SIIP Inviato Lunedì alle 19:39 Segnala Inviato Lunedì alle 19:39 Jebeddo approva la cautela di Wridus, nonostante suo malgrado si senta a disagio a lasciare i tomi in custodia di una sola persona "Gli Archivisti sono sicuramente degni di ogni fiducia, magari sapranno indicare altre persone che possano aiutarci. Messer Odesseiron ha dato anche a noi la stessa impressione, sebbene sia una mente eccelsa; comunque era parzialmente informato della nostra ricerca e temo non tarderà a farsi vivo, noi comunque ci atterremo alla sua richiesta. Purtroppo non ci è dato sapere da dove provenga la pelle, l'abbiamo trovata su un carro di mercanti che stavano attraversando i Cavalieri del Cielo. I precedenti proprietari non sono sopravvissuti ad un incontro con i troll. Abbiamo chiesto alla Capra di Montagna se per caso fossero passati di lì, ma senza successo..." Con la coda dell'occhio nota uno spazientito Keidros che sta per esplodere, quindi anticipa la domanda che sicuramente il tiefling vuole fare "..e noi in pratica cosa dovremmo fare, in quanto agenti sul campo?avete già qualche pista?"
simo.bob Inviato Lunedì alle 21:24 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 21:24 "Indagheremo sulla pelle, un altro contributo importante alla nostra battaglia da parte vostra." Wridus poi accenna un sorriso all'impazienza del tiefling. "Riposate, per adesso. Non ci aspettavamo quanto avete portato. Domani chiederò a te, Jebbeddo, di tornare qui per verificare gli effetti dell'apertura di quel libro su di te. Potresti aiutarmi a trovare un modo per sfogliarli in maniera sicura. Poi Aruil vi farà sapere. Abbiamo alcuni dubbi da fugare e situazioni da verificare lontano da qui." Aruil fa un cenno educato verso la porta, ad invitare i tre ad uscire se le domande sono terminate per oggi.
SIIP Inviato Martedì alle 12:49 Segnala Inviato Martedì alle 12:49 Jebeddo non ha altre domande, ma la questione dell'apertura del libro sollevata da Wridus gli riporta in mente cosa è successo nelle miniere "Sicuramente è meglio non essere da soli quando si aprono i libri, potrebbero avvenire le cose più disparate. Il Codex mi ha decisamente provato, e credo mi abbia fatto percepire anche ricordi e fatti saputi da altre persone. Sandwisper ha costruito un arco del nulla, e anche Blackcloak ha trovato il modo di creare un ponte tra i piani. Discuteremo di tutto ciò domani" conclude salutando con un inchino, mentre Keidros si è già avviato verso l'uscita. Una volta fuori è lo stesso tiefling a prendere parola "Di certo io non voglio assistere all'apertura dei libri, ma averli lasciati ad uno sconosciuto mi preoccupa quasi di più, tu appena vedi uno un po' brillante gli vai dietro come un pulcino" "Forse hai ragione, mio buon Keidros, ma il kej-hab si fida di lui, e se Thonshep gli ha dato questo incarico un motivo ci sarà. Comunque sono intenzionato a chiedergli udienza a breve" replica Jebeddo mentre passeggiano verso i piani alti. 1
simo.bob Inviato Martedì alle 21:30 Autore Segnala Inviato Martedì alle 21:30 Aruil li accompagna verso l'uscita della biblioteca, con ancora la pelle di Ferus nascosta sotto il mantello. "Mi informerò su chi può avere l'abilità di stabilizzare questi componenti e chi potrebbe essere interessato al loro utilizzo. Oggi riposatevi, godetevi gli agi della città. Domani potremo discutere di nuovo dei prossimi passi. Vi siamo davvero molto grati per la fiducia concessaci e per il contributo alla nostra causa." Detto ciò li lascia all'ingresso con un breve cenno di saluto e si avvia verso un'ala della biblioteca.
SIIP Inviato ieri alle 12:29 Segnala Inviato ieri alle 12:29 Appena Aruil svolta un angolo Jebeddo rientra in biblioteca cercando un funzionario a cui chiedere se c'è la possibilità di vedere Thonshep "Abbiamo contribuito alla messa in sicurezza della nave Thayan, egli era presente e ci conosce; abbiamo l'onore di essere amachaq, il kej-hab può garantire per noi" aggiunge per giustificare la richiesta, nella speranza di poter potere essere ricevuti
simo.bob Inviato 20 ore fa Autore Segnala Inviato 20 ore fa Il bibliotecario spiega gentilmente che non è cosa usuale incontrare Thonshep senza appuntamento ma vedrà cosa può fare. Lascia quindi attendere per un tempo che a Keidros sembra infinito i tre all'ingresso. "Speravo di trovare qualcuno con cui dividere questo fardello." Dice Eldon. "Abbiamo bisogno di una mano, da soli non ce la faremo. Jebbeddo come stai dopo lo studio di quel libro malvagio? E Keidros cosa ti turba? Rifuggi quei documenti come fossero fiamma viva."
Messaggio consigliato