simo.bob Inviato 11 Novembre Autore Segnala Inviato 11 Novembre La zona, tutto intorno, è abbastanza brulla. La strada percorre un piccolo pianoro pietroso, a ovest limitato da una ripida parete rocciosa, a est da un bosco con i primi alberi ad un tiro d'arco dal rudere. A ben guardare le impronte vengono proprio dal bosco. Eldon suggerisce di legare i cavalli a distanza in modo che non si spaventino e scappino in caso di scontro e che non facciano rumore allertando chi si nasconde dentro. Trovano un piccolo spiazzo riparato dietro ad alcune rocce dove li lasciano e si avvicinano furtivi alla struttura. Jebbeddo ora è sicuro: dentro al rudere ci sono un paio di grossi troll.
SIIP Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Dopo aver legato i cavalli Jebeddo si premura di coprirli con la coperta acquistata da Luta, per evitare che possano attirare altre bestie; in fondo non sa se ci sono altre creature in giro. Una volta avvicinati e presa visione del nemico, il gruppo vaglia le possibili soluzioni. Purtroppo non hanno incantesimi a lunga distanza, devono correre il rischio di avvicinarsi e provare a tendere un'imboscata Spoiler Proviamo ad avvicinarci con eventuale prova di furtività
simo.bob Inviato 11 Novembre Autore Segnala Inviato 11 Novembre I tre decidono di avvicinarsi cautamente al rudere. Complice il manto nevoso che attutisce i rumori, in breve riescono ad arrivare ad un tiro di sasso dalla porta della struttura. Eldon sussurra a Jebbeddo di tenersi pronto perché la neve nasconde i suoni ma rende ben visibili le orme. Tuttavia per ora nessuna reazione sembra essere scatenata sui nemici. Da un ottimo punto di osservazione dietro alcuni massi, Keidros conferma che all'interno sono presenti due troll con un qualche bottino che boffonchiano tra loro. Sono però del tutto ignari di chi li sta spiando.
SIIP Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Jebeddo si gira verso Eldon con l'idea di abbozzare un piano ma questa volta viene anticipato da Keidros "creo un po' di scompiglio. Se ci dice bene uno dei troll uscirà dalla baracca e possiamo iniziare a bersagliarlo." Jebeddo è perplesso e inizia a manifestare un dubbio "cosa intendi per: se ci.." Ma il tiefling ha già iniziato a sussurrare una formula magica, indirizzata ad uno dei troll Spoiler Sussurri dissonanti: un bersaglio entro 18m deve fare un TS saggezza (CD 11 direi) o subire 4d6 psichici come reazione si muove della sua velocità allontanandosi dall'incantatore. Se passa il TS danni dimezzati e non si muove
simo.bob Inviato 12 Novembre Autore Segnala Inviato 12 Novembre Keidros invia il suo incantesimo verso uno dei due bersagli. Il troll inizia a sentire rumori strani e fastidiosi. Si guarda intorno, guarda il suo compagno, mentre i suoni aumentano di intensità fino a diventare insopportabili. Il troll si lamenta prima, mentre l'altro lo guarda interdetto. Poi urla di paura e dolore e scappa fuori dal rudere, correndo allontanandosi dal tiefling.
SIIP Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Keidros lancia un'esclamazione (probabilmente imprecando) in infernale "L'altro è rimasto dentro!" Jebeddo prova a cogliere la palla al balzo "Forse è meglio così, concentriamoci su quello fuori" e pronunciando una formula arcana scaglia tre dardi di forza in direzione del troll appena uscito Spoiler Un classicissimo dardo incantato (3d4+3)
simo.bob Inviato 13 Novembre Autore Segnala Inviato 13 Novembre (modificato) I quattro dardi volano in direzione del troll che fugge, colpendolo alla schiena. Un urlo di rabbia e dolore, mentre il suo compagno da dentro il rudere ancora non capisce che accade e si avvia verso l'esterno. Eldon intanto urla "Le campane rintoccano anche per i vili." e un suono di campane a morto inizia a espandersi nell'aria. Il troll più lontano sembra soffrire più di tutti, portandosi le mani alle orecchie. Spoiler Iniziativa: keidros, troll ferito, Eldon, Jebbeddo. Il Troll dentro il rudere agisce per ultimo, è ancora sorpreso. Modificato 14 Novembre da simo.bob
SIIP Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Keidros segue il consiglio di Jebeddo, si muove in avanti di qualche metro mentre estrae la balestra e scocca un dardo verso il troll ferito Spoiler Movimento di 6 metri per entrare nella gittata della balestra. Usa uno dei dardi+1. Txc +6 danni 1d8+4
simo.bob Inviato 14 Novembre Autore Segnala Inviato 14 Novembre Il colpo di Keidros saetta verso le spalle del troll che sta per voltarsi. Si conficca nella spalla, appena più in alto e lo avrebbe trapassato nel collo. Comunque un nuovo verso di dolore esce dalla bocca del nemico che, infuriato, carica il gruppo avvicinandosi pericolosamente. Ora che è più vicino i tre notano che è un tipo di troll che deve essersi adattato alle montagne, dalla pelle scura, gli arti lunghi e artigliati, la pelle spessa e lanugginosa, coperto da un semplice straccio che lo copre come una tunica dalle spalle alle cosce. Uguale è l'altro troll, più basso ma più tozzo, sguardo stupito verso ciò che sta succedendo fuori dal rudere. Eldon decide di continuare a bersagliare lo stesso nemico, punta il dito verso di lui e urla in nome di Urogalan al cielo. Un raggio di energia nera e crepitante si forma istantaneamente e saetta dall'halfling al mostro, lo avvolge e sembra quasi consumarlo, rendendone la carica più stanca.
SIIP Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Jebeddo decide di lanciare un'ultima volta dardi magici contro la creatura, e dopo aver formulato l'incantesimo chiude le distanze col troll estraendo Mangiafumo e preparandosi a reagire al suo attacco Spoiler Nel caso venga colpito Jebeddo lancia come reazione scudo (se l'aumento della CA permette di evitare il colpo)
simo.bob Inviato 14 Novembre Autore Segnala Inviato 14 Novembre I dardi esplodono nel petto dell'avversario, quasi stordito da tutti quegli attacchi ma sempre furioso. Jebbeddo poi lo affronta faccia a faccia, pronto allo scontro. Intanto anche il secondo nemico ha visto i tre e decide di buttarsi nella mischia, correndo contro Eldon per scagliarglisi contro con tutte le sue forze.
SIIP Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Keidros decide di andare a spalleggiare Eldon, confidando sia di fare disimpegnare l'halfling che nella capacità di Jebeddo di gestire temporaneamente un nemico. Lascia cadere la balestra e si avvicina al troll che minaccia Eldon, evocando la sua arma del patto
simo.bob Inviato 15 Novembre Autore Segnala Inviato 15 Novembre Il troll ferito si strappa la freccia dalla spalla con un gesto rabbioso e abbatte entrambi gli artigli sullo gnomo, mentre la sua carne si richiude, rigenerandosi ma lasciando una cicatrice. Jebbeddo riesce ad evitare agilmente un colpo, ma l'altro lo artiglia alla gamba di striscio mentre sguscia di lato, ferendolo leggermente. Eldon intanto fronteggia l'altro nemico, affiancato dal tiefling con la sua arma misteriosa, e decide di evocare anch'egli l'arma della sua divinità: un flagello etereo compare alle spalle del troll, colpendolo con violenza sulla schiena.
SIIP Inviato 15 Novembre Segnala Inviato 15 Novembre Jebeddo nota la pelle del troll rigenerarsi e si ricorda che probabilmente il fuoco rallenta il processo, quindi si sposta verso sinistra attraversando la guardia del troll e si posiziona in modo da avere entrambi i nemici sulla stessa linea. Attingendo al potere di Mangiafumo evoca una linea fiammeggiante in direzione dei due bersagli
simo.bob Inviato 15 Novembre Autore Segnala Inviato 15 Novembre (modificato) L'arma incantata crepita, inizia a fumare e ad emettere una luce rossastra, come se calda come appena uscita da una fornace. Poi dalla sua punta scaturisce una vampa di fuoco rovente, un torrente di fuoco liquido e crepitante che illumina la scena di un rosso vivo e investe entrambe le creature con precisione. Le loro urla di rabbia si trasformano presto in gridi di dolore mentre il fuoco magico ne devasta le carni impedendone la rigenerazione. Il troll ferito è visibilmente indebolito e quasi del tutto fuori combattimento, mentre il suo compagno è ancor più furioso per i danni ricevuti e abbatte la sua rabbia sul tiefling, lacerandone le vesti e la carne in più punti con gli artigli mostruosi. Spoiler Vampa colpisce entrambi che falliscono miseramente TS, 21 danni da fuoco Troll 2 colpisce due volte Keidros e gli fa malino, 11+7=18 e 13+7=21, 11 e 14 danni, 25 danni in tutto. Modificato 15 Novembre da simo.bob 1
SIIP Inviato 15 Novembre Segnala Inviato 15 Novembre (modificato) Keidros accusa pesantemente il colpo,sente un dolore lancinante nell'addome e per un momento crede che le viscere stiano per uscire; ma si sente ancora lucido e confidando nel supporto di Eldon si appresta a ricevere il prossimo attacco. Recita una formula bella sua strana lingua magica e viene ricoperto da una patina violacea e gelida, che sembra anche rinvigorire momentaneamente il tiefling. Spoiler Armatura di Agathis: 10 pf temporanei. Se una creatura lo colpisce finché è in possesso dei pf temporanei riceve 10 danni Modificato 15 Novembre da SIIP
simo.bob Inviato 15 Novembre Autore Segnala Inviato 15 Novembre Il troll che fronteggia Jebbeddo si riprende dal precedente attacco devastante e tenta di colpire lo gnomo, anche se nei suoi occhi si può vedere il terrore che questi gli scagli nuovamente le fiamme brucianti addosso. I suoi attacchi sono goffi e impacciati a causa delle profonde ferite e ustioni che gli ricoprono il corpo, ma riesce comunque con un colpo di fortuna ad artigliare lo gnomo, ferendolo lievemente. Eldon intanto si appresta a dare supporto al suo amico, piazzondosi al suo fianco, invocando la sua divinità e recitando una breve benedizione, che risana le ferite del tiefling e lo rinvigorisce. Spoiler Recap iniziativa: keidros, troll 1, Eldon, Jebbeddo, troll 2 Troll 1 due artigli su Jebbeddo, 12 e 23, un colpito, 10 danni. Eldon cura 18 danni a Keidros.
SIIP Inviato 15 Novembre Segnala Inviato 15 Novembre Jebeddo riceve il colpo e inizia a preoccuparsi della sua tenuta, e avendo udito le urla di Keidros poco prima intuisce che finora è stato fortunato a schivare i colpi del troll, probabilmente fiaccato dalla magia di Eldon. Decide di provare il tutto per tutto attaccando il suo bersaglio con lo stocco. Se l'attacco non dovesse andare a segno o non dovesse essere sufficiente ad abbatterlo darà fondo alle sue energie per incalzarlo con un altro attacco. Spera di poter abbattere il troll col primo attacco, per poter recuperare energie e andare ad aiutare gli amici Spoiler Se Jebeddo manca o non abbatte il troll usa azione impetuosa per effettuare un secondo attacco. Se per sbaglio lo ammazza invece usa l'azione bonus per curarsi (1d10+4) e si muove verso l'altro troll
simo.bob Inviato 15 Novembre Autore Segnala Inviato 15 Novembre Lo stocco di Jebbeddo trova facilmente strada nella goffa difesa del troll e lo infilza sotto le costole, infilzando la lama fino all'elsa. Il troll, esausto, crolla a terra. Poi lo gnomo usa le sue abilità per rendere meno gravi le ferite appena subite. Intanto il troll davanti a Eldon e Keidros si innervosisce a causa della caduta del suo compagno. Guarda Jebbeddo, poi i due bersagli davanti a sè. Decide quindi di attaccare con la sua forza bruta entrambi gli avversari. Complice la esagerata violenza dell'attacco, Keidros schiva facilmente il colpo, mentre Eldon non è così fortunato e viene artigliato al volto e inizia a sanguinare copiosamente. Spoiler Jebbeddo recupera 8+4= 12 danni e Eldon ne busca altrettanti
SIIP Inviato 15 Novembre Segnala Inviato 15 Novembre Keidros, galvanizzato dall abbattimento del primo troll e dal fatto di aver schivato l'attacco si sposta in modo da avvantaggiare i suoi attacchi e quelli di Jebeddo e prova a colpire il troll con lo stocco Spoiler Txc +5 danni 1d8+3
Messaggio consigliato