simo.bob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 (modificato) L'energia saetta dalla mano di Keidros e colpisce in pieno petto uno degli scagnozzi di Berke che vola qualche metro indietro, stramazza a terra e li rimane, immobile. Intanto la balestra scocca un dardo che fischia nella stanza e colpisce ad una spalla Eldon che emette un gemito soffocato di dolore. Spoiler Keidros 19+5 colpito, 12+8 20 danni, 2 quasi esplode. Eldon si becca un bel dardo in pieno. Modificato 10 Ottobre 2023 da simo.bob
SIIP Inviato 10 Ottobre 2023 Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 (modificato) Jebeddo decide di provare a fare fondo alle sue energie impegnando Berke. "Keidros, il balestriere!" raccomanda al compagno e poi in rapida successione prova a mettere a segno due stoccate sul capo della gang. @simo.bob Spoiler Jebeddo usa second wind per fare due attacchi. Consueto +5 colpire e 1d8+5 danni. Come di consueto se venisse colpito casta scudo come reazione Modificato 10 Ottobre 2023 da SIIP
simo.bob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 I colpi di Jebbeddo trovano una breccia nella difesa di Berke, ferendolo al braccio e al fianco, ma subito questi quasi non sentendo il dolore contrattacca, sfondando la difesa dello gnomo forse sbilanciato dal doppio attacco e ferendolo al basso ventre in maniera piuttosto grave. Spoiler 10+5 e 17+5, 6 e 9 danni a Berke critico di Berke, 15 danni a Jebbeddo Anche l'altro scagnozzo avanza e incalza Jebbeddo, ma questo riesce a proteggersi e schivare agilmente. Subito dopo, un lampo di luce scaturisce dalle mani di Eldon e colpisce l'attaccante, che con breve gemito di dolore crolla a terra esanime. Spoiler 2 sul dado, 3 ti manca. Guiding bolt di Eldon su 3 che muore con 18 danni
SIIP Inviato 10 Ottobre 2023 Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 Keidros osserva il profondo squarcio sul ventre del compagno, ma decide che è giusto seguire il consiglio di Jebeddo, per non rimanere alla mercé del tiratore, quindi chiude le distanze e ingaggia la mischia col balestriere. I suoi compagni in fondo sapranno cavarsela @simo.bob Spoiler Stocco +5 colpire. 1d8+3 danni
simo.bob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 Il balestriere viene travolto dall'attacco di Keidros che lo colpisce in pieno, perforandogli l'addome. Questi indietreggia, lascia cadere la balestra e afferra un coltellaccio con cui si prepara a combattere in corpo a corpo. Spoiler danni a profusione. 11+5 colpito, 8+3= 11 danni Lui si sposta ed estrae.
SIIP Inviato 10 Ottobre 2023 Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 Jebeddo stringe i denti, cerca di ricacciare le fitte di dolore al ventre. Sa che con un altro colpo del genere finirebbe a terra, ma confida nelle arti di Eldon ed è ben conscio della posizione di vantaggio del gruppo. Prova a colpire ulteriormente il suo avversario, cercherà un colpo in una zona non vitale, per metterlo fuori gioco ma senza levargli la vita, e decide di puntare al braccio armato di Berke
simo.bob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 Jebbeddo attacca, facendo appello a tutte le sue forze. Berke non si aspetta un guizzo così rapido e viene colto impreparato. Lo stocco di Jebbeddo perfora il bicipite del braccio armato del suo avversario che, con un urlo di dolore, lascia cadere l'arma e si stringe il braccio ferito, crollando in ginocchio ormai allo stremo delle forze. Spoiler 11 danni, gli spappoli il braccio praticamente... A quel punto anche l'ultimo avversario lascia stare il coltello e alza le braccia, arrendendosi, mentre Eldon si avvicina per sincerarsi delle condizioni dell'amico e curare le sue ferite. Spoiler +8 pf a Jebbeddo "Maledetti, vi uccideranno per questo..." sbraita Berke, la cui rabbia per essersi lasciato sconfiggere è l'unica cosa che lo tiene vigile vista la copiosa perdita di sangue.
SIIP Inviato 10 Ottobre 2023 Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 "Chi ci ucciderà,di grazia?..sembra bravo a fare discorsi, ma finora s'è percepita solo vacuità nelle sue parole..la rimetteremo un po' in sesto prima di lasciarla in buone mani.. potrebbe anche esserle d'aiuto la sua collaborazione ..." Jebeddo cerca di non usare proprio le maniere forti, e passeggia mentre parla.. lanciando parecchie occhiate al complice di Berke, che immagina più collaborativo. Nel frattempo Keidros sta legando i polsi di Berke con la corda, e nel mentre digrigna i denti "Ho sentito cosa pensi della mia razza, omuncolo..spero che il mio collega mi lasci carta bianca"
simo.bob Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2023 Lo scagnozzo disarmato inizia a frignare,tenuto d'occhio da Eldon. "Maledizione, sapevo che non dovevo mettermi in affari con te." "Stai zitto idiota." Lo apostrofa il Mulhorandi. "No Berke, sono stato zitto fin'ora. Finché c'era da svuotare un magazzino e affondare qualche zombie ero d'accordo, la paga era buona. Fin troppo buona. "Smettila maledetto, non dire nulla" Lo scagnozzo però continua:" Poi hai bruciato magazzini e navi mettendo a rischio tutta la città. E infine hai fatto ammazzare uno che lavorava con noi, solo perché il suo lavoro era ormai concluso. Sapevo che questa mossa ci avrebbe rovinati. Sei tu l'idiota." Berke prova a divincolarsi per aggredire il suo ex socio, ma non riesce a sfuggire dalla solida presa del Tiefling.
SIIP Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 "Messer Berke, non potrei essere più d'accordo col suo sodale, e spero di fargli trovare più giovamento possibile da questa sua collaborazione..quindi tutti i lavori sporchi erano opera tua, il cerchio si è quasi chiuso..manca solo il mandante. Fuori il nome" conclude Jebeddo, ma stavolta fissando espressamente il collega di Berke "e sii sincero. E se Eldon è d'accordo, noi stasera qui non ti abbiamo visto. Lasciamo tutto sulle spalle di Berke, che ne dici?"
simo.bob Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 La canaglia guarda Berke, poi Eldon, quindi Jebbeddo:"Lui è il mandante!" dice indicando Berke. "E' lui che mi paga. Ma non so per chi lavora lui. Giurerei che ha a che fare con quel maledetto sbirro." Berke nuovamente ha un moto di rabbia e cerca di liberarsi, ma senza riuscirci:" Ti ucciderò maledetto idiota." Il prigioniero scalpita ancora un pò e poi si accascia, abbandonando ogni sforzo per liberarsi. "E va bene. Parlerò. E ho le prove, quell'idiota non è furbo come crede. Ma mi dovrete garantire che mi lascerete andare. Fuggirò, andrò via per sempre dal Thay."
SIIP Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 (modificato) Mentre Jebeddo recupera uno sgabello Keidros si posiziona dietro Berke sogghignando "E sarà meglio che dica la verità e che ci prendiamo le prove. Potrai andare via per sempre, ma le mani per camminare non ti servono, cerca quindi di essere convincente." Jebeddo si siede con ostentata lentezza sullo sgabello, appoggia i gomiti sulle ginocchia, e si gratta con la mano destra il pizzetto. "E sia, possiamo chiamare la guardia in ogni momento, e non ho niente in particolare contro di te. I nostri committenti vogliono sapere la verità." @simo.bob Spoiler Keidros prova ad intimidire (+5). Jebeddo invece percepire (+2).usa il punto ispirazione per avere vantaggio Modificato 11 Ottobre 2023 da SIIP
simo.bob Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 Eldon continua a tenere sott'occhio l'altro scagnozzo che si unisce alle richieste del suo compagno di sventure:" Anche io come lui. Voglio scappare da questa città." Berke intanto sospira, sconfitto, e spiega: "Il tenente Morval ha un accordo con uno dei mercanti, il Giovane. Da quando è arrivato in città il tenente gli ha sempre assicurato una via preferenziale. Poi hanno assoldato me per distruggere gli altri mercanti con sabotaggi e falsi incidenti." Accenna al tavolo in fondo alla stanza: "Laggiù c'è un cassetto con il doppio fondo. Ho alcune missive tra loro due che dimostrano che erano in combutta. Fatene ciò che volete, dateli alla guardia o ricattate Morval, non mi interessa." "E gli zombie giù..." dice lo scagnozzo. "Ah giusto" continua Berke: "Giù, in cantina, ci sono alcuni non morti che abbiamo rubato a Cookie. Avremmo dovuto distruggerli, ma volevamo rivenderli e farci qualche moneta in più. Sono ancora marchiati col simbolo dell'halfling. Sono innocui, niente mandibola, catene a vita, mani e piedi."
SIIP Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 Jebeddo si alza e senza proferire parola va a prendere i documenti. Solo guardando l'espressione dello gnomo Keidros intuisce, borbotta qualcosa nella gutturale lingua infernale e poi si rivolge a Berke "Mi sa che ti dice bene, genio" e inizia a slegarlo. Dopo una scorsa agli scritti Jebeddo conferma. "È stato davvero saggio ad entrare in possesso di questi documenti, e anche la presenza dei non morti costituisce prova inconfutabile. È stato di parola, lo saremo anche noi. Eldon, mi faresti la cortesia di levare un po' di sofferenza da quest' uomo?.. avrà bisogno di energie per scappare dal Thay, e il mio consiglio è che lo facciate in fretta prima che il tenente o il Giovane sospettino qualcosa. Noi pazienteremo un po' prima di avvertire la guardia." Detto ciò si estrania totalmente dalla questione e pare che si concentri di nuovo sugli scritti; tra sé e sé invece sta già pensando a come gestire la prossima mossa. Una volta che i due si sono dileguati, attiva l' amuleto. "Novità importanti al covo di Berke, venga senza farsi notare. Capitano Rigunth." Sospira, e si immerge nella lettura dei documenti. 1
simo.bob Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 Berke si massaggia i polsi una volta libero, guardando con odio Jebbeddo. Eldon intanto, un pò controvoglia, stabilizza le ferite del Mulhorandi il minimo possibile, giusto perchè non sia in pericolo imminente. "La morte ti ha sfiorato, ringrazia Urogalan. E Jebbeddo, io non sarei stato così magnanimo." Berke non proferisce più parola e se ne va, afferrando al volo qualcosa per il viaggio e dileguandosi di sotto. Il suo complice invece sembra un pò più riluttante e aspetta ancora qualche minuto prima di fuggire, temendo nelle ire del suo ex compare. Leggendo gli scritti, Jebbeddo trova traccia di accordi tra Morval e il Giovane, alcuni riferimenti ai falsi incidenti organizzati da Berke e anche una cosa interessante: a quanto pare il primo incidente, l'incendio di una nave di Zainud al-Tawil, è stato davvero un caso che ha dato l'idea al Giovane di affossare gli altri mercanti inscenando altri incidenti. Nei documenti Morval garantisce accesso a informazioni riservate ai membri di altre gilde cittadine, come quella degli artigiani e quella degli ambulanti. Inoltre i controlli della Guardia vengono palesemente allentati sulle attività del Giovane. Intanto Eldon scende e va a controllare in cantina. Torna poco dopo, disgustato, confermando la versione della canaglia "Giù ci saranno una dozzina di non morti, ho visto su più di uno il marchio di Cookie." Mentre sta ancora leggendo le carte, Jebbeddo sente scalpitare di zoccoli fuori dall'abitazione. Poco dopo fa ingresso un piccolo contingente della Guardia con in testa il Capitano Rigunth. "Ebbene, quali novità?" Non sembra aver fatto troppo caso alla raccomandazione di Jebbeddo di non farsi notare.
SIIP Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 Keidros sbuffa e incrocia le braccia al petto, per manifestare la sua disapprovazione verso questo arrivo in pompa magna. Jebeddo sul malgrado prova a salvare un po' la situazione:"erano in due, non si sono voluti consegnare. Al piano di sotto ci sono non morti di proprietà di Mastro Fruitlight,quelli che gli sono stati rubati di recente. Posso conferire con lei in privato?..avrei sperato in un arrivo più solitario e meno vistoso, per evitare fughe di informazioni."
simo.bob Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 Il capitano liquida il disappunto di Jebbeddo con una sonora scrollata di capo. " Mio caro amico questi sono uomini fidati. Tutti sapevano che tenevamo d'occhio Berke in un modo o nell'altro, una visita notturna ufficiale è meglio di un'uscita alla chetichella." Si guarda intorno e nota il tavolino. "Vieni, raccontami tutto. E voi, scendete e restate in attesa. Lasciate stare i non morti per ora. Che nessuno esca di qui. State in Guardia!"
SIIP Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 "Meno male, effettivamente non ha tutti i torti." Esordisce Jebeddo mentre si accomoda "Bene, uhm, anche Berke era qui, abbiamo ingaggiato un duello ed ha avuto la peggio. Ha richiesto di essere lasciato andare in cambio di una piena confessione e, bontà mia, gliel'ho concessa. Spero scappi dal paese,ma dubito farà molta strada. Orbene ne è uscito che erano stati loro a rubare i nonmorti a mastro Fruitlight e ad organizzare ogni sabotaggio negli ultimi mesi, per avvantaggiare il Giovane il quale, e questo è il motivo per cui volevo lei da solo, è in combutta col tenente Morval. Lungi da me insegnarle a fare il suo mestiere, ma ritengo che la situazione vada presa con estremo tatto e assoluta segretezza. Forse sarebbe il caso anche di aspettare un paio di giorni per riconsegnare i non morti al loro legittimo proprietario Siamo in possesso della documentazione che incastra i due, gliela farò vedere molto volentieri anche adesso, ma avrei anche bisogno di chiederle un favore, se possibile."
simo.bob Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 "Quindi abbiamo delle prove, finalmente. Sospettavo da tempo del tenente e ora ne ho la certezza. Hai ragione a dire che la questione è delicata, ma questi disordini hanno creato ben più malcontento che qualche mercante: il Tarchion è adirato. So a chi far avere la documentazione per fare condannare Morval. E ora dimmi. Di cosa avete bisogno? Ci avete reso un grande favore, se sarà in mio potere farò del mio meglio per accontentarvi."
SIIP Inviato 11 Ottobre 2023 Segnala Inviato 11 Ottobre 2023 Jebeddo fa un respiro profondo, spera di giocarsi bene la sua carta..da un' occhiata a Keidros, ma pare che lui non abbia capito gli sviluppi della situazione.. Torna a rivolgersi al capitano,mentre estrae i documenti "Come le ho detto, abbiamo un committente per questa indagine. Le sue direttive erano di parlare solo ed esclusivamente con lui.. io non conosco quanto possa essere pericoloso contraddire lui o chiunque egli rappresenti..la mia proposta è: dateci il tempo di parlare con lui domattina e fargli vedere questi documenti. Tra due giorni partiamo per una missione, a quel punto avreste campo libero..e farò tutto il possibile perché si affidi a voi.. intanto può controllare i documenti per farsi un'idea, si è sicuramente dimostrato una persona su cui contare"
Messaggio consigliato