SIIP Inviato 24 Luglio 2023 Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Come vede la faccia del ragazzo Keidros assume un'espressione seriosa e lievemente imbronciata.. Jebeddo dal canto suo prova a sfoderare un po' di dialettica.. "Buongiorno stimato signore" esordisce mentre recupera la pergamena scritta da Cookie e la sventola davanti agli occhi del giovane "rappresento la 'Oneshoe e Oneshoe', società commerciale di forniture. Sono passato in città per conferire con mastro Fruitlight e con Messer Thogloron a riguardo della spedizione di polvere di ametista richiesta e prevista per la prossima settimana.. ho l'onore di parlare col Mastro Costruttore? Necessiterei di udienza, le ruberò pochissimo tempo"
simo.bob Inviato 24 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Il giovane ascolta la presentazione di Jebbeddo, facendosi ancor più meditabondo. Quindi osserva i suoi due compagni di viaggio. Poi, un po' meccanicamente, dice con voce impastata: "Benvenuti alla Torre.....Laboratorio di Mastro Thogloron il Costruttore. Il Maestro è......impegnato. Ha ordinato di......non essere disturbato. Chi.....bussa alla sua porta? Cosa volete?"
SIIP Inviato 24 Luglio 2023 Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Jebeddo sente Keidros dietro di lui iniziare a sbuffare, la sua scarsa pazienza si esaurirà molto presto.. e purtroppo teme che con questo servo di Thogloron ci sia poco da fare... ha l'aria di essere lobotomizzato ,o sotto l'effetto di qualche sostanza. Sarà dura, ma ci vuole provare con pazienza. "Buongiorno, siamo i fornitori della polvere di ametista per il Maestro , come da accordi con Mastro Fruitlight.. non recheremo disturbo, solo ottimi affari. Ecco le nostre credenziali" conclude mentre fa vedere al giovane servo la lettera del mercante.
simo.bob Inviato 24 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Eldon prova a entrare nella parte e dice, scandendo le parole e accompagnandole con gesti teatrali:" Si vede, lui mercante, io scribano, lui guardi. Buoni affari. Abbiamo carta." La presentazione della lettera fa mutare un minimo l'espressione del giovane alla porta. "Beh, sembra importante. Ma perché dovrei farvi.......entrare? Mastro Thogloron non vuole......"
SIIP Inviato 25 Luglio 2023 Segnala Inviato 25 Luglio 2023 Jebeddo apprezza la tattica di Eldon , sembra aver fatto breccia nel limitato comprendonio del servo.. ma crede che per uno come lui sarà dura convincerlo. Comune non si dà per vinto.. "Se noi entriamo mastro Thogloron sarà contento.. importanti notizie su materiale..per lavorare senza disturbo serve materiale!!"
simo.bob Inviato 25 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2023 Il ragazzo stringe gli occhi, come per concentrarsi su quello che gli è appena stato detto. Quindi li riapre e, inaspettatamente, chiude lo spioncino. Passano alcuni lunghi momenti di silenzio, quindi si iniziano a sentire i chiavistelli muoversi dentro le loro serrature. "Pare giusto." Dice il ragazzo una volta aperto e facendo cenno ai tre di entrare. Da fuori non si riesce a scorgere nulla dell'interno, grazie a una qualche magia che funziona come una tenda di oscurità oltre la quale anche il ragazzo scompare. "Entrate, devo......chiudere quanto prima....."
SIIP Inviato 25 Luglio 2023 Segnala Inviato 25 Luglio 2023 (modificato) "Certo certo" risponde Keidros, mentre il ragazzo sta ancora parlando "non ti preoccupare" ed entra a passo svelto all'interno.. seguito da Jebeddo, che si ripropone di osservare subito (se riesce, vista l'oscurità) l'interno della stanza e la chiusura della porta di ingresso @simo.bob Spoiler Un po' di osservare ci vuole!! Modificato 25 Luglio 2023 da SIIP
simo.bob Inviato 26 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2023 Non appena superata la soglia il velo di ombra scompare e l'interno della torre si rivela. Il ragazzo si affretta a chiudere il pesante portone: Jebbeddo riesce ad osservare la sequenza di chiusura dei diversi chiavistelli. All'interno della Torre Laboratorio l’atmosfera è strana, come se in sospensione nell’aria ci fosse un pulviscolo luccicante che rende i contorni delle cose sfumati, tanto da diventare quasi indefiniti laddove le ombre si raccolgono maggiormente. Qua e là, negli angoli o vicino alle porte, ogni tanto si scorge con la coda dell’occhio una piccola scarica elettrica, seguita da un leggero crepitio. Lo spazio è ingombro di casse, sacchi, barili e ceste; diverse porte si aprono su stanze magazzino. Dall'ingresso si vedono alcuni assistenti del Costruttore, almeno mezza dozzina. Un paio sono completamente imbambolati a guardare nel vuoto, con gli occhi arrossati e semichiusi. Altri due sono seduti a terra e mescolano senza sosta con le mani una sabbia rossastra fuoriuscita da un contenitore rotto; un altro gioca con alcune piume dentro una cesta di vimini. Uno porta fuori da una stanza sacchi di juta chiusi, mentre un altro li prende e li riporta nella stessa stanza, senza sosta. Eldon osserva incuriosito e se ne esce con uno dei suoi aneddoti: "Questi ragazzi non mi sembrano del tutto in sè. Come quella volta che dopo la festa il cugino Citrus è stato trovato a pestare acqua nel mortaio. Fece un ottimo lavoro, ma da valore e utilità discutibili." 1
SIIP Inviato 26 Luglio 2023 Segnala Inviato 26 Luglio 2023 Keidros sorride all'aneddoto del compagno, mentre Jebeddo osserva la scena preoccupato "Non sembrano interessati a noi per fortuna, ma cerchiamo di non dare nell'occhio.. Keidros,riesci mica con le tue conoscenze a capire se questo pulviscolo è qualche sostanza pericolosa da inalare?.. c'è da capire qual è la causa dello stordimento della servitù.. nel caso tu non riesca sarà meglio coprire bocca e naso.. cerchiamo .." e qui nonostante il plurale fissa Eldon "di non toccare cibi o bevande dentro la torre. Mettiamoci un minuto in disparte per valutare la situazione " @simo.bob Spoiler Una prova medicina per Keidros (+3 direi)
simo.bob Inviato 26 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2023 Il ragazzo alla porta si allontana, entrando in una delle stanze. Keidros cerca di capirci di più sulle condizioni degli assistenti e quel pulviscolo ma non riesce a scoprire molto. La polvere sembra restare solo in sospensione e non depositarsi su nessun oggetto e quindi non riesce ad analizzarla. L'effetto è quello che si ha quando si osserva un raggio di sole in un luogo polveroso, come un fienile: quella polvere c'è ma non si riesce ad afferrare. Gli assistenti sembrano essere molto emaciati, esausti ma completamente assenti. Una scarica elettrica colpisce Jebbeddo con un lieve crepitio, ma risulta essere completamente innocua. Spoiler Medicina 19 (16+3) Ad ogni modo nessun effetto sembra colpire i tre dopo qualche minuto passato ad osservare. La scena resta la stessa, con gli assistenti che non si curano di ciò che capita loro intorno.
SIIP Inviato 26 Luglio 2023 Segnala Inviato 26 Luglio 2023 (modificato) "Bene" Keidros rompe il momento di concentrazione dei suoi compagni "dobbiamo stare a vedere queste scene aberranti?..non siamo venuti a vedere né i servi, né scatole di roba da magazzino.. cerchiamo delle scale, o una botola.. muoversi, muoversi!! vediamo cosa c'è sotto, non mi piace sto posto" Jebeddo annuisce, sta ancora cercando di raccapezzarsi in mezzo a tutto quel caos.. "Hai ragione, cerchiamo qualcosa di utile.. ma prima perimetro della zona.. cerchiamo di non disturbare gli assistenti finché non sarà necessario" @simo.bob Spoiler Jebeddo indaga e credo percezione, direi che ci si muove furtivi . Presumo non sappiamo dove siano gli accessi agli altri piani. Jebeddo inizia a muoversi per il piano, senza una precisa meta, cercando di immagazzinare informazioni mentre cercano un accesso Modificato 26 Luglio 2023 da SIIP
simo.bob Inviato 26 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2023 Il gruppo gira circospetto per il piano terra della torre, indisturbato dagli assistenti. Tutti i materiali stoccati in questa zona sono di poco valore: sacchi di sabbie colorate, pelli di animali, piume, scaglie, secchi di insetti, piante secche e fresche, gabbie con piccoli roditori e uccelli, lastre di metallo, legno e pietra. Stupisce l'ordine e l'organizzazione del luogo in cui si riesce facilmente ad orientarsi, con i materiali divisi scrupolosamente per tipologia nelle varie ale del magazzino. A nord est, all'interno di una stanza abbastanza sgombra, due assistenti siedono semi incoscienti su una rampa di scale che porta al piano superiore.
SIIP Inviato 26 Luglio 2023 Segnala Inviato 26 Luglio 2023 Jebeddo guarda con curiosità i materiali immagazzinati e deve più volte imporsi di non toccare nulla. Arrivati sulla soglia della stanza della scala osserva dubbioso i due piantoni.."suppongo che nonostante l'espressione persa ci creeranno problemi se tentassimo di passare. Ci vuole un diversivo" Keidros osserva la stanza.."Luce magica..non potrei intervenire per abbassarla..forse posso provare a distrarli, mettiamoci nascosti dietro l'angolo" Una volta piazzati alla meglio tra qualche, il tiefling va in una specie di trance per un paio di secondi..e subito poco distante da lì, vicino alla porta della stanza riecheggia una specie di voce, bassa quasi quanto un sussurro "recarsi subito tutti all'ingresso, problemi alla porta.." @simo.bob Spoiler Suppongo che immaginando che le scale al piano superiore siano nella casella M1 diciamo che il vocio sarà nella zona I1-I2 Taumaturgia.. forse le guardie avranno comunque da fare un ascoltare e dubito funzioni.. nel caso tira una furtività per Keidros e Jebeddo (a Eldon non serve perché si nasconde nello spazio di Keidros)
simo.bob Inviato 26 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2023 Keidros si concentra e una voce risuona nel magazzino. Nulla però cambia nell'atteggiamento dei due che sembrano davvero completamente disinteressati a ciò che capita loro intorno. A ben guardarli, sembra addirittura che siano esausti, denutriti e disidratati.
SIIP Inviato 27 Luglio 2023 Segnala Inviato 27 Luglio 2023 "Bene!!" Esclama Keidros "ci toccherà passare con le cattive" Jebeddo però prova compassione per i due assistenti, ed è convinto che più o meno se la potranno cavare come con la 'guardia' alla porta e risponde "Magari no, buon Keidros, suppongo che possiamo provare a cavarcela..del resto siamo già nella torre, potrebbero non vederci come ostili.. proviamo a passare con indifferenza, al massimo proveremo a tranquillizzarli a parole, prima di passare ai fatti " Il tiefling annuisce e si muove verso la scala, seguito dal gruppo
simo.bob Inviato 27 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2023 Il gruppo cautamente si avvicina alle scale, ma i due assistenti restano quasi immobili sulle scale. Uno dei due solleva un pò la testa per guardarli, occhi spenti e bocca semi aperta. Quindi ritorna a fissare il pavimento. La rampa prosegue dritta fino al piano superiore. L'aria, ma mano che si sale, è sempre più "polverosa", anche se non si percepisce alcun odore o fastidio respirandola. Arrivati in cima, una grande stanza accoglie i tre. Le innocue scariche elettriche sono più frequenti, soprattutto vicino ai muri e negli angoli. Non ci sono finestre e la luce proviene da globi luminosi appesi ai soffitti. A poca distanza dalle scale, un arco di pietre simili a menhir chiude una porzione della stanza. A ovest c'è una elegante porta ornata, a sud un grande portone in legno.
SIIP Inviato 27 Luglio 2023 Segnala Inviato 27 Luglio 2023 Lo gnomo ovviamente viene subito attirato dai menhir e si muove subito per studiarli "Fai attenzione" gli dice Keidros "lo sai che va a finire come nella brughiera..." "Giusto giusto, ci vuole tatto..anche per voi,se volete muovervi verso le porte..occhio ad allarmi e trappole..nessuna sorveglianza non è mai un buon segno" replica Jebeddo mentre avanza cautamente. @simo.bob Spoiler Jebeddo si avvicina ai menhir,con una prova indagare. Sui menhir una prova storia per decifrare eventuali scritti. Già che ci sono una prova Arcano per le scariche elettriche. Keidros si avvicina con tutti i crismi alla porta a sud 1
simo.bob Inviato 27 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2023 Jebbeddo controlla i menhir che non presentano alcun simbolo visibile, anche se il loro potere magico è più che evidente. Sono tutti collegati tra loro e creano una qualche barriera, ma i tre attraversano senza intoppi la linea da essi formata. Eldon, incuriosito, passa al di qua e al di là delle pietre più di una volta, studiandole. "Sembrano le pietre tomba di un villaggio di Svirfnebli del sud di cui ho sentito parlare tempo fa, che tumulano i loro morti sotto questi pesanti blocchi di pietra così da spingere la loro anima sempre più verso la terra. Strano come affrontiamo la morte in maniera diversa a seconda delle nostre devozioni." Le scariche continuano, sempre da punti diversi ma, ad osservare bene, si concentrano maggiormente nella zona della porta ovest, dove anche la polvere sembra essere più densa, in qualche modo. Sono di natura magica ma Jebbeddo non riesce a capire a cosa siano dovute. Keidros si avvicina alla porta sud con cautela ma non nota nulla di fuori luogo: è una grande porta scorrevole in legno tipica dei magazzini, come quelli del porto, e necessaria per far entrare e uscire merci. Strano sia al primo piano di una torre con scale di grandezza regolare, ma per il resto non sembra esserci nulla di pericoloso intorno ad essa.
SIIP Inviato 27 Luglio 2023 Segnala Inviato 27 Luglio 2023 Keidros guarda la porta e vorrebbe già aprirla..poi si ricorda della natura dei suoi compagni, si mette una mano sulla fronte e sbotta in un sonoro "Mmmmmm" ; si volta e vede Eldon vagare come sua abitudine. Jebeddo è immobile davanti ad uno dei menhir, con una mano sotto il mento, e borbotta tra sé e sé cose che il tiefling non riesce a capire..poi all'improvviso Jebeddo si volta verso l'amico "Keidros, hai visto che singolare creazione?..io non ho mai visto né letto nel mio enclave di questo strabiliante metodo per immagazzinare elettricità..deve essere anche un valido metodo per condurla da un determinato punto da dove viene generata ad un altro.. bisogna scoprire se proviene da una fonte perpetua o.... Ahia!!!" Nella foga lo gnomo non si è accorto che Keidros si è avvicinato a lui, e ha ricevuto un sonoro scappellotto dietro la nuca. Il tiefling gli fa cenno con la testa verso la porta scorrevole.."Andiamo!" E provano ad aprire la porta scorrevole.. 1
simo.bob Inviato 28 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2023 (modificato) La porta scivola così bene su guide oliate che basterebbe un bambino per aprirla, malgrado la sua dimensione. Una stanza si rivela dietro di essa, con tre grandi tavoli a cui stanno lavorando meccanicamente diversi assistenti: macinano polveri, mischiano liquidi, bagnano oggetti in oleose sostanze, cuciono lunghe strisce di cuoio. Due assistenti giacciono morti al tavolo, sembra a causa degli stenti: sono magri ed emaciati, sporchi come se non si fossero alzati da quel tavolo per giorni. Tre porte molto simili si aprono a sud, ovest e est. Modificato 28 Luglio 2023 da simo.bob
Messaggio consigliato