Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

Keidros afferra per un braccio il Sepolto svenuto e lo trascina indietro, schivando di un soffio la lama dell' avversario ancora vigile che sibila proprio affianco alla sua testa, andando ad impattare sul suolo roccioso e creando una pioggia di scintille. 

Poi, all'improvviso, un sonoro CRAAAACK preannuncia il cedimento del tunnel: la parete martellata dai sepolti cede definitivamente, investendoli all'improvviso con una valanga di roccia in frantumi. Il crollo si propaga anche nella caverna dove sta avvenendo lo sconto. Le pareti calcaree si sgretolano e franano. Il Sepolto bloccato non può fare nulla per evitare una grossa stalattite che, spezzata, si inclina lentamente verso di lui, per poi cedere del tutto e schiantarsi al suolo, schiacciandolo sotto il suo enorme peso. L'ultimo nemico rimasto si guarda indietro: vede che ogni via per il suo mondo è ormai sigillata dalla frana, quindi si volta verso Jebbeddo e con un sorriso si passa la lama sulla gola, recidendosi tutti i vasi sanguigni e crollando a terra morente. 

Il rumore dei crolli echeggia nel buio, i quattro non riescono né a sentire le loro voci né a vedersi per qualche minuto, a causa del gran polverone che ha invaso la via d'uscita. Anche respirare è complicato, ma alla fine la polvere su posa e il silenzio torna nel profondo della montagna, ogni tanto rotto da qualche pietra che rotola qua è là. 

Il Sepolto catturato è a terra coperto di polvere. Eldon subito si prodiga per stabilizzarlo e non rischiare di perderlo, chiedendo a qualcuno di legarlo e renderlo inoffensivo. 


Inviato

Keidros cerca a tastoni lo zaino e recupera la corda e si appresta ad eseguire. Jebeddo si avvicina per dargli una mano, dopo essersi passato un po' d'acqua sulla faccia per levarsi la polvere di dosso.

Inviato

Il Sepolto resta a terra ancora per un po', legato al meglio e curato il necessario. La polvere si posa e la visibilità torna buona, rivelando i membri del gruppo imbiancati e quasi irriconoscibili. Edwin si spolvera le vesti con sonori sbuffi infastiditi. 

"Ci faremo bastare uno di questi selvaggi." Dice. "Ora sappiamo che i racconti erano veri. A seconda di ciò che racconterà il prigioniero, il Tarchion deciderà il da farsi, se mandare un contingente, una squadra di genieri o se il rischio non vale la spesa. 

Personalmente io sono più interessato a ciò che ho visto sulle pareti qui vicino. La storia di questo popolo indica che loro hanno già avuto esperienza con ciò che abbiamo recentemente sperimentato con i Cerchi di Vuoto."

Mentre Edwin termina il suo discorso, il Sepolto si riprende dallo svenimento e, dopo un momento di confusione, capisce di essere prigioniero ed inizia a scalciare ed agitarsi furiosamente, cercando di liberarsi dalle corde.

Spoiler

Descrivi tu come lo avevi legato e cosa fai in questa situazione.

 

Inviato

Keidros e Jebeddo sono convinti di aver legato bene il Sepolto, ma per sicurezza si affrettano a tenerlo fermo. Jebeddo prova comunque a rassicurarlo, anche se non è sicuro che il suo linguaggio venga compreso "Non abbia timore messere, siamo qui per interesse scientifico. Importante missione conoscitiva"

Poi si rivolge ad Edwin "chissà che non ci possa dare lui stesso informazioni sulle importanti pitture rupestri. Qual è il piano ora?"

Inviato

Il Sepolto continua a scalciare ed agitarsi finché Keidros non lo rende completamente inoffensivo sedendosi sul suo petto. Edwin cerca tra le sue pergamene, ne sceglie una e la legge, facendo un piccolo incantesimo sul prigioniero che sembra tranquillizzarsi leggermente. "Dobbiamo trovare un modo di comunicare con lui e questo non è il luogo adatto. Torniamo ai cavalli e tenete gli occhi aperti, potrebbero tornare."

Il gruppo si rimette in cammino, superando a ritroso tutte le zone già viste entrando nelle caverne, con il Sepolto legato che li segue mansueto.

Arrivati al baratro si fermano. Devono decidere come affrontare quell'ostacolo: chi va prima, chi dopo, come fare passare il prigioniero in sicurezza.

Inviato

Nonostante l'atteggiamento più mansueto del Sepolto chiede lumi ad Edwin "Messer Odesseiron, può mica fare in modo che questa creatura si fidi abbastanza per passare dal crepaccio senza buttarsi giù?.. forse converrebbe fare una specie di cordata..Eldon in testa, io con un occhio alla corda del Sepolto, il Sepolto..poi lei, che magari ispira la fiducia del nostro ospite. Keidros a chiudere, con la scurovisione controllerà le spalle."

Inviato

Edwin approva il piano ma non ha altro di magico con cui migliorare la condizione del prigioniero. Eldon salta su con una delle sue storie:"Ci vorrebbe Jerry Muddy Waters Portnoid, un halfling di mia conoscenza che poteva fare ballare la giga ad un vermeiena, farsi portare in braccio da un orsogufo o in groppa da una bestia distorcente. Con la sua musica ti incantava ed eri nelle sue mani. Tranne per la zia Garaventa. Lei lo ha sempre tenuto in pugno col suo fascino Goodbottle." 

Edwin si stufa del racconto e interviene. "Non sono pratico di queste cose, ma mi fido di voi. Procedete come meglio credete."

Il trabocchetto, in uscita, è ben visibile rispetto a quando ci si arriva dall'altra direzione. Per tre lunghi metri il cammino è interrotto e bisogna spostarsi lungo uno stretto cordolo di roccia, appendendosi a piccoli tratti di corda inchiodati alla parete, probabili resti di un ponte da tempo crollato. 

Il prigioniero guarda apatico il vuoto, mansueto e silenzioso.

  • Mi piace 1
Inviato
Spoiler

Jebeddo 2 e 17 , Keidros 8 e 12

Jebeddo attende che Eldon inizi ad attraversare il cordolo di roccia, poi richiama l'attenzione del prigioniero e ,sperando che capisca a gesti indica i suoi occhi, i piedi e il cordolo. Poi comincia ad attraversare il baratro e gli fa cenno con la mano di procedere

Inviato

Eldon supera agilmente il baratro, zampettando veloce dall'altra parte malgrado il peso e l'ingombro del suo equipaggiamento.
Jebbeddo avanza quindi sullo stretto camminamento, per un attimo gli sembra di scivolare ma poi riprende subito il controllo e prosegue, la mano sempre protesa verso il Sepolto. 

Il prigioniero invece è molto lento, anche se il suo passo sembra sicuro e privo di paura. Un piede dopo l'altro cammina sul cordolo, bilanciandosi con le braccia per mantenere l'equilibrio. Una volta dall'altra parte attende paziente che Keidros senza troppe difficoltà superi l'ostacolo, seguito infine da Edwin. 

Il percorso prosegue senza altre sorprese e finalmente la luce compare alla fine della caverna. Il Sepolto si ferma un istante, guarda i suoi carcerieri con aria interrogativa ma senza aggressività, quindi prosegue senza fare resistenza. 

Finalmente fuori il gruppo torna a respirare aria pulita, anche se la pioggia ha ricominciato a cadere fine ma inesorabile e il freddo si è intensificato, tanto che sulle vette sembra già vedersi il bianco della neve. Edwin avverte che l'incantesimo non durerà ancora per molto e dice di tenersi pronti ad eventuali cambi di umore del prigioniero. 

Con calma tornano ai cavalli, trovandoli fortunatamente come li avevano lasciati. 

Inviato

Jebeddo osserva con curiosità l'atteggiamento del Sepolto man mano che si avvicina alla luce,per curiosità ma anche con un po' di preoccupazione

"Non vorrei che l'impatto con la luce diurna gli crei dei problemi. Non sappiamo se sia mai stato all' esterno.. sarà il caso di bendarlo o comunque trovare il modo di bendarlo o di coprirlo in qualche modo?..per quanto ne sappiamo oltre alla vista anche la pelle potrebbe risentire dell'impatto con la luce..che ne dite?" chiede ai compagni, indubbiamente più ferrato di lui sulla medicina.

Sia lo gnomo che Keidros accolgono con un sospiro di sollievo la vista delle cavalcature..e si rendono anche conto di avere una discreta fame

 

Inviato

Il Sepolto non sembra troppo infastidito dalla luce, ma ora Jebbeddo vede meglio i suoi occhi, così chiari che forse sono davvero ciechi. E' forse più il clima che infastidisce il Sepolto, distratto dal vento, dalla pioggia e dal freddo che raramente ha sperimentato sulla pelle.

Poco dopo l'arrivo ai cavalli il prigioniero torna di indole aggressiva. Strattona la corda e si dimena, cercando di liberarsi dalla stretta dei suoi carcerieri. Ma Keidros tiene salda la presa e non fa scappare il Sepolto, anche se la forza del prigioniero lo sta davvero mettendo alla prova. 

Edwin non sembra avere altre carte da giocare e così anche Eldon. 

Inviato

Jebeddo corre subito a dare manforte al compagno per tenere fermo il prigioniero e nel frattempo chiede ad Edwin se ha idea dell'idioma che possa parlare la creatura,magari una forma arcaica di Thayan "..sennò saremo costretti a provare ad intimorirlo, messer Keidros" conclude.

Il tiefling sembra molto soddisfatto dell'idea e pare non veda l'ora di testarla, ma aspetta il parere del mago in quanto da che Jebeddo preferisce non usare le maniere 'forti'

Inviato

Edwin ci pensa un pò, consulta le carte e intanto prova qualche parola Thayan, ma non trova nulla di utile: "Usate le maniere forti se serve ma fatelo stare in silenzio o ci attirerà tutte le creature che si nascondono nelle montagne!".

Effettivamente il Sepolto non si dà pace e urla, scalcia e cerca in tutti i modi di liberarsi o colpire i suoi carcerieri. I cavalli iniziano a infastidirsi e sbuffano spaventati. 

Eldon si unisce alla lotta, cercando di immobilizzare le gambe mentre chiede a Jebbeddo di mettere un bavaglio al prigioniero. "Non ti faremo del male se la smetti di agitarti..." prova a dire.

Inviato (modificato)

Keidros recita una breve formula nel suo strano linguaggio e gli occhi gli diventano fiammeggianti,poi con la voce più gutturale possibile si esprime in infernale, rivolgendosi al prigioniero e intimandogli di smettere di opporre resistenza se vuole tornare a vivere tra i suoi simili.

Spoiler

Anche se è praticamente sicuro che non lo capirà Keidros spera almeno di intimidirlo a sufficienza 

 

Modificato da SIIP
Inviato

Il Sepolto urla quasi di terrore vedendo la reazione del Tiefling e sentendolo parlare. Quindi mormora qualcosa di incomprensibile, con un voce flebile, e si rannicchia, tremante, guardando sempre spaventato in direzione della caverna. 

"Rtoch hamash, k'jco indhuil..." 

Continua a cantilenare questa formula, a voce flebile, terrorizzato e rannicchiato a terra.

Inviato

Jebeddo ascolta affascinato lo strano idioma della creatura mentre osserva la sua reazione alle parole di Keidros.

Poi guarda in direzione dei compagni "Messeri, quale emozionante scoperta..qualcuno ha capito qualcosa?"

Keidros sta sogghignando, evidentemente soddisfatto del suo operato

Spoiler

Se si può fare una prova storia o simili inerente al linguaggio Jebeddo la fa. Keidros al massimo cerca di intuire affinità con l'infernale 

 

Inviato

Tutti e quattro provano a trovare qualche assonanza con gli idiomi da loro parlati ma non riescono a tirare fuori nulla di interessante. Edwin si maledice per non aver portato una pergamena con qualche incantesimo che gli potesse garantire la comprensione del linguaggio, ma questa volta non ha proprio pensato a tutto ed ha un pò sottovalutato la missione, intento in altri intrighi in città.

"Coprite questo selvaggio o morirà di freddo prima che arriviamo a destinazione!" dice, quindi propone di rimanere al riparo per la notte e ripartire subito al mattino. La destinazione questa volta sarà Eltabbar, proprio vicino al cerchio di vuoto. Lì il Tarch gli ha garantito un trasporto sicuro fino a Netenthir se avesse portato con sè uno dei Sepolti. 

Il mago lascia agli altri l'organizzazione del campo e la gestione del prigioniero. Lui resterà a studiare le incisioni dettagliatamente riportate sulle sue carte e alcuni documenti che ha portato con sè dalla città. Sembra scarsamente interessato al Sepolto e molto più eccitato dalla scoperta.

Inviato

Jebeddo condivide la curiosità di Edwin (solo un modo per comunicare col Sepolto devierebbe la sua curiosità) ma obbedisce all'ordine.

Delega a Keidros la preparazione del campo, pensando che sia conveniente tenerlo vicino al prigioniero solo nel caso diventi nuovamente recalcitrante.

Non demorde comunque dall'idea di comunicare col Sepolto e mentre consuma la razione e beve dall' otre lo invita a mangiare e bere mentre pronuncia "cibo" e "acqua". Copre anche le spalle del Sepolto con una coperta.

Per i turni di guardia propone ad Eldon di fare il primo, finché c'è luce, lui e Keidros copriranno le ore notturne. Confida che il calo dell'adrenalina dall'avventura appena finita prenda il sopravvento sulla curiosità e che riesca a dormire 

  • Mi piace 1
Inviato

Il campo è all'asciutto fortunatamente, protetto dalla rientranza nella roccia, ma il clima peggiora. Si alza un vento molto forte e la pioggia si trasforma quasi in ghiaccio durante le ore notturne. Il prigioniero beve un pò di acqua ma rifiuta il cibo categoricamente. Resta comunque abbastanza tranquillo tutta la notte, anche se è scosso dai brividi per quelle temperature così estranee per il suo corpo. Ad ogni modo con l'arrivo delle prime luci dell'alba si riprende ed inizia ad imprecare contro i suoi carcerieri nella sua strana lingua aliena, ma sembra più terrorizzato che furioso come il giorno precedente. 

Fatta colazione il gruppo vorrebbe avviarsi verso il fondovalle, ma il prigioniero è molto spaventato dai cavalli e cerca in ogni modo di non avvicinarcisi. 

Spoiler

Il Sepolto è sempre con la coperta addosso e basta, ha solo il suo gonnellino addosso. 
Descrivi tu come gestisci il rientro, come ti disponi, come leghi il prigioniero se lo fai... Avete 5 cavalli, uno anche per lui. 

 

Inviato

Jebeddo notando che per vestire il Sepolto e farlo montare a cavallo (sollevarlo di peso non se ne parla) potrebbero avere problemi e chiede ad Edwin se per caso ha ancora qualche incantesimo per ammansirlo, almeno per queste due operazioni..suppone che si potrà legare il Sepolto alle briglie e staffe di un cavallo e tenere Keidros nelle immediate vicinanze del Sepolto per la durata del viaggio, mentre il suo cavallo lo terrebbe in cordata con altre due cavalcature 

×
×
  • Crea nuovo...