Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

I cavalli si tranquillizzano con la vicinanza di Jebbeddo, ma restano sull'attenti, voltando spesso la testa e cercando di allontanarsi dalla finestra per quanto glielo concedano i finimenti che li legano sul posto. 

Il vento e i tuoni lontani coprono tutti i rumori dall'esterno della casa e lo gnomo, sebbene in allerta, non sente nulla di strano. 

Il tempo passa e arriva il turno di Keidros. 


Inviato

Jebeddo rimane fino alla fine del suo turno vicino ai cavalli, pronto a slegarli o spostarli o intervenire in qualche modo (non sa neanche quale) in caso di emergenza..ogni tanto prova a dare un' occhiata all'esterno del ridere ma tra la sua statura e il movimento degli equini non riesce mai a scorgere nulla.

Un po' teso e decisamente stanco sveglia il tiefling e gli spiega che i cavalli sono irrequieti.

Keidros fa spallucce "magari un lupo nelle vicinanze" ma prima che lo gnomo si assopisca slega i cavalli più vicini alla finestra e li posiziona verso il centro della stanza. Dà un' occhiata fuori dalla finestra e carica la balestra 

Inviato

Jebbeddo torna a dormire lasciando Keidros di guardia, le bestie adesso calme. Si mette comodo e resta vigile mentre la tempesta continua ad allontanarsi. 

La temperatura continua a scendere e il tiefling deve spesso aggiungere qualche pezzo di legna per tenere il fuoco acceso e mantenere al caldo sè e i suoi compagni di viaggio. Qualche ora dopo l'inizio del suo turno di guardia Keidros vede, dal suo punto di osservazione, qualcosa muoversi all'esterno della struttura. Una figura scivola nel buio là dove la parete è crollata, andando verso sinistra. Si muove cauta e silenziosa, senza emettere nessun suono udibile al di sopra del vento. 

Si sta avvicinando lentamente all'apertura tenendosi bassa e restando sotto vento. I cavalli infatti non sembrano essersi accorti di nulla. La creatura, qualcosa di mai visto da Keidros e difficilmente distinguibile fuori, al buio e nascosta tra le macerie, annusa l'aria e guarda nella direzione dei cavalli. Sicuramente è grossa più di un cavallo e con molti arti. 

Inviato (modificato)

Keidros non si fa pregare due volte, e finché ha la strana creatura nella visuale spara un dardo con la balestra, mentre urla "Mostro all'accampamento, alarm!!!" .

Si sposta verso i compagni mentre evoca l'arma del patto, se è una di quelle immonde creature aliene fuggita dal cerchio di vuoto non la affronterà pavidamente con una balestra

@simo.bob

Spoiler

Balestra leggera +5 per colpire 1d8+3 danni. Keidros si sposta verso la colonna centrale 

 

Modificato da SIIP
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il dardo schizza nel buio, sfiorando per un soffio la creatura ma andandosi a perdere nell'oscurità. Le urla di Keidros agitano i cavalli e svegliano i compagni. La creatura, con tutta la sua mole, entra nello stabile emettendo suoni spaventosi.

E' una bestia alta almeno quanto un troll con sei zampe artigliate con le quali si muove veloce. Ha un bulboso corpo pieno di scaglie, spuntoni e bargigli, due arti anteriori muscolosi con quello che sembrano mani ma con decine e decine di mollicce dita simili a tentacoli e una enorme testa, con zanno affilati e occhi malvagi. Nessuno ha mai visto nulla di simile. I cavalli, impazziti dal terrore, scalciano e sbuffano cercando di allontanarsi dalla bestia. 

image.png.9742d179754d6c88683b0104a960dc36.png

Spoiler

image.png.3f5cc7f521b7fc914d8fb78308d67eea.png

Spoiler

 Iniziativa: Creatura 1 (ha già agito), Jebbeddo, Keidros, Eldon, Edwin.

Jebbeddo sdraiato deve spendere un movimento per alzarsi e ovviamente tutti senza armatura. 

 

Modificato da simo.bob
Inviato

Jebeddo si alza mentre estrae lo stocco, valutando che non avrà tempo per vestire l'armatura, e si sposta davanti al fuoco. 

Keidros grazie ad una delle sue suppliche evoca un'armatura di ombre intorno a sé e dopo aver imprecato contro la bestia in infernale si sposta verso il fuoco, per non rimanere da solo sulla linea della creatura

@simo.bob

Spoiler

Keidros lancia armatura magica

 

Inviato

Eldon si alza e si avvicina al fuoco, pronto per combattere la creatura con la sua arma, anche se senza armatura. Edwin si alza e afferra un monile che tiene al collo, mormorando qualche parola mentre questo si illumina fiocamente. A pochi passi dalla creatura si materializza dal nulla una falce, eterea e fumosa come se fatta di puro spirito. Una volta completamente formata si abbatte sul nemico, aprendo un profondo squarcio sul suo fianco e strappandogli un verso spaventoso. 

Con stupore e preoccupazione, un suono del tutto simile arriva dall'esterno della casa, sul lato che dà sulla via principale. 

Il mostro non si scoraggia e si scaglia verso il fuoco, attaccando tutti i suoi nemici. Colpisce Keidros di striscio con una zampata, manca per un soffio Jebbeddo con un morso e infilza gli artigli su un braccio di Eldon, che urla di dolore. 

Spoiler

Arma spirituale di Edwin 
Santuario Eldon su di se
Keidros 7 danni, Eldon 13

 

Inviato

Il verso agghiacciante proveniente dall'esterno coglie impreparato Jebeddo e un brivido gli scende dalla schiena, capisce che anche i suoi compagni lo hanno sentito, anche se Keidros reagisce digrignando i denti ed imprecando.

Lo gnomo decide di fiancheggiare la creatura a costo di subire un attacco e si muove dietro la colonna centrale per arrivarle alle spalle e attacca con lo stocco. Keidros approfitta subito per colpire a sua volta, sfruttando il supporto dell' amico

@simo.bob

Spoiler

Nel caso venga colpito Jebeddo lancia scudo come reazione.

Sia Jebeddo che Keidros attaccano fiancheggiando (con vantaggio) +5 e 1d8+5 Jebeddo, +5 e 1d8+3 Keidros 

 

Inviato

Jebbeddo si sposta ed evita agilmente l'attacco della creatura. Una volta giunto alle sue spalle riesce a ferirlo alle spalle lievemente, ma quel tanto che permette anche a Keidros di attaccare e ferire l'avversario. 

Spoiler

9+5 colpito, 1+5 =6 danni Jebbeddo
10+5 colpito, 4+3 =7 danni Keidros

Eldon indietreggia per sfuggire ai lunghi arti del mostro, quindi solleva in alto il suo simbolo sacro e invoca la morte sul nemico. Campane risuonano a morto nelle orecchie di tutti, ma solo la creatura sembra subirne un effetto negativo, stringendo e scrollando al testa per il dolore. 

Edwin si sposta vicino ad Eldon e scaglia un raggio di energia crepitante in direzione del mostro, colpendolo in pieno petto e lasciando su di lui una bruciatura molto ampia e fumante. La falce eterea continua ad attaccare ma questa volta non sembra danneggiare in nemico, colpendolo ma senza riuscire a penetrare la spessa pelle corazzata. 

Spoiler

Toll the dead e Eldritch blast, 5 e 10 danni. 
creatura 1 Tot 33 danni

Il mostro continua ad attaccare, tentando di morsicare Jebbeddo che agilmente schiva le fauci. Purtroppo però lo gnomo non riesce ad evitare una delle zampe artigliate che lo colpisce squarciandogli vesti e carne. 

Spoiler

Attacco completo ma solo un colpo a segno, 7 danni. 

Alle spalle del gruppo, dall'apertura della porta, un'altra creatura simile a quella che stanno combattendo fa capolino, ma si accanisce sul cavallo più vicino facendolo velocemente a brandelli. 

Spoiler

Jebbeddo e l'arma sono nella stessa casella

Senzanome.jpg.98660d50318d178d695ed03b50885a38.jpg

 

 

Inviato

"Per gli Yucth di Yekub!! Geeb'l-eeh, abominevoli creature!" Esclama rabbiosamente (o così si suppone dal tono, essendo per lo più vocaboli incomprensibili) Keidros alla vista della seconda creatura.

Jebeddo teme che per loro e per i cavalli uno scontro prolungato potrebbe essere letale e dando fondo alle sue energie prova a portare a segno due attacchi, già che può sfruttare la posizione vantaggiosa, sulla creatura ferita.

Spoiler

Jebeddo sfrutta second wind per fare un attacco in più 

 

Inviato

Jebbeddo, anche grazie ai compagni che fiancheggiano l'avversario, riesce a perforare i fianchi del mostro, ferendolo gravemente. La creatura urla e tenta quasi di ritrarsi dagli attacchi, accecata dal dolore.

Spoiler

Usando il vantaggio, colpito con entrambi. 9+5 e 15+5. 2+5=7 e 8+5=13 danni
Totale 53, malconcio ma ancora in piedi. 

 

Inviato

Keidros approfitta della situazione e prova a colpire anche lui, per sbarazzarsi della creatura prima che anche l'altra entri nella mischia

Inviato

Con un'abile mossa Keidros infilza lo stocco in profondità nella gola mostro proprio mentre questi ha la bocca spalancata dal dolore per il colpo subito da Jebbeddo. La creatura si accascia con un gorgoglio e subito dal suo corpo inizia a fuoriuscire del vapore blu scuro, impalpabile e inodore.

Eldon capisce che lo gnomo potrebbe avere bisogno di aiuto e subito si avvicina per curarlo.

Edwin intanto dirige la falce verso il nuovo nemico che ha già sbranato un cavallo e ora pone la sua attenzione verso il gruppo. L'arma spirituale cala dall'alto e squarcia in profondità la schiena del mostro, che si contorce per il dolore emettendo un suono raccapricciante. Intanto dalle mani di Edwin scaturisce una tempesta di energia violacea che crepitando si scarica sulla creatura, lasciandogli profonde bruciature sul volto che restano leggermente luminose. 

Accecato da rabbia e dolore, il mostro si scaglia prima sull'arma spirituale ma, una volta capito che quell'entità è completamente immune dai suoi danni, si lancia verso Keidros. 

Spoiler

Keidros 10+5 colpito, 5+3=8 danni, 1 morto
Eldon cura 17PF a Jebbeddo
Edwin colpisce con la falce 8 danni e lancia guiding bolt da 16 danni e vantaggio al prossimo che attacca.
La bestiaccia con poca intelligenza spreca un turno attaccando l'arma e poi si muove verso Keidros.
 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Lo gnomo guerriero si scaglia subito contro il nuovo avversario,piazzandosi alle sue spalle per favorire anche gli attacchi di Keidros, e lo attacca con lo stocco. 

Anche il tiefling,galvanizzato dall'uccisione del primo mostro, attacca il secondo con foga, beneficiando del movimento di Jebeddo.

Spoiler

E giù di attacchi con vantaggio 😂😂

 

Inviato

Lo stocco di Jebbeddo cozza su una scaglia del mostro senza ferirlo, mentre Keidros penetra le difese e infilza un arto della creatura. 

Eldon invoca la morte sul nemico, facendo risuonare ancora le campane a morto nell'aria, seguita dalla falce eterea che si abbatte sulla schiena del mostro aprendo un nuovo squarcio dal quale gocciola icore bluastro. Edwin  compiaciuto scaglia un altra saetta di energia oscura verso il nemico, colpendolo ad un arto che inizia ad avvizzirsi, quasi prosciugato dall'interno. 

Il mostro, pazzo di dolore, si scaglia sui nemici con tutta la sua furia, agitando gli artigli e le zanne in ogni direzione, colpendo sia Jebbeddo che Keidros nella foga.

Intanto la creatura morta a terra continua a fumare, quasi come stesse evaporando, decomponendosi a una velocità impressionante. Già la pelle si è ritirata in poi punti mostrando la muscolatura che pian piano si sgonfia e atrofizza. 

Spoiler

Jebbeddo 4+5 mancato (e 3 più cinque con l'altro dado, aveva pure vantaggio)

Keidros 10+5 colpito, 7+3=10 danni

Eldon 7 danni, falce 6, Edwin 3. 

Tot= 50 danni 

L'avete mal menato in t0

Artiglio Jebbeddo 3+6=9danni, artiglio Keidros 6+6=12danni

 

Inviato

Keidros emette un grido lancinante e subito dopo sputa sangue. Jebeddo preoccupato urla "disimpegnati, non essere testardo!!" mentre attacca la bestia, sperando di abbatterla. 

Il tiefling mettendo da parte l'orgoglio e l'odio verso le immonde creature provenienti dagli abissi segue il consiglio dell' amico e si allontana oltre il focolare, fuori dalla portata del nemico 

Inviato

Jebbeddo trova una breccia nella carne del mostro e affonda lo stocco fino all'elsa mentre la falce cala dall'alto conficcandosi nel cranio del nemico e i due incantatori scaricano raggi di energia contro la bestia. 

Con un ultimo verso stridulo la creatura crolla a terra in un lago di liquido blu scuro. Subito anche questa comincia ad emettere vapori mentre l'altra continua a dissolversi senza lasciare traccia. 

"Erano due Ferus" dice Edwin "Più grandi del solito e insolitamente aggressivi, per essere isolati dal gruppo. È raro attacchino in inferiorità numerica, anche se questi erano davvero pericolosi. Abbiamo rischiato grosso."

Eldon si sofferma a guardare lo strano fenomeno legato ai corpi e Edwin spiega:"Evaporazione. La chiamiamo così. Una volta uccisi i loro corpi si disfano in pochi minuti in un valore blu scuro, senza lasciare traccia. Anche per questo non si riesce ad avere una zoologia approfondita su queste creature."

Detto questo il mago chiede di poter continuare a riposare, anche se ormai gli incantesimi sono persi. Eldon intanto si prodiga a ristorare le ferite dei suoi amici. 

Keidros venendo investito da un refolo di vapore fuoriuscito dalla creatura vicina, ha una fugace visione di un sogno dimenticato, come quando un profumo ci ricorda un preciso istante del passato. Nel sogno il tiefling è davanti a una creatura enorme e potente che fuoriesce solo in parte da un Cerchio di Vuoto di dimensioni sconfinate. La creatura ha la testa simile a quella di un polpo, con tentacoli che sferzano il cielo strappando il tessuto stesso di cui è composta la realtà e lasciando intravedere qualcosa di caotico aldilà di essa. 

  • Mi piace 1
Inviato

Jebeddo annota mentalmente la spiegazione di Edwin, tutte nuove conoscenze.

Poi voltandosi nota lo sguardo atterrito di Keidros e gli chiede se vada tutto bene, o se le ferite che ha subito hanno effetti secondari.

Il tiefling scuote la testa dopo essere stato assente per qualche secondo "Va tutto bene, finora. Sono d'accordo col mago, c'è bisogno di riposo. Chissà che Hatreyus non parli, anche questa esperienza è stata forte." Mentre Keidros si siede un momento vicino al focolare Jebeddo sposta i cavalli e li posiziona più vicino al fuoco, e prova un po' a pulire lo scempio fatto dalla creatura, per levare un po' di odore di sangue (che potrebbe attirare altri predatori e spaventare ulteriormente i cavalli). Poi fa una rapida preghiera a Mielikki , e chiede ad Eldon se se la sente lui di fare l'ultimo periodo di guardia. In caso contrario ci penserà lo gnomo.

Inviato

Eldon accetta senza remore di finire la guardia. "Ci penso io" dice grave osservando i corpi delle creature ormai quasi scomparsi. "Non riuscirei comunque a dormire. E poi mi basterà pregare all'alba per essere di nuovo in sintonia con Urogalan, che vegli sempre sul nostro sonno." 
Detto ciò aiuta Jebbeddo nel ripulire al meglio lo scempio e quindi si piazza di guardia. 

La notte passa senza nuove sorprese anche se il sonno del gruppo è comunque disturbato dai versi di animali che si avvicinano alla taverna proprio a causa dei resti del cavallo sbranato. Si tratta però di saprofagi selvatici che non hanno intenzione di disturbare creature viventi ma solo di cibarsi dei resti organici che la fortuna gli fa trovare sul loro cammino. 

Keidros in particolare è tormentato anche da sogni in cui le creature appena affrontate continuano ad arrivare senza sosta, mentre lui sfinito dalla lotta continua a combattere. 

Il mattino porta finalmente giovamento a tutti, con la luce del sole che è benvenuta da sospiri di sollievo e anche qualche sorriso. La giornata si preannuncia fredda ma senza pioggia, il che aiuta il morale. Si mettono presto in viaggio e, di buon passo, raggiungono la città poco prima dell'imbrunire. 

Edwin trova nuovamente posto per loro in una taverna, cambia i cavalli e ne acquista altri due per i carichi ed altri eventuali intoppi durante il viaggio. Dai primi discorsi con i locali, il gruppo apprende che la sera vige una specie di coprifuoco: porte della città sbarrate, ronde intensificate, divieto di feste serali. Ultimamente attacchi esterni e anche qualche strano evento interno alla città hanno obbligato il governatore a imporre queste misure eccezionali fino a data da destinarsi. 

Inviato

Dopo aver lasciato i cavalli nella stalla il gruppo entra in taverna, e mentre ordinano una bevanda chiedono in giro quali siano i problemi interni nella città. Jebeddo parlando con Edwin gli domanda se è il caso di avvertire che i due Ferus che giravano nei dintorni sono stati abbattuti. Ha provato a fare lo stesso ragionamento con Keidros durante la giornata, ma il tiefling oltre ad apparire piuttosto stremato era anche stranamente taciturno. Lo gnomo immagina che sia dovuto al sonno irrequieto della notte precedente, ma sa benissimo che su certe questioni Keidros è solitamente restio a parlare.

×
×
  • Crea nuovo...