Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

Jebeddo prova grande pena per gli assistenti, non gli piace nulla di quello che vede. Memorizza tutto sperando si possa (a prescindere dall'esito della missione) fare qualcosa per questa situazione. Keidros dal canto suo non prova questi sentimentalismi.. ma inizia ad annoiarsi e propone di aprire le gli accessi ai lati della sala.

Jebeddo approva, prima esce dalla stanza meglio è. Da un ultima occhiata ai materiali su cui stanno lavorando gli assistenti e segue Keidros che sta già aprendo la porta che da ad Est.


Inviato

Jebbeddo vede che i materiali utilizzati in quest'ala sono abbastanza comuni e di poco valore. Deve essere un laboratorio in cui vengono eseguite alcune semplici operazioni necessarie per la produzione degli oggetti magici di Thogloron. 

Keidros apre la porta a est mentre Eldon senza pensarci apre la porta a sud. 
Il primo si trova davanti le latrine, mentre il secondo un altra stanza usata come magazzino, ma invece che esserci componenti, in questa sono conservati oggetti di varia natura, dalle armi a semplici boccali, da scudi a qualche semplice gioiello.

image.png.b729f431e1590a2fcb510e8f59432296.png

Spoiler

Stanza 7 -  Latrina

Stanza 6 - Magazzino

 

Inviato (modificato)

Il tiefling ridacchia "Giri e giri per esplorare il mondo e ti ritrovi in una lattina!!..ve la ricordate la diceria che a Baldur's Gate nelle latrine ci puoi trovare pietre preziose?..quanta gente ho visto infilarci la mani"

Jebeddo sorride, e non entra neanche un secondo nelle latrine..raggiunge Eldon nel magazzino di stoccaggio e guarda con la solita curiosità i vari oggetti.

Keidros li raggiunge poco dopo, e sembra molto soddisfatto di ciò che vede.."Finalmente una stanza utile!!Vieni Eldon, facciamo una bella perlustrazione"

entrambi iniziano a vagare tra gli oggetti cercando qualcosa di interessante

@simo.bob

Spoiler

Indagare per entrambi.. Keidros ha anche intenzioni da rabbino, Jebeddo cerca simboli vari, e strane peculiarità negli oggetti 

 

Modificato da SIIP
Inviato

Eldon sembra incuriosito dalla diceria di Baldur's Gate e si infila nella latrina, curiosando giusto per sicurezza. 

Keidros e Jebbeddo invece si concentrano sul magazzino: gli oggetti sono di fattura mediocre e nessuno di essi, a prima vista, ha il simbolo di Thogloron. Cercando bene però, Jebbeddo trova qualcosa di decisamente interessante in mezzo al ciarpame, una boccetta di metallo con il simbolo di un fulmine stilizzato sul tappo e un liquido azzurrognolo al suo interno e un oggetto insolito: Un minuscolo carillon di fattura gnomesca il cui motivo richiama vagamente una melodia che il Jebbeddo ricorda dall'infanzia. 

Poco dopo arriva Eldon con aria un pò delusa e uno straccio tra le mani con cui si sta pulendo. 

Inviato

Jebeddo sembra avere un po' di remore nel prendere la boccetta, nonostante le insistenze di Keidros.. ma quando vede il carillon è costretto a cedere, per la gioia del suo amico, a cui dà la boccetta.. bisognerà capire cosa contiene.

Lo gnomo mette il carillon in una delle sue molteplici tasche, proprio mentre rientra Eldon.

Keidros guarda l'halfling: "anche stavolta non c'erano tesori nella latrina?.. abbiamo deciso di prendere un souvenir a testa da sto mucchio di ciarpame..se vedi un oggetto che ti piace...poi andiamo a vedere l'altra stanza" 

@simo.bob

Spoiler

Direi che puoi gestire Eldon e poi passiamo diretti alla stanza dopo

Inviato (modificato)

Eldon è troppo demoralizzato e cerca con malcelato fastidio tra gli oggetti del magazzino, uscendone poco dopo con un simbolo sacro di Beshaba. "Ricordo un amico di mio cugino Roscoe che divenne chierico di Beshaba. Mai stato fortunato in vita sua..."

Poi i tre vanno verso la porta ovest. Non appena la aprono, un tanfo di morte li investe. La stanza è semibuia, ma si può vedere un altro laboratorio semi devastato con al centro un tavolone da lavoro su cui attrezzi e componenti sono rovesciati malamente. Alcuni assistenti giacciono a terra immobili, mentre altri cinque si voltano verso il gruppo. Hanno i lineamenti devastati e malevoli, la loro carne quasi si stacca dalle ossa mentre una sostanza oleosa e bluastra cola dalle ferite. Ricordano molto degli zombie, ma il cui corpo sta subendo strane trasformazioni.

Eldon subito estrae il suo simbolo sacro:"Non c'è spazio qui per voi, vi porterò nella tomba in cui dovreste stare!" Urla.

image.png.69f47d4ed417717013efed8fceb2fc67.png

 @SIIP

Spoiler

Round di sorpresa per voi, gli zombie (chiamiamoli così) sono lenti. 
Tira l'iniziativa e scrivi già chi agisce prima tra J e K. 
Eldon ultimo

image.thumb.png.3fb8f1ce12fa141b5fc857a03cc86e92.png

 

 

Modificato da simo.bob
Inviato

Keidros è il più lesto ad agire, non sa che tipo di avversari ha di fronte, quindi opta per non usare incantesimi. Retrocede di un metro e mezzo a sinistra, chiude gli occhi e pronuncia due secche parole in lingua infernale;nella sua mano sinistra appare quello che sembra uno stocco,ma l'elsa e la guardia hanno strani motivi decorativi e la lama pare abbia un riflesso violaceo. Usando la frase in codice "Dove il loro numero non conta" avverte i compagni che sarebbe preferibile non entrare nella stanza.

@simo.bob

Spoiler

Keidros evoca lo stocco grazie al patto della lama del suo patrono.

  • Mi piace 1
Inviato

Jebeddo annuisce e si prepara a fronteggiare l'assalto delle creature, ma prima vuole saggiare la loro resistenza. Recita una formula magica e dalle sue dita partono 3 dardi magici rossi. Sono indirizzati ai due nemici sul lato nord della stanza, due sul più vicino , il terzo sull'altro.

@simo.bob

Spoiler

Come da tradizione, si parte col dardo incantato 😄 ogni dardo 1d4+1 . Direi che tiri un dado solo e lo applichi a tutti e 3

 

Inviato

Gli zombie vengono colpiti dai raggi di Jebbeddo e grugniscono di disapprovazione. Eldon intanto accetta il suggerimento del tiefling e non si sposta, ma estrai il simbolo sacro della sua divinità, Urogalan. La testa di cane scintilla di una luce cristallina mentre Eldon, solitamente solare e pacato, con un volto distorto dalla rabbia urla:" La morte è un dono, la non morte una condanna..." 

I tre zombie più vicini mutano la loro espressione e subito si allontanano il più possibile dall'halfling, come bestie della foresta dal fuoco durante un incendio.

Gli altri due avanzano e provano ad attaccare.

Spoiler

2, 3 e 5 scacciati, stanno lontani e tremanti.
4 attacca Keidros, colpisce e infligge 4 danni
1 resta bloccato e non può attaccare 

image.png.40f35b1a28eddee4085f0b31a5fead58.png

Inviato

Keidros grugnisce per il colpo ricevuto e prova a contraccambiamo con un colpo di stocco.

Anche Jebeddo, dopo aver fatto un cenno ad Eldon per l'ottimo lavoro,prova a dare una stoccata all'avversario

@simo.bob

Spoiler

Entrambi +5 al tiro per colpire.

Keidros 1d8+3 Jebeddo 1d8+5 danni

 

Inviato

Sia lo gnomo che il tiefling affondano il colpo nell'avversario il quale però continua ad attaccare senza mostrare di aver accusato il colpo. Attacca sempre Keidros ma lo manca goffamente., mentre l'altro zombie si accalca alle sue spalle bramoso di colpire anch'egli i suoi avversari.

Eldon intanto resta concentrato e tiene a distanza gli altri tre, salmodiando litanie alla sua divinità.

Inviato

Galvanizzati dall egregio lavoro del loro compagno sia Keidros che Jebeddo attaccano ancora l'avversario,sperando di togliere di mezzo le due creature non scacciate in fretta.

Inviato

Nuovamente i colpi vanno a segno, perforando in vari punti il corpo dell'avversario che ormai ridotto in brandelli si disfa sotto il suo stesso peso e cade a terra come fico sfatto. 

L'altro avversario avanza, calpestando i resti di chi lo ha preceduto, e attacca Jebbeddo, colpendolo di striscio al braccio.

Eldon smette di salmodiare e colpisce il nuovo avversario. "Morte ai non morti" urla.

Spoiler

4 morto, 1 avanza e fa 4 danni  a Jebbeddo. 

 

Inviato

Keidros capisce che Eldon non terrà più i nemici a distanza e decide di bersagliare gli avversari più distanti;sfrutta il suo movimento per salire sul tavolo alle sue spalle..poi con una breve invocazione genera un raggio crepitante diretto verso lo zombi nel lato nord della stanza.

Jebeddo continua a maneggiare lo stocco per colpire il nemico che lo ha colpito

@simo.bob

Spoiler

Keidros lancia deflagrazione occulta verso 5. Non riesco a capire se dalla posizione rialzata ottiene vantaggio, comunque +5 per colpire, 1d10 danni.

 

Inviato (modificato)

Il colpo di Keidros butta a terra uno zombie, spezzandogli le ossa e rendendolo praticamente inoffensivo. 

Jebbeddo continua a colpire l'avversario che subisce ma non indietreggia, anche se manca il suo bersaglio con un attacco goffo. 

Eldon addita gli avversari più distanti e subito un suono di campane inizia ad echeggiare intorno a loro, sempre più forte, tanto da danneggiarli. Questi 

Spoiler

ho dato vantaggio a Keidros, mi sembrava corretto. Ha fatto due 20. E 10 danni. Anche se non bastavano, fare il max su tre tiri mi sembra sufficiente a demolire uno zombie. 

Eldon ha usato il trucchetto toll the dead che, usando il dominio morte, colpisce due avversari invece che uno. Necromanzia molto interessante. 

Jebbeddo colpisce e fa altri 7 danni.

 

Modificato da simo.bob
Inviato

Galvanizzato dal suo successo il tiefling lancia nuovamente il raggio  sul bersaglio più distanta, mentre Jebeddo tiene la posizione e continua a schermagliare col suo avversario 

@simo.bob

Spoiler

È un trucchetto sta deflagrazione occulta.. ogni turno 1d10 danni...e vabbè 

 

Inviato

Il colpo di Keidros questa volta colpisce ma non provoca lo stesso danno all'avversario, che comunque ne viene danneggiato. Anche Eldon utilizza lo stesso incantesimo, facendo risuonare le campane a morto intorno agli avversari che subiscono i danni del suo attacco magico. 
Jebbeddo colpisce di striscio l'avversario il quale contrattacca, colpendolo a sua volta. Gli altri zombie si posizionano agli angoli della porta cercando di raggiungere lo gnomo ma non riescono, ostacolati dalla posizione vantaggiosa del loro avversario. 

Spoiler

Si, i trucchetti sono fortissimi, un mago fa danni a bomba come un guerriero. Toll the dead fa 1d8 necrotici a 2 avversari se hai dominio morte. 1d12 se hanno già subito danno. TS su sag unico svantaggio. é sulla guida di xanathar, che ho comprato usata a 20 euri... 

 

Inviato

Jebeddo stringe i denti nonostante sia stato di nuovo ferito, sa che può resistere ancora e continua ad attaccare il suo bersaglio.

Keidros intanto ha già lanciato il terzo raggio, e un ampio ghigno ha fatto capolino sul suo viso. Si sta evidentemente divertendo!

@simo.bob

Spoiler

Ottimo acquisto,a 20euri. Bello il trucchetto di Eldon,situazionale ma molto utile. Direi che Keidros perde il vantaggio per colpire 1 che nel ora ha copertura 

 

Inviato

Il combattimento prosegue, con il tiefling che scaglia raggi devastanti verso i nemici, Eldon e Jebbeddo che colpiscono con furia lo zombie più vicino che stramazza al suolo e gli avversari rimasti che provano a ferire i tre, in particolare Jebbeddo che subisce un altro colpo da parte del nuovo.

Spoiler

Morto anche 1, 3 in mischia, 2 appena dietro malconcio. 

 

Inviato

Jebeddo appena riceve la ferita esclama con un mezzo ringhio "Vado io!" , Keidros risponde con un grugnito di assenso.

Lo gnomo piazza un'altra stoccata al suo avversario, poi retrocede a distanza di sicurezza e si prende qualche secondo per rinvigorirsi.

Appena vede il socio spostarsi Keidros lancia l'ennesimo raggio sul nemico davanti alla porta.

@simo.bob

Spoiler

In soldoni: Keidros ritarda dopo Jebeddo che attacca,si sposta 1.5 metri indietro e usa la capacità di recuperare 1d10+livello pf (azione bonus). Per Keidros consueta deflagrazione (colpisce quello alla porta perché non ha più svantaggio)

 

×
×
  • Crea nuovo...