirà x fare un Mago "Puro" Summoner, mentre Dardan forse cercherà qualche altra Classe (o mix di Classi) che si leghi bene alla Razza di Eladrin "Fatato Oscuro Corte Dell'Inverno". . . Razza, Legione Draconica di Appartenenza e "Mutazioni Dono Di Tiamat" avranno altrettanta importanza della Classe a definire l'identità del Personaggio. . .
Pentolino Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 16 minutes ago, Steven Art 74 said: Tecnicamente esatto; solo che è probabile che Voignar finirà x fare un Mago "Puro" Summoner, mentre Dardan forse cercherà qualche altra Classe (o mix di Classi) che si leghi bene alla Razza di Eladrin "Fatato Oscuro Corte Dell'Inverno". . . Razza, Legione Draconica di Appartenenza e "Mutazioni Dono Di Tiamat" avranno altrettanta importanza della Classe a definire l'identità del Personaggio. . . Chidevo perche' sono un po' in alto mare. Pensavo ad un artificiere stile scienziato pazzo tipo l alchimista di Pathfinder ma non riesco a riportarlo in dnd 5e. Mi sta andando in pappa il cervello 😄 mi concedo qualche altra ora di riflessione alle brutte viro su un bardo o torno sul ranger gloom stalker (sempre Coboldo)
Steven Art 74 Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 @Pentolino Usiamo "Alchimista Da Battaglia" di Iron-Kingdoms (che è 100% D&D 5° Edizione) e non ci pensiamo più; è una Classe ("Crucible Alchemist") ed una Specializzazione ("Battle Alchemist") che son specializzate nel Mescolare e Preparare miscele esplosive, detonanti, incendiarie, acide, avvelenanti, folgoranti, congelanti; inoltre ha Talenti e Class Powers che riguardano "Aree di Effetto Migliorate", Modifiche TS, Danni Migliorati, ecc.ecc. Può produrre "Esplosivi Alchemici Instabili" che può usare solo Lui, ma che hanno un costo molto basso (praticamente paghi solo i Recipienti Lanciabili) oppure "Bombe Stabilizzate" che posson usare anche altri, ma che hanno un Costo decisamente più elevato. . . Non è solo specializzato in Esplosivi e Demolizioni; può preparare un sacco di Sostanze Utili e Benefiche x il Gruppo; la limitazione più grande è che gli Ingredienti Alchemici più esotici son Rari, Costosi e/o Pericolosi da ottenere negli Iron-Kingdoms, ma Voi siete LETTERALMENTE Acquartierati presso Stormi di Draghi di tutti e 5 gli Elementi Primari (Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Acido, Fulmine). . . Anzi, più che "Stormi" bisognerebbe definirli "Sciami" contando dai più Giovani appena usciti dall'Uovo a 5 Great Wyrms Anziani, più Viverne, Drachi, Drachetti, Pseudodraghi, Draconiani, Dragonidi, Lucertoloidi, Coboldi ed altri che stan venendo Mutati dai Doni di Tiamat. . . . . . . . . . Poi Mi pare (ma non vorrei sbagliarmi con altro) che i Coboldi abbiano "Abilità Razziale" nella Furtività, oppure "Vantaggio A Muoversi Silenziosamente / Nascondersi Ombre" quindi anche quel lato è coperto. . . 1
Pentolino Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 26 minutes ago, Steven Art 74 said: @Pentolino Usiamo "Alchimista Da Battaglia" di Iron-Kingdoms (che è 100% D&D 5° Edizione) e non ci pensiamo più; è una Classe ("Crucible Alchemist") ed una Specializzazione ("Battle Alchemist") che son specializzate nel Mescolare e Preparare miscele esplosive, detonanti, incendiarie, acide, avvelenanti, folgoranti, congelanti; inoltre ha Talenti e Class Powers che riguardano "Aree di Effetto Migliorate", Modifiche TS, Danni Migliorati, ecc.ecc. Può produrre "Esplosivi Alchemici Instabili" che può usare solo Lui, ma che hanno un costo molto basso (praticamente paghi solo i Recipienti Lanciabili) oppure "Bombe Stabilizzate" che posson usare anche altri, ma che hanno un Costo decisamente più elevato. . . Non è solo specializzato in Esplosivi e Demolizioni; può preparare un sacco di Sostanze Utili e Benefiche x il Gruppo; la limitazione più grande è che gli Ingredienti Alchemici più esotici son Rari, Costosi e/o Pericolosi da ottenere negli Iron-Kingdoms, ma Voi siete LETTERALMENTE Acquartierati presso Stormi di Draghi di tutti e 5 gli Elementi Primari (Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Acido, Fulmine). . . Anzi, più che "Stormi" bisognerebbe definirli "Sciami" contando dai più Giovani appena usciti dall'Uovo a 5 Great Wyrms Anziani, più Viverne, Drachi, Drachetti, Pseudodraghi, Draconiani, Dragonidi, Lucertoloidi, Coboldi ed altri che stan venendo Mutati dai Doni di Tiamat. . . . . . . . . . Poi Mi pare (ma non vorrei sbagliarmi con altro) che i Coboldi abbiano "Abilità Razziale" nella Furtività, oppure "Vantaggio A Muoversi Silenziosamente / Nascondersi Ombre" quindi anche quel lato è coperto. . . Si va bene era quello che avevo in mente come concetto di base Hai un link dove poter vedere la classe? non ho Iron kingdoms
Steven Art 74 Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 Appena posso Ti faccio avere tutto il possibile sulla Classe; hanno rilasciato del Materiale Free sia in Italiano, sia in Inglese. . . Anche x gli altri Personaggi Giocanti ci sono delle Idee interessanti che derivano da Iron-Kingdoms o da altre Ambientazioni. . .!! È il vantaggio principale di creare un nuovo "Mondo Originale"; si può attingere da ogni Fonte Utile senza contraddire alcun "Official Canon". . . . .!!!
Pentolino Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 7 hours ago, Steven Art 74 said: Appena posso Ti faccio avere tutto il possibile sulla Classe; hanno rilasciato del Materiale Free sia in Italiano, sia in Inglese. . . Anche x gli altri Personaggi Giocanti ci sono delle Idee interessanti che derivano da Iron-Kingdoms o da altre Ambientazioni. . .!! È il vantaggio principale di creare un nuovo "Mondo Originale"; si può attingere da ogni Fonte Utile senza contraddire alcun "Official Canon". . . . .!!! Ti ringrazio, come suggerito da Voignar direi di aprire la gilda così costruiamo li i personaggi
Dardan Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 (modificato) Ho provato a pensare a qualcosa di interessante ma a parte il paladino non mi sono venuti altri personaggi ispirati , perciò anche se c'è già un paladino , se la cosa non disturba farò un Eladrin (femmina) Paladino (Oath of Conquest ) con multiclasse da definire @Steven Art 74 le mutazioni del drago posso essere solo interne o devono per forza essere esterne ? Modificato 7 Giugno 2023 da Dardan
Steven Art 74 Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 Scaglie Finissime che alzan di poco la Classe Armatura (invece di Squame Larghe che sembran una Scale-Mail metallica), Morso Velenoso, Zanne & Artigli Retrattili, Alito Dragonide. . . Son tutti esempi di "Mutazioni Dono Di Tiamat" talmente nascoste e non palesi, da poter esser definite "Interne / Celate". . . . . 1
MasterX Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 immagino abbiate già trovato tutti i giocatori che vi servono vero?
Stheal Inviato 9 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2023 @MasterX sì, mi sa che le teste di Tiamat quelle siano xD (È un giocatore per testa/legione) 1
MasterX Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 Uff.. una volta che vedo un'annuncio del genere.
re dei sepolcri Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 54 minuti fa, MasterX ha scritto: Uff.. una volta che vedo un'annuncio del genere. Dipende quanto sono lunghi i tempi, potrei lasciarti il mio posto 3
MasterX Inviato 9 Giugno 2023 Segnala Inviato 9 Giugno 2023 41 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto: Dipende quanto sono lunghi i tempi, potrei lasciarti il mio posto ah... nice
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