SIIP Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Inviato 18 Luglio 2023 Keidros ride di gusto: "Ben detto Eldon.. questo è proprio della tua stessa pasta!!!" Jebeddo invece rimane serio e si guarda intorno..poi aggiunge: "Temo sia in errore. Dobbiamo indagare per conto del Consiglio degli Artigiani su tal Thogloron.. vive barricato nella sua magione e qualcosa non torna.. forse potremmo essere di reciproca utilità..non trova?"
simo.bob Inviato 19 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2023 L'atteggiamento del mercante passa da sospettoso a incuriosito. "Il Consiglio addirittura. Avranno capito che per il loro buon nome non si può accettare il comportamento di quello spocchioso funzionario da quattro soldi." Quindi controlla una meridiana montata sulla facciata sud del magazzino. E' circa metà pomeriggio. "D'accordo, posso concedervi un pò di tempo mentre aspetto un altro finanziatore. L'incontro di prima è terminato inaspettatamente presto. Venite." Conduce il gruppo all'interno del magazzino. Anche qui c'è molta attenzione alla sicurezza: coppie di guardie stanno appostate a ogni entrata, sui camminamenti e davanti ad alcune stanze. Una gabbia di legno contiene un numero impressionante di zombie, tutti modificati per essere resi utili e innocui trasportatori, senza mascella, con le mani imbottite e catene ai piedi. Un paio di persone stanno marchiando a fuoco i non morti che, senza neanche gemere, si fanno manipolare senza opporre resistenza. L'halfling spiega: "Il periodo è quanto mai complesso per noi mercanti. Abbiamo deciso di marchiare i nostri zombie con simbolo dell'azienda perchè troppi scompaiono senza lasciare traccia. Mentre andiamo verso il mio ufficio, spiegatemi il perchè dell'interesse del Consiglio."
SIIP Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 "Ad essere franchi per ora non abbiamo alcun indizio o sospetto fondato su Kartgat, per quanto personalmente lo reputi una persona sgradevole " comincia subito Jebeddo " e spero che in futuro si possa fare qualcosa a riguardo. Il nostro scopo al momento è fare luce sulla situazione di Thogloron, il Consiglio ha molti sospetti sul suo comportamento dell'ultimo periodo.. dobbiamo entrare nella sua magione per indagare.. e visto che lei è l'ultima persona che ha preso contatti col Costruttore, speravamo potesse darci qualche consiglio... Va da sé che questa situazione potrebbe essere foriera di vantaggi reciproci.."
simo.bob Inviato 19 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Cookie li invita ad entrare nel suo ufficio, un elegante stanza ricavata all'interno del magazzino, con un paio di poltrone e un divano attorno a un tavolino su cui un cesto di frutta e alcune bottiglie sono state preparate per gli ospiti. L'halfling si dirige però verso la scrivania, ingombra di carte, raccoglitori e qualche campione di merce da mostrare. Fa cenno a Jebbeddo di sedersi a una delle due sedie. "Capisco, so che iniziano a circolare dubbi sulla reale provenienza dei suoi artefatti. Come sapete, l'ho contattato per un oggetto di cui ho bisogno per presenziare a un evento di famiglia: sarà il regalo per la mia nipote, prossima al matrimonio. Ho pagato un lauto anticipo per averlo e mi aspetto di riceverlo non appena avrò liquidità. Ma se fosse un falso allora dovrei avere anche indietro il mio anticipo. Comunque, posso dirvi che non riesco a parlare con Thogloron da un paio di settimane. Abbiamo una consegna di polvere di ametista e altri materiali alchemici per la settimana prossima, ma lui non si presenta mai alle consegne e non lascia entrare nessuno nella torre. Potrei darvi una mano, ma dobbiamo fare un accordo. Perorerete la mia causa per l'oggetto in questione e, in caso fosse un falso, proverete a recuperare il mio anticipo. Cosa ne dite? Provare a chiedere un colloquio per mio conto, inventandovi una qualche scusa sul ritardo di approvvigionamento di qualche materiale. Forse così vi farà entrare per discuterne. Vi darei anche un mio sigillo o una missiva che autentichi la vostra affiliazione alla mia organizzazione. "
SIIP Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Keidros fissa Jebeddo con malcelato interesse mentre lo gnomo riflette sulle parole del mercante, che trova molto sensate.. nonché ciò che si aspettava, e comunque ciò che per simpatia verso Cookie avrebbe perorato comunque. Dopo un momento di riflessione Jebeddo risponde all'halfling: "mi sembra ragionevole, ed effettivamente è ciò che mi piacerebbe fare comunque nei suoi riguardi..corre voce che i servitori siano alquanto assenti in questo periodo e mi sembra fattibile. Oltre a perorare la sua causa potremmo anche metterla in buona luce agli occhi del Consiglio.. abbiamo un accordo per quanto mi riguarda..quando pensa che possiamo agire? l'effetto tempistica potrebbe essere fondamentale"
simo.bob Inviato 19 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2023 L'halfling non nasconde un sorriso di soddisfazione e prende subito pergamena e piuma. "Vi scrivo immediatamente due righe da presentare alla porta del Mastro Costruttore. Prima fate, prima ci togliamo questo spiacevole sasso dalla scarpa." L'halfling conclude la missiva con la sua firma, la arrotola e appone il suo sigillo, su una ceralacca di un giallo abbagliante. "Ecco a voi... Spero davvero facciate del vostro meglio. Ora, se volete scusarmi, ho altri importanti affari che attendono e non vorrei spaventare il prossimo ospite mostrandomi con tre avventurieri nello studio, non so se mi spiego..."
SIIP Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Keidros mostra il suo ghigno che tradisce in modo ancora più eloquente la sua genia infernale "più che ragionevole,messer mercante". Si alza ed esce a passo spedito. Jebeddo da par suo preferisce rispettare una certa etichetta e saluta con più garbo: "messer Fruitlight, grazie della disponibilità e dell'aiuto, faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità, del resto non credo che i nostri committenti siano pazienti, né accomodanti verso un fallimento.. avrete presto nostre notizie" e con un inchino si allontana, lasciando spazio per ad Eldon per i tipici saluti da commiato tra halfling
simo.bob Inviato 20 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2023 Eldon saluta ripromettendo al mercante di tornare per parlare della famiglia Fruitlight che, forse, potrebbe essere legata ai Goodbottle in qualche modo. Il gruppo viene scortato cortesemente da un paio di guardie fuori dal magazzino e incrocia, sulla soglia, un uomo in toga elegante e monocolo che viene accolto con calore e accompagnato verso l'ufficio.
SIIP Inviato 20 Luglio 2023 Segnala Inviato 20 Luglio 2023 (modificato) Jebeddo osserva con attenzione il nuovo arrivato, lancia un'occhiata verso Keidros, che fa spallucce..una volta fuori dal magazzino parla ai suoi soci "signori,suppongo che non sia un orario per presentarsi da galantuomini dal nostro obiettivo..che ne dite di fare un giro per i bazar, nel caso trovassimo pozioni da acquistare, e rientrare in taverna?domani di buon mattino andremo a fare il nostro lavoro" Keidros lo fissa sogghignando :"ti è venuta una delle tue idee bislacche?" Lo gnomo sorride.. "pensavo che se ci camuffassimo potremmo godere di qualche vantaggio.. vediamo.. occhi aperti comunque,non vorrei spiacevoli sorprese" Modificato 21 Luglio 2023 da SIIP
simo.bob Inviato 21 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2023 Per il resto del pomeriggio i tre vagano per il bazaar. Purtroppo i fasti e le ricchezze di quel posto sono un ricordo antecedente al disastro dei Cerchi di Vuoto. Molti locali sono chiusi, alcuni banchetti pieni solo a metà. Malgrado tutto però, cercando bene, si trova quasi tutto ciò di cui si ha bisogno. I tre si perdono quasi nel dedalo di vicoli e stradine dentro i quali è impossibile vedere il cielo: tende, nastri, ombrelloni e coperture varie di mille colori diversi creano una fitta coltre semovente che tiene al riparo dai raggi del sole tutto il bazaar. La luce proviene da ogni tipo di lampada, lampione, lucerna, torcia. I profumi investono gli avventori con aromi di spezie, dolci odori di frutta e fiori, acre sudore, nauseante pesce. Un mercante non ha ciò che serve a Jebbeddo, ma propone una pozione per diminuire la sue dimensioni e intrufolarsi come un topo ovunque egli voglia per sole 200 monete d'oro. Un altro dice di conoscere un tizio che potrebbe avere delle pergamene per camuffare i tre, ma il tizio si scopre essere un buffo stregone ubriaco che non riesce neppure a trovare la strada di casa. Un ultimo ambulante propone qualcosa di interessante: lavora con una compagnia teatrale e potrebbe rendere irriconoscibili i tre utilizzando i suoi trucchi. Gli bastano 50 monete d'oro e il suo completo anonimato in caso di guai.
SIIP Inviato 21 Luglio 2023 Segnala Inviato 21 Luglio 2023 Mentre lo gnomo vaga incuriosito tra una bancarella e l'altra, facendo domande su tutto ciò che non ha mai visto , Keidros è decisamente meno entusiasta.. il sole estivo si fa ancora sentire nonostante l'ora e acuisce la sua insofferenza verso questi luoghi affollati..dopo essere stato richiamato un paio di volte dal compagno (che ha avuto da borbottare anche nei confronti di Eldon), Jebeddo si concentra e decide sul da farsi.. la pozione per rimpicciolire è molto interessante, ma sarebbe un investimento oneroso al momento. Decide per l'ambulante della compagnia teatrale e gli propone un equo accordo..60monete d'oro, ma l'anonimato sarà reciproco. "Dove ti possiamo trovare?"..aggiunge infine "ci vediamo domattina,molto presto se possibile, quando non c'è ancora la ressa in giro.."
simo.bob Inviato 21 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2023 Il venditore risponde :"Mi sembra che abbiamo un accordo allora. Domani mattina alle 7 sarò da voi, se mi dite dove alloggiate. Porterò la borsa con trucchi e vestiti vari. Per cosa vorreste provare a farvi passare? Si vede lontano un miglio che siete mercenari prezzolati o qualcosa del genere... Eldon intanto é entusiasta, anche se non ha ben capito che si camufferanno per evitare i pericoli:"Ma che meraviglia, una mascherata. Da piccolo ho giocato qualche volta con i cugini Chelvin e Celsius Muchbrewing, tutti discendenti del grande Badger Goodbottle ovviamente. Il giovane, Celsius, si voleva sempre vestire da nano, mentre Chelvin è sempre stato così alto che poteva benissimo passare per un piccolo elfo. E così è stato alla commemorazione per la morte davvero bizzarra del vecchio Messuja Goodbottle. Un giorno vi dovrò raccontare cosa gli è successo...dovreste partecipare alle feste in suo onore, davvero uno spasso. " 1
SIIP Inviato 21 Luglio 2023 Segnala Inviato 21 Luglio 2023 I due compagni di Eldon si lasciano andare ad una sonora risata.. starebbero ore ad ascoltare gli aneddoti dei Goodbottle, che quanto più sono incredibili tanto più sono veritieri.. Jebeddo torna subito serio, lascia il nome e la stanza della locanda e aggiunge: "domani saremo dei fornitori di approvigionamenti, gente distinta ,si spera.. bene ,siamo d'accordo su tutto. A domani allora" Propone poi ai suoi soci di rientrare già in locanda, per evitare di prendere ancora caldo e per non farsi vedere troppo in giro.. confida di passare una serata tranquilla
simo.bob Inviato 22 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2023 Il venditore suggella il patto con la bevuta di un forte the nero, tradizione della sua famiglia. I tre passano poi una tranquilla serata in taverna. L'innata curiosità di Eldon, che fa domande agli avventori più pazienti, fa scoprire i nomi dei cinque grandi mercanti che hanno avuto consistenti perdite negli ultimi mesi: L’halfling Topper “Cookie” Fruitlight, praticamente in bancarotta secondo il parere di molti: ha subito 3 furti negli ultimi tre mesi, l’affondamento di una nave due mesi fa e l’incendio di un magazzino Il vecchio Zainud al-Tawil che hanno conosciuto al porto, possessore del più grande esercito di non morti asserviti, ma che ultimamente sembra essere perseguitato dalla sfortuna: ha perso due navi in due differenti incendi, un gruppo di non morti è affondato durante le operazioni di attracco di un mercantile e uno dei suoi magazzini ha subito una devastante invasione di termiti. Il tiefling Akhthais Sorrow è il secondo più colpito, che ha perso una nave in un’esplosione quattro mesi fa e l’intero gruppo di non morti a suo servizio, affondati con la banchina che è risultata essere stata sabotata (cime tagliate, assi segate…). Korneli Flynn, per tutti il Giovane, che ha iniziato da poco a commerciare a Nethentir. Non si sa molto delle sue origini, ma è ben visto dai Maghi Rossi visto che i mercanti ormai sono merce rara e preziosa. Commercia stoffe, spezie, pietre preziose e metalli. Ha subito una perdita di carico importante due settimane fa durante lo spostamento di merce dalla nave ai magazzini per colpa di un gruppo di non morti che ha spinta il carico per sbaglio in acqua, rovinandolo irreparabilmente. Il nano Corbus Ingotflayer che aveva praticamente il monopolio del commercio di metalli in città, fino all’arrivo del Giovane. Il suo magazzino è stato depredato circa un mese fa e più della metà dei suoi non morti sono andati persi, non si sa se sottratti o altro. La serata per il resto procede senza intoppi.
SIIP Inviato 22 Luglio 2023 Segnala Inviato 22 Luglio 2023 Jebeddo ascolta con attenzione le informazioni sui mercanti, potranno essere utili nel caso di nuove missioni..per il resto rimane in disparte e si alza dalla tavolata presto per andare a riposare. Keidros è molto interessato alla storia sul mercante tiefling ,ma più per solidarietà razziale..beve un paio di birre, fa un po' di discussione con Eldon sulle sue scoperte sui mercanti..ma infine anche lui propende per salire alla stanza.
simo.bob Inviato 22 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2023 La notte passa tranquilla e la mattina i tre si ritrovano nella sala comune per la colazione. Molto presto arriva il venditore che, senza degnarli di uno sguardo, lascia una moneta al locandiere e sale alle stanze. Seguendolo, i tre lo trovano davanti alle loro stanze, in attesa. "Allora, cominciamo?" Accomodati in stanza, ognuno aspetta il suo turno. Il venditore ha creato tutta una trama per questa messa in scena. Jebbeddo sarà il fornitore, uno gnomo del nord elegante ed educato. Al suo seguito l'attendente halfing, con il compito di prendere appunti, stilare rapporti, fare di conto. Infine la guardia del corpo, il tiefling, utile anche per mercanteggiare con personaggi poco piacevoli. Per camuffarli usa una parrucca bionda lunga per lo gnomo e vestiti abbastanza pesanti che lo faranno sudare ma nasconderanno il suo equipaggiamento facilmente. Eldon deve rinunciare alla sua armatura che si porterà in uno zaino, camuffato anch'esso per sembrare pieno di campioni da mostrare agli acquirenti. Un po' di nero fumo in volto e una leggera barba finta fanno di Eldon un Furchin, rara sottorazza halfling proveniente dalle regioni glaciali. Infine un po' di ordine alla figura di Keidros per renderlo adatto ad accompagnare un gentiluomo come Jebbeddo, insieme a una capigliatura folta e bruna che nasconda le cornine, tanto cerone chiaro per la pelle e il tiefling diventa un qualsiasi umano. Gli occhi potrebbero tradirlo, ma il venditore ha un trucco anche per quelli. Speciali gocce che renderanno azzurri gli occhi del tiefling, al costo di un notevole bruciore che durerà qualche ora ma totalmente innocuo per il resto. "Penso di aver terminato. Cosa ne pensate?"
SIIP Inviato 22 Luglio 2023 Segnala Inviato 22 Luglio 2023 Jebeddo si guarda ed è molto soddisfatto..a stento si riconoscerebbe... Ma resta totalmente sbalordito nel vedere il cambiamento in Eldon e Keidros (che a sua volta ha un'espressione totalmente stupefatta) "Messere, lei è veramente un maestro nella sua arte.. ecco quanto pattuito, più 10mo extra per l'egregio lavoro..come d'accordi noi non la abbiamo mai vista e anche lei ignora chi siamo..per levare i trucchi serve qualche prodotto particolare?" Chiede lo gnomo al truccatore, e poi aggiunge "sarà meglio che usciamo dalla locanda col cappuccio alzato, per evitare di destare sospetti" Una volta congedato il venditore, il gruppo può dirigersi verso la magione di Thogloron
simo.bob Inviato 23 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2023 Il venditore osserva soddisfatto i tre, intasca il denaro e poi :"Effettivamente non ho mai conosciuto uno gnomo mercante con un seguito come questo. Non so neanche perché sono in questa locanda, dopotutto. In bocca al lupo, qualsiasi cosa vi aspetti. È stato un piacere non conoscervi." I tre si dirigono verso la torre, uscendo indisturbati dalla locanda. Le strade sono più affollate la mattina, ma nessuno sembra fare caso al gruppetto, anche se i vestiti pesanti di Jebbeddo suscitano qualche occhiata di disapprovazione, visto il caldo. Seguendo le indicazioni arrivano alla torre, una imponente bastione a quadrato con quattro torrette agli angoli. Nessuna finestra ai piani bassi, se non qualche piccolo foro di aereazione. Un'unica ingresso chiuso con una pesante porta di legno rinforzato da chiodature e bande di ferro.
SIIP Inviato 24 Luglio 2023 Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Jebeddo guida il gruppo per le vie della città, fino alla torre e la osserva cercando di farsi un'idea..poi fa spallucce e avanza fino alla porta. "Soci, si entra in azione. Pare di ricordare che la servitù di Thogloron sia un po' 'assente' , speriamo ci sia di aiuto.. Keidros,Eldon vediamo se le nostre abilità ci permetteranno di entrare." E bussa al pesante portone della torre
simo.bob Inviato 24 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Jebbeddo deve bussare più di una volta prima che lo spioncino venga aperto. Al di là dello spioncino spunta il viso di un ragazzo dagli occhi arrossati e un pò sonnacchiosi. Non proferisce parola e si limita ad fissare Jebbeddo con sguardo vacuo.
Messaggio consigliato