Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Le candele si spengono una ad una e, facendo molta attenzione, i tre spengono tutte le fiamme tranne quella che corrisponde al centro della stanza del fuoco. Dopo qualche istante in cui Eldon trattiene il fiato, il colore della fiamma passa da giallo a rosso intenso, sta quasi per spegnersi da sola... poi di nuovo la fiamma prende vigore, diventa arancione, gialla, bianca, tanto da rischiarare tutta la stanza. L'elementale emette uno strano suono crepitante, simile forse a una risata. Affonda quindi la mano nella pozza di lava e ne estrae una piccola chiave, rossa incandescente, che tende ai tre.

D6AsG05ggy92gAqELW-BU2bZi_SVIYTF1aUaunRxaRI3QB7gsMDdrYtKxVd5M4RqSK9OSAQ-PdKyfZk5a0Iw5jss339T3zVNsEkgjFXN9Cc0PfTrq-VbTMpAAP2i288oEQ68EgpM3kEy3rkLz5cpu34

Modificato da simo.bob

Inviato

"E meno male..mi era venuto quasi mal di testa a furia di pensare!!" Esclama Keidros in mezzo al sollievo generale. Sorridendo, soddisfatto nonostante tutto, Jebeddo prende la chiave.

"E ora, veloci al piano di sotto e prepariamoci ad altre sorprese"

Mentre scendono il tiefling evoca la sua arma del patto e casta armatura delle ombre.

Arrivati alla porta Keidros e Jebeddo inseriscono quasi in contemporanea, presi da improvvisa fretta, le due chiavi restanti

"Messer Eldon, puoi mica dare un'occhiata alle nostre spalle?non vorrei che gli assistenti si agitassero all'improvviso " si raccomanda lo gnomo mentre inserisce la chiave 

Inviato

Le serrature scattano, aprendo i meccanismi che bloccano la porta. Gli assistenti come sempre non sembrano badare ai tre. La porta si apre su quello che sembra lo studio di Thogloron. La scena però è davvero molto preoccupante. 

Il Costruttore è seduto alla scrivania, vestito di una lunga cappa scura con uno strano cappuccio a triangolo rovesciato calcato sulla testa. Sta compiendo un rito con alcune pezzi di carne sanguinolenta, recitando strane formule in lingue sconosciute e posizionando le parti anatomiche in precisi punti sulla scivania.

Due poltrone alle sue spalle sono occupate dai cadaveri di due assistenti, legati, sgozzati e mutilati in maniera chirurgica.

Di fronte a lui c’è una creatura orrenda in ginocchio, alta due metri e mezzo circa con un corpo umanoide dalla pelle bluastra e piena di grinze, artigli lunghi e secchi, la testa tentacolata e occhi rossi e luminescenti. E’ immobile, come inattiva, all’interno di un circolo di polvere nera pieno di simboli che continuano a cambiare forma, con contorni sfumati e che lentamente scivolano gli uni sugli altri formando in strane geometrie.

oso-tY3a4LSjrrelB5lNXsZqWkzI4QA3fOECugTs2xj4xNpwQAmehj-oGZ_f-zLsYqNIZ9_ko2RFsLTUTSL1WebF-MbD7Ia7fa-8ts8Pj9N8uOh7mMEP9rxTyBEYmSxX0DpmdSy6Fh60R2euaX4fro4

Il Costruttore non sembra accorgersi dell'apertura della porta.

  • Mi piace 1
Inviato

Il gruppo si blocca, attonito, per un secondo che pare eterno. La aliena realtà che hanno di fronte supera di gran lunga la fantasia , e sebbene siano già abituati alla vista di cadaveri, la misera fine delle povere creature colpisce come un pugno nello stomaco 

Tuttavia sia Jebeddo che Keidros hanno una formazione piuttosto peculiare, uno per la sua innata curiosità e l'altro per la sua variopinta attività onirica, e la loro reazione dopo il primo attimo di sbigottimento si distacca decisamente da quella che ci si aspetta davanti ad un tale spettacolo.

Lo gnomo deglutisce,prova a scacciare la sensazione di brivido sulla schiena e, quasi inconsciamente fa un passo avanti verso il costruttore.

Il tiefling dal canto suo rimane fermo a fissare l'abominio che hanno di fronte e sussurra "Hatreyus, le visioni che mi mandi non sono così distanti da ciò che vedo, quale futuro ci attende..."

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Eldon, al contrario dei suoi amici, sembra rabbioso e a stento si trattiene. Mormora:" E infine abbiamo trovato il responsabile di tutte queste nefandezze. Con quale oscura creatura sta stringendo un patto il cui prezzo è il vilipendio dei suoi stessi aiutanti? Non esitate, mettiamo fine a questo orrore."

Il Costruttore intanto continua con il rito, senza far caso ai tre. Nel mentre, la creatura ha qualche spasmo, come se pian piano prendesse vita. A ben osservare, tutto il pulviscolo che su questo piano offuscava la vista sembra confluire in tenui refoli verso quell'essere inginocchiato. 

Modificato da simo.bob
Inviato

Jebeddo sente le parole del compagno e sa che Eldon ha ragione..ma una scintilla dentro di lui gli impedisce di attaccare in questo momento..deve sapere come è potuto accadere ciò, non può rischiare che si perda un segreto di tale portata.. fa un'altro passo verso Thogloron cercando di sbirciare il rituale.

Keidros si dimostra più propositivo "Eldon hai ragione, il mio patrono non permetterà che questi abomini contaminino Toril!!" 

E con una rapida formula lancia una deflagrazione occulta verso la creatura aliena

  • Mi piace 1
Inviato

L'esplosione investe la scrivania e il Costruttore, spingendolo di lato e interrompendo il suo salmodiare. Il nano urla di rabbia e si volta ad osservare il gruppo che lo ha appena attaccato. Ha i lineamenti stravolti, il volto scavato e gli occhi spiritati rossi come quelli di chi non dorme da giorni. 

Subito dopo l'interruzione del rito, le polveri smettono di fluire verso la creatura e tornano a fluttuare senza meta. 

Spoiler

Iniziativa: 

Jebbeddo, Thogloron, Eldon, Keidros

 

Inviato

Jebeddo è ancora indeciso sul da farsi, quante domande potrebbero rimanere senza risposta se Thogloron morisse!!..non sapendo cosa aspettarsi dalla abominevole creatura ,ma avendo piena fiducia nei suoi compagni, estrae lo stocco e si para davanti al Costruttore "Che cessi questa follia!" gli urla, ma ancora non si decide ad attaccarlo.

Inviato

Il Costruttore non sembra dar peso alle parole di Jebbeddo, pazzo di rabbia. Con un rapido gesto la sua figura tremula leggermente, quindi si divide. Ora davanti al gruppo ci sono tre figure completamente identiche che estraggono contemporaneamente un grosso maglio finemente ornato ma sicuramente forgiato per la battaglia e non puramente per rappresentanza. 

Eldon invoca il suo dio additando il fabbro, creando una bolla di oscurità che si richiude sul Costruttore per poi scomparire, lasciandolo prono e dolorante.

Spoiler

Immagine speculare per il Costruttore, 

Sapping Sting per Eldon, con fallimento TS su costituzione del nano (2 sul dado)

 

Inviato

Keidros, infervorato contro il costruttore per la sua scelta blasfema, non si cura della creatura mostruosa nella stanza e si avventa contro Thogloron cercando di colpirlo con lo stocco.

Inviato (modificato)

Il tiefling prova a colpire il Costruttore ma, confuso dalle sue copie che si muovo attorno, manca il bersaglio. Avvicinandosi nota ancora meglio il pallido colorito di Thogloron, cereo e in alcuni punti violaceo, sintomo di un malessere non ben identificato. 

Spoiler

17 colpito, ma mancato per immagine speculare... 

 

Modificato da simo.bob
Inviato

Jebeddo ormai si deve rassegnare all' impossibilità di ricavare informazioni dal costruttore, e gli punge vaghezza che anche l'altra creatura sarà parimenti intrattabile... si ripropone di studiare il circolo e di cercare documentazione se sopravviverà allo scontro.

Opta per imitare Keidros e attaccare Thogloron con lo stocco.

@simo.bob

Spoiler

Nel caso venga attaccato Jebeddo si gioca l'ultimo incantesimo per castare scudo come reazione 

 

Inviato

Il colpo di Jebbeddo va a segno, strappando un grugnito di rabbia a Thogloron che sanguina un icore nerastro dalla ferita. 

Il Costruttore si alza, evitando gli attacchi dei suoi avversari che lo incalzano. Quindi muove rapido le mani e scompare alla vista dei tre. 

Non sapendo che fare, Eldon decide di curare sé stesso e i suoi compagni in massa, temendo un contrattacco feroce del nemico. 

Spoiler

Jebbeddo 15 colpisce, 5 danni.

Rialzarsi da prono vi ha garantito 2 attacchi di opportunità, miseramente falliti (2 e 5 sul dado).

Eldon cura 8 danni a tutti con prayer of healing. 

 

Inviato

Keidros approfitta della sparizione del nemico per indietreggiare di un passo e salmodiare un incantesimo, e poco dopo la sua armatura pare risplendere per un secondo di una fioca luce bluastra.

Il tiefling fa un cenno a Jebeddo, che retrocede dalla porta, per coprire la possibile via di fuga di Thogloron.

Sorprendentemente però lo gnomo anziché pensare a proteggersi pare più interessato a capire l'entità dei simboli sul cerchio magico

@simo.bob

Spoiler

Interdizione alle lame per Keidros, fino alla fine del suo prossimo turno ottiene resistenza ai danni da arma.

Jebeddo stupisce con una prova di Arcano (+5). Resta sempre pronto a castare scudo come reazione ad un attacco

 

Inviato (modificato)

Jebbeddo riconosce un qualche tipo di evocazione nel rituale in atto nella stanza. La creatura infatti si sta materializzando, addensando lentamente il pulviscolo che su questi piani della torre creava disagio al gruppo. Lo gnomo non riconosce però la natura di questa evocazione, così strana per il rituale in corso che prevede sangue e sabbia. 

Quest'ultima lo attira e sconvolge. I simboli mutano continuamente come se la sabbia fosse percorsa da invisibili tentacoli di forza che la spostano e le danno continuamente una forma nuova. Saltuariamente, a Jebbeddo sembra di scorgere qualche simbolo già visto in passato, quasi sicuramente durante la brutta esperienza a Athkatla anni prima, su quel tappeto su cui strani individui incappucciati erano in attesa in quel edificio in cui venne poi catturato. 

La voce di Thogloron risuona nella stanza da un punto imprecisato. Sicuramente sta lanciando qualche incantesimo, ma senza nessun effetto visibile. 

Eldon si guarda intorno e decide di proteggere lo gnomo che maggiormente si è esposto agli attacchi. Impone le mani e recita una breve benedizione, creando una sorta di aura dorata intorno a lui. 

Modificato da simo.bob
Inviato (modificato)

Keidros non potendo un alcun modo vedere l'avversario si sposta nell'angolo di fronte alla porta e urla a Jebeddo "Brucialo, Jebeddo, non merita di vivere!"

Lo gnomo intuisce il piano del suo amico, si stacca una perla dalla collana e la lancia nel lato opposto della stanza

@simo.bob

Spoiler

Collana di palla di fuoco, una delle due perle, direi raggio 6mt, CD 15 , e mi sembra 8d6 danni 

image.png.4d6f0e638c249a0abaafdd3c93021769.png

 

Modificato da simo.bob
Inviato (modificato)

Un urlo di rabbia e dolore segue l'esplosione di fiamme, mentre la sagoma di Thogloron svela istantaneamente la sua posizione. Ma subito dopo il nano torna visibile mentre casta un incantesimo: un piccolo portale si apre sul terreno davanti a sè e una creatura ne esce quasi strisciando con un gemito raggelante; ha un corpo scheletrico bluastro, diversi piccoli arti inferiori e quattro lunghi arti superiori mollicci che usa come le zampe di un insetto per spostarsi, il tutto sormontato da una grosso teschio dagli occhi luminosi, una bocca irta di piccole zanne e numerosi tentacoli sferzanti. 

La creatura subito si scaglia su Jebbeddo, colpendolo ad un braccio con una frustata di una delle sue appendici e lasciando un appiccicoso icore scuro sulla ferita. 

Spoiler

Evocato un mostro, simile ma più piccolo rispetto a quello inginocchiato.
3 danni a Jebbeddo (che manco l'incantesimo di Eldon ha riparato...) 

image.png.080ec47b78bee9e13ae86c032c477978.png

Eldon, stupito dalla nuova apparizione ma pronto a reagire, richiama a sé la forza della sua divinità e impone le mani verso la nuova creatura e al Costruttore e subito un refolo di energia fluisce dai bersagli all'halfling, drenando loro le energie.

Modificato da simo.bob
Inviato

Keidros con un urlo rabbioso si scaraventa sul nano attaccandolo con lo stocco. È determinato a sconfiggerlo prima possibile.

Jebeddo dal canto suo non ha neanche il tempo di metabolizzare la visione di questa nuova evocazione abominevole perché sente che potrebbe essere una creatura molto pericolosa. Lo attacca subito con lo stocco e, probabilmente a causa dell'adrenalina del momento, trova quasi inspiegabilmente la forza per sferrare un altro attacco contro quella strana creatura.

Inviato (modificato)

Tutti i colpi vanno a segno, ferendo il nano a una coscia e perforando il corpo scheletrico e chitinoso della creatura che, ferita, emette un altro gemito terrificante. 

Entrambi riattaccano subito, il Costruttore abbattendo il suo martello con forza su Keidros che non riesce a spostarsi in tempo e viene colpito alla spalla, mentre la creatura sferza i suoi arti ma non riesce ad indirizzarli su Jebbeddo, protetto dall'aura luminosa. 

Spoiler

19 sul dado di Keidros. 9 danni

15 e 17 Jebbeddo. 9 (5+4) + 12 (5+7) danni

 

16, colpito, 7 danni a Keidros.

10, mancato Jebbeddo

Eldon decide di continuare ad attaccare il fabbro con il sacro potere della sua divinità. Una fiamma scende su Thogloron e lo ustiona in più punti.

 

Modificato da simo.bob
Inviato

Keidros accusa il colpo, ma galvanizzato dal supporto del suo amico chierico non desiste dal suo intento e continua ad attaccare.

Anche Jebeddo prosegue nel colpire la strana creatura che ha di fronte, inizia a sentire una certa urgenza di abbatterlo perché teme che l'altra creatura aliena possa intervenire da un momento all'altro 

×
×
  • Crea nuovo...