Vai al contenuto

Thrull: il mazzo...

Messaggio consigliato

4 hymn to thourac

2 mindstab thrull

1 distorcere la mente

1 Anello di fuoco

2 terrore

2 lune nere

4 riti oscuri

3 unearth

4 morgue thrull

1 ebon praetor

1 signore abisso

2 blood pet

1 tutore

4 basal thrull

2 champion thrull

2 breeding pit

1 blood vassal

4 thrull chirurgo

2 withering boon

4 apprendista negromante

4 risucchiavita

Tattiche da usare: thrull chirurgo per scartare il signore dell’abisso e apprendista negromante per fargli fare incursioni da 7/7 travolgere e poi rimetterlo nel cimitero.

Scartini vari con thrull mindstab e altri….

Thrull scarificabili per il mana e risucchiavita.

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ti consiglio di mettere giù qualche Damnation visto che il mazzo potrebbe soffrire contro aggro 100% anche se hai molti acceleratori....

poi visto che hai molti scartanti perchè non mettere qualche Extirpate per fermare mazzi combo o con carte chiave?;-)

ti consiglio di mettere anche le Duress...molto utili già dal 1° turno!

come ultima cosa vedi se le carte in 1x ti servono davvero...

se la risposta è sì! aggiungine altre se è no toglili!

Kov

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda... cosa sono le damnation? Il nome è cosi nelle carte? on lee trovo....

Come fai a non trovarle? Che database usi? Usa http://magiccards.info, scrivi Damnation nella ricerca (se cerchi in italiano: Dannazione) e troverai la carta.

Si tratta né più né meno dell'Ira di Dio nera.

Per maggior semplicità te la linko io, ma usa quel db, è potente! ;-)

Ciao ciao

Damnation: http://ww2.wizards.com/gatherer/CardDetails.aspx?&id=122423

NB: ho linkato dal Gatherer della WotC perché è un paio di giorni che MagicCards è down... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature con protezione muoiono ugualmente, perché Ira (anche quella nera) è un effetto globale e non bersaglia... ;-)

Quindi muore tutto il "moribile" :-D

Creaturone trample c'è Lord of the Pit, sgravato, oppure l'Orrore nero di Ravnica, con la "controindicazione" :-D

Altre non mi vengono in mente...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti quei trull eventualmente sacrificabili? Liege of the pit prima di tutti! 7 danni al 3 turno.

Atrimenti void maw o bringer of black dawn (ci sarebbe anche sutured ghol ma penso che sarebbe fiddicilmente giocabile nel tuo mazzo). Fidati, liege of the pit è una forza.

Quoto Liege Of The Pit, e quoto anche "fiddicilmente"!!! :-p :-p :-p:-D :-D :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Anello di fuoco

4 riti oscuri

4 unearth

4 morgue thrull

3 delraich

2 devouring strossos

4 blood pet

1 tutore demonia

4 basal thrull

4 thrull chirurgo

4 withering boon

4 apprendista negromante

4 risucchiavita

totale 43 carte

penso di fare cosi: almeno al 1° turno con 1 rito oscuro se mi viene la combo, tiro giù 3 blood pet e li sacrifico per il delraich... al 1°... non male.

Il 9/9 travolgere invece lo facci oarrivare nel cimitero dalla mano con il thrull chirurgo o scartando 3 carte dal grimorio. Poi glòi faccio fare incursioni di 1 round con l'apprendista...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose son due:

- le possibilità che al primo turno tu abbia terra + rito oscuro + 3 blood pet + delraich sono pari alle possibilità che Resident Evil Exinction sia un buon film (mamma mia non andate a vederlo, soldi buttati se si esclude Alice che è sempra una gran f....) ma comunque il Delraich è una creatura valida, semplicemente non ce la farai mai a fare quella cosa che immagini tu. Forse, e dico forse, la puoi fare con sengir autocrat al secondo turno sacrificando i tre serfs, ma anche li, dovresti mettere 4 sengir autocrat e 4 delraich per aver la sicurezza che nella prima mano ti capitino.

- lo strossus è inutilissimamente inutile. Tolta la ridicola capacità di rigenerarsi (nessuno o quasi usa removal che lascia la possibilità di rigenerare) che comunque sarebbe abbastanza inutile dato che dovrebbe colpire per la vittoria, la carta in sè è un grosso mostro senza capacità speciali che oltretutto non riuscirai mai a giocare dalla mano se dovesse capitarti.

Fidati, una carta da rianimare ma anche da giocare dalla mano in caso serva e che non si autosacrifica anche se non hai altre creature è Liege of the Pit, prendilo in considerazione, con rito oscuro e i blood pet lo puoi unmorphare molto presto nel gioco; altrimenti se cerchi qualcosa di molto grosso da giocare dal cimitero le scelte obbligate sono praticamente 2: Scion of Darkness (che si scarta da solo se ne hai bisogno, oltre ad avere una fantastica abilità di suo) e l'impagabile imperdibile supremo sublime nonno di Akroma, Spirit of the Night! Ha protection from black, First strike, e soprattutto ha Haste (anche se c'è da dire, se parti già con l'idea che rianimi qualcosa, pigliati 3 akrome e rianima quelle)

Link al commento
Condividi su altri siti