Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

Avrei un quesito da porvi:

leggendo la capacità del Pugno di Raziel (manuale delle imprese eroiche) riguardante la sua capacità di Punire gli immondi, verso la fine del paragrafo ci sono 2 frasi che non capisco.

Se il personaggio punisce il male, aggiunge 2d8 danni contro esterni malvagi e i non morti invece che i 2d6 inferti da una spada sacra. SE IL PERSONAGGIO POSSIEDE ANCHE IL TALENTO PUNIZIONE EROICA, IL DANNO VIENE COMUNQUE RADDOPPIATO.

Allora, tralasciando il fatto che il talento Punizione Eroica dice solamente che l'arma è considerata allineata contro il male per risolvere le eventuali riduzioni del danno /bene, quando nella spiegazione dice che il danno viene comunque raddoppiato a cosa si riferisce? Ad un eventuale colpo critico?

So che se effettuo un colpo critico con un spada lunga infuocata, ad esempio, non tiro il d6 da fuoco 2 volte. In questo caso se effettuo un colpo critico mentre punisco con una spada lunga raddoppio i 2d8?

Se faccio un critico con punire il male con una spada lunga, il livello da paladino viene raddoppiato nel calcolo dei danni?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Allora, tralasciando il fatto che il talento Punizione Eroica dice solamente che l'arma è considerata allineata contro il male per risolvere le eventuali riduzioni del danno /bene, quando nella spiegazione dice che il danno viene comunque raddoppiato a cosa si riferisce? Ad un eventuale colpo critico?

So che se effettuo un colpo critico con un spada lunga infuocata, ad esempio, non tiro il d6 da fuoco 2 volte. In questo caso se effettuo un colpo critico mentre punisco con una spada lunga raddoppio i 2d8?

Se faccio un critico con punire il male con una spada lunga, il livello da paladino viene raddoppiato nel calcolo dei danni?

Ciao Lyonaler, anche se non ci sono errata ufficiali a riguardo, io credo che in questo caso sia un errore del manuale, probabilmente derivato dal fatto che Exalted Smite originariamente avrebbe dovuto fare danni in più ma poi sul manuale è stato modificato (è una supposizione, ma da come è formulata la frase ci scommetterei). Direi che puoi semplicemente ignorare la frase.

Per il resto, la regola per i critici è: raddoppi i danni se sono fissi, non li raddoppi se sono variabili. Per cui, i +x del paladino si moltiplicano, i +2d6 no.

Inviato

Se il personaggio punisce il male, aggiunge 2d8 danni contro esterni malvagi e i non morti invece che i 2d6 inferti da una spada sacra. SE IL PERSONAGGIO POSSIEDE ANCHE IL TALENTO PUNIZIONE EROICA, IL DANNO VIENE COMUNQUE RADDOPPIATO.

Spero di non dire fesserie.

I benefici del talento sono presi come capacità spaciale al 1° livello quindi non avrebbe senso per il pugno di razel scegliere il talento.

A meno che esso non abbia una funzione aggiuntiva, tipo raddoppiare il danno da punire. Io la interpreterei così (4d8 o 4d6).

Si perchè è danno bonus e non extra

• 1 mese dopo...
Inviato

mi è venuto lo stesso dubbio di Lyonaler.

leggendo il manuale non è molto chiaro. cmq credo che sia come dice thondar

poi mi è sorto un altro dubbio. citando dal manuale imprese eroiche : "Per una volta al giorno, un pugn di Raziel può tentare di punire il male con un normale attacco in mischia. Somma il suo bonus di Carisma al suo tiro per colpire e infligge etc.."

sommare il bonus di carisma al tiro per colpire vuol dire che sommo il mio +3 (bonus dicarisma del mio pg) al tiro per colpire o il bonus di carisma lo devo sostituire al bonus di forza??? :confused:

grazie per le risposte.

p.s. gioco da poco, ho poca dimestichezza coi manuali ;-)

• Amministratore
Inviato

mi è venuto lo stesso dubbio di Lyonaler.

leggendo il manuale non è molto chiaro. cmq credo che sia come dice thondar

poi mi è sorto un altro dubbio. citando dal manuale imprese eroiche : "Per una volta al giorno, un pugn di Raziel può tentare di punire il male con un normale attacco in mischia. Somma il suo bonus di Carisma al suo tiro per colpire e infligge etc.."

sommare il bonus di carisma al tiro per colpire vuol dire che sommo il mio +3 (bonus dicarisma del mio pg) al tiro per colpire o il bonus di carisma lo devo sostituire al bonus di forza??? :confused:

grazie per le risposte.

p.s. gioco da poco, ho poca dimestichezza coi manuali ;-)

Sommi il bonus di Carisma oltre a quello di Forza. Funziona allo stesso modo del punire del paladino.